ROVERETO....dove mangiare?

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

Tuscany
Contatta:

Messaggioda Tuscany » 09 dic 2017 16:13

Ciao bella gente, sarò ad un torneo di volley (tanto per cambiare :D ) a Rovereto dal 27 al 29 dicembre, durante il giorno vado a panini per seguire la squadra, ma la sera voglio mangiare come si deve :P .....mi consigliate un paio di posticini dove mangiare bene, senza svenarsi?

Se mi ci rientra di fare una cantina, balter o letrari?
Ciao e grazie, simone
:wink: Trattative concluse con successo: 100%
VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE
(¯`·._.· LISTA OFFERTA VINI agg. 20/01/2018 ·._.·´¯)
spedizione immediata dopo il pagamento.
Kalosartipos
Contatta:

Re: ROVERETO....dove mangiare?

Messaggioda Kalosartipos » 09 dic 2017 18:21

Saranno almeno otto anni fa, però ci trovammo bene alla "Locanda delle tre chiavi", ad Isera, molto vicino a Rovereto.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
maxer

Messaggioda maxer » 09 dic 2017 18:30

Tuscany ha scritto:Ciao bella gente, sarò ad un torneo di volley (tanto per cambiare :D ) a Rovereto dal 27 al 29 dicembre, durante il giorno vado a panini per seguire la squadra, ma la sera voglio mangiare come si deve :P .....mi consigliate un paio di posticini dove mangiare bene, senza svenarsi?

Se mi ci rientra di fare una cantina, balter o letrari?
Ciao e grazie, simone

Abito giusto giusto a Rovereto ...
Non è un gran posto per mangiare come si deve. Una volta, fino agli anni '90, c' era il ristorante "Il Borgo", noto in tutta Italia per eccellenza enogastronomica: poi purtroppo una lenta e inesorabile discesa.
Gli unici tre locali che si possono frequentare con la sicurezza di uscirne soddisfatti sono:
1) "SILENZIO" (0464.436229) è una simpatica trattoria giovanile ben frequentata a prezzi umani (30/40 €.) con una buona varietà di cibo anche originale e di vino di vignaioli. Te la consiglio (salutami la mia amica tuttofare Carlotta). Prenota il giorno prima perché è sempre pieno.
2) "PETTIROSSO (0464.422463) ristorantino-enoteca, paghi un po' di più (sui 50 €.), Buon menù un po' più ricercato, con piatti anche locali rivisti. Hai una scelta di bottiglie molto vasta, se vuoi bere bene (oltre a quello che c' è in carta) chiedi all' amico titolare Paolo a mio nome (Massimo) qualche ottima chicca.
I prezzi indicativi che ti ho dato prevedono tre portate senza vino, ma non avrai sorprese negative.
3) "PIZZERIA NOVECENTO" (0464.435222) qui c' è la miglior pizza gourmet trentina, al lievito madre, con una interessante varietà di versioni. Si beve anche il vino del proprietario, l' amico Marco, della Cantina 'Castel Noarna' a coltivazione veramente biologica: ti consiglio i suoi Nosiola, Lagrein e i due Spumanti, Trento doc e, provalo se c' è, sui lieviti (ottimo). Prenota anche qui.

Per una sola visita ad una cantina, ti consiglio assolutamente una scappata da uno dei due tra i migliori vignaioli del Trentino, o a Mori (5 km) da Marco Grigolli, oppure da Eugenio Rosi a Calliano (9 km). Non sono cantine lontane, ma sono di gran lunga le due migliori in zona. Ovviamente di amici ... :D
carpe diem 8)
maxer

Messaggioda maxer » 09 dic 2017 18:35

Gli indirizzi li trovi su internėtt :wink:
carpe diem 8)
stecca

Messaggioda stecca » 09 dic 2017 19:38

Non si mangia male al ristorante della cantina De tarczal

Così unisci visita alla cantina e mangiare :D

(ps i vini un tempo mi sembravano meglio, ma tuttora marzemino husar non è niente male)

- per la visita in cantina direi Dalzocchio se è possibile (non sono mai stato in cantina, ma il loro Pinot nero è molto buono)

- Quoto anche io i vini di castel Noarna, tra l'altro la visita al castello è molto bella

Ps anche questo è a poco fuori Rovereto
maxer

Messaggioda maxer » 09 dic 2017 20:42

"Locanda delle tre chiavi" moolto decaduto negli ultimi anni.
Elisabetta Dalzocchio fa sì un ottimo Pinot Noir però solamente quello e inoltre un po' alterno.
I vini di Castel Noarna li puoi assaggiare tutti al "Novecento": sono offerti anche al bicchiere. La visita alla cantina è limitata solo, e anche parzialmente, al Castello.
Comunque, prova pure altri indirizzi oltre a ciò che ti ho consigliato.
carpe diem 8)
Tuscany
Contatta:

Messaggioda Tuscany » 10 dic 2017 00:48

Kalosartipos ha scritto:Saranno almeno otto anni fa, però ci trovammo bene alla "Locanda delle tre chiavi", ad Isera, molto vicino a Rovereto.

maxer ha scritto:Abito giusto giusto a Rovereto ...
Non è un gran posto per mangiare come si deve. Una volta, fino agli anni '90, c' era il ristorante "Il Borgo", noto in tutta Italia per eccellenza enogastronomica: poi purtroppo una lenta e inesorabile discesa.
Gli unici tre locali che si possono frequentare con la sicurezza di uscirne soddisfatti sono:
1) "SILENZIO" (0464.436229) è una simpatica trattoria giovanile ben frequentata a prezzi umani (30/40 €.) con una buona varietà di cibo anche originale e di vino di vignaioli. Te la consiglio (salutami la mia amica tuttofare Carlotta). Prenota il giorno prima perché è sempre pieno.
2) "PETTIROSSO (0464.422463) ristorantino-enoteca, paghi un po' di più (sui 50 €.), Buon menù un po' più ricercato, con piatti anche locali rivisti. Hai una scelta di bottiglie molto vasta, se vuoi bere bene (oltre a quello che c' è in carta) chiedi all' amico titolare Paolo a mio nome (Massimo) qualche ottima chicca.
I prezzi indicativi che ti ho dato prevedono tre portate senza vino, ma non avrai sorprese negative.
3) "PIZZERIA NOVECENTO" (0464.435222) qui c' è la miglior pizza gourmet trentina, al lievito madre, con una interessante varietà di versioni. Si beve anche il vino del proprietario, l' amico Marco, della Cantina 'Castel Noarna' a coltivazione veramente biologica: ti consiglio i suoi Nosiola, Lagrein e i due Spumanti, Trento doc e, provalo se c' è, sui lieviti (ottimo). Prenota anche qui.

Per una sola visita ad una cantina, ti consiglio assolutamente una scappata da uno dei due tra i migliori vignaioli del Trentino, o a Mori (5 km) da Marco Grigolli, oppure da Eugenio Rosi a Calliano (9 km). Non sono cantine lontane, ma sono di gran lunga le due migliori in zona. Ovviamente di amici ... :D

stecca ha scritto:Non si mangia male al ristorante della cantina De tarczal
Così unisci visita alla cantina e mangiare :D
(ps i vini un tempo mi sembravano meglio, ma tuttora marzemino husar non è niente male)
- per la visita in cantina direi Dalzocchio se è possibile (non sono mai stato in cantina, ma il loro Pinot nero è molto buono)
- Quoto anche io i vini di castel Noarna, tra l'altro la visita al castello è molto bella
Ps anche questo è a poco fuori Rovereto

maxer ha scritto:"Locanda delle tre chiavi" moolto decaduto negli ultimi anni.
Elisabetta Dalzocchio fa sì un ottimo Pinot Noir però solamente quello e inoltre un po' alterno.
I vini di Castel Noarna li puoi assaggiare tutti al "Novecento": sono offerti anche al bicchiere. La visita alla cantina è limitata solo, e anche parzialmente, al Castello.

Grazie a tutti gentilissimi, mi segno tutti i ristoranti che mi avete suggerito. Su Dalzocchio ci avevo pensato anche io ma concordo con "maxer", solo un vino Pinot Nero. Maxer, posso fare il tuo nome?
Ciauz
maxer

Messaggioda maxer » 10 dic 2017 02:32

Tuscany ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:Saranno almeno otto anni fa, però ci trovammo bene alla "Locanda delle tre chiavi", ad Isera, molto vicino a Rovereto.

maxer ha scritto:Abito giusto giusto a Rovereto ...

maxer ha scritto:"Locanda delle tre chiavi" moolto decaduto negli ultimi anni.

Grazie a tutti gentilissimi, mi segno tutti i ristoranti che mi avete suggerito. Su Dalzocchio ci avevo pensato anche io ma concordo con "maxer", solo un vino Pinot Nero. Maxer, posso fare il tuo nome?
Ciauz

Assolutamente sì :D
E poi, se vorrai telefonarmi (ti darò il mio cell in pv), ti potrei accompagnare in una visita ad una cantina a tua scelta. Sempre che ti faccia piacere.
carpe diem 8)
egio

Messaggioda egio » 10 dic 2017 13:04

Simone, tutte buone le indicazioni che hai ricevuto. Solo due aggiunte: per avere un quadro completo dei vini della zona, e una cucina solida e più che onesta, la Casa del Vino della Vallagarina. Titolare disponibile e appassionato, tutti ma proprio tutti I vini della zona disponibili al calice. E poi per uno spuntino veloce, il Panificio Moderno: io frequento il negozietto di Isera, ma so che ha 3 punti vendita più una caffetteria Rovereto. E non dimenticare di fare un salto a Casa Depero.
maxer

Messaggioda maxer » 10 dic 2017 13:44

egio ha scritto:Simone, tutte buone le indicazioni che hai ricevuto. Solo due aggiunte: per avere un quadro completo dei vini della zona, e una cucina solida e più che onesta, la Casa del Vino della Vallagarina. Titolare disponibile e appassionato, tutti ma proprio tutti I vini della zona disponibili al calice. E poi per uno spuntino veloce, il Panificio Moderno: io frequento il negozietto di Isera, ma so che ha 3 punti vendita più una caffetteria Rovereto. E non dimenticare di fare un salto a Casa Depero.

Konfermo quanto aggiunto da Egio.
Consiglio anche una visita al MART, museo d' arte moderna e contemporanea, molto interessante per le mostre e per l' architettura.
Ma mi sa che non avrai tanto tempo a disposizione ...
P.S. : riguardo alla Casa del Vino, sono sì presenti quasi tutte le cantine della Vallagarina, ma non con tutti i loro vini. Tanti purtroppo ne mancano.
carpe diem 8)
simba

Messaggioda simba » 10 dic 2017 14:29

Come cantine, consiglierei Longariva: il buon Marco Manica ha molto da dire su tutta la gamma.
Soprattutto, con il pinot nero riserva Zinzele 2013: assaggiati al mercato di Piacenza ed acquistato un po'.
Tuscany
Contatta:

Messaggioda Tuscany » 11 dic 2017 23:57

egio ha scritto:Simone, tutte buone le indicazioni che hai ricevuto. Solo due aggiunte: per avere un quadro completo dei vini della zona, e una cucina solida e più che onesta, la Casa del Vino della Vallagarina. Titolare disponibile e appassionato, tutti ma proprio tutti I vini della zona disponibili al calice. E poi per uno spuntino veloce, il Panificio Moderno: io frequento il negozietto di Isera, ma so che ha 3 punti vendita più una caffetteria Rovereto. E non dimenticare di fare un salto a Casa Depero.

Grazie Lorenz, attendevo tue notizie :mrgreen: tra tutti mi avete dato utilissime.dritte, ma ahiné il tempo i a mia disposizione è pochissimo e di cantine é tanto se riesco a farne una. Ringrazio Maxer che si é reso disponibile ad accompagnarmi, spero di riuscire a organizzarmi.
Grazie a tutti.
Simone

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”