Cosa avete cucinato nel 2019/2020/2021

Ricette, consigli, suggerimenti per le ricette della tradizione o per nuove idee in cucina. Aspettiamo le vostre domande e i vostri interventi.

picetto
Contatta:

Re: Cosa avete cucinato nel 2019/2020/2021

Messaggioda picetto » 27 set 2021 15:55

Immagine
Secondo voi come si chiamano questi peperoni? Io ho trovato questi, non so se ho errato! Mi aiutate? Probabilmente ho sbagliato!
Peperoni topepo sono conosciuti anche con il nome di papaccelle, coculeddu e in Calabria vengono chiamati pipi riggitani o reggini sono ottimi ripieni, in questo caso li ho riempiti di tonno, olive, capperi, cipolle di Tropea e li ho cotti in padella. E’ una preparazione utile sia come antipasto che secondo.
https://dietamediterraneapicetto.altervista.org/peperoni-topepo-ripieni-di-tonno-olive-e-capperi/
Un grandioso saluto da Nonna Picetto
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 05 ott 2021 19:23

picetto ha scritto:Secondo voi come si chiamano questi peperoni? Io ho trovato questi, non so se ho errato! Mi aiutate? Probabilmente ho sbagliato!
Peperoni topepo sono conosciuti anche con il nome di papaccelle, coculeddu e in Calabria vengono chiamati pipi riggitani o reggini sono ottimi ripieni, in questo caso li ho riempiti di tonno, olive, capperi, cipolle di Tropea e li ho cotti in padella. E’ una preparazione utile sia come antipasto che secondo.
https://dietamediterraneapicetto.altervista.org/peperoni-topepo-ripieni-di-tonno-olive-e-capperi/

Urca che voglia che mi fai venire! :P
Sezione ignoranti, educande e quinta colonna maronita
Alberto

Messaggioda Alberto » 05 ott 2021 20:42

zampaflex ha scritto:
picetto ha scritto:Secondo voi come si chiamano questi peperoni? Io ho trovato questi, non so se ho errato! Mi aiutate? Probabilmente ho sbagliato!

Urca che voglia che mi fai venire! :P

Eh, ormai la stagione è bella che finita... :(

Meglio che noi nordici ci buttiamo su zucca, castagne e altre amene nebbiosità! :mrgreen:
Terra e mare, polvere bianca
Una città si è perduta nel deserto
La casa è vuota, non aspetta più nessuno
Che fatica essere uomini

S. Endrigo

Torna a “Ricette: le vostre richieste”