Messaggioda maxer » 01 lug 2018 03:15
Solitamente li uso come crema per il corpo.
Dopo averli accuratamente lavati ed asciugati, inserisco in parti uguali i dieci elementi in un frullatore con del latte di capra, del burro di montagna e dell' olio extravergine di oliva del Garda, velocità media e via, per cinque minuti.
Alla fine ne esce una crema con la densità che può variare in proporzione alla quantità degli eccipienti grassi aggiunti, a seconda delle personali preferenze.
Dopo un bagno o una doccia, ci si massaggia delicatamente il corpo con l' unguento stesso, per circa 25-30 minuti, finché la crema non venga assorbita del tutto.
Raramente (un caso su 10.000) può succedere che, a distanza di pochi minuti, compaiano strane e vaste chiazze purulente sul corpo, molto dolorose : in tal caso sospendere subito i successivi trattamenti e recarsi al pronto soccorso dell' ospedale più vicino o contattare il proprio dermatologo di fiducia.
I risultati ottenuti dall' uso di questa crema sono stupefacenti : benessere generale, vigoria fisica, ringiovanimento cerebrale, soluzione di ogni problema di tipo renale, epatico, psicoanalitico, cardiaco, ottico, artrosico, oncologico, acustico, reumatico, neurovegetativo, psicologico (ansia, depressione, schizofrenia, paranoia, fobie, bulimia, insonnia), di tipo digestivo o di andro/menopausa.
Per i disturbi della sfera sessuale è consigliato un aumento della presenza della componente "maca" : per l' aumento della libido può bastare un raddoppio della maca nella crema per il corpo, mentre per problemi maschili di erezione può essere addirittura necessario una pomata ad uso locale costituita unicamente dalla radice maca al 100 %, facendo attenzione ad evitare dolorose e pericolosissime ustioni di II e III grado. In tal caso neanche il dermatologo di fiducia potrà intervenire efficacemente.
P.S. : alcune/i amiche/i usano questa crema di mia produzione come condimento per pastasciutte, risotti, arrosti, insalate, come ripieno per tortellini, agnolotti, ravioli o come polpetta per i loro piccoli pargoli.
Io li lascio fare : tutti i gusti son gusti, rispetto le loro scelte, ma confesso che quando mi invitano a cena da loro trovo sempre una valida scusa per rifiutare.
carpe diem
