Risto Venezia

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

dvdnavas2

Risto Venezia

Messaggioda dvdnavas2 » 19 apr 2017 11:21

Ciao a tutti è un po' che non passo da Venezia e siccome tra un mesetto farò in week end in laguna stavo iniziando a pensare dove recarmi per pranzo e cena senza incappare nei soliti posti spenna turisti....

Qualcuno ha dei suggerimenti???

Grazie
Kalosartipos
Contatta:

Re: Risto Venezia

Messaggioda Kalosartipos » 21 apr 2017 15:31

Mi sono trovato bene al "Vecio Fritolin"..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Smarco

Messaggioda Smarco » 21 apr 2017 16:53

io mi trovai bene al bistrot de venise
dude

Messaggioda dude » 21 apr 2017 18:19

Io sono stato al Ridotto, mi è piaciuto, cucina creativa senza eccessi, servizio attento, buona carta dei vini, su tutto aleggia una sana vena di follia :D
lloyd142

Messaggioda lloyd142 » 21 apr 2017 20:20

Kalosartipos ha scritto:Mi sono trovato bene al "Vecio Fritolin"..

Ma dai...?? A me non e' proprio piaciuto.
Ho cenato invece dignitosamente ( che per Venezia e' gia' tantissimo...), alla Taverna San Trovaso.. a due passi dal ponte dell'Accademia e anche Al Bacareto.
beluga

Messaggioda beluga » 22 apr 2017 08:49

Estrobar zona Frari, ottima scelta dei vini.
Local zona Castello vale la spesa.
Vino vero Cannareggio wine bar bacaro serio.
Me ne importo
mennella

Messaggioda mennella » 26 apr 2017 13:48

Confermo per il Vecio Fritolin (abbastanza in centro),
poi se si e' in zona S.Marta/Magazzini/P.le Roma io spesso a pranzo vado da "Pane e Vino"
http://www.panevinoesandaniele.net/en
mavis59 [ agosto 2003 ]
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 27 apr 2017 10:36

mennella ha scritto:Confermo per il Vecio Fritolin (abbastanza in centro),
poi se si e' in zona S.Marta/Magazzini/P.le Roma io spesso a pranzo vado da "Pane e Vino"
http://www.panevinoesandaniele.net/en

La titolare del vecio fritolin, Irina, ha in gestione anche la caffetteria di palazzo grassi.
Così si placa anche la fame di cultura.
pumpkin

Messaggioda pumpkin » 27 apr 2017 11:34

A me è piaciuto molto Estro Vino e Cucina, a pranzo menu ridotto a prezzi più abbordabili, alla sera un po' più costoso, comunque tutti piatti buoni. Ambiente piacevole e ottima selezione di vini. Eccellenti i cicchetti.
Si trova vicinissimo alla Scuola Grande di San Rocco (da non perdere).
AlessandroMarzocchi

Messaggioda AlessandroMarzocchi » 27 apr 2017 14:53

Ragazzi, nessuno ha ancora citato il miglior locale di Venezia!!! :shock:
Scambio info con magnum di Oenothèque del 69
Andyele

Messaggioda Andyele » 27 apr 2017 14:59

pumpkin ha scritto:A me è piaciuto molto Estro Vino e Cucina, a pranzo menu ridotto a prezzi più abbordabili, alla sera un po' più costoso, comunque tutti piatti buoni. Ambiente piacevole e ottima selezione di vini. Eccellenti i cicchetti.

Quoto la bellezza della Scuola Grande di San Rocco :wink:

Li vicino, a pochi passi dal locale che hai citato te, io sono stato molto bene da Impronta Cafè. Lo so il nome fa un po' ridere ma si mangia veramente bene.
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 27 apr 2017 18:12

pumpkin ha scritto:A me è piaciuto molto Estro Vino e Cucina, a pranzo menu ridotto a prezzi più abbordabili, alla sera un po' più costoso, comunque tutti piatti buoni. Ambiente piacevole e ottima selezione di vini. Eccellenti i cicchetti.

Specie per chi soffre con la cervicale.
Andyele

Messaggioda Andyele » 28 apr 2017 11:00

Timoteo ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

Cmq per loro ci son gli specchi. :wink:
piddusan

Messaggioda piddusan » 28 apr 2017 13:38

Andyele ha scritto:
Timoteo ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

Cmq per loro ci son gli specchi. :wink:

Confermo ottimo Estro con ottimi vini.
Per amanti rum e vini segnalo Il Mercante la sera, attraversato il ponte di fronte all'entrata della chiesa dei Frari, sulla sinistra.
malinche

Messaggioda malinche » 03 mag 2017 18:33

Comunque, ha ragione Alessandro Marzocchi Nessuno che citi ... quattro mori, se ciamava? :P
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 03 mag 2017 19:25

malinche ha scritto:Comunque, ha ragione Alessandro Marzocchi Nessuno che citi ... quattro mori, se ciamava? :P

moli.
Crapapelata

Messaggioda Crapapelata » 04 mag 2017 09:58

malinche ha scritto:Comunque, ha ragione Alessandro Marzocchi Nessuno che citi ... quattro mori, se ciamava? :P

.

