Barbecue

Ricette, consigli, suggerimenti per le ricette della tradizione o per nuove idee in cucina. Aspettiamo le vostre domande e i vostri interventi.

ORSO85
Messaggi: 2976
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Barbecue

Messaggioda ORSO85 » 10 apr 2020 08:46

maxer ha scritto:
ORSO85 ha scritto:... adesso il problema è il tempo ...

..... per te ! :?

Da fonti certe, ma riservate, son venuto a sapere che Maria Grazia "Picetto" 19 ore su 24 le trascorre in cucina
A volte (Pasqua, Natale, compleanni, anniversari, onomastici, nascite, battesimi, matrimoni, santo patrono) ci dorme pure, ma solo per due o tre orette, in un lettuccio a lei riservato .....

sei fantastica :wink:


Se facessi così anche io mi ritroverei sullo zerbino di casa abbracciato ad un sacco da 8Kg di bricchetti Weber :mrgreen:

Finchè i due orsetti non crescono un pochino le occasioni per grigliare si riducono da una volta o due al mese ad una volta ogni due mesi per le cotture più sfiziose o lunghe.... certo per un po' di pesce o due bistecche lo si fa più spesso!
Poi con la bella stagione da bravo ORSO mi reco nei boschi in appennino a fare grigliate negli spazi appositi con legna vera.....e allora lì si che si gode, contesto bellissimo e il primo figlio è già addestrato alla raccolta e rottura dei rami. 8)
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Barbecue

Messaggioda maxer » 10 apr 2020 10:38

ORSO85 ha scritto:
maxer ha scritto:
ORSO85 ha scritto:... adesso il problema è il tempo ...

..... per te ! :?


Se facessi così anche io mi ritroverei sullo zerbino di casa abbracciato ad un sacco da 8Kg di bricchetti Weber :mrgreen:

Finchè i due orsetti non crescono un pochino le occasioni per grigliare si riducono da una volta o due al mese ad una volta ogni due mesi per le cotture più sfiziose o lunghe.... certo per un po' di pesce o due bistecche lo si fa più spesso!
Poi con la bella stagione da bravo ORSO mi reco nei boschi in appennino a fare grigliate negli spazi appositi con legna vera.....e allora lì si che si gode, contesto bellissimo e il primo figlio è già addestrato alla raccolta e rottura dei rami. 8)

..... " Piccoli orsetti crescono " ..... :D
carpe diem 8)
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Barbecue

Messaggioda Smarco » 11 apr 2020 10:00

ieri sera: spigola al cartoccio
ho preso la carta forno e l ho bagnata, un po di olio spennellato sulla spigola, sale, vino bianco, aglio e prezzemolo (poco perché lo odio)
settato il barbecue a 190° e ho messo la spigola
dopo mezzora l ho girata anche se non serve, ma odio vedere le cose cotte diversamente, dopo un altra mezzora ho infilato la sonda e segnava 95° al cuore PERFETTO
il risultato è stato ottimo, morbida umida e perfettamente cotta 8) mi ricorda qualcosa... 8)
p.s. volevo mettere la foto ma non riesco a caricarla...
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1022
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Barbecue

Messaggioda lloyd142 » 11 apr 2020 11:06

Smarco ha scritto:p.s. volevo mettere la foto ma non riesco a caricarla...


Per caricare le foto , usa questo.

https://postimages.org/it/

Le salvi da qualche parte poi le carichi. Quando e' caricata, copi l'url alla voce "collegamento diretto col forum" e la incolli nel post.

p.s ...ma 95° al cuore mi sembra un'enormita'. Non e' troppo????? :shock: :shock: :shock:
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Barbecue

Messaggioda maxer » 11 apr 2020 20:52

Smarco ha scritto:... e prezzemolo (poco perché lo odio

..... finché lo usi nella cottura, lo odierai sempre di più (anche se poco)

Il prezzemolo NON VA MAI COTTO, SEMPRE E SOLO A CRUDO !

per quanto mi riguarda
carpe diem 8)
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Barbecue

Messaggioda Smarco » 11 apr 2020 21:40

lloyd142 ha scritto:
Smarco ha scritto:p.s. volevo mettere la foto ma non riesco a caricarla...


Per caricare le foto , usa questo.

https://postimages.org/it/

Le salvi da qualche parte poi le carichi. Quando e' caricata, copi l'url alla voce "collegamento diretto col forum" e la incolli nel post.

p.s ...ma 95° al cuore mi sembra un'enormita'. Non e' troppo????? :shock: :shock: :shock:

https://postimg.cc/nXk53v0M
Ok eccola, non sono un grande fotografo...
Sui 95 al cuore non so che dirti, considera che la sonda su una spigola è quasi inutile, troppo fine e si rischia di andare a contatto con lo spino centrale, comunque: L ho cotto per un ora in totale, L ho posizionato sopra la parte del bbq spento e non a fiamma diretta
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Barbecue

Messaggioda Smarco » 11 apr 2020 21:41

maxer ha scritto:
Smarco ha scritto:... e prezzemolo (poco perché lo odio

..... finché lo usi nella cottura, lo odierai sempre di più (anche se poco)

Il prezzemolo NON VA MAI COTTO, SEMPRE E SOLO A CRUDO !

per quanto mi riguarda

Mia madre me lo tritava su tutto.... a quintali, lo odio da tempi immemori sia cotto che crudo che liquido
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Barbecue

Messaggioda maxer » 12 apr 2020 08:11

Smarco ha scritto:
maxer ha scritto:
Smarco ha scritto:... e prezzemolo (poco perché lo odio

..... finché lo usi nella cottura, lo odierai sempre di più (anche se poco)

Il prezzemolo NON VA MAI COTTO, SEMPRE E SOLO A CRUDO !

per quanto mi riguarda

Mia madre me lo tritava su tutto.... a quintali, lo odio da tempi immemori sia cotto che crudo che liquido

.... provalo allo stato gassoso, chissà ..... :D
carpe diem 8)
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Barbecue

Messaggioda Smarco » 12 apr 2020 16:41

maxer ha scritto:
Smarco ha scritto:
maxer ha scritto:
Smarco ha scritto:... e prezzemolo (poco perché lo odio

..... finché lo usi nella cottura, lo odierai sempre di più (anche se poco)

Il prezzemolo NON VA MAI COTTO, SEMPRE E SOLO A CRUDO !

per quanto mi riguarda

Mia madre me lo tritava su tutto.... a quintali, lo odio da tempi immemori sia cotto che crudo che liquido

.... provalo allo stato gassoso, chissà ..... :D

:lol: :lol:
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
picetto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 05 nov 2007 12:05
Località: Calabria
Contatta:

Re: Barbecue

Messaggioda picetto » 13 apr 2020 06:00

ORSO85 ha scritto:Mah guarda fino ad un paio di anni fa grigliavo sempre, adesso il problema è il tempo....

Io per mezzo fusto intendo metà del fusto metallico contenente solitamente olio per officina :mrgreen:
Invidio moltissimo il caminetto ma ahimè mi manca.

Infatti, hai capito benissimo, quello é il mio BBQ da giardino :cry: :oops: :oops:
Avatar utente
picetto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 05 nov 2007 12:05
Località: Calabria
Contatta:

Re: Barbecue

Messaggioda picetto » 13 apr 2020 06:42

maxer ha scritto:
ORSO85 ha scritto:... adesso il problema è il tempo ...

..... per te ! :?

Da fonti certe, ma riservate, son venuto a sapere che Maria Grazia "Picetto" 19 ore su 24 le trascorre in cucina
A volte (Pasqua, Natale, compleanni, anniversari, onomastici, nascite, battesimi, matrimoni, santo patrono) ci dorme pure, ma solo per due o tre orette, in un lettuccio a lei riservato .....

sei fantastica :wink:


:oops: :oops: :lol: :lol: :lol: mi hai identificata alla perfezione, ora ho posizionato in cucina la "poltrona dell'abbiocco"! L'altra notte nel sonno mi é apparso un raviolo ripieno di finocchio selvatico e ricotta, condito con cipollotto fresco di Tropea, fave, pecorino e qualche ciuffetto di finocchio selvatico! Mi diceva: "ma che fai, dormi? Hai anche le uova bianche!" :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
picetto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 05 nov 2007 12:05
Località: Calabria
Contatta:

Re: Barbecue

Messaggioda picetto » 13 apr 2020 06:53

Smarco ha scritto:ieri sera: spigola al cartoccio
ho preso la carta forno e l ho bagnata, un po di olio spennellato sulla spigola, sale, vino bianco, aglio e prezzemolo (poco perché lo odio)
settato il barbecue a 190° e ho messo la spigola
dopo mezzora l ho girata anche se non serve, ma odio vedere le cose cotte diversamente, dopo un altra mezzora ho infilato la sonda e segnava 95° al cuore PERFETTO
il risultato è stato ottimo, morbida umida e perfettamente cotta 8) mi ricorda qualcosa... 8)
p.s. volevo mettere la foto ma non riesco a caricarla...
ipotizzo che la tua spigola fosse immensa! 190°, cartoccio, un'ora di cottura. Io non uso la sonda per vedere se è cotta, provo a tirare lo spinone dorsale, se se ne viene é pronta!
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Barbecue

Messaggioda maxer » 13 apr 2020 08:32

picetto ha scritto:
maxer ha scritto:
ORSO85 ha scritto:... adesso il problema è il tempo ...

..... per te ! :?

Da fonti certe, ma riservate, son venuto a sapere che Maria Grazia "Picetto" 19 ore su 24 le trascorre in cucina
A volte (Pasqua, Natale, compleanni, anniversari, onomastici, nascite, battesimi, matrimoni, santo patrono) ci dorme pure, ma solo per due o tre orette, in un lettuccio a lei riservato .....

sei fantastica :wink:


:oops: :oops: :lol: :lol: :lol: mi hai identificata alla perfezione, ora ho posizionato in cucina la "poltrona dell'abbiocco"! L'altra notte nel sonno mi é apparso un raviolo ripieno di finocchio selvatico e ricotta, condito con cipollotto fresco di Tropea, fave, pecorino e qualche ciuffetto di finocchio selvatico! Mi diceva: "ma che fai, dormi? Hai anche le uova bianche!" :oops: :oops: :oops:

..... se qualche psicanalista freudiano leggesse questa tuo racconto sincero e interpretasse il tuo sogno, ne verrebbero fuori delle belle
Allora sì arrossiresti alla grande ! 8)

Io ho solo iniziato , ma ho scelto di non procedere oltre per profondo rispetto della tua più intima privacy .....

mai raccontare dei sogni, prima di conoscere il loro vero significato :D
carpe diem 8)
Avatar utente
picetto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 05 nov 2007 12:05
Località: Calabria
Contatta:

Re: Barbecue

Messaggioda picetto » 14 apr 2020 15:35

maxer ha scritto:
picetto ha scritto:
maxer ha scritto:
ORSO85 ha scritto:... adesso il problema è il tempo ...

..... per te ! :?

Da fonti certe, ma riservate, son venuto a sapere che Maria Grazia "Picetto" 19 ore su 24 le trascorre in cucina
A volte (Pasqua, Natale, compleanni, anniversari, onomastici, nascite, battesimi, matrimoni, santo patrono) ci dorme pure, ma solo per due o tre orette, in un lettuccio a lei riservato .....

sei fantastica :wink:


:oops: :oops: :lol: :lol: :lol: mi hai identificata alla perfezione, ora ho posizionato in cucina la "poltrona dell'abbiocco"! L'altra notte nel sonno mi é apparso un raviolo ripieno di finocchio selvatico e ricotta, condito con cipollotto fresco di Tropea, fave, pecorino e qualche ciuffetto di finocchio selvatico! Mi diceva: "ma che fai, dormi? Hai anche le uova bianche!" :oops: :oops: :oops:

..... se qualche psicanalista freudiano leggesse questa tuo racconto sincero e interpretasse il tuo sogno, ne verrebbero fuori delle belle
Allora sì arrossiresti alla grande ! 8)

Io ho solo iniziato , ma ho scelto di non procedere oltre per profondo rispetto della tua più intima privacy .....

mai raccontare dei sogni, prima di conoscere il loro vero significato :D


:lol: :lol: :lol: molte volte sono andata alla ricerca dell'interpretazione dei sogni, ma non sono stata brava! Io non so interpretare il mio sogno, forse mi chiedevo cosa avrei preparato per pranzo con quello che avevo in casa! Di fatto il giorno dopo ho preparato i ravioli! Ma se tu sei esperto! :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Barbecue

Messaggioda Smarco » 14 apr 2020 15:52

a pasquetta
Ribs di maiale cotte a bassa temperatura, affumicate per 3 ore con vari bestemmioni dei vicini alle 9 di mattina 8) cottura durata in totale 6 ore e 30 minuti
questo il risultato
https://i.postimg.cc/Hkr1Mnff/452-B94-E ... 924-A2.jpg
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Barbecue

Messaggioda maxer » 14 apr 2020 16:02

picetto ha scritto:
maxer ha scritto:
picetto ha scritto:... L'altra notte nel sonno mi é apparso un raviolo ripieno di finocchio selvatico e ricotta, condito con cipollotto fresco di Tropea, fave, pecorino e qualche ciuffetto di finocchio selvatico! Mi diceva: "ma che fai, dormi? Hai anche le uova bianche!" :oops: :oops: :oops:

..... se qualche psicanalista freudiano leggesse questa tuo racconto sincero e interpretasse il tuo sogno, ne verrebbero fuori delle belle
Allora sì arrossiresti alla grande ! 8)

Io ho solo iniziato , ma ho scelto di non procedere oltre per profondo rispetto della tua più intima privacy .....

mai raccontare dei sogni, prima di conoscere il loro vero significato :D


:lol: :lol: :lol: molte volte sono andata alla ricerca dell'interpretazione dei sogni, ma non sono stata brava! Io non so interpretare il mio sogno, forse mi chiedevo cosa avrei preparato per pranzo con quello che avevo in casa! Di fatto il giorno dopo ho preparato i ravioli! Ma se tu sei esperto! :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

..... esperto ? Ricordi giovanili : quasi obbligato ad esserlo :?

La mia prima consorte era psicanalista : sai che palle ..... :mrgreen:

ultimamente è diventata junghiana. Volubile
carpe diem 8)
Avatar utente
picetto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 05 nov 2007 12:05
Località: Calabria
Contatta:

Re: Barbecue

Messaggioda picetto » 15 apr 2020 18:22

maxer ha scritto:
picetto ha scritto:
maxer ha scritto:
picetto ha scritto:... L'altra notte nel sonno mi é apparso un raviolo ripieno di finocchio selvatico e ricotta, condito con cipollotto fresco di Tropea, fave, pecorino e qualche ciuffetto di finocchio selvatico! Mi diceva: "ma che fai, dormi? Hai anche le uova bianche!" :oops: :oops: :oops:

..... se qualche psicanalista freudiano leggesse questa tuo racconto sincero e interpretasse il tuo sogno, ne verrebbero fuori delle belle
Allora sì arrossiresti alla grande ! 8)

Io ho solo iniziato , ma ho scelto di non procedere oltre per profondo rispetto della tua più intima privacy .....

mai raccontare dei sogni, prima di conoscere il loro vero significato :D


:lol: :lol: :lol: molte volte sono andata alla ricerca dell'interpretazione dei sogni, ma non sono stata brava! Io non so interpretare il mio sogno, forse mi chiedevo cosa avrei preparato per pranzo con quello che avevo in casa! Di fatto il giorno dopo ho preparato i ravioli! Ma se tu sei esperto! :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

..... esperto ? Ricordi giovanili : quasi obbligato ad esserlo :?

La mia prima consorte era psicanalista : sai che palle ..... :mrgreen:

ultimamente è diventata junghiana. Volubile


Mi hai fatto studiare, da quanto ho capito, io ho il complesso di Antigone ecc. Ecc. Ecc.! Comunque sono studi molto interessanti, sicuramente la tua ex moglie ti scrutava in profondità! Io mi occupo di cose concrete, generalmente studio la giurisprudenza, l'arte culinaria, orticultura, anche se ho il pollice nero, mi occupo di marito, figli, nuora, nipotina, papà, 3 setter, un lupo checoslovacco, due gatte e ultimamente sono arrivate 6 galline e un gallo :lol: :lol: :lol: quindi ho sicuramente il complesso di Antigone! :roll: :roll: :roll:
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Barbecue

Messaggioda Smarco » 15 apr 2020 21:32

picetto ha scritto:
maxer ha scritto:
picetto ha scritto:
maxer ha scritto:
picetto ha scritto:... L'altra notte nel sonno mi é apparso un raviolo ripieno di finocchio selvatico e ricotta, condito con cipollotto fresco di Tropea, fave, pecorino e qualche ciuffetto di finocchio selvatico! Mi diceva: "ma che fai, dormi? Hai anche le uova bianche!" :oops: :oops: :oops:

..... se qualche psicanalista freudiano leggesse questa tuo racconto sincero e interpretasse il tuo sogno, ne verrebbero fuori delle belle
Allora sì arrossiresti alla grande ! 8)

Io ho solo iniziato , ma ho scelto di non procedere oltre per profondo rispetto della tua più intima privacy .....

mai raccontare dei sogni, prima di conoscere il loro vero significato :D


:lol: :lol: :lol: molte volte sono andata alla ricerca dell'interpretazione dei sogni, ma non sono stata brava! Io non so interpretare il mio sogno, forse mi chiedevo cosa avrei preparato per pranzo con quello che avevo in casa! Di fatto il giorno dopo ho preparato i ravioli! Ma se tu sei esperto! :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

..... esperto ? Ricordi giovanili : quasi obbligato ad esserlo :?

La mia prima consorte era psicanalista : sai che palle ..... :mrgreen:

ultimamente è diventata junghiana. Volubile


Mi hai fatto studiare, da quanto ho capito, io ho il complesso di Antigone ecc. Ecc. Ecc.! Comunque sono studi molto interessanti, sicuramente la tua ex moglie ti scrutava in profondità! Io mi occupo di cose concrete, generalmente studio la giurisprudenza, l'arte culinaria, orticultura, anche se ho il pollice nero, mi occupo di marito, figli, nuora, nipotina, papà, 3 setter, un lupo checoslovacco, due gatte e ultimamente sono arrivate 6 galline e un gallo :lol: :lol: :lol: quindi ho sicuramente il complesso di Antigone! :roll: :roll: :roll:

Fortuna che hai scritto che ti occupi di un marito altrimenti pensavo che era nato un amore
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Barbecue

Messaggioda maxer » 16 apr 2020 00:16

Smarco ha scritto:
picetto ha scritto:Mi hai fatto studiare, da quanto ho capito, io ho il complesso di Antigone ecc. Ecc. Ecc.! Comunque sono studi molto interessanti, sicuramente la tua ex moglie ti scrutava in profondità! Io mi occupo di cose concrete, generalmente studio la giurisprudenza, l'arte culinaria, orticultura, anche se ho il pollice nero, mi occupo di marito, figli, nuora, nipotina, papà, 3 setter, un lupo checoslovacco, due gatte e ultimamente sono arrivate 6 galline e un gallo :lol: :lol: :lol: quindi ho sicuramente il complesso di Antigone! :roll: :roll: :roll:

Fortuna che hai scritto che ti occupi di un marito altrimenti pensavo che era nato un amore

.... ammettiamolo :
la nostra simpatica liaison dura ormai da oltre due anni, vero picetto ? :wink: :D :wink:

ci separano solo 1.000 km

E in più, ultimamente, sono un poco geloso di lloyd142
carpe diem 8)
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1022
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Barbecue

Messaggioda lloyd142 » 16 apr 2020 07:47

maxer ha scritto:
Smarco ha scritto:Fortuna che hai scritto che ti occupi di un marito altrimenti pensavo che era nato un amore

.... ammettiamolo :
la nostra simpatica liaison dura ormai da oltre due anni, vero picetto ? :wink: :D :wink:

ci separano solo 1.000 km

E in più, ultimamente, sono un poco geloso di lloyd142


:P :P :P pirla!! :mrgreen: :mrgreen:
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
picetto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 05 nov 2007 12:05
Località: Calabria
Contatta:

Re: Barbecue

Messaggioda picetto » 17 apr 2020 17:03

lloyd142 ha scritto:
maxer ha scritto:
Smarco ha scritto:Fortuna che hai scritto che ti occupi di un marito altrimenti pensavo che era nato un amore

.... ammettiamolo :
la nostra simpatica liaison dura ormai da oltre due anni, vero picetto ? :wink: :D :wink:

ci separano solo 1.000 km

E in più, ultimamente, sono un poco geloso di lloyd142


:P :P :P pirla!! :mrgreen: :mrgreen:


:lol: :lol: :lol: mi fate morire dalle risate e, in questo periodo, ogni sorriso donato é prezioso, ma rammento a tutti che la signora picetto é felicemente sposata da oltre 36 anni :lol: :lol: :lol: Sono una nonnina :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16146
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: Barbecue

Messaggioda Alberto » 22 apr 2020 15:16

Riprendiamo il filo... :roll:
Marinatura in atto di due belle chuck roll steaks da poco meno di 1/2 Kg l'una, origine Francia...non troppo marezzate purtroppo, ma pazienza.
Olio e.v., aglio, paprika, sale, pepe ed un mix di coriandolo, cumino e kümmel (carvi) polverizzati a mortaio.
E domani sera Via col Weber! :D
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Barbecue

Messaggioda Smarco » 22 apr 2020 16:08

Alberto ha scritto:Riprendiamo il filo... :roll:
Marinatura in atto di due belle chuck roll steaks da poco meno di 1/2 Kg l'una, origine Francia...non troppo marezzate purtroppo, ma pazienza.
Olio e.v., aglio, paprika, sale, pepe ed un mix di coriandolo, cumino e kümmel (carvi) polverizzati a mortaio.
E domani sera Via col Weber! :D

marinatura quanto tempo la fai fare?
io ho preso la pressa weber per gli hamburgher.... veramente ho preso anche gli spiedi, qualche rub americano, le piastre di cedro per il pesce e i cunck di hickory :mrgreen: , ieri ho fatto subito un esperimento veloce con gli hamburgher di pollo mentre sabato a pranzo provo con il baccalà ma non so ancora se farlo con la piastra di cedro :? e il sabato sera pizza con la pietra che mi ha regalato la weber per aver comprato il bbq prima del 15 aprile 8)
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
ORSO85
Messaggi: 2976
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Barbecue

Messaggioda ORSO85 » 22 apr 2020 16:31

Smarco ha scritto:
Alberto ha scritto:Riprendiamo il filo... :roll:
Marinatura in atto di due belle chuck roll steaks da poco meno di 1/2 Kg l'una, origine Francia...non troppo marezzate purtroppo, ma pazienza.
Olio e.v., aglio, paprika, sale, pepe ed un mix di coriandolo, cumino e kümmel (carvi) polverizzati a mortaio.
E domani sera Via col Weber! :D

marinatura quanto tempo la fai fare?
io ho preso la pressa weber per gli hamburgher.... veramente ho preso anche gli spiedi, qualche rub americano, le piastre di cedro per il pesce e i cunck di hickory :mrgreen: , ieri ho fatto subito un esperimento veloce con gli hamburgher di pollo mentre sabato a pranzo provo con il baccalà ma non so ancora se farlo con la piastra di cedro :? e il sabato sera pizza con la pietra che mi ha regalato la weber per aver comprato il bbq prima del 15 aprile 8)


in pratica......la weber sei tu! :mrgreen:
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16146
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: Barbecue

Messaggioda Alberto » 22 apr 2020 16:37

Smarco ha scritto:marinatura quanto tempo la fai fare?

Da stamattina presto fino a domani sera, in frigo...diciamo sulle 36 ore. Il reale oggettivamente è un taglio di per sè di bassa lega, per lo meno se parliamo di cotture veloci, MA per mia esperienza si esalta con marinature di questo tipo.
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.

Torna a “Ricette: le vostre richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti