...fate tutti finta di niente eh???

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
cascinafrancia71
Messaggi: 199
Iscritto il: 11 giu 2015 21:39

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda cascinafrancia71 » 09 giu 2018 16:15

pawn55 ha scritto:
l'oste ha scritto:Boh, per me la storia parla per Montevertine. Le poche annate di riserve prodotte (PT e Montevertine) sono vini che restano nella memoria se si ha la fortuna di berli. Cinquanta anni sono un numero oltre il marketing, trovo poco avveduto leggere parole come speculazione, soprattutto conoscendo la storia di quattro uomini, Sergio, Giulio, Bruno e Martino e di quanto sia buono il loro talento.
A naso, a Bordeaux Montevertine sarebbe nei deuxieme cru, prezzi inclusi.
In Borgogna diciamo tipo Clos de Lambrays, idem per la fresca. Ah, ecco.

Eh, chissá, magari un giorno Martino si metterá a fare il vecchie vigne...


Sai sono convinto della bontà dei suoi prodotti anche se i suoi vini come ho già detto non mi entusiasmano, ci può stare,anche se ci sono dei vini che sono dei monumenti se non ti entrano c'è poco da fare,forse proprio x questo sono oltremodo iper critico ma contesto la denominazione riserva di un vino normale con un affinamento superiore rispetto al solito Pergole e il prezzo che non è proporzionato al prodotto che è 4 volte il Pergole insomma mi sembra una esagerazione !


Farò un'eccezione al silenzio che mi piace tenere perchè questo posto non alberga più discussioni civili da lustri, direi.

Mi sembra che tu sia aggrappato ad un'idea puramente teorica del vino e del fare vino. Il che può starci. Peccato che, in tutto questo, tu non consideri parecchie cose: a) molti qui sono gratificati dell'ospitalità di Martino, se non della sua amicizia, sì, ma nessuno si esime dal pronunciarsi criticamente se serve, visto che appunto l'ospitalità in questo caso non è una marchetta; b) io credo che contestare qualcuno che potrebbe fare quasi regolarmente una Riserva "commerciale" e non lo fa, mentre si lascia convincere solo in caso di annate clamorose a "emulare" una decisione - una - presa da suo padre rispettandone merito e metodo, sia un atto veramente gratuito, lecito come tutte le critiche ma inutile nella sostanza; c) parli senza avere non solo assaggiato la Riserva, ma con una storia di assaggi aziendali forse un pochino ristretta, a sensazione, ma credo di non sbagliare troppo, e soprattutto non sai una cosa: i vini di Montevertine non sono vini da gioventù, quasi nemmeno Pian del Ciampolo, e magari tu li hai bevuti solo all'uscita o poco dopo: e dunque, forse, non hai la possibilità di emettere un giudizio veritiero, nemmeno per te, perchè magari bevendoli maturi ti potresti ricredere assai; d) una delle caratteristiche che dovrebbero sempre contraddistinguere una RIserva è l'essere sensibilmente e oggettivamente "staccata" rispetto al vino standard di riferimento: questo era autoevidente con la Riserva 1990 rispetto al 1990 Pergole, ed è altrettanto evidente in questo caso: la Riserva 13 non ha nulla da condivere con il 2013 Pergole, proprio nulla, è un'altra cosa, e non ci vuole Galloni per capirlo; ecco, questo a me basta per determinare la liceità del voler fare un altro vino; e) ti abbiamo detto che il vino non è un "normale" Pergole ma una sorta di ritorno alle origini, visto che le uve vengono dalla vigna storica, e tu continui indefessamente a ripetere la tua versione di pura fantasia; f) il prezzo: ti sfugge di nuovo una cosa essenziale: questo non è solo un vino, è un evento; non conchiude la sua qualità solo nei dati gustativi o olfattivi, perchè comprandolo partecipi di una evenienza rara, rarissima, che per taluni di noi significa portare a casa un pezzo di storia anche propria, affettiva, degustativa, intellettuale, e potrei continuare. Questo, caro mio, non ha prezzo, no, non ce l'ha proprio, almeno questo riesci ad afferarlo? Bene, scusami se mi sono dilungato, i tuoi toni e argomenti meritavano assai meno, ma tant'è, avevo dieci minuti da spendere qua.
Ziliovino
Messaggi: 3537
Iscritto il: 10 giu 2007 17:48
Località: (Bg)

