paipus ha scritto:tutte vergini...
Guai giudiziari in vista per l'Inter e per Massimo Moratti? Così sembra, visto che la Procura di Milano e la Guardia di Finanza stanno indagando sulla quotazione in borsa della Saras, l'azienda di famiglia dei Moratti.
Lo rivela questa mattina il quotidiano La Repubblica. Secondo la Procura milanese, lo sbarco in borsa del gigante petrolifero meneghino sarebbe avvenuto con numeri gonfiati con l'obiettivo di far aumentare il prezzo delle azioni e rastrellare sul mercato fondi necessari ad appianare i debiti (circa 500 milioni di euro) contratti da un ramo della famiglia verso una serie di istituti di credito, tra cui Banca Intesa.
L'ipotesi di reato a cui stanno lavorando gli inquirenti è quella di falso in prospetto. Sulla base di alcune e-mail inviate dalla banca d'affari americana Jp Morgan al vaglio della Guardia di Finanza, pare proprio che 'il ramo della famiglia' in questione sia quello che fa capo a Massimo Moratti e alla gestione dell'Inter.
Guarda che senza andare tanto lontano e cercare responsabilità indirette, ti ricordo che l'Inter è stata "assolta" grazie al Berlusca per falso in bilancio solo pochi mesi fa.
La formula "il fatto non costituisce reato" significa che l'Inter il falso l'aveva commesso.
Come il Milan, nella stessa inchiesta.
Anche su questo si era già scritto.
Cosa c'entri poi tutto questo con illeciti sportivi di ben altra rilevanza, non so.
Nessuno crede alle verginelle: solo che c'è la compagna di classe un po' spregiudicata e c'è Manya con la sua allegra brigata di troioni.
La differenza non è solo quantitativa.
Ciao.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."
"I'm a man! Well, nobody's perfect!"