Croste di parmigiano al forno

Ricette, consigli, suggerimenti per le ricette della tradizione o per nuove idee in cucina. Aspettiamo le vostre domande e i vostri interventi.

endamb
Contatta:

Croste di parmigiano al forno

Messaggioda endamb » 05 feb 2021 00:36

Mi piace l'idea di tagliarle a pezzetti, metterle in forno e mangiarle calde.
Lo feci tempo fa e mi riuscirono bene, ma ci ho riprovato e qualcosa non va, sono dure.
Dipende solo dal fatto di lasciarle in ammollo nel latte, come qualcuno suggerisce?
maxer

Re: Croste di parmigiano al forno

Messaggioda maxer » 06 feb 2021 12:08

endamb ha scritto:Mi piace l'idea di tagliarle a pezzetti, metterle in forno e mangiarle calde.
Lo feci tempo fa e mi riuscirono bene, ma ci ho riprovato e qualcosa non va, sono dure.
Dipende solo dal fatto di lasciarle in ammollo nel latte, come qualcuno suggerisce?

..... fondamentale è l' ammollo : in acqua, o nel latte, tiepidi, per circa due ore
(in precedenza, raschiare bene la crosta) .....
carpe diem 8)
endamb
Contatta:

Re: Croste di parmigiano al forno

Messaggioda endamb » 06 feb 2021 14:39

maxer ha scritto:
endamb ha scritto:Mi piace l'idea di tagliarle a pezzetti, metterle in forno e mangiarle calde.

..... fondamentale è l' ammollo : in acqua, o nel latte, tiepidi, per circa due ore
(in precedenza, raschiare bene la crosta) .....

ok grazie
poi leggo che molti consigliano il forno a microonde piuttosto che il forno normale, che dite?

Torna a “Ricette: le vostre richieste”