Montepulciano...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
marcolandia
Contatta:

Re: Montepulciano...

Messaggioda marcolandia » 31 ott 2013 00:48

pudepu ha scritto:
yayo85 ha scritto:
diamonddave ha scritto: ed a me piace molto anche l'Osticcio, fornito di una cantina notevole.

L'Osticcio non riesco a capire come faccia a piacere?!! Io cerco sempre di evitarlo. Bellissimo locale con quell'affaccio sulla Val d'Orcia incantevole ma quando andiamo a sfogliare il menù troviamo ad esempio spaghettoni cavaliere olio e pecorino oppure pici pomodorini e guanciale, una sorta di amatriciana rivisitata, niente di tipico insomma e quando arriva il conto sembra di stare a Via dei Condotti da Bulgari :mrgreen:
Personalmente a Montalcino vado altrove: la cena è d'obbligo al Ristorante dell'albergo Il Giglio e per il pranzo mi divido tra il Re di Macchia e Il Boccon Divino.

A me piace per quello! E' una variazione del solito tema, trattoria rustica e pici all'aglione. Poi la carta dei vini e' bellissima, anche se e' da evitare nei mesi caldi a pranzo, in quanto i vini possono essere un po' caldi. Confermo il Giglio, si mangia bene, persone simpatiche e carta dei vini molto profonda.
Il mese scorso ho provato Perilla' a Rocca d'Orcia e lo consiglio vivamente

Montalcino da punto di vista culinario é una vergogna, diciamolo.
Una volta c'era il Giardino che staccava dagli altri ma poi sappiamo che fine ha fatto. Per ridurre il danno anche noi di solito andiamo all'osticcio, almeno peschiamo dalla carta generosa e mangiamo in maniera forse approssimativa ma digeribile. Altrimenti i soliti Leccio e Pozzo a Sant'Angelo in colle (ma che noia). Giglio ci ho dormito ma mai mangiato, gli altri due per carità... Per grazia ricevuta hanno aperto Perillà, Bartolini santo subito. Montalcino meriterebbe molto ma molto di più.
Jó bornak nem kell cégér.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”