Ma diamo i numeri e scoviamo altre realtà più piccole,magari, ma che meritino comunque rispetto.
Buone vacanze e buone bevute a tutti

pippuz ha scritto:Ar.Pe.Pe. (bevuto ieri sera Fiamme Antiche molto buono)
pippuz ha scritto:Tra i V.S. ancora Rainoldi con le sue riserve, Ar.Pe.Pe. (bevuto ieri sera Fiamme Antiche molto buono) e Dirupi.
Kalosartipos ha scritto:pippuz ha scritto:Ar.Pe.Pe. (bevuto ieri sera Fiamme Antiche molto buono)
Sei in vacanza sull'Himalaya, vero?
Alberto ha scritto:Il Fiamme Antiche l'ho bevuto solo una volta, era una cuvée di più annate, ricordo un bel vino, dal profilo leggermente più "scuro" di quello classico "arpepiano".
zampaflex ha scritto:Tra i giovani c'é talmente tanto progresso rispetto alle grosse e "vecchie" case vinicole che il discorso andrebbe fatto dimenticando le tipologie. Mozzi, dirupi, terrazze alte, boffalora; qualcosa di marsetti, nobili tra i vecchio stile. Arpepe unica maison di dimensioni importanti da salvare. Masna ha recentemente punteggiato molto bene un altra cantina che non ricordo.
il chiaro ha scritto:Alberto ha scritto:Il Fiamme Antiche l'ho bevuto solo una volta, era una cuvée di più annate, ricordo un bel vino, dal profilo leggermente più "scuro" di quello classico "arpepiano".
Cuvée di più annate? Parli di qualche secolo fa?
pippuz ha scritto:il chiaro ha scritto:Alberto ha scritto:Il Fiamme Antiche l'ho bevuto solo una volta, era una cuvée di più annate, ricordo un bel vino, dal profilo leggermente più "scuro" di quello classico "arpepiano".
Era il 2007.
trikki ha scritto:Ar.Pe.Pe. è altalenante e divide i forumisti;
il chiaro ha scritto:pippuz ha scritto:il chiaro ha scritto:Alberto ha scritto:Il Fiamme Antiche l'ho bevuto solo una volta, era una cuvée di più annate, ricordo un bel vino, dal profilo leggermente più "scuro" di quello classico "arpepiano".
Era il 2007.
Si, ma allora non è una cuvée di più annate, altrimenti sarebbe un vino da tavola.
Alberto ha scritto:Era un IGT Terrazze Retiche, non ricordo quali annate erano state messe dentro ma sono sicuro fosse un assemblaggio.
trikki ha scritto:Mi pare di capire a questo punto che i costanti sono Raionoldi, Terrazze Alte, Fay, con la loro gamma;
Ar.Pe.Pe. è altalenante e divide i forumisti;
Nino Negri, nessuno lo ricorda, ma solo perchè è il più blasonato......ma che prezzi......giusti??![]()
altri piccoli nomi non meglio identificati, ma di certezze nessuno;
e TRIACCA "storico" come si colloca?
Alberto ha scritto:Era un IGT Terrazze Retiche, non ricordo quali annate erano state messe dentro ma sono sicuro fosse un assemblaggio.
Antonio64 ha scritto:Alberto ha scritto:Era un IGT Terrazze Retiche, non ricordo quali annate erano state messe dentro ma sono sicuro fosse un assemblaggio.
Ho bevuto anche io un Fiamme Antiche non millesimato, poteva essere una bottiglia commercializzata 4-5 anni fa.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 535 ospiti