GELATO A ROMA E PROVINCIA

Dove bere un ottimo caffè? Dove trovare un buon panino all'ora di pranzo o dove poter sorseggiare un aperitivo che non deluda? Qui potrete segnalare gli indirizzi giusti.
rdv
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 lug 2010 14:05

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda rdv » 20 lug 2010 14:12

Ciao a tutti! Sono nuovo e curiosando su internet ho beccato il vostro forum......e volevo farvi questa domanda:

secondo voi dove si mangia la migliore nocciola di roma? E qualche gelateria specializzata in nocciola e "derivati" (ad esepio: bacio, nutella ecc ecc)???
Avatar utente
Arktos
Messaggi: 3660
Iscritto il: 06 giu 2007 15:26
Località: Grottaferrata

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda Arktos » 20 lug 2010 20:37

da Fata Morgana a me piace molto :D
"I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti." S. Dalì
federico77
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 lug 2010 17:26

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda federico77 » 26 lug 2010 17:31

ciao ragazzi, sentite cosa vi dico!!
lavoro in una gelateria a via efeso, 45 (largo enea bortolotti) zona viale marconi. la gelateria non è in una zona trafficatissima ma il gelato lo meriterebbe!!
venite a trovarmi e se il gelato non è all'altezza della vostra gelateria di fiducia non lo pagate!!!
bpdino
Messaggi: 2106
Iscritto il: 06 giu 2007 11:04
Località: Roma

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda bpdino » 28 lug 2010 13:35

IL MIO GELATO NATURALE credo sia un posto fuori dagli schemi: quelle due-tre volte che ci sono stato non ho mai visto più di 5-6 gusti in vaschette coperte e gestite con cura maniacale. La stessa cura manicale che si trova nella elaborazione e nel gusto che se ne può apprezzare: sarà certamente caro (il cioccolato Chuao di Amadei se non ricordo male è proposto a €/Kg 80) ma credo che per i veri estimatori di un gusto sopra le righe ed oltre la banalità è una tappa d'obbligo IHMO!
E' un posto fuori mano, senza nessuna insegna e per entrare si deve suonare (non ho mai visto le porte scorrevoli lasciate aperte e con le vetrate a specchio che non fanno vedere nulla all'interno: magari lo fa per mantenere al meglio la temperatura del locale)... sembra un ritrovo carbonaro!!!

Ho riprovato San Crispino vicino Via Magna Grecia... buono ma non entusiasmante, non ci tornerei apposta.

Ho riprovate più volte in questi due ultimi mesi Il Gelato (Viale dell'Aeronautica): molti gusti allettanti (troppi???) e sempre sopra la norma; da riprovare sempre.

Ottima esperienza da VICE in Via San Gregorio VII: i gusti alla frutta sono veramente SINCERI e lasciano un buon ricordo. Ottima meta da riproporre.

Mi manca Al Settimo Gelo... non mancherò.
Bernardo
e-mail: [email protected]
Utente "vecchio" Forum dal 20.Feb.2003
federico77
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 lug 2010 17:26

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda federico77 » 02 ago 2010 21:03

BERNARDO SEMBRI UN ESPERTO...TI ASPETTIAMO A VIA EFESO, 45...UNA GELATERIA UN PO' NASCOSTA MA MERITEVOLE DI UN TUO GIUDIZIO!!
Avatar utente
glassa
Messaggi: 2709
Iscritto il: 06 giu 2007 12:41
Località: toscana

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda glassa » 09 set 2010 03:46

FATA MORGANA il cono gelato con le paliine-ine-ine non si può vede'!! queste miserabili sfere sprofondate nella cialda hanno imbarazzato anche le papille.
e le coppette????!!!!!.. anch'esse così graziose guarnite da palline-ine-ine mi hanno fatto abbozzare un'alzata di sopracciglia .. consiglio di cambiare almeno fornitore scegliete un modello piccolo piccolo in modo da sembrare gelato in coppetta anzichè coppetta al gelato
“E’ venuto il momento di portare avanti la promessa divina che tutti gli uomini sono creati uguali, e liberi, ed hanno tutti diritto a realizzare pienamente la loro felicita’…E la nostra grandezza non e’ regalata, deve essere guadagnata” (B.O.)
Wes90
Messaggi: 38
Iscritto il: 28 mar 2009 21:54

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda Wes90 » 10 set 2010 02:15

glassa ha scritto:FATA MORGANA il cono gelato con le paliine-ine-ine non si può vede'!! queste miserabili sfere sprofondate nella cialda hanno imbarazzato anche le papille.
e le coppette????!!!!!.. anch'esse così graziose guarnite da palline-ine-ine mi hanno fatto abbozzare un'alzata di sopracciglia .. consiglio di cambiare almeno fornitore scegliete un modello piccolo piccolo in modo da sembrare gelato in coppetta anzichè coppetta al gelato



Boh,a me sembra un gelato di dimensioni standard, a prezzi standard, ma con una qualità ben sopra lo standard,
le palline sono più o meno grandi come quelle di Torcè che secondo me è la miglior gelateria di Roma.
federico77
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 lug 2010 17:26

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda federico77 » 10 set 2010 16:00

siamo un piccolo negozietto in via efeso, 45...la gelateria si chiama "mister ice". aperti dalle 10 alle 24!! veniteci a trovare e dateci un vostro giudizio, anche qui sul forum.
ne saremmo veramenti onorati di essere giudicati da gente che conosce le migliori gelaterie di roma...
vi aspettiamo
Alice_in_kitchen
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 ago 2010 13:26

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda Alice_in_kitchen » 15 set 2010 15:02

Abito all'Eur e non sono mai andata d Torcè...stasera rimedierò!!!

Vorrei segnalarvi la gelateria Alpina in piazza Fermi, per le granite fatte con vera frutta, come solo in Sicilia si trovano...
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda brifazio » 20 set 2010 17:21

federico77 ha scritto:ciao ragazzi, sentite cosa vi dico!!
lavoro in una gelateria a via efeso, 45 (largo enea bortolotti) zona viale marconi. la gelateria non è in una zona trafficatissima ma il gelato lo meriterebbe!!
venite a trovarmi e se il gelato non è all'altezza della vostra gelateria di fiducia non lo pagate!!!

Non mancherò al mio ritorno a Roma, visto che sono a due pedalate di bici da voi.
Diciamo che si trova a San Paolo, però, dire zona Marconi può ingenerare confusione, vista la lunghezza della strada.
federico77
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 lug 2010 17:26

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda federico77 » 20 set 2010 18:50

Giusto brifazio.
Scusaci per la confusione.
La gelateria Mister Ice si trova in via efeso, 45 (largo enea bortolotti).
Ti aspettiamo cosi' sarai il primo a dare un giudizio su questo forum...e non dimenticarti...soddisfatto o rimborsato!!
Non temiamo confronti...
Lavoriamo con sole materie prime, non esistono per noi polveri o preparati. Il gelato in vaschetta e' di forma classica e non quello montagne insipide che ora vanno di moda.
L'attenta ricerca delle materie prime e le migliori sul mercato e' per noi il vanto del miglior gelato che possiamo offrire alla nostra clientela...
Siamo una gelateria nuova e sicuramente con il tempo avremo il nostro spazio nelle migliori gelaterie della capitale.
Il tempo ci darà ragione!!

Vi aspettiamo signori!!sapremo conquistarvi, uno per uno...è una promessa!! Voi dateci solo l'onore della vostra prima volta...
tavoleromane
Messaggi: 60
Iscritto il: 12 set 2010 19:09
Località: Roma
Contatta:

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda tavoleromane » 26 set 2010 20:50

Leggendo il thread abbiamo notato che non si parla mai de I Mannari a Montagnola.
Una gelateria di quartiere scovata qualche tempo fa, evidentemente con numerosi estimatori tanto che sta riscuotendo molto successo (per adesso è addirittura in testa) nel sondaggio "popolare" in corso in questi giorni sul nostro blog.
Se la conoscete ci farebbe piacere sapere cosa ne pensate voi "esperti e non" che partecipate a questo forum.
http://tavoleromane.wordpress.com/
Il blog dedicato al mangiar bene a Roma in tutti i momenti della giornata e in tutti i quartieri
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda brifazio » 28 set 2010 09:33

tavoleromane ha scritto:Leggendo il thread abbiamo notato che non si parla mai de I Mannari a Montagnola.
Una gelateria di quartiere scovata qualche tempo fa, evidentemente con numerosi estimatori tanto che sta riscuotendo molto successo (per adesso è addirittura in testa) nel sondaggio "popolare" in corso in questi giorni sul nostro blog.
Se la conoscete ci farebbe piacere sapere cosa ne pensate voi "esperti e non" che partecipate a questo forum.

In via di grotta perfetta dov'era una volta lo storico bar Iapino? Dì qualcosa in più tu, prossimamente proverò.
In quei paraggi si era sentito parlare bene in questo 3ad (alexer3b) di una gelateria in via del Caravaggio, invece.
squalo
Messaggi: 12
Iscritto il: 06 lug 2010 07:22

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda squalo » 28 set 2010 09:53

...secondo me uno dei gelati piu' buoni di roma lo faceva Pellacchia in Via Cola di Rienzo
tavoleromane
Messaggi: 60
Iscritto il: 12 set 2010 19:09
Località: Roma
Contatta:

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda tavoleromane » 28 set 2010 10:26

brifazio ha scritto:
tavoleromane ha scritto:Leggendo il thread abbiamo notato che non si parla mai de I Mannari a Montagnola.
Una gelateria di quartiere scovata qualche tempo fa, evidentemente con numerosi estimatori tanto che sta riscuotendo molto successo (per adesso è addirittura in testa) nel sondaggio "popolare" in corso in questi giorni sul nostro blog.
Se la conoscete ci farebbe piacere sapere cosa ne pensate voi "esperti e non" che partecipate a questo forum.

In via di grotta perfetta dov'era una volta lo storico bar Iapino? Dì qualcosa in più tu, prossimamente proverò.
In quei paraggi si era sentito parlare bene in questo 3ad (alexer3b) di una gelateria in via del Caravaggio, invece.


Se è Ambrosia in via Mantegna non l'abbiamo mai provata...buono a sapersi!

I Mannari è in via di Grotta Perfetta 125, non ricordiamo il bar Iapino ma forse l'indirizzo ti aiuta a capire se è la stessa location. Lo abbiamo scoperto qualche mese fa dopo averne sentito parlare tanto da amici che abitano in quella zona...a nostro parere un ottimo indirizzo di quartiere, ma il migliore di Roma proprio no. Sorpresi quindi da quello che sta venendo fuori dal sondaggio...naturalmente per quello che vale :wink:
Qualche "specialità" per darti qualche informazione in più: fior di pistacchio (fiordilatte con concentrato al pistacchio), biscotto ricoperto di novellini, diverse varietà di creme gialle (della nonna, al’uovo, …).
Se lo provi facci sapere il tuo giudizio!
http://tavoleromane.wordpress.com/
Il blog dedicato al mangiar bene a Roma in tutti i momenti della giornata e in tutti i quartieri
newcris
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 set 2010 12:34

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda newcris » 28 set 2010 12:42

Ciao a tutti!
Essendo un amante del gelato ho trovato interessantissimo questo tread. Vorrei contribuire anch'io segnalando quest'ottima gelateria, presente anche sulla guida del gambero rosso (anno 2006 se non erro):
MAMO' - via Lorenzo il magnifico 118
Se qualcuno di voi la conosce mi piacerebbe sapere le sue impressioni.
federico77
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 lug 2010 17:26

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda federico77 » 15 ott 2010 20:16

Ciao ragazzi,
rinnovo l'invito agli utenti di questo forum per un confronto con gli altri gelati della capitale...
inoltre da poco abbiamo inserito le crepes...
l'orario per venirci a trovare e' dalle 11 fino alle ore 23,30 circa...gelateria mister ice via efeso, 45...(zona marconi/san paolo)
vi aspettiamo e ricordate...soddisfatti o rimborsati!!!
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda brifazio » 18 mag 2011 21:49

UP!
Avatar utente
crail
Messaggi: 3001
Iscritto il: 06 giu 2007 12:05
Località: ROMA
Contatta:

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda crail » 02 giu 2011 21:42

:arrow:
hagrid
Messaggi: 511
Iscritto il: 06 giu 2007 14:47

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda hagrid » 10 giu 2011 18:37

Ha aperto anche GROM, a via della Maddalena angolo Campo di Marzio
http://eatforlove.blogspot.com

Il blog non è mio, mi limito a fargli pubblicità :-)
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda harmattan » 13 giu 2011 18:02

Dopo cena da Torcè, in viale aventino: cioccolato trinitario + ricotta-caffè-sambuca. Come sempre gelato divino!!
orson
Messaggi: 807
Iscritto il: 08 giu 2007 21:48

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda orson » 20 giu 2011 23:21

E' tornato il grande Ermanno di Pomponio.
Neve di latte, la nuova insegna, a Via Poletti al Flaminio.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26898
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda tenente Drogo » 21 giu 2011 16:44

orson ha scritto:E' tornato il grande Ermanno di Pomponio.
Neve di latte, la nuova insegna, a Via Poletti al Flaminio.


evviva!

ci vado quanto prima
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: GELATO A ROMA

Messaggioda brifazio » 21 giu 2011 17:50

Ancora non ci sono andato, ma mi hanno parlato molto bene della
nuovissima gelateria Strawberry Fields in via Tor De Schiavi 287/a.

Torna a “Bar e dintorni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti