Bir&Fud

Alta o bassa? Puristi o innovatori? Meglio le classiche versioni della Marinara e della Margherita o porte aperte alla sperimentazione? Uno spazio per le vostre opinioni in merito.
tenente Drogo
Contatta:

Bir&Fud

Messaggioda tenente Drogo » 23 gen 2013 16:06

non ci andavo da molto tempo e sono passato ieri sera

che delusione!

8 agli ingredienti sopra la pizza, ma 4 all'impasto
cornicione gommoso e poco digeribile, base troppo alta

anche le patate fritte non erano all'altezza di quelle che ricordavo
nella stessa porzione, più o meno la metà croccanti e l'altra metà mosce

idem per i filetti di baccalà (di ottima qualità, il baccalà), mezza parte croccante e mezza moscia

insomma, la mia impressione è che una buona materia prima sia sprecata per colpa della scarsa abilità di chi frigge e di chi fa le pizze

invece gentilissimo ed efficiente il personale di sala
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
lucuzzu

Re: Bir&Fud

Messaggioda lucuzzu » 01 mar 2013 21:15

io ci sono stato un annetto fa; ne ho veramente un ricordo scialbo.
Idem come te, trovai un cornicione gommoso, veramente bocciata.

Sono stato invece sabato scorso da tonda ed era veramente ottima. Presa la margheritissima, divina.
Il problema è che passati 5 min, tempo necessario ad un persona umana per mangiare un paio di spicchi, la pizza perde almeno il 50% delle sue caratteristiche, diventando un pò pesante anzichè rimanere soffice; forsa questa è una caratteristica della napoletana anche se ne dubito, ma non essendo mai stato a napoli, non mi pronuncio.
Comunque ottimi ingredienti.
Buoni i fritti, se non fosse che sono rimasti leggermente freddi al centro, causa surgelamento.
Bocciato il trapizzino alla parmigiana che non mi ha detto proprio niente.

ciao caro!
pippo65

Messaggioda pippo65 » 12 giu 2014 16:11

visita veloce con la nuova veste (bella e più funzionale):

ampliata la scelta di spine (tutte artigianali) anche se la maggior parte a 6e (prima erano tutte a 5e).

tris di suppli ok: golosi e asciutti quelli cacio e pepe e all'amatriciana, migliorabile quello alla carbonara.
Pizza eccellente, come nn si ricordava da tempo, cornicione fragrante, bassa al centro, materia prima (bufala e pomodoro) super.

Da tornarci per una verifica a largo spettro!
pippo65
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 14 giu 2014 19:55

pippo65 ha scritto:visita veloce con la nuova veste (bella e più funzionale):

ampliata la scelta di spine (tutte artigianali) anche se la maggior parte a 6e (prima erano tutte a 5e).

tris di suppli ok: golosi e asciutti quelli cacio e pepe e all'amatriciana, migliorabile quello alla carbonara.
Pizza eccellente, come nn si ricordava da tempo, cornicione fragrante, bassa al centro, materia prima (bufala e pomodoro) super.

Da tornarci per una verifica a largo spettro!

:)

ovviamente il mio commento si riferiva a prima della ristrutturazione
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.

Tutto questo ha aiutato il film.

(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
bpdino

Messaggioda bpdino » 24 apr 2015 10:51

E invece adesso dopo un bel po' dopo la ristrutturazione?
Chi ci è andato ultimamente?
Bernardo
e-mail: bernardo.pancione@gmail.com
Utente "vecchio" Forum dal 20.Feb.2003
Daniela
Contatta:

Messaggioda Daniela » 29 apr 2015 09:10

bpdino ha scritto:E invece adesso dopo un bel po' dopo la ristrutturazione?
Chi ci è andato ultimamente?

ci manco da tantissimo!!! sono curiosa anche io
Voglio aprire un bistrot a via Isonzo e chiamarlo Bistronzo (Redisasso, 30/5/2008 ore 13,24)

http://senzapanna.blogspot.com
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 30 apr 2015 03:59

Passato anche stasera al brifud® dopo la bella serata allo stadio per salutare er fratello Colonna che però era ancora in trasferta-vacanza-studio-lavoro in Europa centrale. Sarà il mio terzo o quarto passaggio nel giro di pochi mesi e ben dopo la ristrutturazione.Tre birre (più quelle del macche prima e dopo, Belgio-Belgio-Germania-Parma-Belgio-Cagliari, in compagnia di un altro zozzone forumista lombardo che apprezza trastevere incontrato casualmente. Tris di supplì un po' sottotono rispetto alle altre volte, ma margherita con bufala (e personale aggiunta di parmigiano) assolutamente super. Ennesima conferma, la pizza preferita di Roma ormai da un po', ma il mio parere è forse influenzato dalla simpatia e dai trascorsi, quindi non fidatevi, non andateci. Solo 36 birre spillate al brifud e una 15ina al macche, in rotazione continua. Peraltro perpetuamente propongono assaggi non richiesti di birre, di qua e di là, che fissati, e poi allegria, complicità e simpatia ma che palle, ma che ci andate a fare.
mirko_80
Contatta:

Messaggioda mirko_80 » 12 nov 2015 17:00

Io volevo riprovarlo di recente dopo un luuuuuuuungo periodo di latitanza, ma non c'è stato verso con la fila..... troppa e troppa fame io. Peccato perchè il ricordo che ho è molto positivo, anche se ho sentito persone deluse ultimamente...
Il difficile nel fare il barman è decidere se chi sta dall'altra parte del banco è ubriaco o solo stupido :D
http://www.attrezzatura-bar.it/
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 13 nov 2015 02:50

mirko_80 ha scritto:anche se ho sentito persone deluse ultimamente...
ma chi dove quando? Non ci credo, gente poco affidabile, fidati solo di te stesso. È una garanzia, così come l'aperitivo e volendo l'after ar Macche.

p.s. mai mai mai venerdì e sabato, gli altri giorni prenoti un tavolo anche in fondo al al banco dopo la 30a spina se la situazione è complicata e perdi tempo con un lunghissimo aperitivo al locale fratello.
mirko_80
Contatta:

Messaggioda mirko_80 » 25 nov 2015 15:34

Si venerdi e sabato avevo intuito che non fossero proprio i giorni migliori. Vabbe gli darò un'opportunità infrasettimanale :DD
Ma non ho capito, l'aperitivo lo fanno sempre li o in un locale vicino???
Il difficile nel fare il barman è decidere se chi sta dall'altra parte del banco è ubriaco o solo stupido :D
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 28 nov 2015 03:17

mirko_80 ha scritto:Si venerdi e sabato avevo intuito che non fossero proprio i giorni migliori. Vabbe gli darò un'opportunità infrasettimanale :DD
Ma non ho capito, l'aperitivo lo fanno sempre li o in un locale vicino???

L'aperitivo -e parlo a titolo personale- sono un paio o tre assaggi (minimo) dall'assortimento del locale fratello a una decina di metri "Ma che siete venuti a fà" di proprietà di uno dei soci stessi del brifud, tale Colonna che tempo fa scriveva pure da ste parti. Domenica passo lì, chi c'è c'è.
mirko_80
Contatta:

Messaggioda mirko_80 » 29 nov 2015 20:07

Ah si ma che sete venuti a fa lo conosco di nome, ma non ce so mai stato.
Aperitivo da provare, consiglio accettato :)

In comepenso ieri sono stato da Angelina a Fontana di Trevi, ok non c'entra niente con il topic, ma visto che l'esperienza era fresca volevo condividerla :D Cucina romana "ripulita", carbonara realizzata in maniera corretta, ottimi carciofi in tre versioni, il resto degli antipasti senza infamia e senza lode. I dolci hanno un costo spropositato. Location molto carina!
MarcoSt

Messaggioda MarcoSt » 16 set 2016 12:08

la pizza io l'ho trovata buona, soprattutto quella con bufala affumicata. La vera delizia sono le patatine fritte a sfoglia al pecorino, assolutamente da assaggiare (sono simili a quelle dell'open baladin)
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 16 set 2016 15:45

MarcoSt ha scritto:... le patatine fritte a sfoglia al pecorino, assolutamente da assaggiare (sono simili a quelle dell'open baladin)
Più che ovvio, medesima ispirazione.
pippo65

Messaggioda pippo65 » 15 mag 2017 16:54

giusto per non perderlo.
poi , se qualcuno avesse aggiornamenti freschi...
pippo65

Torna a “La difficile arte della pizza”