vini Romagna

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Sincero

vini Romagna

Messaggioda Sincero » 17 nov 2013 16:58

mi capita spesso di essere in giro dalle parti di Faenza, avete cantine e vini da consigliarmi'? grazie
vinogodi

Re: vini Romagna

Messaggioda vinogodi » 17 nov 2013 18:40

...sarebbe più difficile "cantine da sconsigliarti" , in quanto la lista sarebbe troppo lunga ... a cominciare da quel tanghero del titolare di Costa Archi, che è ceffo da evitare decisamente :lol: ...
PS: io ci devo andare fra non molto, i vini meritano decisamente, non foss'altro che di vino non capisce un cazzo, il Succi dico, però paradossalmente è bravissimo a farlo... :lol:
Ultima modifica di vinogodi il 17 nov 2013 18:41, modificato 1 volta in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 17 nov 2013 18:41

"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Sincero

Messaggioda Sincero » 17 nov 2013 22:21

tre indizi fanno una prova, ok
Alberto

Messaggioda Alberto » 18 nov 2013 11:08

Anche: Fattoria Zerbina per i rossi e per i dolci da albana; Ancarani e La Sabbiona per l'albana secco.
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
littlewood

Messaggioda littlewood » 18 nov 2013 14:27

certamente la coppia (il gatto e la volpe!) ancarani e costa archi 2 brutti ceffi veramente! ma da non perdere giovanna madonia in quel di bertinoro e per me sorpresa anche i vini di marta valpiani a castrocaro terme oltre ai vini di drei dona' ovviamente!
Alberto

Messaggioda Alberto » 18 nov 2013 16:08

Ti sono piaciuti i vini di Marta Valpiani Franco? Io trovo che il miglior loro vino rimanga sempre il passito (malbo e cabernet sauvignon), mentre per quanto riguarda i sangiovese li trovo tutti un po' troppo simili tra loro...manca il vino che spicchi... :roll:
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Sincero

Messaggioda Sincero » 14 dic 2013 23:22

nelle ultime mie due gite faentine mi son bevuto un Assiolo di Costa Archi, ben fatto che in teoria si sarebe sposato bene con una tagliata, se solo non l'avessero tagliata troppo presto facendo fuoriscire tutti i succhi...bel frutto, bella polpa, certo non un mostro di originalità ma si fa bere volentieri.

Oggi invece bevuto il Santa Lusa 2011 di Ancarani, la domanda è con cosa diavolo si abbinano i suoi 14,5 gradi??? Io che l ho ordinato ignaro, l'ho provato con dei garganelli gorgonzola noci e tartufo, con un arrosto misto di pollo e coniglio, meglio col secondo che col primo dalla struttura decisamente non adeguata al bicchiere...al naso dominano agrumi, in particolare limone, il colore è impressionantemente dorato, bello sapido e fresco...buono in definitiva, ma restano le perplessità sul possibile abbinamento...
épée

Messaggioda épée » 16 dic 2013 12:08

Sincero ha scritto:nelle ultime mie due gite faentine mi son bevuto un Assiolo di Costa Archi, ben fatto che in teoria si sarebe sposato bene con una tagliata, se solo non l'avessero tagliata troppo presto facendo fuoriscire tutti i succhi...bel frutto, bella polpa, certo non un mostro di originalità ma si fa bere volentieri.

Quale annata di Assiolo?
Sincero

Messaggioda Sincero » 16 dic 2013 12:41

La domanda ha il suo perche ma...non lo ricordo... :oops:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”