RISTORANTI RIMINI e RICCIONE

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

marcolanc

Re: RISTORANTI RIMINI e RICCIONE

Messaggioda marcolanc » 27 nov 2017 13:00

dude ha scritto:Spostati un po' dalla romagna e avventurati nelle marche :D
Se mangi una volta da Cedroni o Uliassi riuscirai a dare una giusta prospettiva al concetto di due stelle meritate
Da abocar è un incubo una volta aveva un menu in cui tutti i piatti erano fritti :mrgreen:

Ovviamente i gusti sono gusti, per cui non ho l’ambizione di avere ragione, né la preoccupazione di avere torto... :D
Sono abbastanza pigro, per cui non mi muovo un gran che. Detto questo, tanto per tornare su un ristorante che vedo nominato in parallelo al Magnolia un paio di post sopra e che non è in Romagna, francamente io tra i piatti di Perdomo (di cui mi pare di avere anche scritto qualcosa su questo forum, un anno fa...) e quelli di Faccani, l’unica cosa che ho trovato simile era la forma. Nel senso proprio della forma del piatto: rotonda. Se uno dei due copia l’altro, per me è davvero bravo a non farlo vedere.
Il mio giudizio su Abocar al momento si basa su una sola esperienza, per cui potrei anche rivederla in futuro. In questo caso, di fritto nemmeno l’ombra.
Infine, su Uliassi e Cedroni: che siano due grandi, credo che sia risaputo non solo nelle Marche o in Romagna. E infatti hanno 2 stelle da una vita. Ma, tanto per rimanere su Uliassi, è noto che sia in ballo per la terza (anzi, pareva certa già quest’anno). Se la scala Michelin fosse in centesimi, capirei il discorso di criticare il punteggio assegnato in base al paragone con un altro, ma visto che le fasce sono sostanzialmente quattro (zero, una, due e tre), a meno di non volere togliere stelle ad una montagna di ristoranti, la seconda al Magnolia è strameritata.
dude

Messaggioda dude » 27 nov 2017 18:20

Figurati è ovvio che ognuno ha i suoi gusti, ma trovo strano aver mangiato un finto sasso sia da Perdomo che da Faccani, una finta oliva a distanza di tre giorni sia da magnolia che al mudec, i tagliolini presentati allo stesso modo fa Faccani e da Scabin, e sono cose che sono capitate a me che al magnolia ci sarò stato cinque o sei volte in vita mia, se sono coincidenze sono inquietanti :D
dude

Messaggioda dude » 27 nov 2017 19:23

Immagine
Per chiarezza parlavo di questo tipo di impiattamento è difficile farlo uguale per caso, o no?

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”