gottino ha scritto:Ho aperto prima quella al gianduia da 500 gr,sapore molto buono e ingredienti ottimi ma un po' asciutta e poco soffice,credo sia stata penalizzata dal formato piccolo(errore mio prenderlo).
Mi sono rifatto alla grande con quella tradizionale da 1 kg,semplicemente strepitosa,sicuramente la più buona tra quelle che ho provato.
Effettivamente penso anche io che il formato da 500 grammi penalizza e non poco , noi a Pasqua quest'anno abbiamo venduto solo le colombe al cedro di Gino Aronne di Santa Maria del Cedro (CS) ed anche quelle tradizionali, devo ammettere che avevo visto giusto perchè nonostante i 600 e passa km. fatti in giornata in auto per andare a ritirarle ( non spediva) .
Da qualche anno qui da noi siamo invasi da panettoni e colombe al pistacchio, mentre di quelle al cedro nemmeno l'ombra.
La particolarità di queste colombe oltre la bontà eccelsa (secondo mio modesto parere) era il peso di ognuna , in pratica le tradizionali pesavano minimo 1kg.200 ed oltre , quelle al cedro il peso era di almeno 1 kg. 400, fino ad arrivare qualcuna ad 1 kg.800 e tutte erano vendute naturalmente al pezzo e non al peso.