il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro
Messaggi: 3546
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 09 mag 2012 15:54

brifazio ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Brifà, Pasquino parlava sia dagli anni '80 (che sarebbero trent'anni fa) e poi di 20 anni fa. Che sarebbero gli anni '90. Anche tu non è che n'azzecchi troppe eh... :lol: :lol:

Cmq, lasciamo perde...

Sì, però ammazza che capoccione, e come intigni, sei proprio daa juve.

Ho preso un estratto, vuoi il link diretto?
pasquino ha scritto:Basta vedere l'albo d'oro degli ultimi 30 anni...
A quello mi riferivo, non ad altro, ma che te stai a nventà? "Sia ... ... sia" Ahahah!


Va che se' forte eh...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 09 mag 2012 16:15

Nun te la pija così, giovanò, se scherza.
LibeDeOro
Messaggi: 3546
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 09 mag 2012 16:20

Ci mancherebbe... :wink:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 10 mag 2012 08:49

pasquino ha scritto:
mainsavida ha scritto:Io che tifo per una squadra provinciale sogno campionati diversi. Campionati dove contino un pò meno sodli e potere. Campionati più simili a quello vinto dal Verona molto tempo fa, chiamato ingiustamente ed indegnamente in causa da Conte in questi giorni, l'unico dove si utilizzò il sorteggio integrale per gli arbitri. Campionati dove una squadra alla quale gli vada di culo per un anno (perchè nello sport vero serve anche la fortuna), che azzecchi l'acquisto di 4/5 giovani che hanno voglia di correre, se la possa giocare tranquillamente con le solite tre senza che le sue ambizioni vengano frustrate dalle solita ''discrezionalità arbitrale'' sempre a senso unico. Campionati descritti da giornalisti seri, che raccontino quello che vedono senza farsi influenzare dal bacino d'utenza e dal potere dei soliti buontemponi che vincono i ''campionati sul campo''.
Probabilmente allora le solite tre squadre avrebbero meno titoli di cui fregiarsi e meno stelle da bisticciarsi.
.......e vissero tutti contenti e felici.


Discorso che merita una boccia di quello buono con qualcosa da mettere sotto i denti che non sfiguri...ma ti sbrighi a venire a Roma? :wink:

Basta vedere l'albo d'oro degli ultimi 30 anni. Negli anni '80, quando il calcio era ancora più o meno uno sport, abbiamo avuto oltre ai 4 scudetti della juve e a quello dell'inter del trap, lo scudetto della roma, del verona, del napoli (2) e della samp (nel '91). Poi nei 20 anni successivi solo milan (7) juve (6) e inter (5) a parte quello della lazio e della roma che per competere con quelle 3 sono andate praticamente in bancarotta e i danni li stanno ancora subendo.
Un altro verona, cagliari, samp non ci saranno in questo calcio, non è colpa di nessuno (o forse si) ma è innegabile che a parte i tifosi delle tre del nord tutti gli altri si disamorano sapendo che non potranno mai, nemmeno per sbaglio, ambire a vincere qualcosa.
E si rompono pure abbastanza i cojoni nel sentire i tifosi delle suddette grandi litigare sul numero di scudetti da mettere sulla maglia.
E' come se uno che sta morendo di fame fosse costretto ad assistere a due panzoni che litigano per chi deve sbafarsi l'ennesimo chiucchiaio di beluga o la centesima belon 000.


Pasquino ero a Roma qualche setiimana fà!!! Sono venuto a trovare proprio quei signori che stanno costruendo le parti prefabbricate del nostro nuovo stadio (???? sob), solo che quei taccagni mi hanno offerto un tramezzino ed una coca e mi hanno rispedito a casa. Quindi la prossima volta urge veramente un incontro per mangiare qualcosa di serio, magari invitiamo anche brifazio così facciamo una rimpatriata ricordando i bei tempi quando tu pensavi che io fossi lui e lui pensava che io fossi tu. Cavolo mi sono ingarbugliato, c'ho una crisi d'identità.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 10 mag 2012 11:33

mainsavida ha scritto:Quindi la prossima volta urge veramente un incontro per mangiare qualcosa di serio, magari invitiamo anche brifazio così facciamo una rimpatriata ricordando i bei tempi quando tu pensavi che io fossi lui e lui pensava che io fossi tu. Cavolo mi sono ingarbugliato, c'ho una crisi d'identità.
Ah, ma allora, lo fai apposta, ahahah. A me farebbe molto piacere, non so a pasquino, è da allora che non mi parla più.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 10 mag 2012 16:17

Ufficiale, Nesta domenica ultima partita nel Milan e pure Luigi Enrico lascia a fine campionato.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 10 mag 2012 18:03

E pure Luis se ne va.
Peccato, fino a febbraio ci avevo creduto.
Resta il ricordo di una persona corretta e leale, anche se come tecnico deve ancora crescere parecchio.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 10 mag 2012 19:15

In Italia un allenatore non ha mai la fiducia completa della società. Basta una stagione o anche parte di una stagione negativa,basta aver litigato con i giocatori sbagliati all'interno dello spogliatoio,basta che una parte della tifoseria prenda a osteggiarlo e subito le società iniziano a toglierli fiducia,ed inesorabilmente nel giro di qualche mese è messo in condizioni di doversene andare.
Gli esempi di Arsenal,Manchester sono li a dimostrare che se la società crede nell'allenatore i giocatori si devono adeguare o sono loro a doversene andare.
Nel caso di Enrique c'era chi a settembre già masticava male alcune esclusioni;da fine Febbraio(Bergamo)anche altri sono entrati nel numero di quelli che volevano toglierselo di torno. Da allora,nonostante manifestazioni di stima di tutti,il suo destino era segnato.
Con questa mentalità neppure un grande club può fare molto,figurarsi la Roma di Di Benedetto e Pallotta.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 11 mag 2012 10:49

Veramente nel caso della Roma, LE ha goduto della fiducia e della difesa di tutta la società fino all'ultimo secondo, e anche oltre.
Baldini, uomo bizzarro, non più tardi si qualche giorno fa ha detto che se LE avesse preso la decisione di lasciare se ne sarebbe
andato prima lui, oggi ha fatto capire che potrebbe andarsene, in effetti dopo le cantilene di una stagione prendere Montella
sarebbe una clamorosa marcia indietro, bisogna ammettere che si è perso un intero anno (e qualche decina di milioni di euro)
che alla fine oltre a essere ricordato come uno dei peggiori di tutti i tempi lo sarà solo per lo scriteriata gestione (e altrettanto
scriteriato finale) del contratto regalato a De Rossi. Sì, hanno perso un anno, i più lungimiranti -non pervasi dall'ottimismo
insensato collettivo- l'avevano ampiamente previsto. I giallorossi dovrebbero auspicare il licenziamento o le dimissioni di Baldini.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 11 mag 2012 11:01

brifazio ha scritto: I giallorossi dovrebbero auspicare il licenziamento o le dimissioni di Baldini.


Il problema è che tocca tenercelo perchè uno bravo come Tare dove lo vai a trovare?

:lol:
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 11 mag 2012 11:18

pasquino ha scritto:
brifazio ha scritto: I giallorossi dovrebbero auspicare il licenziamento o le dimissioni di Baldini.


Il problema è che tocca tenercelo perchè uno bravo come Tare dove lo vai a trovare?

:lol:

Mort... m'hai puncicato bene, ma dai il confronto è impari, uno sì sarà bizzarro, sbaglierà, ma
pensa e agisce da essere più o meno senziente, l'altro è uno sciocco e infido pupazzo in mano a
un losco e goffo burattinaio con la faccia da pagliaccio, non merita pari attenzione.
L'incredibile è che ogni tanto ci prendono, qualche bel colpo l'hanno fatto anche quest'anno.
Ah, non so se s'era capito, ma Baldini non mi piace neanche un po', Luis Enrique sì, e
molto, sarei contento di rivederlo in una panchina italiana, una qualunque, prima o poi.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 11 mag 2012 15:29

Ammazza che gioia sfrenata, ma non si saranno divertiti troppo? :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=aj4LzG0hrzU&feature=g-logo
Castigat ridendo mores
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5445
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 11 mag 2012 16:34

S.S.Lazio - F.C.Internazionale:
- Curva Nord tutto esaurito
- Distinti Nord Est/Ovest tutto esaurito
- Distinti Sud Est/Ovest tutto esaurito
- Tribuna Tevere a disposizione alcuni biglietti
- Tribuna Monte Mario a disposizione alcuni biglietti
- Curva Sud (Settore Ospiti) Quasi tutto esaurito

A Ponte Milvio previsto il terzo tempo: dopo partita con musica da discoteca e birra.
Comunque vada...sarà una festa !
:wink:
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 12 mag 2012 11:50

Una domanda:

ma se il Napoli vince con il Siena

e

l'altra squadra di Roma perde con l'Inter

cosa succede ???

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 13 mag 2012 10:26

Immagine

Sono ultracontentissimo !!!

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 13 mag 2012 16:20

GRAZIE CAPITANO,
Anche oggi decisivo!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5445
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 13 mag 2012 19:48

Bravo Mancio...l'Inghilterra è tua !
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 13 mag 2012 19:54

pazzesco a mancester :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 14 mag 2012 00:42

vignadelmar ha scritto:Immagine

Sono ultracontentissimo !!!

Ciao

.


il nostro comune amico del Magorabin un po' meno contento
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 14 mag 2012 09:02

Sydney ha scritto:pazzesco a mancester :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Come vincere la premier in 3 minuti, comunque non ho mai visto una squadra il QPR, che sulla ripresa del gioco a centrocampo, ridava la palla al City, davvero assurdo.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
easy11
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ago 2011 11:58
Località: BG

Re: il thread pallonaro

Messaggioda easy11 » 14 mag 2012 09:08

fable_81 ha scritto:
Sydney ha scritto:pazzesco a mancester :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Come vincere la premier in 3 minuti, comunque non ho mai visto una squadra il QPR, che sulla ripresa del gioco a centrocampo, ridava la palla al City, davvero assurdo.


Tanto oramai erano già salvi..

A pensare male si fa peccato.. Ma ogni tanto ci si azzecca... :D

Sai quanti soldi ha lo sceicco? :shock:
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 14 mag 2012 09:50

easy11 ha scritto:
fable_81 ha scritto:
Sydney ha scritto:pazzesco a mancester :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Come vincere la premier in 3 minuti, comunque non ho mai visto una squadra il QPR, che sulla ripresa del gioco a centrocampo, ridava la palla al City, davvero assurdo.


Tanto oramai erano già salvi..

A pensare male si fa peccato.. Ma ogni tanto ci si azzecca... :D

Sai quanti soldi ha lo sceicco? :shock:


Credo che non lo sappia nemmeno lui, dovrebbe essere l'azionista di maggioranza della Banca sponsor della premier.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 14 mag 2012 11:45

I pre-convocati da Prandelli:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);
Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

http://www.figc.it/it/204/32096/2012/05/News.shtml

Non saprei cosa dire, in attacco non abbiamo una prima punta a parte Balotelli, capisco lasciare fuori Matri e Pazzini, ma Osvaldo ha fatto una buona stagione, mentre manca Lodi e Pepe a centrocampo.

Verratti facci sognare, speriamo in bene :D .
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 14 mag 2012 11:51

fable_81 ha scritto:I pre-convocati da Prandelli:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);
Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

http://www.figc.it/it/204/32096/2012/05/News.shtml

Non saprei cosa dire, in attacco non abbiamo una prima punta a parte Balotelli, capisco lasciare fuori Matri e Pazzini, ma Osvaldo ha fatto una buona stagione, mentre manca Lodi e Pepe a centrocampo.

Verratti facci sognare, speriamo in bene :D .


Così, a spanne, ipotizzerei questa formazione:
(3-5-2)

Buffon
chiellino barzagli bonucci (ogbonna)
maggio derossi pirlo marchisio criscito
cassano (giovinco) balotelli (di natale)
LibeDeOro
Messaggi: 3546
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 14 mag 2012 12:28

fable_81 ha scritto:I pre-convocati da Prandelli:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);
Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

http://www.figc.it/it/204/32096/2012/05/News.shtml

Non saprei cosa dire, in attacco non abbiamo una prima punta a parte Balotelli, capisco lasciare fuori Matri e Pazzini, ma Osvaldo ha fatto una buona stagione, mentre manca Lodi e Pepe a centrocampo.

Verratti facci sognare, speriamo in bene :D .


Francamente Verratti l'avrei lasciato a casa ed al posto suo avrei portato effettivamente Lodi. Anche Destro è una prima punta, ma mi convince poco; ancora lo vedo un po' acerbo e personalmente avrei portato Matri. Pazzini sta bene dove sta; involuzione pazzesca. Ha giocato pochissimo e sotto porta è diventato tipo Pancev.
Come esterni, se porti Schelotto è inutile portare Pepe. Altri due laterali di destra, oltre a Maggio, sarebbero stati troppi. L'italo-argentino è più giovane e la scelta mi pare condivisibile.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti