parere da esperti..

Uno spazio per i ristoratori e gli chef, dove affrontare le tematiche più scottanti di questa bella e difficile professione e per il confronto tra gourmet e chi in cucina ci lavora.
gianninettis

parere da esperti..

Messaggioda gianninettis » 17 giu 2017 13:24

salve a tutti,mi chiamo Gianni ed ho appena compiuto 39 anni,ho un'impresa di pulizie e manutenzione verde,ho sempre desiderato da bambino poter avere un ristorante un giorno,ma non ho potuto mai realizzare il mio sogno in quanto vengo da una famiglia povera,dopo 11 anni della mia attività attuale,avermi comprato casa ed aver messo 180.000 euro da parte,credo che posso coronare il mio sogno ed aprire il mio tanto atteso ristorante non sono cuoco anche se ho contattato 2 scuole in zona,ma comunque partirei con un cuoco ed io come suo aiuto..

scrivo da gioia del colle,provincia di bari volevo solo un vostro parere dopo tante cose negative che si sentono oggi in italia,di attività che chiudono se mi conviene intraprendere questa attività..

nel mio paese ce un ristorante con titolare,cuoco e 2 cameriere che cede la gestione per limiti di età e dovrei andarci a parlare ma ho capito che cerca sulle 100.000 euro senza mure,ma lavora tanto,sia a pranzo che a cena ha un lordo di circa 250.000 al mese e 1000 euro di affitto..

ce la posso fare se faccio un corso per cucina ed inizio insieme ad un cuoco facendogli da aiuto cuoco?

ho appena conseguito il corso SAB e ho contattato 2 scuole per cucina a bari in attesa che mi rispondano..

datemi qualche consiglio grazie..
divino59
Contatta:

Re: parere da esperti..

Messaggioda divino59 » 17 giu 2017 19:36

Ciao Gianni di solito non do mai consigli ma essendo del settore da almeno 25 anni mi sento di dirti se riesci prima di intraprendere questo nuovo percorso della tua vita , di restare almeno un mese mattina e sera nel locale che vorresti rilevare così puoi toccare con mano le problematiche gestionali di un ristorante.
Ti auguro che tu possa coronare il sogno della tua vita, saluti da un Pugliese come te :D
Giulio.
gianninettis

Messaggioda gianninettis » 18 giu 2017 07:44

ciao giulio grazie del consiglio,sopra ho sbagliato il ristorante iun questione fa 250.000 all'anno non al mese,parlando di dichiarato ovvio..
per me stare da mattina a sera li dentro non è un problema,è proprio una mia passione,quando finisco il mio lavoro il fine settimana la sera vado da mio cugino che ha una pizzeria anche se solo a lavare i piatti ma li mi sento meglio..
divino59
Contatta:

Messaggioda divino59 » 18 giu 2017 10:24

Si avevo capito che era l'incasso annuale e non mensile, va bene Gianni io sono a Ruvo di Puglia ti auguro tante belle cose e spero che tu riesca a realizzare il tuo sogno, buona Domenica.
gianninettis

Messaggioda gianninettis » 19 giu 2017 14:25

Giulio haiuto!
tu sei di ruvo vero? a 2 passi da te a Corato si cede una gestione già avviata,loro praticamente sono una specie di franchising,aprono,avviano e poi vendono chiavi in mano,lo ho chiamato ha detto che hanno un notevole fatturato e non hanno nemmeno il giorno a settimana libero,lavorano tutti i giorni la sera e domenica pranzo e cena,ti posto il link magari li conosci già http://www.subito.it/uffici-locali-comm ... 94603.htm..
divino59
Contatta:

Messaggioda divino59 » 20 giu 2017 07:57

gianninettis ha scritto:Giulio haiuto!
tu sei di ruvo vero? a 2 passi da te a Corato si cede una gestione già avviata,loro praticamente sono una specie di franchising,aprono,avviano e poi vendono chiavi in mano,lo ho chiamato ha detto che hanno un notevole fatturato e non hanno nemmeno il giorno a settimana libero,lavorano tutti i giorni la sera e domenica pranzo e cena,ti posto il link magari li conosci già http://www.subito.it/uffici-locali-comm ... 94603.htm..

Gianni ti confermo che sono a pochi passi da Corato, ma non conosco questa realtà commerciale , purtroppo se ne aprono e chiudono tantissime anche nell'arco di uno o due anni come d'altronde qui a Ruvo di Puglia , quindi non saprei proprio come aiutarti, mi dispiace comunque quando vuoi sono sempre a disposizione.
Giulio Cantatore.
gianninettis

Messaggioda gianninettis » 20 giu 2017 12:35

comunque quando vuoi sono sempre a disposizione.
Giulio Cantatore.[/quote]
:D ,mi è venuta un'idea,se disponi di un 3/4 d'ora un giorno in pomeriggio passo da ruvo e ci facciamo un salto,un parere di un'esperto per me è importante..
divino59
Contatta:

Messaggioda divino59 » 21 giu 2017 10:12

gianninettis ha scritto:comunque quando vuoi sono sempre a disposizione.
Giulio Cantatore.

:D ,mi è venuta un'idea,se disponi di un 3/4 d'ora un giorno in pomeriggio passo da ruvo e ci facciamo un salto,un parere di un'esperto per me è importante..[/quote]

Gianni in questo periodo ed anche Luglio siamo praticamente chiusi e spesso sono fuori Ruvo per motivi di salute.
gianninettis

Messaggioda gianninettis » 21 giu 2017 12:42

capito,spero che non sia nulla di grave comunque e buona guarigione..
gianninettis

Messaggioda gianninettis » 21 giu 2017 22:08

Giulio,quanto può valere rilevare un ristorante con 150 posti a sedere che fattura 800 mila euro l'anno più o meno?
domani vado a vederlo,lui cerca 400.000 mi sembrano un po troppi..
divino59
Contatta:

Messaggioda divino59 » 23 giu 2017 18:37

gianninettis ha scritto:Giulio,quanto può valere rilevare un ristorante con 150 posti a sedere che fattura 800 mila euro l'anno più o meno?
domani vado a vederlo,lui cerca 400.000 mi sembrano un po troppi..

Ciao Gianni mi dispiace ma non posso aiutarti in queste valutazioni, perchè ci sarebbero tanti fattori da valutare e secondo me bisogna affidarsi ad un bravo consulente che sappia valutare il tutto con carte alla mano,dal fatturato agli incassi ecc. ecc.
Buona serata, Giulio.

Torna a “Il forum dei ristoratori”