Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

alì65
Messaggi: 13366
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda alì65 » 20 mag 2013 20:37

luc83 ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
@ndre@ ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:fusilli all’uovo mantecati al grana bresciano e radicchio con petto d’anatra ed i suoi ciccioli.
.

orrore!!!!!! :evil: :twisted: :evil: :twisted: :mrgreen:

Infòrmati meglio: il grana bresciano di Matteo Festa è un signor prodotto...


Matteo è un amico e un ottimo produttore, provate il suo 43 mesi, allo spaccio è praticamente regalato :D
Ps settimana scorsa ho provato le "brutte ma buone", puzzose e buonissime.

Scusate l'OT


non metto in dubbio sia un bel prodotto ma l'eccellenza, lasciatemolo dire, è Parmigiano-Reggiano
vogliamo mettere sul tavolo tutti i formaggi a pasta dura stagionati d'Italia! solo formaggi tipo Grana o Parmigiano....sarei felice di organizzare, per chi volesse...
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
Cristianmark
Messaggi: 1191
Iscritto il: 28 feb 2013 22:55

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda Cristianmark » 20 mag 2013 21:47

alì65 ha scritto:
luc83 ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
@ndre@ ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:fusilli all’uovo mantecati al grana bresciano e radicchio con petto d’anatra ed i suoi ciccioli.
.

orrore!!!!!! :evil: :twisted: :evil: :twisted: :mrgreen:

Infòrmati meglio: il grana bresciano di Matteo Festa è un signor prodotto...


Matteo è un amico e un ottimo produttore, provate il suo 43 mesi, allo spaccio è praticamente regalato :D
Ps settimana scorsa ho provato le "brutte ma buone", puzzose e buonissime.

Scusate l'OT


non metto in dubbio sia un bel prodotto ma l'eccellenza, lasciatemolo dire, è Parmigiano-Reggiano
vogliamo mettere sul tavolo tutti i formaggi a pasta dura stagionati d'Italia! solo formaggi tipo Grana o Parmigiano....sarei felice di organizzare, per chi volesse...


Bagoss compreso?
:lol:
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda brifazio » 20 mag 2013 23:01

Tanto per continuare l'interessante off topic, non dimenticate di includere nell'eventuale contest - oltre al Bagoss- il Grananglona di Nulvi.
luc83
Messaggi: 641
Iscritto il: 10 ott 2008 14:56
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda luc83 » 20 mag 2013 23:49

alì65 ha scritto:
non metto in dubbio sia un bel prodotto ma l'eccellenza, lasciatemolo dire, è Parmigiano-Reggiano
vogliamo mettere sul tavolo tutti i formaggi a pasta dura stagionati d'Italia! solo formaggi tipo Grana o Parmigiano....sarei felice di organizzare, per chi volesse...


volentieri anche perché in tal caso i vincitori sarebbero soltanto gli assaggiatori :D
Ps Marco (vinogodi) potrebbe già dire a che livello si attesta il grana di Matteo.
Pps quanto costa in azienda un parmigiano sui 40 mesi?
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda Kalosartipos » 21 mag 2013 07:29

alì65 ha scritto:vogliamo mettere sul tavolo tutti i formaggi a pasta dura stagionati d'Italia! solo formaggi tipo Grana o Parmigiano....sarei felice di organizzare, per chi volesse...

Kalosartipos presente! :D
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Willy 2006
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 giu 2012 09:26
Località: Reggio Emilia

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda Willy 2006 » 21 mag 2013 12:26

Kalosartipos ha scritto:
alì65 ha scritto:vogliamo mettere sul tavolo tutti i formaggi a pasta dura stagionati d'Italia! solo formaggi tipo Grana o Parmigiano....sarei felice di organizzare, per chi volesse...

Kalosartipos presente! :D

Mi aggiungo al tavolo, per sgrassare il palato tra i vari assaggi, cosa ci abbiniamo? :wink:
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda Kalosartipos » 21 mag 2013 12:40

Willy 2006 ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
alì65 ha scritto:vogliamo mettere sul tavolo tutti i formaggi a pasta dura stagionati d'Italia! solo formaggi tipo Grana o Parmigiano....sarei felice di organizzare, per chi volesse...

Kalosartipos presente! :D

Mi aggiungo al tavolo, per sgrassare il palato tra i vari assaggi, cosa ci abbiniamo? :wink:

KRUG 8)
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
@ndre@
Messaggi: 2117
Iscritto il: 17 nov 2008 14:58
Località: Parma (petite capital) ora in fase rinascimentale

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda @ndre@ » 21 mag 2013 12:50

Kalosartipos ha scritto:
Willy 2006 ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
alì65 ha scritto:vogliamo mettere sul tavolo tutti i formaggi a pasta dura stagionati d'Italia! solo formaggi tipo Grana o Parmigiano....sarei felice di organizzare, per chi volesse...

