Sassicaia 2016 100p Parker

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
marco.f11
Messaggi: 1178
Iscritto il: 11 gen 2014 19:51

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda marco.f11 » 19 gen 2019 13:36

Più o meno quale sarà la data di rilascio?
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda vinogodi » 19 gen 2019 14:31

marco.f11 ha scritto:Più o meno quale sarà la data di rilascio?
...sentendo in cantina , posso solo abbozzare una ipotesi approssimativa : 18 Marzo 2019 ore 15,33 ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
marco.f11
Messaggi: 1178
Iscritto il: 11 gen 2014 19:51

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda marco.f11 » 19 gen 2019 14:36

Eh ma fin lì c'ero arrivato anche io

Sono i "secondi" che mi interessano :D
mastrantonio
Messaggi: 12370
Iscritto il: 06 giu 2007 15:41
Contatta:

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda mastrantonio » 19 gen 2019 14:44

Su wineseaecher ieri lo davano già in vendita in enoteche in Danimarca in Belgio ed in Austria, ma nessuna disponibile o già tutte vendute o non arrivate
spedisco il giorno dopo ricevimento pagamento
Messner
Messaggi: 1147
Iscritto il: 05 lug 2017 12:05
Località: Mantova

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda Messner » 19 gen 2019 14:49

Pietà ragazzi, basta con questo Sassicaia :?
mastrantonio
Messaggi: 12370
Iscritto il: 06 giu 2007 15:41
Contatta:

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda mastrantonio » 19 gen 2019 15:20

Perché basta? È un solo post su polemiche ci sono centinaia di post su altri vini, :D poi ne seguiranno altri su vendite ma non penso supereranno in numero quelli di barolo, romane conti ed altri vini speculativi che si vendono sul gambero da almeno 20 anni. Ogni volta c è un nuovo wow come se il mondo dell investimento sul vino fosse nato ora con il sassicaia. Penso si faccia, fuori forum, almeno da 2000 anni, non è un problema di sassicaia :D :D
spedisco il giorno dopo ricevimento pagamento
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda maxer » 19 gen 2019 16:30

Aaahhhgggrrr (n* 2) !
carpe diem 8)
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda Timoteo » 19 gen 2019 17:27

vinotec ha scritto:
Michelasso ha scritto:
l'oste ha scritto:Quindi magari ora il Sassicaia 2015 avrá un cedimento di traffico perchè i bottigliari (i palazzinari delle bottiglie) si butteranno a cercare assegnazioni, amici di Meregalli, nipotine del marchese Nicolò, cavalli che sono passati da San Guido, tutto pur di avere a più non posso le preziose owc 2016.

Perdona la domanda da inesperto, cosa significa esattamente owc?


...ORIGINAL WOODEN CASE...semplicemente la cassetta in legno originale...


Però, da fonte seria e accreditata, pare (pare) che il marchese le scatole le facci con le sue manine d'oro.
Col traforo.
Usando come legno i mobili della avita magione.
mastrantonio
Messaggi: 12370
Iscritto il: 06 giu 2007 15:41
Contatta:

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda mastrantonio » 19 gen 2019 17:34

Timoteo ha scritto:
vinotec ha scritto:
Michelasso ha scritto:
l'oste ha scritto:Quindi magari ora il Sassicaia 2015 avrá un cedimento di traffico perchè i bottigliari (i palazzinari delle bottiglie) si butteranno a cercare assegnazioni, amici di Meregalli, nipotine del marchese Nicolò, cavalli che sono passati da San Guido, tutto pur di avere a più non posso le preziose owc 2016.

Perdona la domanda da inesperto, cosa significa esattamente owc?


...ORIGINAL WOODEN CASE...semplicemente la cassetta in legno originale...


Però, da fonte seria e accreditata, pare (pare) che il marchese le scatole le facci con le sue manine d'oro.
Col traforo.
Usando come legno i mobili della avita magione.


quello sapevo che lo facesse Sagna con le cassette della DRC che però sono tutte uguali e non sono preziose come quelle originali del Domaine con la famosa paglia pregiata ( ora sotituita da semplice ma altrettanto costoso cartone) con la quale venivano protette le bottiglie;
spedisco il giorno dopo ricevimento pagamento
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda Timoteo » 19 gen 2019 17:41

mastrantonio ha scritto:Perché basta? È un solo post su polemiche ci sono centinaia di post su altri vini, :D poi ne seguiranno altri su vendite ma non penso supereranno in numero quelli di barolo, romane conti ed altri vini speculativi che si vendono sul gambero da almeno 20 anni. Ogni volta c è un nuovo wow come se il mondo dell investimento sul vino fosse nato ora con il sassicaia. Penso si faccia, fuori forum, almeno da 2000 anni, non è un problema di sassicaia :D :D


Concordo al 100%.
Come se su fb tutte quelle zoccole smettessero di mettere le proprie foto.
E le loro amichette parimenti smettessero di commentare "che bella che sei".
Pur odiandosi vicendevolmente a cannone.
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda vinogodi » 19 gen 2019 20:15

mastrantonio ha scritto:Perché basta? È un solo post su polemiche ci sono centinaia di post su altri vini, :D poi ne seguiranno altri su vendite ma non penso supereranno in numero quelli di barolo, romane conti ed altri vini speculativi che si vendono sul gambero da almeno 20 anni. Ogni volta c è un nuovo wow come se il mondo dell investimento sul vino fosse nato ora con il sassicaia. Penso si faccia, fuori forum, almeno da 2000 anni, non è un problema di sassicaia :D :D
...concordo , è un gran Thread ... ce ne fossero ... mi sta incollando al video... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1120
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda supersonic76 » 19 gen 2019 22:43

Timoteo ha scritto:
Concordo al 100%.
Come se su fb tutte quelle zoccole smettessero di mettere le proprie foto.
E le loro amichette parimenti smettessero di commentare "che bella che sei".
Pur odiandosi vicendevolmente a cannone.


:mrgreen:
Memento Audere Semper
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda vinogodi » 20 gen 2019 19:16

supersonic76 ha scritto:
Timoteo ha scritto:
Concordo al 100%.
Come se su fb tutte quelle zoccole smettessero di mettere le proprie foto.
E le loro amichette parimenti smettessero di commentare "che bella che sei".
Pur odiandosi vicendevolmente a cannone.


:mrgreen:
... :mrgreen: ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42628
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda Tuscany » 20 gen 2019 22:27

Oltre supplicare una cassa, chissá cosa chiederanno in abbinamento :evil:
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
0891ricky
Messaggi: 3248
Iscritto il: 25 dic 2012 18:57

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda 0891ricky » 20 gen 2019 23:49

..in assegnazione da febbraio.
per tutto il T-A.A. 40 casse


....a natale il 15 è arrivato a 250/300 euro....probabilmente il 16 arriverà alla stessa cifra se non di più, dal momento che poi in Italia ne assegneranno sicuramente meno
mastrantonio
Messaggi: 12370
Iscritto il: 06 giu 2007 15:41
Contatta:

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda mastrantonio » 21 gen 2019 00:45

Tuscany ha scritto:Oltre supplicare una cassa, chissá cosa chiederanno in abbinamento :evil:


ad un amico gli hanno chiesto di abbinare a 12 Sassicaia 2016 12 lafite 2016 a prezzo Meregalli :D

Se continua cosi per prendere Sassicaia in enoteca ti obbligheranno a prendere Masseto, Monfortino e Petrus :mrgreen: :mrgreen:
spedisco il giorno dopo ricevimento pagamento
0891ricky
Messaggi: 3248
Iscritto il: 25 dic 2012 18:57

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda 0891ricky » 21 gen 2019 01:20

mastrantonio ha scritto:
Tuscany ha scritto:Oltre supplicare una cassa, chissá cosa chiederanno in abbinamento :evil:


ad un amico gli hanno chiesto di abbinare a 12 Sassicaia 2016 12 lafite 2016 a prezzo Meregalli :D

Se continua cosi per prendere Sassicaia in enoteca ti obbligheranno a prendere Masseto, Monfortino e Petrus :mrgreen: :mrgreen:


...o un bancale di guidalberto :roll:
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13202
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda l'oste » 21 gen 2019 02:12

mastrantonio ha scritto:
Tuscany ha scritto:Oltre supplicare una cassa, chissá cosa chiederanno in abbinamento :evil:


ad un amico gli hanno chiesto di abbinare a 12 Sassicaia 2016 12 lafite 2016 a prezzo Meregalli :D
:

Come se uno vuole andare a cena a Villa Crespi da Cannavacciuolo e al telefono gli dicono che prima deve andare almeno tot volte a mangiare al bistrot.

Mi stupisco che questo genere di agire da bottigliari (incrocio tra bottiglie, palazzinari, cravattari ecc) sia legale.
In qualsiasi altro settore commerciale un comportamento del genere sarebbe da segnalare seriamente.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
mastrantonio
Messaggi: 12370
Iscritto il: 06 giu 2007 15:41
Contatta:

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda mastrantonio » 21 gen 2019 02:22

l'oste ha scritto:
mastrantonio ha scritto:
Tuscany ha scritto:Oltre supplicare una cassa, chissá cosa chiederanno in abbinamento :evil:


ad un amico gli hanno chiesto di abbinare a 12 Sassicaia 2016 12 lafite 2016 a prezzo Meregalli :D
:

Come se uno vuole andare a cena a Villa Crespi da Cannavacciuolo e al telefono gli dicono che prima deve andare almeno tot volte a mangiare al bistrot.

Mi stupisco che questo genere di agire da bottigliari (incrocio tra bottiglie, palazzinari, cravattari ecc) sia legale.
In qualsiasi altro settore commerciale un comportamento del genere sarebbe da segnalare seriamente.


l'abbinamento obbligato lo fanno da decenni non sono in Italia, in altri settori si dice: i pezzi migliori sono riservati per i nostri più grandi clienti: chi è cliente più grande ha sempre uno "ius primae vinum" il miglior cru (qualsiasi premier cru di Borgogna) al miglior cliente, poi a scalare, chi arriva ora e vuole solo quello rimane a bocca asciutta o si deve accontentare dei vini meno pregiati. Meregalli e il Sassicaia non sono il diavolo e non hanno inventato nulla, si adeguano alle porcate o alle lecite manovre commerciali che si fanno da migliaia di anni: il lavoro più antico del mondo la prostutuzione, il secondo la speculazione -per guadagnare per permettersi le compagne; il mondo non è cambiato molto :D
spedisco il giorno dopo ricevimento pagamento
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13202
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda l'oste » 21 gen 2019 02:47

mastrantonio ha scritto:
l'oste ha scritto:
mastrantonio ha scritto:
Tuscany ha scritto:Oltre supplicare una cassa, chissá cosa chiederanno in abbinamento :evil:


ad un amico gli hanno chiesto di abbinare a 12 Sassicaia 2016 12 lafite 2016 a prezzo Meregalli :D
:

Come se uno vuole andare a cena a Villa Crespi da Cannavacciuolo e al telefono gli dicono che prima deve andare almeno tot volte a mangiare al bistrot.

Mi stupisco che questo genere di agire da bottigliari (incrocio tra bottiglie, palazzinari, cravattari ecc) sia legale.
In qualsiasi altro settore commerciale un comportamento del genere sarebbe da segnalare seriamente.


l'abbinamento obbligato lo fanno da decenni non sono in Italia, in altri settori si dice: i pezzi migliori sono riservati per i nostri più grandi clienti: chi è cliente più grande ha sempre uno "ius primae vinum" il miglior cru (qualsiasi premier cru di Borgogna) al miglior cliente, poi a scalare, chi arriva ora e vuole solo quello rimane a bocca asciutta o si deve accontentare dei vini meno pregiati. Meregalli e il Sassicaia non sono il diavolo e non hanno inventato nulla, si adeguano alle porcate o alle lecite manovre commerciali che si fanno da migliaia di anni: il lavoro più antico del mondo la prostutuzione, il secondo la speculazione -per guadagnare per permettersi le compagne; il mondo non è cambiato molto :D

Ho inventato a proposito il paradosso su Villa Crespi (mi perdoni il patron ma è un'esempio, peraltro sono stato benissimo in entrambe le sue location).
È un altro settore del lusso, grandi clienti, ma non mi pare avvenga come con i bottigliari.
Non mi viene in mente proprio un altro settore commerciale in cui si operi in questo modo.
Anche le prostitute che citi, se paghi te la danno, subito, non devi prima pagare per un paio di pugnette.
Si vede che anche in questo il Mondovino è speciale, al di sopra dei comportamenti e delle regole commerciali corrette, forse anche delle leggi, non sto parlando di etica o buon gusto che ormai...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
mastrantonio
Messaggi: 12370
Iscritto il: 06 giu 2007 15:41
Contatta:

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda mastrantonio » 21 gen 2019 04:47

la vendita in abbinamento però è riservata a operatori commericali non a privati, per i privati non succede mai, l'abbinamento obbligato le enoteche per i privati non lo dovrebbero fare ( anche se a me è capitato più volte e solo per il Pergole Torte) però la sassicaia la paghi 250 ( la 2015) il masseto anche 900, etc.
L'unica cosa che fanno di solito le enoteche e renderle disponibili solo per i clienti storici.
Nel settore commerciale: azienda, rivenditore è una pratica comune se ci sono oggetti di punta in tiratura limitata: gioielli, orologi, ma succede anche per oggetti di grande tiratura e di grande richiesta del mercato etc etc.
Il Macellaio non penso possa andare dall'allevatore a dire : voglio solo il filetto al costo, si prende tutta la bestia poi divide e il poco filetto lo vende a 40 al chilo e magari i pezzi più belli li riserva ai clienti storici.
Ie faccende su Sassicaia WS ed i 100 punti hanno dopato la bestia Sassicaia; la bestia diventa più grossa ed il filetto sempre più piccolo :D
spedisco il giorno dopo ricevimento pagamento
dc87
Messaggi: 460
Iscritto il: 28 feb 2012 16:47

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda dc87 » 22 gen 2019 13:29

Messner ha scritto:Pietà ragazzi, basta con questo Sassicaia :?


No speriamo si continui alla grande... magari per un attimo tolgono gli occhi dalle langhe...
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda Patàta » 22 gen 2019 13:43

l'oste ha scritto:Ho inventato a proposito il paradosso su Villa Crespi (mi perdoni il patron ma è un'esempio, peraltro sono stato benissimo in entrambe le sue location).
È un altro settore del lusso, grandi clienti, ma non mi pare avvenga come con i bottigliari.
Non mi viene in mente proprio un altro settore commerciale in cui si operi in questo modo.
Anche le prostitute che citi, se paghi te la danno, subito, non devi prima pagare per un paio di pugnette.
Si vede che anche in questo il Mondovino è speciale, al di sopra dei comportamenti e delle regole commerciali corrette, forse anche delle leggi, non sto parlando di etica o buon gusto che ormai...


Che blasfemia paragonare le bottiglie alle pugnette, in questo forum tempio sacro all'enologia.
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda Patàta » 22 gen 2019 13:45

vinogodi ha scritto:
marco.f11 ha scritto:Più o meno quale sarà la data di rilascio?
...sentendo in cantina , posso solo abbozzare una ipotesi approssimativa : 18 Marzo 2019 ore 15,33 ...


Marco, stai invecchiando: una volta eri molto più preciso...
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13202
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Sassicaia 2016 100p Parker

Messaggioda l'oste » 22 gen 2019 14:01

Patàta ha scritto:
l'oste ha scritto:Ho inventato a proposito il paradosso su Villa Crespi (mi perdoni il patron ma è un'esempio, peraltro sono stato benissimo in entrambe le sue location).
È un altro settore del lusso, grandi clienti, ma non mi pare avvenga come con i bottigliari.
Non mi viene in mente proprio un altro settore commerciale in cui si operi in questo modo.
Anche le prostitute che citi, se paghi te la danno, subito, non devi prima pagare per un paio di pugnette.
Si vede che anche in questo il Mondovino è speciale, al di sopra dei comportamenti e delle regole commerciali corrette, forse anche delle leggi, non sto parlando di etica o buon gusto che ormai...


Che blasfemia paragonare le bottiglie alle pugnette, in questo forum tempio sacro all'enologia.

Hai ragione.
Ma del resto se si paragonano gli appassionati con i bottigliari...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dani23, littlewood, Mero1988, paperopap e 110 ospiti