il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
Ritornato
Messaggi: 3233
Iscritto il: 06 giu 2007 11:46
Località: Roma - Casalpalocco Saudito
Contatta:

Messaggioda Ritornato » 27 ago 2007 15:18

Sydney ha scritto:
AlessandraSerra ha scritto:Quest'anno la Champignons League alla Roma non gliela leva nessuno. 8)
A parte gli scherzi, quest'anno c'avete na squadra forte.



No no, la Roma andrà in finale l'anno prossimo. Finale che si giocherà nella Capitale dove la Mitica perderà ai rigori contro il Liverpool..... :lol: :lol: :lol:


Aridaje.

Oggi è giornata di strofining plurimo aggravato.....
Le persone prive di senso dell'umorismo sono pregate di astenersi dal rispondere ai miei post. Sto contando le entità intelligenti del pianeta.

Sono un OGM, un Organismo Geneticamente Mortificato.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Messaggioda Sydney » 27 ago 2007 15:38

Scherzi a parte ieri sera mi sono goduto una bellissima partita. Primo tempo stellare della Roma, poi il Palermo si è svegliato un po' e qualcosina lo ha fatto.
Però mi chiedo: ma che se ne fa Spalletti di tutti quegli esterni? Un attaccante centrale di peso, per variare modulo in caso di necessità, non poteva essere utile? :roll:
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Messaggioda Dudley » 27 ago 2007 16:10

Sydney ha scritto:Scherzi a parte ieri sera mi sono goduto una bellissima partita. Primo tempo stellare della Roma, poi il Palermo si è svegliato un po' e qualcosina lo ha fatto.
Però mi chiedo: ma che se ne fa Spalletti di tutti quegli esterni? Un attaccante centrale di peso, per variare modulo in caso di necessità, non poteva essere utile? :roll:


Invece io credo che lo scorso anno la Roma abbia proprio patito la mancanza di ricambi sugli esterni.
Il modulo mi sembra quello che fa vedere in Italia il calcio più bello..insomma la Roma sta bene così, almeno a mio parere: pochi punti di riferimento in avanti, sfruttamento massimo degli inserimenti di centrocampisti centrali o degli esterni.
Il tutto fatto con una tecnica spaventosa (Taddei, Mancini, Totti, July, Cicinho)...

Grattatevi assai ma da quel che ho visto a Palermo e con l'Inter mi sembra una gran bella Roma anche quest'anno.
Se poi i grandi incontri internazionali li giocano con un poco di umiltà è meglio...
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26930
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 27 ago 2007 16:22

Dudley ha scritto:
Sydney ha scritto:Scherzi a parte ieri sera mi sono goduto una bellissima partita. Primo tempo stellare della Roma, poi il Palermo si è svegliato un po' e qualcosina lo ha fatto.
Però mi chiedo: ma che se ne fa Spalletti di tutti quegli esterni? Un attaccante centrale di peso, per variare modulo in caso di necessità, non poteva essere utile? :roll:


Invece io credo che lo scorso anno la Roma abbia proprio patito la mancanza di ricambi sugli esterni.
Il modulo mi sembra quello che fa vedere in Italia il calcio più bello..insomma la Roma sta bene così, almeno a mio parere: pochi punti di riferimento in avanti, sfruttamento massimo degli inserimenti di centrocampisti centrali o degli esterni.
Il tutto fatto con una tecnica spaventosa (Taddei, Mancini, Totti, July, Cicinho)...

Grattatevi assai ma da quel che ho visto a Palermo e con l'Inter mi sembra una gran bella Roma anche quest'anno.
Se poi i grandi incontri internazionali li giocano con un poco di umiltà è meglio...


si grattino i milanisti, ma secondo me quest'anno lo scudetto non glielo toglie nessuno

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Messaggioda Sydney » 27 ago 2007 16:29

Dudley ha scritto:
Sydney ha scritto:Scherzi a parte ieri sera mi sono goduto una bellissima partita. Primo tempo stellare della Roma, poi il Palermo si è svegliato un po' e qualcosina lo ha fatto.
Però mi chiedo: ma che se ne fa Spalletti di tutti quegli esterni? Un attaccante centrale di peso, per variare modulo in caso di necessità, non poteva essere utile? :roll:


Invece io credo che lo scorso anno la Roma abbia proprio patito la mancanza di ricambi sugli esterni.
Il modulo mi sembra quello che fa vedere in Italia il calcio più bello..insomma la Roma sta bene così, almeno a mio parere: pochi punti di riferimento in avanti, sfruttamento massimo degli inserimenti di centrocampisti centrali o degli esterni.
Il tutto fatto con una tecnica spaventosa (Taddei, Mancini, Totti, July, Cicinho)...

Grattatevi assai ma da quel che ho visto a Palermo e con l'Inter mi sembra una gran bella Roma anche quest'anno.
Se poi i grandi incontri internazionali li giocano con un poco di umiltà è meglio...


Ok ricambi ma:
Giuly
Esposito
Cicinho
Taddei
Mancini
Vucinic
Rosi (c'è ancora?)
se non ho dimenticato qualcuno mi sembrano 7 giocatori per 2 posti. Ok, Vucinic Esposito e Giuly posso, all'occorrenza, prendere il posto di Totti, ma proprio perchè lo schema prevede l'inserimento dei centrocampisti penso che una punta centrale di peso che prenda o spizzichi palle alte per gli inserimenti potesse essere utile. E poi l'elasticità nel saper variare modulo in corsa mi sembra un punto di forza. Oppure la Roma ha intenzione di imporre sempre il proprio gioco a prescindere dagli avversari? :shock:
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Messaggioda Sydney » 27 ago 2007 16:31

Mia toto-stagione:

Milan
Roma
Inter
Juve


Inter in finale di Champion's.

Poi ovviamente la Champion's la vince il Milan e lo scudetto l'Inter...... :roll:
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Messaggioda Dudley » 27 ago 2007 16:58

Sydney ha scritto:
Dudley ha scritto:
Sydney ha scritto:Scherzi a parte ieri sera mi sono goduto una bellissima partita. Primo tempo stellare della Roma, poi il Palermo si è svegliato un po' e qualcosina lo ha fatto.
Però mi chiedo: ma che se ne fa Spalletti di tutti quegli esterni? Un attaccante centrale di peso, per variare modulo in caso di necessità, non poteva essere utile? :roll:


Invece io credo che lo scorso anno la Roma abbia proprio patito la mancanza di ricambi sugli esterni.
Il modulo mi sembra quello che fa vedere in Italia il calcio più bello..insomma la Roma sta bene così, almeno a mio parere: pochi punti di riferimento in avanti, sfruttamento massimo degli inserimenti di centrocampisti centrali o degli esterni.
Il tutto fatto con una tecnica spaventosa (Taddei, Mancini, Totti, July, Cicinho)...

Grattatevi assai ma da quel che ho visto a Palermo e con l'Inter mi sembra una gran bella Roma anche quest'anno.
Se poi i grandi incontri internazionali li giocano con un poco di umiltà è meglio...


Ok ricambi ma:
Giuly
Esposito
Cicinho
Taddei
Mancini
Vucinic
Rosi (c'è ancora?)
se non ho dimenticato qualcuno mi sembrano 7 giocatori per 2 posti. Ok, Vucinic Esposito e Giuly posso, all'occorrenza, prendere il posto di Totti, ma proprio perchè lo schema prevede l'inserimento dei centrocampisti penso che una punta centrale di peso che prenda o spizzichi palle alte per gli inserimenti potesse essere utile. E poi l'elasticità nel saper variare modulo in corsa mi sembra un punto di forza. Oppure la Roma ha intenzione di imporre sempre il proprio gioco a prescindere dagli avversari? :shock:


Sempre da blasfemo osservatore esterno noto che a mio parere:

1) Vucinic ed Esposito sono punte, il primo centrale (si vedano trascorsi a Lecce) il secondo laterale (facevano l'attaccante di destra nel 4-3-3 a Cagliari): insomma non sono alternative secche a Taddei e Mancini...July invece lo è...ma può giocare anche in mezzo
2) Cicinho è un esterno, ma è un esterno basso: penso che i romanisti sperino in un piccolo Cafu, ma non è un alternativa agli altri. Lo è semmai a Panucci.
3) Una punta centrale la Roma ce l'ha già: Vucinic, ma il succo è che secondo me, proprio quando non può imporre il tuo gioco agli avversari il modulo della Roma consente di coprirsi meglio e ripartire.
4) Quando gioca con squadre più deboli, il tasso tecnico e il modulo consentono una imprevedibilità della manovra che è senza pari in serie A.
5) Ripeto l'invito a toccarsi.
Ultima modifica di Dudley il 27 ago 2007 17:02, modificato 1 volta in totale.
Roberto Dal Ponte
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Messaggioda Dudley » 27 ago 2007 16:59

Sydney ha scritto:Inter in finale di Champion's.



Il Marchese ed Il Comandante sono in linea!!!??

:lol: :lol: :lol:
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Messaggioda Palma » 27 ago 2007 17:33

Dudley ha scritto:
Sydney ha scritto:Inter in finale di Champion's.



Il Marchese ed Il Comandante sono in linea!!!??

:lol: :lol: :lol:


Sempre in linea. Concordo e la vince pure.
Già appurato che la scaramnzia non serve, tento la strda opposta :lol:
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Messaggioda Dudley » 29 ago 2007 09:38

Per intanto, complimenti alla Lazio....vedere Stendardo impegnarsi al massimo mi fa pensare a quando - con la maglia blucerchiata - trotterellava inutile per il campo mentre la Squadra era sull'orlo della C.

Comunque, grandi i due davanti.
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26930
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 29 ago 2007 10:25

Dudley ha scritto:Comunque, grandi le due davanti.


vero!

Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
AlessandraSerra
Messaggi: 2602
Iscritto il: 13 ago 2007 22:03
Località: Roma - Vigna Clara

Messaggioda AlessandraSerra » 29 ago 2007 10:59

8) 8) 8)
bertovaldo
Messaggi: 120
Iscritto il: 16 ago 2007 20:34

Messaggioda bertovaldo » 29 ago 2007 11:02

AlessandraSerra ha scritto:8) 8) 8)
:lol: :lol: :lol: :lol:
...ma cos'è il mondo? Alcuni uomini sbatacchiati su una palla e gli altri seduti che li guardano?
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Messaggioda alexer3b » 29 ago 2007 11:05

AlessandraSerra ha scritto:8) 8) 8)

8) 8) 8)

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Messaggioda Dudley » 29 ago 2007 11:58

Approfondiamo un attimo la partita di ieri, cari laziali.

Del Nero spostato a destra ha cambiato la partita.
Ora, visto che eravate a pezzi in difesa (è uscito pure Stendardo), che eravate sotto di uno, avete (ri-)trovato un buon giocatore e dovete incrementare il numero di statue erette a Delio Rossi.

Unico appunto: perchè avete dato via Sereni che alla prima di campionato ha parato di tutto?
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
Ritornato
Messaggi: 3233
Iscritto il: 06 giu 2007 11:46
Località: Roma - Casalpalocco Saudito
Contatta:

Messaggioda Ritornato » 29 ago 2007 12:07

Brava Lazio, bel risultato.

Oltretutto, trattandosi de 'a Lazzie, non ci contavo troppo.

Una cosa fa piacere vedere, che comunque Lotito ha fatto pulizia (e come non avrebbe potuto....) anche di soggetti eccessivi che rendevano ancor più antipatica la Lazzie, tipo per ultimo Di Canio.... Oggi, almeno, sembra una squadra di persone serie, non di esaltati per gente tifosa esaltata...... se cambiasse anche il loro tifo, potrebbero fare grandi cose.
Le persone prive di senso dell'umorismo sono pregate di astenersi dal rispondere ai miei post. Sto contando le entità intelligenti del pianeta.

Sono un OGM, un Organismo Geneticamente Mortificato.
Avatar utente
AlessandraSerra
Messaggi: 2602
Iscritto il: 13 ago 2007 22:03
Località: Roma - Vigna Clara

Messaggioda AlessandraSerra » 29 ago 2007 12:10

Dudley ha scritto:Approfondiamo un attimo la partita di ieri, cari laziali.

Del Nero spostato a destra ha cambiato la partita.
Ora, visto che eravate a pezzi in difesa (è uscito pure Stendardo), che eravate sotto di uno, avete (ri-)trovato un buon giocatore e dovete incrementare il numero di statue erette a Delio Rossi.

Unico appunto: perchè avete dato via Sereni che alla prima di campionato ha parato di tutto?


Una squadra è fatta anche, e forse soprattutto, da un buon allenatore. Il fatto che spostando Del Nero abbia ribaltato tutto lo dimostra.
Detto questo, va detto che la Lazio, per me, ha sbagliato dall'inizio (nel senso dell'andata all'Olimpico) a non metterla sul piano del gioco. Sulla tecnica era chiaro che la Dinamo era abissalmente inferiore, e infatti appena la Lazio si è messa a giocare sono usciti 3 gol.
Non c'è da esaltarsi perchè era una pratica che andava risolta con meno fatica, anche se va anche rilevato che a questa squadra mancherà tutto, ma il carattere non gli fa difetto.
Su Sereni, posto che gli sfondoni li prende pure lui, a parte la prima di campionato, io lo avrei tenuto eccome. Giocare una Champions con un portiere di 43 anni è poco serio, francamente. Ma tant'è, questo c'è di presidente, finora non gli si può manco dire che abbia conseguito pessimi risultati, ma io per le sue campagne acquisti non mi strappo i capelli.
Avatar utente
AlessandraSerra
Messaggi: 2602
Iscritto il: 13 ago 2007 22:03
Località: Roma - Vigna Clara

Messaggioda AlessandraSerra » 29 ago 2007 12:10

in ogni caso
8) 8) 8)
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Messaggioda alexer3b » 29 ago 2007 12:12

Dudley ha scritto:Approfondiamo un attimo la partita di ieri, cari laziali.

Del Nero spostato a destra ha cambiato la partita.
Ora, visto che eravate a pezzi in difesa (è uscito pure Stendardo), che eravate sotto di uno, avete (ri-)trovato un buon giocatore e dovete incrementare il numero di statue erette a Delio Rossi.

Unico appunto: perchè avete dato via Sereni che alla prima di campionato ha parato di tutto?

Approfondiamo pure ... andiamo per ordine :
Del Nero è un buon giocatore ma secondo me non è trequartista puro , o perlomeno non lo è come Mauri. Ieri non riusciva in quello che è l'inizio della manovra offensiva dalla metà campo in su e cioè il duetto e lo scambio veloce con Pandev che tra i due attaccanti è quello che tende ad accorciare sulla metà campo. La mossa dello spostamento di Del Nero l'ho invocata a gran voce nell'intervallo per due motivi :
- sfruttare le fasce che erano bloccate e non permettere al loro terzino sinistro di scendere e crossare con troppa libertà (e c'abbiamo preso pure un gol all'andata così)
- il centrocampo di ieri non aveva la dinamicità necessaria (data da Mutaarelli o Behrami) per poter sopperire all'inferiorità numerica
Delio Rossi ha fatto quindi una mossa azzeccata e logica , cosa che non ha fatto nell'impiego di Stendardo dall'inizio che ci ha costretto a effettuare un cambio in più quando la partita poteva tirare per le lunghe (supplementari e/o rigori) e che alla fine c'ha fatto prendere un gol perchè l'eroico Guglielmone s'è massacrato nel recupero sul giocatore.
Sul tuo appunto : Sereni è un bel portiere , l'ho sempre sponsorizzato come titolare nel post Peruzzi (immenso). Il teatrino che ha montato Lotito per mandarlo via è stato al limite del grottesco. Non aggiungo altro.

Alex

PS : io a Delio Rossi altrochè statua gli erigerei ... 8)
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
gatto
Messaggi: 511
Iscritto il: 06 giu 2007 11:17
Località: Città del Vaticano

Messaggioda gatto » 29 ago 2007 12:18

Pure su Delio Rossi avete da ridire? Siete malati. :shock: :lol:
www.nicehand.it

"If you call I show you the nuts, if you fold I show you the bluff... either way your future is not bright"
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Messaggioda alexer3b » 29 ago 2007 12:19

Ritornato ha scritto:... anche di soggetti eccessivi che rendevano ancor più antipatica la Lazzie, tipo per ultimo Di Canio.... Oggi, almeno, sembra una squadra di persone serie, non di esaltati per gente tifosa esaltata...... se cambiasse anche il loro tifo, potrebbero fare grandi cose.

Ma pensa te ... gli stessi appunti che muovo alla Riomma ... :D :D :D

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Messaggioda alexer3b » 29 ago 2007 12:21

gatto ha scritto:Pure su Delio Rossi avete da ridire? Siete malati. :shock: :lol:

Beh Stendardo dall'inizio in quelle condizioni non andava schierato , pure se il giocatore te lo chiede per favore. Anche perchè si rischia di aggravare una situazione fisica già compromessa e non è che abbondino i difensori centrali in rosa ... unica critica che gli muovo , che poi la partita sia cambiata grazie alla mossa di Del Nero a destra è solo ed esclusivamente merito suo (merito che si va ad aggiungere alla montagna che già ha ...).

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
Ritornato
Messaggi: 3233
Iscritto il: 06 giu 2007 11:46
Località: Roma - Casalpalocco Saudito
Contatta:

Messaggioda Ritornato » 29 ago 2007 12:22

gatto ha scritto:Pure su Delio Rossi avete da ridire? Siete malati. :shock: :lol:


No, so' de 'a Lazzie, basta dire questo.....
Le persone prive di senso dell'umorismo sono pregate di astenersi dal rispondere ai miei post. Sto contando le entità intelligenti del pianeta.

Sono un OGM, un Organismo Geneticamente Mortificato.
Avatar utente
AlessandraSerra
Messaggi: 2602
Iscritto il: 13 ago 2007 22:03
Località: Roma - Vigna Clara

Messaggioda AlessandraSerra » 29 ago 2007 12:27

Ritornato ha scritto:
gatto ha scritto:Pure su Delio Rossi avete da ridire? Siete malati. :shock: :lol:


No, so' de 'a Lazzie, basta dire questo.....

le pecore e er trattore non ce le vogliamo mettere? Così, per fare un bel rustico quadretto di tradizionale dileggio evergreen.
Poi dici pure Forza roma forza lupi.... :mrgreen:

Per tornare seri, io n'appuntino su De Silvestri ce l'avrei...
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Messaggioda alexer3b » 29 ago 2007 12:29

AlessandraSerra ha scritto:
Ritornato ha scritto:
gatto ha scritto:Pure su Delio Rossi avete da ridire? Siete malati. :shock: :lol:


No, so' de 'a Lazzie, basta dire questo.....

le pecore e er trattore non ce le vogliamo mettere? Così, per fare un bel rustico quadretto di tradizionale dileggio evergreen.
Poi dici pure Forza roma forza lupi.... :mrgreen:

Per tornare seri, io n'appuntino su De Silvestri ce l'avrei...

Faccelo ... però il ragazzo è forte , c'ha 'na corsa impressionante ! E' un trattore ! 8)

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: littlewood e 58 ospiti