Kalosartipos presente! :D

Mi aggiungo al tavolo, per sgrassare il palato tra i vari assaggi, cosa ci abbiniamo? :wink:

KRUG 8)

:lol:
L'è méj al vén sénsa bicér, che al bicér sénsa vén
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda Kalosartipos » 21 mag 2013 13:12

@ndre@ ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
Willy 2006 ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
alì65 ha scritto:vogliamo mettere sul tavolo tutti i formaggi a pasta dura stagionati d'Italia! solo formaggi tipo Grana o Parmigiano....sarei felice di organizzare, per chi volesse...

Kalosartipos presente! :D

Mi aggiungo al tavolo, per sgrassare il palato tra i vari assaggi, cosa ci abbiniamo? :wink:

KRUG 8)

:lol:

What else?
:mrgreen:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Willy 2006
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 giu 2012 09:26
Località: Reggio Emilia

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda Willy 2006 » 21 mag 2013 16:07

Kalosartipos ha scritto:
Willy 2006 ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
alì65 ha scritto:vogliamo mettere sul tavolo tutti i formaggi a pasta dura stagionati d'Italia! solo formaggi tipo Grana o Parmigiano....sarei felice di organizzare, per chi volesse...

Kalosartipos presente! :D

Mi aggiungo al tavolo, per sgrassare il palato tra i vari assaggi, cosa ci abbiniamo? :wink:

KRUG 8)


Se non si può fare meglio....,. :roll:
Avatar utente
gobrish
Messaggi: 1946
Iscritto il: 27 ago 2010 09:58
Località: Milano

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda gobrish » 21 mag 2013 16:18

Interessante, compatibilmente con la data, presente!
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda il chiaro » 25 mag 2013 19:04

Piace anche a me l'idea, mettete una data che vedo in che stato sono.

Si potrebbe organizzare da un bravo formaggiaio bergamasco che conosco e che ha la sala attrezzata per mangiare.
È un po' in culo alla luna come posto però. :mrgreen:
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda Kalosartipos » 26 mag 2013 08:43

il chiaro ha scritto:Si potrebbe organizzare da un bravo formaggiaio bergamasco che conosco e che ha la sala attrezzata per mangiare.
È un po' in culo alla luna come posto però. :mrgreen:

Serve il gatto delle nevi per arrivarci?
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda il chiaro » 26 mag 2013 15:52

Kalosartipos ha scritto:
il chiaro ha scritto:Si potrebbe organizzare da un bravo formaggiaio bergamasco che conosco e che ha la sala attrezzata per mangiare.
È un po' in culo alla luna come posto però. :mrgreen:

Serve il gatto delle nevi per arrivarci?


no, però è in valle imagna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma di posti se ne trovano a valanga disposti a vedere come si fa a bere senza pietà :mrgreen:
let me put my love into you babe

let me put my love on the line



let me put my love into you babe

let me cut your cake with my knife



Brian Johnson
samsung
Messaggi: 21466
Iscritto il: 06 giu 2007 22:39
Località: Milano provincia

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda samsung » 01 giu 2013 12:25

Grazie alle vostre recensioni ci sono stato domenica scorsa a pranzo,devo dire che tutti i vostri apprezzamenti sono stati ampiamente confermati,gentilezza,cultura e una cucina eccellente .
Bella la location,anche se in un contesto triste.
Seguirò volentieri altri consigli per la zona bresciana.
Grazie
Pretendo serietà
a mano dove si può
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda Kalosartipos » 02 giu 2013 08:06

samsung ha scritto:Grazie alle vostre recensioni ci sono stato domenica scorsa a pranzo,devo dire che tutti i vostri apprezzamenti sono stati ampiamente confermati,gentilezza,cultura e una cucina eccellente .

:D
samsung ha scritto:Bella la location,anche se in un contesto triste.

Beh.. zona industriale-artigianale sulla Cremona-Quinzano-Brescia... :roll:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
gobrish
Messaggi: 1946
Iscritto il: 27 ago 2010 09:58
Località: Milano

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda gobrish » 06 giu 2013 11:25

luc83 ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
@ndre@ ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:fusilli all’uovo mantecati al grana bresciano e radicchio con petto d’anatra ed i suoi ciccioli.
.

orrore!!!!!! :evil: :twisted: :evil: :twisted: :mrgreen:

Infòrmati meglio: il grana bresciano di Matteo Festa è un signor prodotto...


Matteo è un amico e un ottimo produttore, provate il suo 43 mesi, allo spaccio è praticamente regalato :D
Ps settimana scorsa ho provato le "brutte ma buone", puzzose e buonissime.

