Per rispondere alla bicchierata di Jok&C

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi

Per rispondere alla bicchierata di Jok&C

Messaggioda vinogodi » 10 dic 2013 17:49

...stasera , causa inconfessata invidia da peccato capitale inconfessabile Immagine serata epica con salumi parmigiani e bollito misto !!!!!!!Cosa?
- Sauvignon Forte Rigoni e Malvasia secca di Ariola
- Callas di Monte delle Vigne
- Lambrusco Marcello e Lambrusco Torcularia di Carra vs i bio Lambrusco Crocizia e Lambrusco Donati
- Finale con Malvasia dolce di Carra a volontà , la migliore del mondo ....Immagine
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
arnaldo

Re: Per rispondere alla bicchierata di Jok&C

Messaggioda arnaldo » 10 dic 2013 17:55

Bah......sei un poveretto!!! :lol: :lol: :lol: E io che credevo che andavi a casa......e organizzavi velocemente una comparativa DRC.... :lol: :lol: :lol:
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
@ndre@

Messaggioda @ndre@ » 10 dic 2013 17:57

vinogodi ha scritto:...stasera , causa inconfessata invidia da peccato capitale inconfessabile
vs i bio Lambrusco Crocizia e Lambrusco Donati

ecco...non invitarmi :lol:
L'è méj al vén sénsa bicér, che al bicér sénsa vén
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 10 dic 2013 18:18

@ndre@ ha scritto:
vinogodi ha scritto:...stasera , causa inconfessata invidia da peccato capitale inconfessabile

... vi aspettavo... i soliti enomediocri, con enopreconcetti, insensibili ai destini del mondo , enobioincompatibili, avvelenatori e enoecoinsostenibili... 8)
PS: alla fin fine, che differenza c'è ideologicamente fra bioDRC, bioLeroy e bioDonati?
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
@ndre@

Messaggioda @ndre@ » 10 dic 2013 18:21

vinogodi ha scritto:
@ndre@ ha scritto:

... vi aspettavo... i soliti enomediocri, con enopreconcetti, insensibili ai destini del mondo , enobioincompatibili, avvelenatori e enoecoinsostenibili... 8)
PS: alla fin fine, che differenza c'è ideologicamente fra bioDRC, bioLeroy e bioDonati?

la puzza? :mrgreen:
L'è méj al vén sénsa bicér, che al bicér sénsa vén
1010

Messaggioda 1010 » 10 dic 2013 18:31

Sei fortunato che sono a quasi mille chilometri altrimenti stasera mi presentavo!!! :D :D :D
videodrome

Messaggioda videodrome » 10 dic 2013 20:56

Niente Codghìn?
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 10 dic 2013 21:09

videodrome ha scritto:Niente Codghìn?
...sarà il top della serata: cotechino monumentale...mò vado a strafogarmi, vi lascio ai vostri DRC e Leroy del piffero... :lol:
cecaba

Messaggioda cecaba » 11 dic 2013 11:52

vinogodi ha scritto:...stasera , causa inconfessata invidia da peccato capitale inconfessabile Immagine serata epica con salumi parmigiani e bollito misto !!!!!!!Cosa?
- Sauvignon Forte Rigoni e Malvasia secca di Ariola
- Callas di Monte delle Vigne
- Lambrusco Marcello e Lambrusco Torcularia di Carra vs i bio Lambrusco Crocizia e Lambrusco Donati
- Finale con Malvasia dolce di Carra a volontà , la migliore del mondo ....Immagine

Non ci crederà nessuno, ma a me interesserebbe davvero un tuo commento su Donati e Crocizia! Nella mia infinita perversione, confesso di non disprezzare i vini di Crocizia, soprattutto sauvignon barbera e malvasia; il Marc'Aurelio me lo ricordo duro duro, ma mi piaceva anche quello!
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 11 dic 2013 15:13

...Marc'Aurelio molto meglio di quello bevuto il mese scorso (Endrya presente) . Ritengo i ragazzi di Crocizia bravissimi, serissimi ed appassionatissimi e i risultati si vedono. Questo è un Lambrusco quasi archetipale per la tipologia Pramzana, fatta di chiaroscuri si (qualche riduzione iniziale ce l'aveva) ma anche di un equilibrio e succulenza che con il cotechino c'ha fatto faville. Il Lambrusco di Donati è certo dell'anno scorso (ce l'ho da un pò in cantina) e l'ho trovato ancora un pò squilibratino, con un "frizzantino" particolarissimo, quasi più da rifermentazione che fermentazione in bottiglia. Vuoi vedere che lasciato lì un altro annetto diventa un grande Lambrusco?
PS: Callas 2008 davvero 'na gran boccia, anche se il Lambro che mi è piaciuto di più è stato il Torcularia...
PPS: se trovate la Malvasia dolce di Carra, compratene qualche cartone: è la nostra grande alternativa al Moscato d'Asti...
cecaba

Messaggioda cecaba » 11 dic 2013 16:53

vinogodi ha scritto:...Marc'Aurelio molto meglio di quello bevuto il mese scorso (Endrya presente) . Ritengo i ragazzi di Crocizia bravissimi, serissimi ed appassionatissimi e i risultati si vedono. Questo è un Lambrusco quasi archetipale per la tipologia Pramzana, fatta di chiaroscuri si (qualche riduzione iniziale ce l'aveva) ma anche di un equilibrio e succulenza che con il cotechino c'ha fatto faville. Il Lambrusco di Donati è certo dell'anno scorso (ce l'ho da un pò in cantina) e l'ho trovato ancora un pò squilibratino, con un "frizzantino" particolarissimo, quasi più da rifermentazione che fermentazione in bottiglia. Vuoi vedere che lasciato lì un altro annetto diventa un grande Lambrusco?
PS: Callas 2008 davvero 'na gran boccia, anche se il Lambro che mi è piaciuto di più è stato il Torcularia...
PPS: se trovate la Malvasia dolce di Carra, compratene qualche cartone: è la nostra grande alternativa al Moscato d'Asti...

Concordo con le lodi a Crocizia, dimenticavo il pinot nero che mi piace un sacco! Di Donati avevo una passione per un vino che non produce più, il pinot bianco, che sembrava un succo di frutta (ho ancora qualche bottiglia di 2006, ultima annata, anzi, se qualcuno ne avesse lo libero volentieri)! Attualmente mi piace parecchio il suo trebbiano.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”