CINGHIALE, CINGHIALE, CINGHIALE HELP ME! Paperofranco mi avevi già dato ricetta perfetta, cosa ne pensi?

Ricette, consigli, suggerimenti per le ricette della tradizione o per nuove idee in cucina. Aspettiamo le vostre domande e i vostri interventi.

picetto
Contatta:

CINGHIALE, CINGHIALE, CINGHIALE HELP ME! Paperofranco mi avevi già dato ricetta perfetta, cosa ne pensi?

Messaggioda picetto » 30 dic 2018 21:37

Devo cucinare più di 4 kg di cinghiale per il primo dell'anno! Una parte era congelato, altro fresco con odore molto pungente! Penso che il poverino sia stato abbattuto da poco. Ho letto che se cacciato in questo periodo ha carni non buone, è vero? Volevo cucinarlo seguendo la ricetta del cinghiale in umido gentilmente donatami da Paperofranco che ho provato ed è eccellente. Che faccio? Cucino in due pentole diverse per non compromettere il sapore? Ho notato che ci sono vari tagli tra cui bistecchine (di quello non congelato e con odore pungente)! E per un primo? Uso il sugo di cottura del cinghiale in umido o un ragù a parte? Help me! :shock: :shock: :shock: Per favore!

Torna a “Ricette: le vostre richieste”