Scusate l'OT



Mi avete incuriosito, ho scritto al produttore, a Milano non rivende nessuno i suoi prodotti però spedisce, quantitativo minimo 20 kg, se qualche milanese è interessato a fare un GDA, i prezzi ( mi sembra corretto darli in MP) sono veramente buoni.
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda il chiaro » 09 giu 2013 11:32

samsung ha scritto:Grazie alle vostre recensioni ci sono stato domenica scorsa a pranzo,devo dire che tutti i vostri apprezzamenti sono stati ampiamente confermati,gentilezza,cultura e una cucina eccellente .
Bella la location,anche se in un contesto triste.
Seguirò volentieri altri consigli per la zona bresciana.
Grazie


Leon d'oro a Pralboino: carta dei vini con vecchie annate a prezzi davvero favorevoli, cucina con mano felice, Stella Michelin meritata. (io la darei anche a Gaudio una Stella)
let me put my love into you babe

let me put my love on the line



let me put my love into you babe

let me cut your cake with my knife



Brian Johnson
luc83
Messaggi: 641
Iscritto il: 10 ott 2008 14:56
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda luc83 » 12 giu 2013 14:21

il chiaro ha scritto:
samsung ha scritto:Grazie alle vostre recensioni ci sono stato domenica scorsa a pranzo,devo dire che tutti i vostri apprezzamenti sono stati ampiamente confermati,gentilezza,cultura e una cucina eccellente .
Bella la location,anche se in un contesto triste.
Seguirò volentieri altri consigli per la zona bresciana.
Grazie


Leon d'oro a Pralboino: carta dei vini con vecchie annate a prezzi davvero favorevoli, cucina con mano felice, Stella Michelin meritata. (io la darei anche a Gaudio una Stella)


Anche qui troverete il grana di Matteo Festa 8)
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda Kalosartipos » 28 lug 2013 18:16

Ieri sera
antipasti, per me:
insalata di granchio reale, fagiolini e germogli con panna acida al caviale e sale alle spezie - buonissimo, con eccezionale polpa..
per la moglie:
crescendo di cappesante e melanzane con salsa al Grana bresciano stravecchio - la prossima volta lo ordinerò anch'io... una cappasanta cruda, una alla piastra ed una grigliata, con melanzane idem... splendido..
Primi, per entrambi:
risotto Carnaroli mantecato al tombea della Valvestino, tartufo primaverile e timo con pancetta dolce di maiale Mangalica - piatto fuori attuale menu, proveniente dal menu primaverile, ma mi era tanto piaciuto che ho chiesto di prepararlo per entrambi.. stre-pi-to-so :D
Secondi, per me:
cubo di tonno rosso del Mediterraneo alla piastra con sale ai capperi, mozzarella e pomodorini - da menu sarebbe prevista una centrifuga di cetrioli, al posto dei pomodorini.. ma al sottoscritto i cetrioli fanno l'effetto della kryptonite per Superman.. chiesto ed ottenuto variante... polpa di tonno favolosa, cotta con l'interno al rosa...
per la moglie:
stoccafisso al vapore su passatina di pomodori confit, legumi e pistacchi di Bronte - è riuscita a spazzolare pure questo, significa che era proprio buono..
Non c'era spazio per il dolce... ma un sorbetto di frutto della passione (offerto) c'è stato comunque :mrgreen: .
Il tutto, compreso di due bottiglie d'acqua, due caffè, piccola pasticceria e due "saluti della cucina", per 144 euro (con regolare ricevuta fiscale)... degustazione vini per il sottoscritto (vedere Polemiche & Opinioni - Le bevute di luglio) separatamente conteggiata, con estrema onestà.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda Kalosartipos » 02 mar 2014 18:50

Oggi a pranzo, dal menu invernale abbiamo scelto

antipasto:
io - ricciola leggermente marinata su insalate d’inverno, mandarino, noci e caviale
moglie - uovo di fattoria in camicia e fritto, erbe amare, tartufo e fonduta di quartirolo

primo:
io - linguine di semola di grano duro con vongole selvagge, caviale e pistilli di zafferano
moglie - maccheroni trafilati al torchio con ragout di coda di bue alla chiantigiana, pinoli e funghi secchi

secondo:
io - filetto di manzo marezzato, tartufo, indivie e salsa ai ciccioli
moglie - nulla :?

Fra i piatti scelti dagli altri commensali, ricordo
fra gli antipasti:
- terrina di foie gras profumata al calvados con insalatina di valeriana, mele verdi e cipollotto viola candito all’uvetta
- ciabattina al mais con tonno bianco di coniglio al rosmarino, toma delle langhe e salsa ai lamponi

fra i primi:
- gnocchi di pane e ricotta di pecora al tartufo ed erba salvia con fonduta di strachitunt
- mafalde corte di grano duro con ragout di cervo in agrodolce, mela cotogna e ricotta stagionata

fra i secondi:
- capocollo di maialino da latte al forno profumato al thè nero con patate cotte nella cenere.

Oltre al "saluto della cucina" (bocconcini di pesce persico), fra i primi ed i secondi è arrivato, per tutto il tavolo, un assaggio di cappello del prete (succulento e morbidissimo) con crema di patate..

Tutto molto apprezzato e piatti rientrati in cucina spazzolati lucidi :mrgreen:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
samsung
Messaggi: 21466
Iscritto il: 06 giu 2007 22:39
Località: Milano provincia

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda samsung » 02 mar 2014 19:10

...azzarolo dovevo andarci ieri sera :x ...
ma recupero al più presto :wink:
Pretendo serietà
a mano dove si può
Avatar utente
Cristianmark
Messaggi: 1191
Iscritto il: 28 feb 2013 22:55

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda Cristianmark » 05 mar 2014 22:57

Kalosartipos ha scritto:Oggi a pranzo, dal menu invernale abbiamo scelto

antipasto:
io - ricciola leggermente marinata su insalate d’inverno, mandarino, noci e caviale
moglie - uovo di fattoria in camicia e fritto, erbe amare, tartufo e fonduta di quartirolo

primo:
io - linguine di semola di grano duro con vongole selvagge, caviale e pistilli di zafferano
moglie - maccheroni trafilati al torchio con ragout di coda di bue alla chiantigiana, pinoli e funghi secchi

secondo:
io - filetto di manzo marezzato, tartufo, indivie e salsa ai ciccioli
moglie - nulla :?

Fra i piatti scelti dagli altri commensali, ricordo
fra gli antipasti:
- terrina di foie gras profumata al calvados con insalatina di valeriana, mele verdi e cipollotto viola candito all’uvetta
- ciabattina al mais con tonno bianco di coniglio al rosmarino, toma delle langhe e salsa ai lamponi

fra i primi:
- gnocchi di pane e ricotta di pecora al tartufo ed erba salvia con fonduta di strachitunt
- mafalde corte di grano duro con ragout di cervo in agrodolce, mela cotogna e ricotta stagionata

fra i secondi:
- capocollo di maialino da latte al forno profumato al thè nero con patate cotte nella cenere.

Oltre al "saluto della cucina" (bocconcini di pesce persico), fra i primi ed i secondi è arrivato, per tutto il tavolo, un assaggio di cappello del prete (succulento e morbidissimo) con crema di patate..

Tutto molto apprezzato e piatti rientrati in cucina spazzolati lucidi :mrgreen:


Com'e' andata col sale/sapido?
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda Kalosartipos » 06 mar 2014 08:00

Cristianmark ha scritto:Com'e' andata col sale/sapido?

Tutto ok.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ristorante "Gaudio" - Barbariga (BS)

Messaggioda Kalosartipos » 06 apr 2014 20:17

Tornati oggi per provare il nuovissimo menu primaverile, dove compaiano diversi piatti che mi allettano (urgerà approfondire al più presto).. abbiamo assaggiato:

- tartara di tonno rosso del Mediterraneo, cipolla rossa marinata ed emulsione di latte di mandorla
(materia prima spettacolare e la cipolla rossa leggermente marinata ci stava alla grande col tonno)
- risotto Carnaroli mantecato al Tombea della Valvestino, tartufo primaverile e timo con pancetta dolce di maiale Mangalica
(piatto che era presente nel menu primavera 2013.. ci era piaciuto tanto l'anno scorso che l'abbiamo ordinato tutti.. perfetta cottura al dente, grande il profumo:
prima il bianchetto da abbondante grattata, poi la pancetta..)
- sarago del Mediterraneo al forno con totani, caviale e favette all'acqua pazza
(mio piatto.. veramente apprezzato.. ho fatto scarpetta del sughetto di pomodoro all'acqua pazza)
- sanpietro croccante con caviale e purea di porri all'erba pepe
(piatto degli altri.. frittura asciutta e croccante, purea eccellente).

Fra i dessert, abbiamo ordinato un semifreddo alla ciliegia ed un'insalata di fragole.. buonissimi.
Locale sold-out (anche le due salette), ma la cucina ha retto bene all'impatto ed i tempi di servizio sono stati nella norma.
Per le bottiglie, vedere il thread mensile in "polemiche & opinioni".. :mrgreen:
Ultima modifica di Kalosartipos il 07 apr 2014 07:23, modificato 3 volte in totale.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti