Barbecue

Ricette, consigli, suggerimenti per le ricette della tradizione o per nuove idee in cucina. Aspettiamo le vostre domande e i vostri interventi.

robertorevel
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 ott 2022 12:18
Contatta:

Re: Barbecue

Messaggioda robertorevel » 06 ott 2022 12:24

Ti consiglio di provare carne da bestie alimentate solo ad olive. L'ho provata giorni a in Inghilterra ed è una cosa spettacolare!
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Barbecue

Messaggioda maxer » 06 ott 2022 13:50

robertorevel ha scritto:Ti consiglio di provare carne da bestie alimentate solo ad olive. L'ho provata giorni a in Inghilterra ed è una cosa spettacolare!

... dimmi, quali sono le olive migliori che gli inglesi dan da mangiare alle loro bestie, le taggiasche o le moraiolo ... ? :roll:

o qualcun' altra, coltivata in Inghilterra, terra da sempre ricchissima di uliveti
carpe diem 8)
robertorevel
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 ott 2022 12:18
Contatta:

Re: Barbecue

Messaggioda robertorevel » 06 ott 2022 15:19

Onestamente credo siano mangimi e non mi metto a fare del sarcasmo, ma ti posso dire che era una delle bistecche più buone che avessi mai mangiato!
Andre85
Messaggi: 13
Iscritto il: 25 nov 2022 15:49

Re: Barbecue

Messaggioda Andre85 » 01 dic 2022 14:18

Non so se posso contribuire a questo discorso ma...So per certo che esiste una normativa europea sul mangime delle bestie ed è terrificante. Nel senso che devono mangiare tot sostanze nutritive che spesso possono essere prese solo se gli animali sono allevati all'aperto, cosa impossibile nell'industria intensiva, quindi si mangiano soia e integratori (caso famosa B12 che viene assorbita dai batteri che stanno nel terreno e bisogna che mangino erba "vera" e nelle fonti d'acqua naturali. Quindi quella che si mangiano le bestie da allevamento sono integratori) Se vogliamo mangiare bene la carne, solo roba di contadini e non importa se sei in Svezia o in Sicilia secondo me
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16146
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: Barbecue

Messaggioda Alberto » 15 ago 2023 12:47

Riporto in vita il thread...

In rampa di lancio 1 Kg circa di Ribeye Cap Steak, l'ennesimo taglio qui da noi misconosciuto, identificabile come "copertina di reale" (è uno dei muscoli, quello più largo e piatto, che compongono la classica - e durissima se cotta malamente - fettina di reale)...trattasi del muscolo denominato Spinalis Dorsi, di per sè tutt'altro che duro in quanto nella classificazione scientifica addirittura il terzo in assoluto più tenero del bovino.

Cottura diretta classica, una scottata a fuoco vivo e poi monitoraggio della temperatura al cuore fino ai 57-60° (medium-rare).

Vi aggiorno sul risultato...e buon Ferragosto!!!
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Barbecue

Messaggioda Smarco » 15 ago 2023 14:25

Alberto ha scritto:Riporto in vita il thread...

In rampa di lancio 1 Kg circa di Ribeye Cap Steak, l'ennesimo taglio qui da noi misconosciuto, identificabile come "copertina di reale" (è uno dei muscoli, quello più largo e piatto, che compongono la classica - e durissima se cotta malamente - fettina di reale)...trattasi del muscolo denominato Spinalis Dorsi, di per sè tutt'altro che duro in quanto nella classificazione scientifica addirittura il terzo in assoluto più tenero del bovino.

Cottura diretta classica, una scottata a fuoco vivo e poi monitoraggio della temperatura al cuore fino ai 57-60° (medium-rare).

Vi aggiorno sul risultato...e buon Ferragosto!!!

Beato te!!! Io ormai ho dovuto traslocare per lavori a casa e ho parcheggiato il barbecue
Non vedo L ora di ricominciare a fare qualcosa
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute

Torna a “Ricette: le vostre richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti