alleg ha scritto:Boh che una sola enoteca/champagneria (per quanto sia una macchina da guerra) e un solo account instagram determinino un prosciugamento di bottiglie simile mi sembra veramente eccessivo. Quante bottiglie fanno più o meno di Giulio? Non credo siano così poche da poter subire un incremento del genere per l'aumento di richiesta di un unico punto vendita.
Mi sembra più ragionevole il fatto che Ferrari abbia cambiato politica commerciale, certo che un incremento secco del 40% in un anno fa girare le balle....
P.S. il VP a 65€ dove lo trovi? io ultimamente vedo in giro il tradition a cifre simili...
PPS ma sto Lacerenza le regala le bottiglie? Dov'è il punto di forza che gli permette di far fuori casse di Salon come se fossero cartizze?
Lo ripeto : nessuno ha detto che è il punto vendita (quindi la gintoneria) che prosciuga da sola l'offerta di Giulio.
Non si è detto nemmeno che sia SOLO il suo account Instagram , ma si è detto che sicuramente ha avuto una forte incidenza.
Stop...non si è detto altro.
Sempre perchè ste dinamiche per questioni anche lavorative mi appassionano un sacco , la domanda me la son fatta e credo che lui sia riuscito a modificare il suo target di clienti nel giro di 1 max 2 anni , puntando tutto sulle super bottiglie.
Mi spiego...clienti pacchiani e con i soldi cash facili li ha sempre avuti , ma quando ha deciso di dare grande priorità comunicativa ai "missili" (Salon, P2 , P3 , Cristal Vinoteque , Krug di ogni genere, Ambonnay e Mesnil) , la clientela e i suoi followers si sono spostati su quei prodotti....anche senza capirli probabilmente, ma tant'è....
Spostandosi su prodotti di questo tipo , alla fine ha attirato anche un sacco di gente che con quel locale non avrebbe mai avuto nulla a che fare (e men che meno con un personaggio come lui). Appassionati facoltosi , professionisti del settore ristorazione o beverage (lo stesso Lupetti ne tesse le lodi ormai) e , di contorto anche gente normale, appassionata ma che gode anche solo nell'immaginare di bere queste bottiglie qualsiasi giorno della settimana , qualsiasi periodo dell'anno , no stop.
Poi i social sono un mondo strano e insieme alla varie analytics sono goveranati da dei flussi imprevedibili e creano parabole inspiegabili.