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda Ziliovino » 09 giu 2018 16:39

Anche a me suona male la parola speculazione con Montevertine... è la seconda/terza Riserva in 30 anni? c'è chi la fa tutti gli anni, comprese 2002 e 2003, per dire, e nei primi anni 2000 esempi vergognosi di trovate speculative ne abbiamo viste a decinaia (Schidione etichetta argento, "annate diverse", Diadema, Luce della Vite, Bibi Graetz, etc. etc. vi dicono niente???)
Ragazzi: il mondo del vino è cambiato e sta cambiando velocemente, le aziende storiche e di valore assoluto faranno uscire i loro vini "in tiratura limitata" a prezzi adeguati (facessero diversamente sarebbero degli sprovveduti...) dimenticatevi Sodaccio e Cannaio a prezzi da sangiovese di Romagna.

Dieci anni fa immancabilmente almeno una volta al mese da queste parti appariva il commento di qualcuno offeso/infastidito dal fatto che i vini italiani non riuscissero a spuntare le quotazioni dei francesi :mrgreen: mi sembra che le cose siano alquanto cambiate :cry:

PS: non conosco Manetti e non sono mai stato invitato a corte :mrgreen:
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
pawn55
Messaggi: 313
Iscritto il: 08 giu 2007 22:35

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda pawn55 » 09 giu 2018 19:37

Game over
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda vinogodi » 13 giu 2018 15:19

cascinafrancia71 ha scritto:
pawn55 ha scritto:
l'oste ha scritto:Boh, per me la storia parla per Montevertine. Le poche annate di riserve prodotte (PT e Montevertine) sono vini che restano nella memoria se si ha la fortuna di berli. Cinquanta anni sono un numero oltre il marketing, trovo poco avveduto leggere parole come speculazione, soprattutto conoscendo la storia di quattro uomini, Sergio, Giulio, Bruno e Martino e di quanto sia buono il loro talento.
A naso, a Bordeaux Montevertine sarebbe nei deuxieme cru, prezzi inclusi.
In Borgogna diciamo tipo Clos de Lambrays, idem per la fresca. Ah, ecco.

Eh, chissá, magari un giorno Martino si metterá a fare il vecchie vigne...


Sai sono convinto della bontà dei suoi prodotti anche se i suoi vini come ho già detto non mi entusiasmano, ci può stare,anche se ci sono dei vini che sono dei monumenti se non ti entrano c'è poco da fare,forse proprio x questo sono oltremodo iper critico ma contesto la denominazione riserva di un vino normale con un affinamento superiore rispetto al solito Pergole e il prezzo che non è proporzionato al prodotto che è 4 volte il Pergole insomma mi sembra una esagerazione !


Farò un'eccezione al silenzio che mi piace tenere perchè questo posto non alberga più discussioni civili da lustri, direi.

