...su, su...la tua "amata" Borgogna amala pure senza irriverenti paragoni e godi delle emozioni che sa dare da giovane...hag ha scritto:...Mi dispiace per la mia amata Borgogna ma come longevità i bordolesi hanno un’altra marcia .
vinogodi ha scritto:...su, su...la tua "amata" Borgogna amala pure senza irriverenti paragoni e godi delle emozioni che sa dare da giovane...hag ha scritto:...Mi dispiace per la mia amata Borgogna ma come longevità i bordolesi hanno un’altra marcia .
... sul mio personale cartellino, Toscana ai punti ...ma pensandoci bene , poi mica vero : quasi quasi darei un pareggio ...paperofranco ha scritto:....insomma chi ha vinto?
paperofranco ha scritto:....insomma chi ha vinto?
...davidef ha scritto:quesito secco su H.B.
leggendo le lodi su questo 1988, lasciamo in disparte la 1989 ma in comparazione la 1990 come si dovrebbe piazzare oggi ed in prospettiva di evoluzione ?
perchè se faccio il raffronto tra Latour 1988 e Latour 1990 il secondo batte il primo di netto...è una curiosità interessata diciamo
davidef ha scritto:davidef ha scritto:quesito secco su H.B.
leggendo le lodi su questo 1988, lasciamo in disparte la 1989 ma in comparazione la 1990 come si dovrebbe piazzare oggi ed in prospettiva di evoluzione ?
perchè se faccio il raffronto tra Latour 1988 e Latour 1990 il secondo batte il primo di netto...è una curiosità interessata diciamo
Capisco che la domanda non sia semplice...ma nessuno ha un parere su bevute negli ultimi 3-4 anni?
lafacciazza ha scritto:davidef ha scritto:davidef ha scritto:quesito secco su H.B.
leggendo le lodi su questo 1988, lasciamo in disparte la 1989 ma in comparazione la 1990 come si dovrebbe piazzare oggi ed in prospettiva di evoluzione ?
perchè se faccio il raffronto tra Latour 1988 e Latour 1990 il secondo batte il primo di netto...è una curiosità interessata diciamo
Capisco che la domanda non sia semplice...ma nessuno ha un parere su bevute negli ultimi 3-4 anni?
Davide,
In giornate cosi' e' realmente difficile dare giudizi obiettivi
se vedi le mie note aa latour ho dato 90 /92 e il commento-troppo semplice; i due punti sono aumentati per avere ri sentito il naso
i miei voti, come spiegato durante l'incontro e anche al personalmente al ritorno, sono delle fotografie. Sono solo figli di quello specifico momento in cui ho deciso di " bollare con un voto il vino"e non possono ne devono essere presi per oro colato o vangelo e questo e' da inquadrare , secondo me per tutti i giudizi espressi dai presenti.
Tra l'altro esiste una componente personale, chi ama il nebbiolo o il sangiovese o il pinot nero puo' -bada bene dico puo' e non sempre- favorire un vino che si avvicina alle caratteristiche di una tipologia che preferisce
Io non ho sentito nessun difetto tranne che nei due vini tappati, altri hanno trovato difetti notevoli. Note verdi/peperonose le ho sentite solo in LB(quando veniva scoperta la bottiglia ho detto e' lui o Solaia) mentrealtri le hanno sentite e quindi i miei giudizi sono da prendere veramente con le pinze.
A livello personale posso solo dirti che l'88 e' sempre stato un ottimo vino ma 90 e' di un altro pianeta; per quello che vale, anche l'89 lo trovo superiore ma e' molto probabile che cio' dipenda dailla caratteristica dell'annata i cui vini rivelano maggiore ricchezza, stratificazione e potenza
HB 88 e' molto diverso dal 90; e' un vino da 96-97 punti se becchi una bottiglia perfetta che riesci a seguire per bene;Io mi sono fermato a 94; l'88 l'ho bevuto un mare di volte rimane un vino affascinante e piu' cerebrale rispetto al 90 che non sento da troppo tempo. Ma anche li si tratta di vertici assoluti, il 90 e' molto vicino all'89 come tipologia e in prospettiva potrebbe essere pure superiore al 88
my 2 cents e spero di essermi fatto capire
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Artisanal, Stefanogarry e 70 ospiti