http://www.pretzhof.com/it/vite.html

zampaflex ha scritto:...la smettessero di farli solo di lunedì...
videodrome ha scritto:Penso di poter venire
Bella rassegna di Krukki
il chiaro ha scritto:zampaflex ha scritto:...la smettessero di farli solo di lunedì...
Infatti io l'avevo fatta i martedì![]()
![]()
e comunque Arnaldo, il Globe-trotter del calice, credo riesca a venire
![]()
![]()
Scherzi a parte, la cosa vien fatta soprattutto per enoteche e ristoranti.
arnaldo ha scritto:il chiaro ha scritto:zampaflex ha scritto:...la smettessero di farli solo di lunedì...
Infatti io l'avevo fatta i martedì![]()
![]()
e comunque Arnaldo, il Globe-trotter del calice, credo riesca a venire
![]()
![]()
Scherzi a parte, la cosa vien fatta soprattutto per enoteche e ristoranti.
Fame tirar el fia',,,,,io Kanon !!!!
il chiaro ha scritto:
Tirare il fiato detto da te Arny caro suona proprio male.
Invece cerca di non perdere il ritmo: il 3 giugno a Impruneta c'è anche la deg. di Cave de Pyrene, produttori italiani quasi tutti presenti e banco dei francesi (matassa ti ricorda qualcosa?). E questa è aggratis
arnaldo ha scritto:il chiaro ha scritto:
Tirare il fiato detto da te Arny caro suona proprio male.
Invece cerca di non perdere il ritmo: il 3 giugno a Impruneta c'è anche la deg. di Cave de Pyrene, produttori italiani quasi tutti presenti e banco dei francesi (matassa ti ricorda qualcosa?). E questa è aggratis
IMpruneta è un po' lontanuccio e quella settimana sono un po' incasinato......Cave dPyr ho partecipato al Wineday a Caorle pochi mesi fa.....indi fatto bene a VINIveri e quello che c'era al VIVIt. Tra poco ti devo passare gli ordini...![]()
arnaldo ha scritto:Marco....se non erro c'è il doppio prezzo all'ingresso. con o senza pranzo.......come l'anno scorso........
il chiaro ha scritto:il 3 giugno a Impruneta c'è anche la deg. di Cave de Pyrene
green_day ha scritto:ies, e con prole al seguito![]()
![]()
guarda che comunque non riuscirai a farci comprare né i bicchieri, né i krukki!!![]()
biodinamico ha scritto:green_day ha scritto:ies, e con prole al seguito![]()
![]()
guarda che comunque non riuscirai a farci comprare né i bicchieri, né i krukki!!![]()
io invece non partecipo,altrimenti mi viene voglia di comprarne ancora di krukki![]()
![]()
green_day ha scritto:Donnhoff: i suoi riesling meritano una riga a parte, perché mi fanno impazzire! Tutta la gamma mi ha fatto strabuzzare gli occhi e in particolare ho tenuto nel bicchiere per più tempo il Hermannshole GG 2011 e il Dellchen 2011 perché non riuscivo a smettere di annusarli, una droga!
green_day ha scritto:In attesa dei commenti del Chiaro (il quale ha scritto un poema per ogni vino provato!), le mie impressioni in ordine casuale sono state le seguenti:
Vini di Rinaldi: Brunate molto elegante, Cannubi potente (che strano!?), Barbera dai profumi intriganti e dalla buona acidità e nebbiolo secondo me in gran spolvero, quasi già godibile, naso davvero accattivante, con fiori secchi e spezie rosse a farla da padrone e una trama tannica ben presente ma elegante.
Teresa Mascarello: ricordo solo il barolo.
G. Conterno: barbera incredibile, naso avvolgente, acidità spiccata in bocca e lunghissima. Barolo 2008 non mi ha impressionato per una nota amarognola sul finale, mentre Monfortino 2005 e nebbiolo sì, il Monfo però ingiudicabile in quanto davvero troppo giovane. Ma che naso e che potenza!
Oasi degli Angeli: soliti miei commenti personali, ovvero ottimo Cupra, mentre sempre dolce (ma lo dico senza polemica) il Kurni.
Trinoro: assaggiato solo il Tenuta di Trinoro che mi ha piacevolmente stupito per eleganza e stile. Passopisciaro Etna: nella norma.
Zidarich: assaggiata la Malvasia e la Vitovska selezione, entrambe ottime, con la malvasia che non ricordavo così verticale e con il naso di menta, ortica e salvia: buona. La vitovska selezione è vinificata con lunga macerazione.
Riecine: che buono il Chianti 2011! Un misto di eleganza e struttura, con una bevibilità estrema...
Borgogna: discreta la gamma dei fratelli rugbisti Humbert, con il Fixin 2011 molto fresco e beverino anche se un po' caretto, e con il Poissenot 2011 e il Charmes-Chambrtin GC 2011 in forma anche se manca un pochino di struttura rispetto ad altre annate provate in precedenza. Non mi ha invece entusiasmato il Gévrey-Chambertin VV 2011 per un certo squilibrio, un acidità troppo marcata e un finale amarognolo, tutto ovviamente IMHO. Lucien Jacob e Blain-Gagnard li ho assaggiati di fretta ma non ricordo mi abbiano favorevolmente stupito, se non per il Gévrey-Chambertin 2010 del primo, che mi è parso già godibile.
Champagne: Lassalle, Rosé, bello il colore! Nota salata che non mi aspettavo, fresco e piacevole. Larmandier Bernier purtroppo ho assaggiato solo il BdB che non mi ha fatto impazzire per un dosaggio che a me non piace. e la gamma 'alta' non l'ho assaggiata.
Krukki: Prager: Gruner Veltliner Smaragd Achleite Stockkultur 2011: che buono! Dimenticate la pera (presente nei suoi base) e aggiungete un mondo di frutta esotica e spezie bianche, con un corredo gustativo di acidità non limonosa ma fine.
F.X. Pichler: che fantastico il riesling Smaragd Loibner Loibenberg 2011, l'ho assaggiato due volte; fresco, minerale, guizzante se comparato con il Oberhauser 2011, che invece mi è parso più stanco. Kuhn: assaggiato lo spumante Brut 2011, interessante anche se non è il mio genere, basato sulla freschezza e un lievissimo residuo di dolcezza che me lo fa pensare adatto ad un aperitivo con stuzzichini di pesce e frutta () e il Riesling Amphore 2009, sempre non il mio genere, ma apprezzato soprattutto per i profumi che ti ricordano la terracotta, con una nota quasi calcarea, e qualche spezia orientale. Burklin Wolf: provato il riesling Gaisbohl 2008 e, se non ho capito male, 2011: ero già alla fine della giornta e non ricordo bene i dettagli: Chiaro, vienimi in aiuto!
![]()
Donnhoff: i suoi riesling meritano una riga a parte, perché mi fanno impazzire! Tutta la gamma mi ha fatto strabuzzare gli occhi e in particolare ho tenuto nel bicchiere per più tempo il Hermannshole GG 2011 e il Dellchen 2011 perché non riuscivo a smettere di annusarli, una droga!
Schafer, Wittman e Christmann li avevo già assaggiati a una precedente manifestazione e quindi ho passato.
Scusate per le note poco descrittive e imprecise ma è stata una giornata un po' difficile a livello organizzativo e inoltre sia io sia asterix eravamo fuori dal giro da qualche mese, motivo per cui le note dei vini non sono complete. Bella giornata e cornice molto elegante. Mi dicono che la sera poi durante la festa, anche i produttori più seri si siano lasciati andare e abbiano sbevazzato mica male!!