Baroliadi 1996

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
nebbiolone
Messaggi: 4231
Iscritto il: 10 ott 2007 12:15
Località:

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda nebbiolone » 23 apr 2013 20:43

paperofranco ha scritto:
Fufluns ha scritto:
paperofranco ha scritto: La cosa che mi stuzzica di più è come si presenta oggi il Cà Morissio, perché io lo avevo già(forse frettolosamente) archiviato come vino che non si sarebbe mai fatto...

Guarda che non avevi mica visto del tutto male, bisognerebbe proprio parlarne della sopravvalutazione del Cà d'Morissio '96... :wink:


Chiacchierando ancora un po' sul Cà Morissio '96, e mi rivolgo anche a Nebbiolone.
Non è che ne abbia bevuto una cassa, ne ho bevuto due bottiglie di cui l'ultima un paio di anni fa, quindi i fatidici 15 anni dalla vendemmia, periodo che secondo me dovrebbe consentire a qualsiasi vino di esprimersi.
Era un monolite inattaccabile, scuro nel cromatismo e scuro nei profumi, con della liquirizia, un aroma non proprio da Monprivato. E tutta quella materia ammatassata, si svolgerà? E' la domanda che mi posi; ricordo che facemmo dei gran discorsi sulla prospettiva e sulla "presunta" immortalità di questo vino, ma alla fine di puro godimento non ce ne fu molto.


goduto ho goduto e non era più un monolite nonostante la compressione, rispetto al crichet il tannino era meno esuberante e più fine, non fosse per il prezzo è uno dei pochi vini che ricomprerei.
Per Quelli quelli fatti in titanio …prima si paga poi si spedisce sempre il lunedì dopo…

NB consiglio di scrivermi con messaggio privato
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda vinogodi » 23 apr 2013 21:31

nebbiolone ha scritto:
paperofranco ha scritto:
Fufluns ha scritto:
paperofranco ha scritto: La cosa che mi stuzzica di più è come si presenta oggi il Cà Morissio, perché io lo avevo già(forse frettolosamente) archiviato come vino che non si sarebbe mai fatto...

Guarda che non avevi mica visto del tutto male, bisognerebbe proprio parlarne della sopravvalutazione del Cà d'Morissio '96... :wink:


Chiacchierando ancora un po' sul Cà Morissio '96, e mi rivolgo anche a Nebbiolone.
Non è che ne abbia bevuto una cassa, ne ho bevuto due bottiglie di cui l'ultima un paio di anni fa, quindi i fatidici 15 anni dalla vendemmia, periodo che secondo me dovrebbe consentire a qualsiasi vino di esprimersi.
Era un monolite inattaccabile, scuro nel cromatismo e scuro nei profumi, con della liquirizia, un aroma non proprio da Monprivato. E tutta quella materia ammatassata, si svolgerà? E' la domanda che mi posi; ricordo che facemmo dei gran discorsi sulla prospettiva e sulla "presunta" immortalità di questo vino, ma alla fine di puro godimento non ce ne fu molto.


goduto ho goduto e non era più un monolite nonostante la compressione, rispetto al crichet il tannino era meno esuberante e più fine, non fosse per il prezzo è uno dei pochi vini che ricomprerei.

...su, su... non esageriamo con questa favola dei prezzi. Un operaio, con il suo stipendio, ce ne compra tre, di bottiglie di Cà'D'Morissio. Un cassintegrato quasi due. E' ora di finirla con questa storiella che certi vini non tutti se li potrebbero permettere... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
miogo
Messaggi: 336
Iscritto il: 06 giu 2007 11:27

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda miogo » 08 mag 2013 19:37

Uppy.
Un po' di spam per un ragazzo che si impegna molto: :wink:
http://www.intravino.com/assaggi/racconto-impegnato-dei-mondiali-di-barolo-1996-partendo-dal-prevedibilissimo-podio/

Certo che sul Granbussia mi piacerebbe anche leggere le note di wineduck, visto che anche qui il delta è andato completamente a pallino.
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda vinogodi » 08 mag 2013 19:42

..ma andrea marchetti chi sarebbe?...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
miogo
Messaggi: 336
Iscritto il: 06 giu 2007 11:27

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda miogo » 08 mag 2013 19:44

vinogodi ha scritto:..ma andrea marchetti chi sarebbe?...


Il più grande esperto di rossese nel tratto di strada da Castel S. Pietro a Idice. :mrgreen:
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11751
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda zampaflex » 08 mag 2013 19:53

miogo ha scritto:Uppy.
Un po' di spam per un ragazzo che si impegna molto: :wink:
http://www.intravino.com/assaggi/racconto-impegnato-dei-mondiali-di-barolo-1996-partendo-dal-prevedibilissimo-podio/

Certo che sul Granbussia mi piacerebbe anche leggere le note di wineduck, visto che anche qui il delta è andato completamente a pallino.


Era ora che arrivasse questo pezzo! Peccato che non nomini il Villero. Forse aveva la boccia fallata...
Non progredi est regredi
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda ZEL WINE » 08 mag 2013 20:22

miogo ha scritto:
vinogodi ha scritto:..ma andrea marchetti chi sarebbe?...


Il più grande esperto di rossese nel tratto di strada da Castel S. Pietro a Idice. :mrgreen:


Un romagnolo quindi?!!
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
miogo
Messaggi: 336
Iscritto il: 06 giu 2007 11:27

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda miogo » 08 mag 2013 20:31

ZEL WINE ha scritto:
miogo ha scritto:
vinogodi ha scritto:..ma andrea marchetti chi sarebbe?...


Il più grande esperto di rossese nel tratto di strada da Castel S. Pietro a Idice. :mrgreen:


Un romagnolo quindi?!!


di confine. Ma l'imprinting credo sia quello :mrgreen:
Avatar utente
Fufluns
Messaggi: 454
Iscritto il: 28 apr 2010 13:13

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda Fufluns » 08 mag 2013 20:59

vinogodi ha scritto:..ma andrea marchetti chi sarebbe?...

:shock: :o :lol: :wink:
Arlecchino scherzando si confessò
Avatar utente
Fufluns
Messaggi: 454
Iscritto il: 28 apr 2010 13:13

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda Fufluns » 08 mag 2013 21:04

miogo ha scritto:
vinogodi ha scritto:..ma andrea marchetti chi sarebbe?...


Il più grande esperto di rossese nel tratto di strada da Castel S. Pietro a Idice. :mrgreen:


Facciamo almeno da Castel S. Pietro a Casalecchio... :D

Da Imola a Ravenna lascio la zona a meursault... :)
Arlecchino scherzando si confessò
Avatar utente
Fufluns
Messaggi: 454
Iscritto il: 28 apr 2010 13:13

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda Fufluns » 08 mag 2013 21:08

ZEL WINE ha scritto:
miogo ha scritto:
vinogodi ha scritto:..ma andrea marchetti chi sarebbe?...


Il più grande esperto di rossese nel tratto di strada da Castel S. Pietro a Idice. :mrgreen:


Un romagnolo quindi?!!


Arghhhhh..... :twisted: .......

:lol: ...... :wink:
Arlecchino scherzando si confessò
Avatar utente
Fufluns
Messaggi: 454
Iscritto il: 28 apr 2010 13:13

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda Fufluns » 08 mag 2013 21:37

zampaflex ha scritto:
miogo ha scritto:Uppy.
Un po' di spam per un ragazzo che si impegna molto: :wink:
http://www.intravino.com/assaggi/racconto-impegnato-dei-mondiali-di-barolo-1996-partendo-dal-prevedibilissimo-podio/

Certo che sul Granbussia mi piacerebbe anche leggere le note di wineduck, visto che anche qui il delta è andato completamente a pallino.


Era ora che arrivasse questo pezzo! Peccato che non nomini il Villero. Forse aveva la boccia fallata...


Zampa, ma tu ti lamenti sempre... :lol: :wink:

Villero mi è abbastanza piaciuto, lo metto immediatamente alle spalle di quelli citati, l'ho trovato con un profilo un po' dolciastro, con un po' di surmaturazione e frutto tendente al cotto, pur rimanendo comunque gradevole.
Arlecchino scherzando si confessò
Avatar utente
gabriele succi
Messaggi: 1906
Iscritto il: 04 apr 2009 15:13
Località: Chateau de Bologne

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda gabriele succi » 08 mag 2013 21:40

ZEL WINE ha scritto:
miogo ha scritto:
vinogodi ha scritto:..ma andrea marchetti chi sarebbe?...


Il più grande esperto di rossese nel tratto di strada da Castel S. Pietro a Idice. :mrgreen:


Un romagnolo quindi?!!

Per forza...
...uno che dice: "ho rimasto"...

:shock: :lol: 8)
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
Avatar utente
Fufluns
Messaggi: 454
Iscritto il: 28 apr 2010 13:13

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda Fufluns » 08 mag 2013 21:45

gabriele succi ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
miogo ha scritto:
vinogodi ha scritto:..ma andrea marchetti chi sarebbe?...


Il più grande esperto di rossese nel tratto di strada da Castel S. Pietro a Idice. :mrgreen:


Un romagnolo quindi?!!

Per forza...
...uno che dice: "ho rimasto"...

:shock: :lol: 8)


Lo scotto del vivere vicino al confine...!! :D :lol:
Arlecchino scherzando si confessò
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda vinogodi » 08 mag 2013 22:34

Fufluns ha scritto:
gabriele succi ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
miogo ha scritto:
vinogodi ha scritto:..ma andrea marchetti chi sarebbe?...


Il più grande esperto di rossese nel tratto di strada da Castel S. Pietro a Idice. :mrgreen:


Un romagnolo quindi?!!

Per forza...
...uno che dice: "ho rimasto"...

:shock: :lol: 8)


Lo scotto del vivere vicino al confine...!! :D :lol:

...ah, cazzo, ma sei tu? A furia di conoscerti con il nick, si perde il reale approccio alla realtà... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda vittoxx » 08 mag 2013 23:09

:!: "Ha detto cazzo" cit.
Avatar utente
kubik
Messaggi: 2156
Iscritto il: 22 nov 2007 01:20
Località: piemonte

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda kubik » 19 mar 2015 16:23

daje :mrgreen:
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11751
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda zampaflex » 19 mar 2015 16:47

kubik ha scritto:daje :mrgreen:


Giornata tranquilla oggi in ufficio, Fede? :mrgreen:

E' un trend in perfetta correlazione con la società del giorno d'oggi o con la televisione estiva, si ritira fuori tutto il già visto. Dopo adotta un aiuola, adotta un thread :lol:

Intendiamoci, sarebbe un peccato perderle certe discussioni. Ma riportano inevitabilmente all'aridità attuale.
Non progredi est regredi
Avatar utente
kubik
Messaggi: 2156
Iscritto il: 22 nov 2007 01:20
Località: piemonte

Re: Baroliadi 1996

Messaggioda kubik » 19 mar 2015 18:06

zampaflex ha scritto:
kubik ha scritto:daje :mrgreen:


Giornata tranquilla oggi in ufficio, Fede? :mrgreen:

E' un trend in perfetta correlazione con la società del giorno d'oggi o con la televisione estiva, si ritira fuori tutto il già visto. Dopo adotta un aiuola, adotta un thread :lol:

Intendiamoci, sarebbe un peccato perderle certe discussioni. Ma riportano inevitabilmente all'aridità attuale.

Riguardo la prima, beh dopo una ricerca che casualmente mi ha fatto imbattere
in questi td, ci ho anche pensato ad affrontare sistematicamente la riesumazione di vecchi td di valore che ricordavo, addirittura di andarli a cercare, a prescindere dal languire attuale del forum, perchè davvero degni di contenuti da portare ancora a memoria finchè possibile.
anche apple mi sembra sti :!: a salvando qualcosa e ogni tanto qualcuno lo fa..perchè no dopotutto.
Rimangono le tue riflessioni, la seconda da tempo condivisa da molti :roll:

Potremmo prendere il la per le baroliadi 1999 però.. :mrgreen:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bärlach, Giovanni da Bolgheri e 326 ospiti