La pergola - Roma

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

Kevmit

La pergola - Roma

Messaggioda Kevmit » 01 dic 2017 13:21

Dopo aver girato molti stellati e bi-stellati , è giunto il momento :lol: di provare la cucina di Heinz Beck... vorrei andarci a primavera a Maggio, per festeggiare il compleanno della mia ragazza.

Partiamo dal presupposto che non prenderò menù degutazione, la mia ragazza li odia, non lo mangerebbe, purtroppo è cosi in ogni ristorante dove andiamo... quindi scartiamo il menù ed andrei di carta...

per chi ci è andato cosa devo prendere assolutamente?

e per il vino? ho letto che i ricarichi sono folli anche su vini "base", evito e non prendo nulla???

grazie
george7179

Re: La pergola - Roma

Messaggioda george7179 » 01 dic 2017 14:04

Kevmit ha scritto:Dopo aver girato molti stellati e bi-stellati , è giunto il momento :lol: di provare la cucina di Heinz Beck... vorrei andarci a primavera a Maggio, per festeggiare il compleanno della mia ragazza.

Partiamo dal presupposto che non prenderò menù degutazione, la mia ragazza li odia, non lo mangerebbe, purtroppo è cosi in ogni ristorante dove andiamo... quindi scartiamo il menù ed andrei di carta...

e per il vino? ho letto che i ricarichi sono folli anche su vini "base", evito e non prendo nulla???

grazie

Per il vino leggerai la carta e ti renderai conto che "folli" forse non è abbastanza... vedi tu cosa fare.

Per i piatti, sicuramente da non perdere i fagottelli la pergola... il resto ho paura sia in continuo cambiamento. Comunque, mio parere personale, NON fare il menù degustazione in un ristorante così, soprattutto se ci si va una volta sola...

Prenota alla svelta perché ci sono tempi di attesa lunghi, soprattutto il fine settimana.

ciao
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
maxer

Messaggioda maxer » 01 dic 2017 16:29

Kevmit ha scritto:Dopo aver girato molti stellati e bi-stellati , è giunto il momento :lol: di provare la cucina di Heinz Beck... vorrei andarci a primavera a Maggio, per festeggiare il compleanno della mia ragazza.

grazie

Quando prenoterai, chiedi ad Heinz personalmente se ti puoi portare una o due bottiglie della tua cantina.
Di solito, ma non sempre ..., accetta. :shock:
Anche se non sembra, fondamentalmente è un buono e simpatico ragazzone.
:D :D :D
carpe diem 8)
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 01 dic 2017 18:04

maxer ha scritto:

grazie

Quando prenoterai, chiedi ad Heinz personalmente se ti puoi portare una o due bottiglie della tua cantina.

un nano PD!
altro che ragazzone.
io risparmierei i soldi e vai in vacanza un mese.
senza ragazza, che si trovano.
per sentito dire.
maxer

Messaggioda maxer » 01 dic 2017 18:23

Timoteo ha scritto:
maxer ha scritto:Quando prenoterai, chiedi ad Heinz personalmente se ti puoi portare una o due bottiglie della tua cantina.

un nano PD!
altro che ragazzone.
per sentito dire.

IRONIAAA
IRONIAAA
Ironiaaa
Timoteo, azz... su dai ! Capisci ammè :lol:
carpe diem 8)
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 01 dic 2017 19:00

maxer ha scritto:
Timoteo ha scritto:
maxer ha scritto:Quando prenoterai, chiedi ad Heinz personalmente se ti puoi portare una o due bottiglie della tua cantina.

un nano PD!
altro che ragazzone.
per sentito dire.

IRONIAAA
IRONIAAA
Ironiaaa
Timoteo, azz... su dai ! Capisci ammè :lol:

la parte tua, stachanov, l'avevo guasi capita.
volevo un po' rompere il cazzo.
nel senso che in due giorni ho mangiato in due posti diversi.
spendendo la stessa cifra in due persone, nel primo, e in nove nel secondo.
e mangiando meglio (bevendo peggio) nel secondo.
insomma a me sti gran ristoranti m'hanno rotto il cazzo, anche se ci continuo ad andare.
poi a kevmit qua sopra auguro di godersi il pasto e la serata con la fidanzata naturalmente.
maxer

Messaggioda maxer » 01 dic 2017 20:45

carpe diem 8)
Kevmit

Messaggioda Kevmit » 02 dic 2017 13:30

grazie a tutti...

riguardo al menù degustazione sono d'accordo con voi, l'unico modo per "conoscere" uno chef è "assaggiare" tutto il suo percorso, ma ripeto non è possibile, la mia ragazza lascerebbe metà delle cose nel piatto :lol: quindi non ha senso... ormai sono anni e ci ho perso le speranze, nemmeno lo propongo più di prendere il degustazione, anzi appena lo nomimo mi guarda male! quindi alla carta e ognuno prende quello che vuole!!!

concordo che i ristornati stellati o cmq con cucina ricercata dopo un pò "rompono" , infatti secondo me si devono alternare ad una cucina "classica" ( sempre ovviamente con prodotti ricercati ecc.. , non la trattoria turistica, insomma :D )

infine leggo della bottiglia da casa?? state scherzando?? ahah se lo faccio mi attaccano il telefono in faccia ahah

inoltre dite già di prenotare ora per maggio? io pensavo di aspettare febbraio/marzo :D

grazie
george7179

Messaggioda george7179 » 02 dic 2017 15:23

Kevmit ha scritto:inoltre dite già di prenotare ora per maggio? io pensavo di aspettare febbraio/marzo :D

Io, un paio di anni fa, avevo chiamato a marzo per andare a novembre... non credo sia cambiato molto...
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 03 dic 2017 00:45

non dovessi trovare posto c'è il grandissimo Apreda all'Imago dell'hotel Hassler, con un panorama da Trinità dei Monti ancora più romantico della Pergola

già provato?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
vinnae

Messaggioda vinnae » 03 dic 2017 14:56

Da provare anche il pesce Sanpietro agli agrumi(notevole)
tristi i prezzi del vino,
non riesco proorio a bere!!!!!
Succede sempre qualcosa di bello intorno ad una bottiglia di Champagne.......
Spectator

Messaggioda Spectator » 04 dic 2017 18:54

tenente Drogo 2 ha scritto:non dovessi trovare posto c'è il grandissimo Apreda all'Imago dell'hotel Hassler, con un panorama da Trinità dei Monti ancora più romantico della Pergola

già provato?

..Riguardo i costi vini esclusi,ci puoi dire qualcosa?Grazie..
Kevmit

Messaggioda Kevmit » 04 dic 2017 21:22

Spectator ha scritto:
tenente Drogo 2 ha scritto:non dovessi trovare posto c'è il grandissimo Apreda all'Imago dell'hotel Hassler, con un panorama da Trinità dei Monti ancora più romantico della Pergola

già provato?

c'è il menù online :mrgreen:

trovi tutti i prezzi...
Kevmit

Messaggioda Kevmit » 04 dic 2017 21:25

ok, allora in settimana chiamo per prenotare per maggio :D non voglio accontentarmi di un brutto posto, voglio stare in "finestra" :lol:

quasi quasi chiedo di potermi portare una bottiglia da casa :mrgreen: al massimo mi dicono di no!!

dico anche che è un compleanno, magari ci fanno una sorpresa :lol: :lol:
maxer

Messaggioda maxer » 04 dic 2017 21:48

Kevmit ha scritto:ok, allora in settimana chiamo per prenotare per maggio :D non voglio accontentarmi di un brutto posto, voglio stare in "finestra" :lol:

quasi quasi chiedo di potermi portare una bottiglia da casa :mrgreen: al massimo mi dicono di no!!

Per festeggiare i compleanni femminili di solito preparano una torta molto grande, con dentro un "tronista". Viceversa se ...
Ma qui mi fermo (battuta un po' di m...da : ho mangiato un pochino troppo e mi pesa la testa).
carpe diem 8)
Kevmit

Messaggioda Kevmit » 04 dic 2017 22:08

maxer ha scritto:
Kevmit ha scritto:ok, allora in settimana chiamo per prenotare per maggio :D non voglio accontentarmi di un brutto posto, voglio stare in "finestra" :lol:

Per festeggiare i compleanni femminili di solito preparano una torta molto grande, con dentro un "tronista". Viceversa se ...
Ma qui mi fermo (battuta un po' di m...da : ho mangiato un pochino troppo e mi pesa la testa).

Ahahha no dai ci sta ahha

Ti immagini? Una torta gigante con il tronista di turno che esce fuori mezzo nudo ahaha

E poi le foto tutti insieme , con anche Heinz ahah
Spectator

Messaggioda Spectator » 05 dic 2017 08:53

Kevmit ha scritto:
Spectator ha scritto:

già provato?

c'è il menù online :mrgreen:

trovi tutti i prezzi...

..Mi riferivo all'Imago e lo chiedevo al Tenente che,evidentemente,c'e' stato :wink: .
Kevmit

Messaggioda Kevmit » 05 dic 2017 13:12

ahh ok , pensavo ti riferissi ai prezzi e al menù :wink:
tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 05 dic 2017 13:33

I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Alessio

Messaggioda Alessio » 05 dic 2017 16:01

Be se il tronista uscisse dalla torta con una bella bottiglia di Krug offerta ci farei una pensata! Dimenticavo devi dirgli che la torta a sorpresa é giusto portarla prima del amuse bouche 8)

Mi chiedevo ma chiedendolo alla prenotazione non credi che facciano il menu anche solo a te se ne hai davvero voglia? Cosi' la tua ragazza puo' mangiare alla carte.

Buona Cena
Alessio
Kevmit

Messaggioda Kevmit » 12 dic 2017 17:35

prenotato!!!!!!

per la seconda volta in vita mia dovrò mettermi una giacca :D che palle!!!! speriamo che ne varrà la pena!!!

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”