AUGURI (IN RITARDO ...) A picetto

Ricette, consigli, suggerimenti per le ricette della tradizione o per nuove idee in cucina. Aspettiamo le vostre domande e i vostri interventi.

maxer

AUGURI (IN RITARDO ...) A picetto

Messaggioda maxer » 18 ago 2019 08:25

..... con qualche giorno di ritardo, auguroni a picetto - Maria Grazia ! :D

Blogger di cucina, cuoca appassionata, appare saltuariamente per chiedere accorati consigli, spesso emergenziali, per complimentarsi soprattutto con lloyd142, di cui è ammiratrice entusiasta e per postare foto di qualche sua gustosa creazione.
Mamma un po' ansiosa di due baldi giovani, mi risulta persona simpatica, estroversa e socievole : peccato abiti lontana in Calabria e si interessi poco o nulla di vino ..... :wink:
carpe diem 8)
picetto
Contatta:

Re: AUGURI (IN RITARDO ...) A picetto

Messaggioda picetto » 23 ago 2019 20:23

maxer ha scritto:..... con qualche giorno di ritardo, auguroni a picetto - Maria Grazia ! :D

Blogger di cucina, cuoca appassionata, appare saltuariamente per chiedere accorati consigli, spesso emergenziali, per complimentarsi soprattutto con lloyd142, di cui è ammiratrice entusiasta e per postare foto di qualche sua gustosa creazione.
Mamma un po' ansiosa di due baldi giovani, mi risulta persona simpatica, estroversa e socievole : peccato abiti lontana in Calabria e si interessi poco o nulla di vino ..... :wink:

Gli auguri due volte sono meravigliosiiiiiiiiiiiiiii, che bellooooooooooo, grazieeeeee! Questa sorpresa è stata super gradita, mi ha donato gioia e sorrisi. Vivo lontano, in Calabria, ma oramai tutto il mondo è vicino grazie a internet per immagini e parole e gli aerei per il resto. Sono una mamma ansiosa a dir poco, quando il mio secondogenito è andato in Giappone per 15 giorni ho messo sotto sopra la Farnesina perchè lui non ha risposto ai miei messaggi per 4 ore! Ora che stò per diventare nonna ed il mio primogenito, che stà ristrutturando un loft, è stato mollato dagli operai con la cucina in consegna, mi sono trasformata in pittore, piastrellista, posatrice di pietre, mastro, manovale e capomastro, oramai impasto pastafrolla e cemento, addirittura confondo gli attrezzi del mestiere. Immagine

Ultimamente al posto dell'affettarice ed i coltelli uso il flessibile diamantato https://www.instagram.com/p/B0-TPFSIlyl/. Sono una mamma che non si ferma di fronte a nulla per i figli. Sono riuscita ad aiutare mio figlio maggiore a completare la sua cucina ed ora anche lui può dar sfoglo all'arte culinaria. Dopo tutte queste mie elucubrazioni mentali ringrazio nuovamente per la graditissima sorpresa. Un grandioso saluto
M.G.
maxer

Messaggioda maxer » 24 ago 2019 01:09

picetto ha scritto:
maxer ha scritto:..... con qualche giorno di ritardo, auguroni a picetto - Maria Grazia ! :D

Gli auguri due volte sono meravigliosiiiiiiiiiiiiiii, che bellooooooooooo, grazieeeeee! Questa sorpresa è stata super gradita, mi ha donato gioia e sorrisi. Vivo lontano, in Calabria, ma oramai tutto il mondo è vicino grazie a internet per immagini e parole e gli aerei per il resto. Sono una mamma ansiosa a dir poco, quando il mio secondogenito è andato in Giappone per 15 giorni ho messo sotto sopra la Farnesina perchè lui non ha risposto ai miei messaggi per 4 ore ! Ora che sto per diventare nonna ed il mio primogenito, che sta ristrutturando un loft, è stato mollato dagli operai con la cucina in consegna, mi sono trasformata in pittore, piastrellista, posatrice di pietre, mastro, manovale e capomastro, oramai impasto pastafrolla e cemento, addirittura confondo gli attrezzi del mestiere. Immagine

Ultimamente al posto dell'affettarice ed i coltelli uso il flessibile diamantato https://www.instagram.com/p/B0-TPFSIlyl/. Sono una mamma che non si ferma di fronte a nulla per i figli. Sono riuscita ad aiutare mio figlio maggiore a completare la sua cucina ed ora anche lui può dar sfogo all'arte culinaria. Dopo tutte queste mie elucubrazioni mentali ringrazio nuovamente per la graditissima sorpresa. Un grandioso saluto
M.G.

A) meglio gioia e sorrisi
B) ansia di madre : a 34 e 26 anni (età ad ottobre 2018 dei tuoi figli) non si è più pargoletti bisognosi di cure e attenzioni un po' troppo ossessive ! Ma ogni quanto telefonavi al "piccolino" in Giappone ? E la casetta, e la cucinina ... Ma non stai esagerando?
Fortunatamente io a 18 anni mi sono trasferito, studente-lavoratore, in un' altra città e da allora sono stato libero e indipendente, mi son fatto le mie esperienze, i miei errori, ma mi è servito, ohh se mi è servito non avere tutori continuamente presenti che mi dessero aiuto, anche se non richiesto, in ogni occasione !
C) complimenti per le tue capacità in campo edilizio ! Pensa che a malapena riesco a cambiare una lampadina o a piantare un chiodo per un quadro (qui però sono bravissimo ...) : non sono per nulla un "manuale"
D) complimenti anche per i tuoi piatti pubblicati su Instagram (un' occhiatina l' ho data, confesso) : molto belli e soprattutto fanno venire una gran voglia di essere mangiati (i cibi ivi contenuti). Fai proprio concorrenza a lloyd142 8)
E) ma, a parte famiglia, figli e cucina, pensi e curi anche te stessa o ti dedichi tutta agli altri ?
A volte, un po' di sano egoismo fa bene ..... :roll:
carpe diem 8)
picetto
Contatta:

Messaggioda picetto » 24 ago 2019 17:39

maxer ha scritto:
picetto ha scritto:

Gli auguri due volte sono meravigliosiiiiiiiiiiiiiii, che bellooooooooooo, grazieeeeee! Questa sorpresa è stata super gradita, mi ha donato gioia e sorrisi. Vivo lontano, in Calabria, ma oramai tutto il mondo è vicino grazie a internet per immagini e parole e gli aerei per il resto. Sono una mamma ansiosa a dir poco, quando il mio secondogenito è andato in Giappone per 15 giorni ho messo sotto sopra la Farnesina perchè lui non ha risposto ai miei messaggi per 4 ore ! Ora che sto per diventare nonna ed il mio primogenito, che sta ristrutturando un loft, è stato mollato dagli operai con la cucina in consegna, mi sono trasformata in pittore, piastrellista, posatrice di pietre, mastro, manovale e capomastro, oramai impasto pastafrolla e cemento, addirittura confondo gli attrezzi del mestiere. Immagine

Ultimamente al posto dell'affettarice ed i coltelli uso il flessibile diamantato https://www.instagram.com/p/B0-TPFSIlyl/. Sono una mamma che non si ferma di fronte a nulla per i figli. Sono riuscita ad aiutare mio figlio maggiore a completare la sua cucina ed ora anche lui può dar sfogo all'arte culinaria. Dopo tutte queste mie elucubrazioni mentali ringrazio nuovamente per la graditissima sorpresa. Un grandioso saluto
M.G.

A) meglio gioia e sorrisi
B) ansia di madre : a 34 e 26 anni (età ad ottobre 2018 dei tuoi figli) non si è più pargoletti bisognosi di cure e attenzioni un po' troppo ossessive ! Ma ogni quanto telefonavi al "piccolino" in Giappone ? E la casetta, e la cucinina ... Ma non stai esagerando?
Fortunatamente io a 18 anni mi sono trasferito, studente-lavoratore, in un' altra città e da allora sono stato libero e indipendente, mi son fatto le mie esperienze, i miei errori, ma mi è servito, ohh se mi è servito non avere tutori continuamente presenti che mi dessero aiuto, anche se non richiesto, in ogni occasione !
C) complimenti per le tue capacità in campo edilizio ! Pensa che a malapena riesco a cambiare una lampadina o a piantare un chiodo per un quadro (qui però sono bravissimo ...) : non sono per nulla un "manuale"
D) complimenti anche per i tuoi piatti pubblicati su Instagram (un' occhiatina l' ho data, confesso) : molto belli e soprattutto fanno venire una gran voglia di essere mangiati (i cibi ivi contenuti). Fai proprio concorrenza a lloyd142 8)
E) ma, a parte famiglia, figli e cucina, pensi e curi anche te stessa o ti dedichi tutta agli altri ?
A volte, un po' di sano egoismo fa bene ..... :roll:

A) Senza alcun dubbio meglio gioia e sorrisi, condivido pienamente :P

B) Sono sempre stata una mamma chioccia, anche se i miei figli hanno 34 e 26 anni per me saranno sempre i miei piccolini anche se sono totalmente autosufficenti, ovviamente. Al piccolino in Giappone non l'ho mai telefonato, lo faceva lui ogni sera onde evitare mie chiamate indiscrete, era con un gruppo di amici, ma l'esilerante resoconto lo troverai quí : https://picetto.blogspot.com/2018/09/lonza-di-maiale-al-forno-ripiena-di.html?m=1
.
Aiuto e aiureró sempre i miei figli e mio marito, quando me lo chiedono, mi rendo conto che nella vita non mi sono mai posta limiti, ho sempre pensato che tutto si poteva fare ed imparare, del resto non avrei mai immaginato di occuparmi di ricerca giuridica. Quando ero piccola pensavo che avrei ballato, fatto l'insegnante di ginnastica o danza, che non avrei mai avuto figli e non mi sarei mai sposata, invece a 16 anni mi sono sposata, ho avuto il primo figlio e ad ottobre festeggeremo 35 anni di matrimonio.
.
C) Grazie, ho dovuto e voluto imparare, come ho giá detto non mi sono mai posta limiti: "volere è potere"!
.
D) Grazie infiniteeeeeee, Lloyd è ineguagliabile sapienza, io sono solo una mamma e moglie appassionata di buona e sana cucina che ama offrire ai propri amati il meglio che può :P
.
E) Mi rendo conto che da quando mi sono sposata sono andata avanti come un caterpillar, dando tutta me stessa per i miei familiari. Solo per me ho ricominciato a pensarci a 49 anni, ho ripreso l'attivitá fisica abbandonata da ragazza, mi prendo qualche ora con le cuffiette e la mia musica pop/rock preferita a massimo volume e cerco di darmi da fare, ero arrivata ad un punto che avevo troppi dolori di schiena e artrosi cervicale, dovevo correre ai ripari e da allora non ho piú smesso. Tranne per qualche breve periodo!
.
Dopo tutte queste parole, sono logorroica, ti saluto e ringrazio novamente per la bella sorpresa, saluti
M. G.

Torna a “Ricette: le vostre richieste”