Nella nuova location fa faville! :-D

.
Tessera n. 6 ElisabettaG. Fan's Club
Il Ghiottono: sono origini bergamasche.. E voi che fate tanto gli intellettuali di dove siete?
GIAMMA Inviato: Mar 10 Giu 2008 22:57 QUELLO NON SONO IO T STAI SBAGLIANDO
dvdnavas2

Messaggioda dvdnavas2 » 05 mag 2017 09:29

Grazie a tutti!
malinche

Messaggioda malinche » 06 mag 2017 13:43

quattro moLi, maledetto correttore... ! :D
Pot

Messaggioda Pot » 27 mar 2018 10:22

Riporto su questo argomento per chiedervi informazioni più aggiornate su ristoranti e bacari, insomma niente spennaturisti.
Grazie.
...La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 27 mar 2018 11:38

Pot ha scritto:Riporto su questo argomento per chiedervi informazioni più aggiornate su ristoranti e bacari, insomma niente spennaturisti.
Grazie.

"Bistrò da Cici", senza se e senza ma.
è il ristorante dell'hotel salute palace.in dorsoduro 222.
sulle fondamenta fornace, che stanno fra Peggy Guggenheim e Punta della dogana (in piena immersione culturale).
venicka

Messaggioda venicka » 27 mar 2018 13:19

Pot ha scritto:Riporto su questo argomento per chiedervi informazioni più aggiornate su ristoranti e bacari, insomma niente spennaturisti.
Grazie.

son stato a gennaio, mangiato da

covino, minibistrot che m'è piaciuto assai, bei vini di piccoli produttori e cibi d'eccellenza (molto slowfood etc etc) da varie parti d'italia,

local, ambizioni alte simil stellate, gran bella cucina, buona carta dei vini ma avrei preferito più sciampi e sommelier che ha fatto molto bene il suo lavoro

vini da gigio, cucina tradizionale ben fatta con gran carta dei vini, piena di chicche assolutamente non banali, tuttavia ho visto che ora il sito risulta morto ergo boh io all'epoca l'avevo scelto proprio perché avevo visto in anticipo i vini.
Alberto

Messaggioda Alberto » 27 mar 2018 15:33

Grazie.

Ciao Potito,
sui ristoranti non ti saprei rispondere, ma qualche nome sicuro (e comunque certamente non ignoto) per quanto riguarda i bacari te lo posso suggerire:
-Do Spade a Rialto
-Cantinone già Schiavi a San Trovaso
-Paradiso Perduto alla Misericordia
-Bonus track per i tramezzini: Bar Spritz a San Stefano
Signora Libertà, Signorina Fantasia
così preziosa come il vino
così gratis come la tristezza...

F. De Andrè
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 27 mar 2018 16:04

venicka ha scritto:
Grazie.

covino, minibistrot che m'è piaciuto assai, bei vini di piccoli produttori e cibi d'eccellenza (molto slowfood etc etc) da varie parti d'italia,

local, ambizioni alte simil stellate, gran bella cucina, buona carta dei vini ma avrei preferito più sciampi e sommelier che ha fatto molto bene il suo lavoro

vini da gigio, cucina tradizionale ben fatta con gran carta dei vini, piena di chicche assolutamente non banali, tuttavia ho visto che ora il sito risulta morto ergo boh io all'epoca l'avevo scelto proprio perché avevo visto in anticipo i vini.

non è che l'aggiornamento del proprio sito sia una caratteristica forte del ristoratore italiano....
comunque da gigio c'hanno pure i vini greci!!!!!
venicka

Messaggioda venicka » 27 mar 2018 17:11

Timoteo ha scritto:
venicka ha scritto:
Grazie.

non è che l'aggiornamento del proprio sito sia una caratteristica forte del ristoratore italiano....
comunque da gigio c'hanno pure i vini greci!!!!!

vero, ma io in linea di massima mi rifiuto di andare in ristoranti che non mettono online menù e carta dei vini ergo vedere che il loro sito non è più attivo mentre due mesi fa era non solo attivo ma anche aggiornato un po' mi lascia perplesso.
Oh, magari poi stan solo facendo delle modifiche e tra un'ora tornano online, meglio per tutti.

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”