Mi sembra che tu sia aggrappato ad un'idea puramente teorica del vino e del fare vino. Il che può starci. Peccato che, in tutto questo, tu non consideri parecchie cose: a) molti qui sono gratificati dell'ospitalità di Martino, se non della sua amicizia, sì, ma nessuno si esime dal pronunciarsi criticamente se serve, visto che appunto l'ospitalità in questo caso non è una marchetta; b) io credo che contestare qualcuno che potrebbe fare quasi regolarmente una Riserva "commerciale" e non lo fa, mentre si lascia convincere solo in caso di annate clamorose a "emulare" una decisione - una - presa da suo padre rispettandone merito e metodo, sia un atto veramente gratuito, lecito come tutte le critiche ma inutile nella sostanza; c) parli senza avere non solo assaggiato la Riserva, ma con una storia di assaggi aziendali forse un pochino ristretta, a sensazione, ma credo di non sbagliare troppo, e soprattutto non sai una cosa: i vini di Montevertine non sono vini da gioventù, quasi nemmeno Pian del Ciampolo, e magari tu li hai bevuti solo all'uscita o poco dopo: e dunque, forse, non hai la possibilità di emettere un giudizio veritiero, nemmeno per te, perchè magari bevendoli maturi ti potresti ricredere assai; d) una delle caratteristiche che dovrebbero sempre contraddistinguere una RIserva è l'essere sensibilmente e oggettivamente "staccata" rispetto al vino standard di riferimento: questo era autoevidente con la Riserva 1990 rispetto al 1990 Pergole, ed è altrettanto evidente in questo caso: la Riserva 13 non ha nulla da condivere con il 2013 Pergole, proprio nulla, è un'altra cosa, e non ci vuole Galloni per capirlo; ecco, questo a me basta per determinare la liceità del voler fare un altro vino; e) ti abbiamo detto che il vino non è un "normale" Pergole ma una sorta di ritorno alle origini, visto che le uve vengono dalla vigna storica, e tu continui indefessamente a ripetere la tua versione di pura fantasia; f) il prezzo: ti sfugge di nuovo una cosa essenziale: questo non è solo un vino, è un evento; non conchiude la sua qualità solo nei dati gustativi o olfattivi, perchè comprandolo partecipi di una evenienza rara, rarissima, che per taluni di noi significa portare a casa un pezzo di storia anche propria, affettiva, degustativa, intellettuale, e potrei continuare. Questo, caro mio, non ha prezzo, no, non ce l'ha proprio, almeno questo riesci ad afferarlo? Bene, scusami se mi sono dilungato, i tuoi toni e argomenti meritavano assai meno, ma tant'è, avevo dieci minuti da spendere qua.
...sono in accordo completo su "tante" riflessioni che hai scritto nel bel post. Permettimi , però, di dissentire completamente sull'affermazione che ho ingigantito , se non proprio nei contenuti ( i litigi e le contumelie , anche personali, ci sono sempre stati a volte ancor più esacerbate nel passato , in cui il forum era vittima di veri e propri professionisti della provocazione , a volte becera ed odiosa) . Ma lo ripeto perché , guarda caso, le esagerazioni si placano da sole , oggi, senza i film a puntate di una volta . C'è meno traffico rispetto ai momenti culmine di inizio millennio , ma dissento fortemente su chi , stanco dello strumento forum e indirizzatosi verso altri lidi per noia, stanchezza o disinteresse personale allo strumento, ha solo giustificato la sua dipartita forumistica solo ed esclusivamente adducendo le cause a presunte insofferenze personali. Palle, scusami, con tutto il bene che ti voglio e l'amicizia, di lunga data , che ci lega. Forse mancando da tanto tempo e non avendo interlocutori con cui relazionarti confidenzialmente, si sarà perso quel vantaggio psicologico che contribuiva ad un frequente interventismo e voglia di discussione. Anch'io non faccio più 150 Kg di panca , come vent'anni fa , così come penso che si sia ridotta in tutti noi , per evidenza oggettiva biologica, la potentia erigendi . L'assenza prolungata non aiuta a reintegrarsi d'acchito , però non è neppure così difficile. Visto che sono stato uno dei primi a fondare (ed animare) il forum , ne conosco la genesi con discreta continuità e mi dispiace di tanti contributi persi. Ma ho visto buona vitalità e nuovi che si sono alternati, spinti dalla stessa passione di tanti che non si vedono più. C'è anche l'aspetto umano che uno si stufa e cambia aria, da quel che mi raccontano gli esperti , un normale avvicendamento in qualsiasi forum di qualsiasi argomento ...
PS: rimane sacrosanto quanto hai scritto di Martino ...
PS: perché mai dovresti fare eccezioni al silenzio e perchè mai questo silenzio che " ti piace tenere" ). Non capisco solo questo: non hai mai avuto paura di dire quel che pensi, quindi non penso tu debba temere niente e nessuno , qua dentro ...
Ultima modifica di vinogodi il 13 giu 2018 15:28, modificato 1 volta in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Patatasd
Messaggi: 927
Iscritto il: 23 lug 2012 11:17

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda Patatasd » 13 giu 2018 15:27

Marco, è innegabile che qua, a volte (spesso) si leggono litigi che definirli ridicoli è fargli un gran complimento.
Spesso poi finisco in io ce l'ho più lungo di te e vice versa o a volte finiscono con minacce di qua e di la.
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda vinogodi » 13 giu 2018 15:35

Patatasd ha scritto:Marco, è innegabile che qua, a volte (spesso) si leggono litigi che definirli ridicoli è fargli un gran complimento.
Spesso poi finisco in io ce l'ho più lungo di te e vice versa o a volte finiscono con minacce di qua e di la.
...non spesso ma "a volte" . Che è diverso da non vedere discussioni "urbane" da lustri. Anzi . Imparo tanto oggi quanto allora , anche se tanti di allora, poi , si sono inseriti nel mondo della critica e del giornalismo : ma "allora" si partiva "quasi" tutti da un substrato di passione e voglia di imparare. Come tanti vedo oggi . Magari in alcuni di essi ci sarà il prossimo Aramis o Alex3b (Giama no , di Giama ce n'è stato uno solo e rimane uno dei maestri di tutti noi) , ma non penso sia questa la finalizzazione di un forum di discussione... 8)
Ultima modifica di vinogodi il 13 giu 2018 15:37, modificato 1 volta in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
cascinafrancia71
Messaggi: 199
Iscritto il: 11 giu 2015 21:39

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda cascinafrancia71 » 13 giu 2018 15:36

Certo, Marco, era ovviamente un'iperbole e di sicuro non nego la presenza di contributi e contributori di vaglia e valore umano.

Non ho insofferenze personali, e se le ho me le tengo, visto che le discussioni in pubblico virtuale mi hanno largamente stancato.

Però è l'atmosfera che non mi piace, vedo troppi scattare alla giugulare alla seconda replica: magari sono io che vedo solo quelli, mica dico di no; ad ogni modo, ripeto, è un ambiente che non mi piace più e meno ancora mi stimola - come sempre meno mi stimola sviscerare vini come ai tempi del forum di Porthos ed i primi tempi qua; come ho detto, mi limito a leggiucchiare ma talvolta non si può proprio fare a meno di intervenire.
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda vinogodi » 13 giu 2018 15:44

cascinafrancia71 ha scritto:Certo, Marco, era ovviamente un'iperbole e di sicuro non nego la presenza di contributi e contributori di vaglia e valore umano.

Non ho insofferenze personali, e se le ho me le tengo, visto che le discussioni in pubblico virtuale mi hanno largamente stancato.

Però è l'atmosfera che non mi piace, vedo troppi scattare alla giugulare alla seconda replica: magari sono io che vedo solo quelli, mica dico di no; ad ogni modo, ripeto, è un ambiente che non mi piace più e meno ancora mi stimola - come sempre meno mi stimola sviscerare vini come ai tempi del forum di Porthos ed i primi tempi qua; come ho detto, mi limito a leggiucchiare ma talvolta non si può proprio fare a meno di intervenire.
...fattene una ragione: stai solo invecchiando :lol: .
PS: pure io andavo spesso in un bar noto per le risse e picchiavo come un fabbro. Oggi ho famiglia e livello di testosterone inferiore, quindi non frequento più quel bar (tra l'altro oggi gestito da cinesi e frequentato soprattutto da magrebini che tirano fuori il coltello invece di darsi ad una sana scazzottata...)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
cascinafrancia71
Messaggi: 199
Iscritto il: 11 giu 2015 21:39

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda cascinafrancia71 » 13 giu 2018 15:59

vinogodi ha scritto:
cascinafrancia71 ha scritto:Certo, Marco, era ovviamente un'iperbole e di sicuro non nego la presenza di contributi e contributori di vaglia e valore umano.

Non ho insofferenze personali, e se le ho me le tengo, visto che le discussioni in pubblico virtuale mi hanno largamente stancato.

Però è l'atmosfera che non mi piace, vedo troppi scattare alla giugulare alla seconda replica: magari sono io che vedo solo quelli, mica dico di no; ad ogni modo, ripeto, è un ambiente che non mi piace più e meno ancora mi stimola - come sempre meno mi stimola sviscerare vini come ai tempi del forum di Porthos ed i primi tempi qua; come ho detto, mi limito a leggiucchiare ma talvolta non si può proprio fare a meno di intervenire.
...fattene una ragione: stai solo invecchiando :lol: .
PS: pure io andavo spesso in un bar noto per le risse e picchiavo come un fabbro. Oggi ho famiglia e livello di testosterone inferiore, quindi non frequento più quel bar (tra l'altro oggi gestito da cinesi e frequentato soprattutto da magrebini che tirano fuori il coltello invece di darsi ad una sana scazzottata...)


Ma di sicuro sto invecchiando... :lol: :lol: :lol: :lol:
samsung
Messaggi: 21466
Iscritto il: 06 giu 2007 22:39
Località: Milano provincia

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda samsung » 13 giu 2018 17:25

Auguratevi che non sappiano di tappo :P
Pretendo serietà
a mano dove si può
Ziliovino
Messaggi: 3537
Iscritto il: 10 giu 2007 17:48
Località: (Bg)

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda Ziliovino » 13 giu 2018 18:17

samsung ha scritto:Auguratevi che non sappiano di tappo :P

:mrgreen: :roll:
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda alexer3b » 13 giu 2018 18:23

Ziliovino ha scritto:
samsung ha scritto:Auguratevi che non sappiano di tappo :P

:mrgreen: :roll:

Poi magari sentiamo tutte e due le campane. :wink:

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Ziliovino
Messaggi: 3537
Iscritto il: 10 giu 2007 17:48
Località: (Bg)

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda Ziliovino » 13 giu 2018 18:29

alexer3b ha scritto:
Ziliovino ha scritto:
samsung ha scritto:Auguratevi che non sappiano di tappo :P

:mrgreen: :roll:

Poi magari sentiamo tutte e due le campane. :wink:

Alex


non l'ho capita... :|
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda alexer3b » 13 giu 2018 18:32

Ziliovino ha scritto:
alexer3b ha scritto:
Ziliovino ha scritto:
samsung ha scritto:Auguratevi che non sappiano di tappo :P

:mrgreen: :roll:

Poi magari sentiamo tutte e due le campane. :wink:

Alex


non l'ho capita... :|

viewtopic.php?p=1673588#p1673588
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Ziliovino
Messaggi: 3537
Iscritto il: 10 giu 2007 17:48
Località: (Bg)

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda Ziliovino » 13 giu 2018 18:35

alexer3b ha scritto:
Ziliovino ha scritto:
alexer3b ha scritto:
Ziliovino ha scritto:
samsung ha scritto:Auguratevi che non sappiano di tappo :P

:mrgreen: :roll:

Poi magari sentiamo tutte e due le campane. :wink:

Alex


non l'ho capita... :|

viewtopic.php?p=1673588#p1673588


l'altra campana sarebbe sentire la versione del tappo su come sono andate le cose? perchè la discussione credo si esaurisca a: "non cambio le bottiglie che sanno di tappo", o sbaglio qualcosa io?
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda alexer3b » 13 giu 2018 19:37

Ziliovino ha scritto:
alexer3b ha scritto:
Ziliovino ha scritto:
alexer3b ha scritto:
Ziliovino ha scritto: :mrgreen: :roll:

Poi magari sentiamo tutte e due le campane. :wink:

Alex


non l'ho capita... :|

viewtopic.php?p=1673588#p1673588


l'altra campana sarebbe sentire la versione del tappo su come sono andate le cose? perchè la discussione credo si esaurisca a: "non cambio le bottiglie che sanno di tappo", o sbaglio qualcosa io?

L'altra campana è sentire ANCHE la versione del produttore. :)

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
samsung
Messaggi: 21466
Iscritto il: 06 giu 2007 22:39
Località: Milano provincia

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda samsung » 14 giu 2018 06:07

alexer3b ha scritto:
Ziliovino ha scritto:
alexer3b ha scritto:
Ziliovino ha scritto:
alexer3b ha scritto:Poi magari sentiamo tutte e due le campane. :wink:

Alex


non l'ho capita... :|

viewtopic.php?p=1673588#p1673588


l'altra campana sarebbe sentire la versione del tappo su come sono andate le cose? perchè la discussione credo si esaurisca a: "non cambio le bottiglie che sanno di tappo", o sbaglio qualcosa io?

L'altra campana è sentire ANCHE la versione del produttore. :)

Alex

Fidati non mi sarei mai permesso per mia natura e non ne vedo il motivo di scrivere cose non corrispondenti la verità,ho virgolettato anche le parole esatte.
Ti dirò di più il mio pudore mi avrebbe pure impedito anche solo di scrivere di ciò....
Ma sono rimasto talmente stupito e contrariato che la rabbia ha preso GIUSTAMENTE e la ringrazio il sopravvento.
Ovviamente conta anche un "pochino" la testimonianza del danneggiato....e siamo a due
Fate voi...io sono bello grasso
Pretendo serietà
a mano dove si può
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda alexer3b » 14 giu 2018 09:33

samsung ha scritto:Fidati non mi sarei mai permesso per mia natura e non ne vedo il motivo di scrivere cose non corrispondenti la verità,ho virgolettato anche le parole esatte.
Ti dirò di più il mio pudore mi avrebbe pure impedito anche solo di scrivere di ciò....
Ma sono rimasto talmente stupito e contrariato che la rabbia ha preso GIUSTAMENTE e la ringrazio il sopravvento.
Ovviamente conta anche un "pochino" la testimonianza del danneggiato....e siamo a due
Fate voi...io sono bello grasso

Ma guarda pure io non vedo il motivo per cui tu scriva cose non vere ma vedo benissimo il motivo per cui in una vicenda del genere si debba ascoltare anche l'altra versione dei fatti. Non ho scritto infatti che tu abbia scritto il falso ma magari, alcune aspetti e sfumature riportate sentendo solo l'amico e che aggravano il quadro descritto, dall'altra parte vengono viste in maniera diversa. :wink:

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
samsung
Messaggi: 21466
Iscritto il: 06 giu 2007 22:39
Località: Milano provincia

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda samsung » 14 giu 2018 09:54

alexer3b ha scritto:
samsung ha scritto:Fidati non mi sarei mai permesso per mia natura e non ne vedo il motivo di scrivere cose non corrispondenti la verità,ho virgolettato anche le parole esatte.
Ti dirò di più il mio pudore mi avrebbe pure impedito anche solo di scrivere di ciò....
Ma sono rimasto talmente stupito e contrariato che la rabbia ha preso GIUSTAMENTE e la ringrazio il sopravvento.
Ovviamente conta anche un "pochino" la testimonianza del danneggiato....e siamo a due
Fate voi...io sono bello grasso

Ma guarda pure io non vedo il motivo per cui tu scriva cose non vere ma vedo benissimo il motivo per cui in una vicenda del genere si debba ascoltare anche l'altra versione dei fatti. Non ho scritto infatti che tu abbia scritto il falso ma magari, alcune aspetti e sfumature riportate sentendo solo l'amico e che aggravano il quadro descritto, dall'altra parte vengono viste in maniera diversa. :wink:

Alex

Benissimo....io però mi tengo l'oggettività supportata da colloqui telefonici e mail
Interlocutore a cui è stata data la possibilità di confrontarsi in chiusura
Possibilità di analizzare la bt non presa in considerazione
Bottiglia che sentore di tappo "soggettivo" non cambiata.
Per il resto tutti hanno il diritto di avere le loro perplessità e opinioni
Il mio post in questione comunque porta tutte le istruzioni necessarie.
Grazie...ora cesso per evidenti italici motivi
Pretendo serietà
a mano dove si può
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda alexer3b » 14 giu 2018 10:07

samsung ha scritto:Benissimo....io però mi tengo l'oggettività supportata da colloqui telefonici e mail
Interlocutore a cui è stata data la possibilità di confrontarsi in chiusura
Possibilità di analizzare la bt non presa in considerazione
Bottiglia che sentore di tappo "soggettivo" non cambiata.
Per il resto tutti hanno il diritto di avere le loro perplessità e opinioni
Il mio post in questione comunque porta tutte le istruzioni necessarie.
Grazie...ora cesso per evidenti italici motivi

L'oggettività del colloquio telefonico? Proprio su quello ho sentito il parere diverso dall'altra campana, per questo mi sono informato sulla vicenda. L'email non la metto minimamente in discussione perché è l'unico elemento davvero oggettivo. :)

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
samsung
Messaggi: 21466
Iscritto il: 06 giu 2007 22:39
Località: Milano provincia

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda samsung » 14 giu 2018 10:14

alexer3b ha scritto:
samsung ha scritto:Benissimo....io però mi tengo l'oggettività supportata da colloqui telefonici e mail
Interlocutore a cui è stata data la possibilità di confrontarsi in chiusura
Possibilità di analizzare la bt non presa in considerazione
Bottiglia che sentore di tappo "soggettivo" non cambiata.
Per il resto tutti hanno il diritto di avere le loro perplessità e opinioni
Il mio post in questione comunque porta tutte le istruzioni necessarie.
Grazie...ora cesso per evidenti italici motivi

L'oggettività del colloquio telefonico? Proprio su quello ho sentito il parere diverso dall'altra campana, per questo mi sono informato sulla vicenda. L'email non la metto minimamente in discussione perché è l'unico elemento davvero oggettivo. :)

Alex

Allora per cortesia mi chiami al 346 5752460
Oppure mi dai il tuo numero e mi dici quando posso disturbarti
Così mi spiego a voce e mi spieghi per quale motivo io che non sono parte in causa dovrei aver mentito.
Grazie
Pretendo serietà
a mano dove si può
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda alexer3b » 14 giu 2018 10:30

samsung ha scritto:Allora per cortesia mi chiami al 346 5752460
Oppure mi dai il tuo numero e mi dici quando posso disturbarti
Così mi spiego a voce e mi spieghi per quale motivo io che non sono parte in causa dovrei aver mentito.
Grazie

Ermes ma dove ho scritto che hai mentito? Ti ho detto che sulla telefonata ho letto due versioni diverse: una quella riportata da te, una quella riportata da Martino. Soprattutto sulle modalità con cui è avvenuta.
Comunque uno squillo te lo faccio volentieri.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
samsung
Messaggi: 21466
Iscritto il: 06 giu 2007 22:39
Località: Milano provincia

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda samsung » 14 giu 2018 10:45

alexer3b ha scritto:
samsung ha scritto:Allora per cortesia mi chiami al 346 5752460
Oppure mi dai il tuo numero e mi dici quando posso disturbarti
Così mi spiego a voce e mi spieghi per quale motivo io che non sono parte in causa dovrei aver mentito.
Grazie

Ermes ma dove ho scritto che hai mentito? Ti ho detto che sulla telefonata ho letto due versioni diverse: una quella riportata da te, una quella riportata da Martino. Soprattutto sulle modalità con cui è avvenuta.
Comunque uno squillo te lo faccio volentieri.

Alex

...eppure qualcuno ha mentito...la mia versione scritta nei momenti successivi è fedele all'accaduto.
Diversamente io ,che ripeto non ho interessi in causa(la bt nn è mia)avrei fatto delazione.
Al fine ?
Ho esordito presentandomi manifestando la mia ammirazione per i suoi "vecchi capolavori" di cui sono o sono stato orgoglioso possessore e bevitore.
Sempre con pacatezza ho posto il problema non vi è stata mai apertura,solo banali giustificazioni.
Ho perso la pazienza e chiuso la telefonata sulla frase "il sentore di tappo è soggettivo."
Ripeto non ho interessi IO nell' accaduto e non ho mai fatto delazione (se non per cazzeggio goliardico.... con amici in riferimento alla figa)
Aspetto tua telefonata con ansia e curiosità
Ermes
Pretendo serietà
a mano dove si può
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda alexer3b » 14 giu 2018 12:44

Tra vecchi forumisti si chiarisce sempre, è stato un piacere Ermes!

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
pawn55
Messaggi: 313
Iscritto il: 08 giu 2007 22:35

Re: ...fate tutti finta di niente eh???

Messaggioda pawn55 » 14 giu 2018 13:24

:D
alexer3b ha scritto:Tra vecchi forumisti si chiarisce sempre, è stato un piacere Ermes!

Alex


.....in questo momento sono femmina......la curiosità di sapere cosa vi siete detti è spasmodica anche perché i dubbi di quanto scritto non sono dipanati!! :D :D

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alleg, bobbisolo, gianni femminella, Mero1988 e 121 ospiti