Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Timoteo » 05 feb 2022 11:03

picenum ha scritto:
Timoteo ha scritto:
Abassi ha scritto:Osteria dell'Angelo zona Prati, qualcuno e' stato di recente?


è un posto del rugby.
se ti piace questo sport da uomini magari ti diverti pure.
mia madre diceva che ci veniva solo con me perchè giravano "facce patibolari" e da sola non ci sarebbe andata.
a sua discolpa dovrei dire che era una ragazza del 1929.

non vado da 15-20 anni quindi non saprei.

ora si capisce cosa ti ha portato a frequentare Mucca assassina. c'è sempre un motivo :lol: :lol: :lol:


perchè sapevo che era lì che ti esibivi nella pole dance, una volta flambato.
Nexus1990
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Nexus1990 » 01 mar 2022 08:39

Riporto su per chiedervi consiglio per un pranzo Sabato prossimo, siamo due coppie. Abbiamo prenotato ai Musei Vaticani alle 14:30, comunque tenete conto che siamo con l’auto quindi non dobbiamo stare necessariamente a 10 metri dai Musei ma neanche dall’altra parte di Roma che poi ci vogliono due ore per arrivare... Menù tradizionale (o comunque che ci siano i primi della tradizione, me l’hanno espressamente chiesto) e ci piacerebbe se fosse un bel posto, magari con una bella vista panoramica. Infine se la carta dei vini fosse buona neanche ci dispiace, ma priorità alle prime due indicazioni.
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Timoteo » 01 mar 2022 09:44

Nexus1990 ha scritto:Riporto su per chiedervi consiglio per un pranzo Sabato prossimo, siamo due coppie. Abbiamo prenotato ai Musei Vaticani alle 14:30, comunque tenete conto che siamo con l’auto quindi non dobbiamo stare necessariamente a 10 metri dai Musei ma neanche dall’altra parte di Roma che poi ci vogliono due ore per arrivare... Menù tradizionale (o comunque che ci siano i primi della tradizione, me l’hanno espressamente chiesto) e ci piacerebbe se fosse un bel posto, magari con una bella vista panoramica. Infine se la carta dei vini fosse buona neanche ci dispiace, ma priorità alle prime due indicazioni.


Cesare al Casaletto è uno dei migliori posti dove mangiare e bere (non banalmente) a Roma.
Ma vista panoramica non ne ha.
In caso prenotazione obbligatoria e anche rapidamente.
Nexus1990
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Nexus1990 » 01 mar 2022 10:04

Timoteo ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:Riporto su per chiedervi consiglio per un pranzo Sabato prossimo, siamo due coppie. Abbiamo prenotato ai Musei Vaticani alle 14:30, comunque tenete conto che siamo con l’auto quindi non dobbiamo stare necessariamente a 10 metri dai Musei ma neanche dall’altra parte di Roma che poi ci vogliono due ore per arrivare... Menù tradizionale (o comunque che ci siano i primi della tradizione, me l’hanno espressamente chiesto) e ci piacerebbe se fosse un bel posto, magari con una bella vista panoramica. Infine se la carta dei vini fosse buona neanche ci dispiace, ma priorità alle prime due indicazioni.


Cesare al Casaletto è uno dei migliori posti dove mangiare e bere (non banalmente) a Roma.
Ma vista panoramica non ne ha.
In caso prenotazione obbligatoria e anche rapidamente.

Ci sono stato l’ultima volta. Molto bene, anche vicino, ma mancava proprio la vista
Avatar utente
picenum
Messaggi: 1071
Iscritto il: 10 nov 2011 13:50
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda picenum » 01 mar 2022 10:22

Armando al Pantheon, per una bella passeggiata in centro prima e dopo cena
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Timoteo » 01 mar 2022 10:40

picenum ha scritto:Armando al Pantheon, per una bella passeggiata in centro prima e dopo cena


quando hanno imparato la parola pranzo avevi fatto sega a squola?
Avatar utente
picenum
Messaggi: 1071
Iscritto il: 10 nov 2011 13:50
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda picenum » 01 mar 2022 10:57

Timoteo ha scritto:
picenum ha scritto:Armando al Pantheon, per una bella passeggiata in centro prima e dopo cena


quando hanno imparato la parola pranzo avevi fatto sega a squola?

devo smettere di rispondere la mattina :lol:

cmq voleva essere un consiglio... trapizzino a pranzo a testaccio, poi vaticano, poi cena in centro :mrgreen:
Nexus1990
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Nexus1990 » 01 mar 2022 12:50

picenum ha scritto:
Timoteo ha scritto:
picenum ha scritto:Armando al Pantheon, per una bella passeggiata in centro prima e dopo cena


quando hanno imparato la parola pranzo avevi fatto sega a squola?

devo smettere di rispondere la mattina :lol:

cmq voleva essere un consiglio... trapizzino a pranzo a testaccio, poi vaticano, poi cena in centro :mrgreen:

A cena saremo già a Napoli. Comunque non è una brutta idea, anche se ho un po’ paura del traffico. Situazione parcheggio nei dintorni? Non ci dispiace camminare, il “problema” è che alle 14:30 cascasse il mondo dobbiamo essere ai Musei
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Timoteo » 01 mar 2022 14:27

Nexus1990 ha scritto:
picenum ha scritto:
Timoteo ha scritto:
picenum ha scritto:Armando al Pantheon, per una bella passeggiata in centro prima e dopo cena


quando hanno imparato la parola pranzo avevi fatto sega a squola?

devo smettere di rispondere la mattina :lol:

cmq voleva essere un consiglio... trapizzino a pranzo a testaccio, poi vaticano, poi cena in centro :mrgreen:

A cena saremo già a Napoli. Comunque non è una brutta idea, anche se ho un po’ paura del traffico. Situazione parcheggio nei dintorni? Non ci dispiace camminare, il “problema” è che alle 14:30 cascasse il mondo dobbiamo essere ai Musei


ma a Roma alle 14,30 di solito stiamo al primo piatto.....
comunque no, trovi aperto anche sul presto.
è sul tardi la sera che si può morire di fame.
una città provinciale.
Nexus1990
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Nexus1990 » 01 mar 2022 14:30

Timoteo ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:
picenum ha scritto:
Timoteo ha scritto:
picenum ha scritto:Armando al Pantheon, per una bella passeggiata in centro prima e dopo cena


quando hanno imparato la parola pranzo avevi fatto sega a squola?

devo smettere di rispondere la mattina :lol:

cmq voleva essere un consiglio... trapizzino a pranzo a testaccio, poi vaticano, poi cena in centro :mrgreen:

A cena saremo già a Napoli. Comunque non è una brutta idea, anche se ho un po’ paura del traffico. Situazione parcheggio nei dintorni? Non ci dispiace camminare, il “problema” è che alle 14:30 cascasse il mondo dobbiamo essere ai Musei


ma a Roma alle 14,30 di solito stiamo al primo piatto.....
comunque no, trovi aperto anche sul presto.
è sul tardi la sera che si può morire di fame.
una città provinciale.

Se vogliamo fare la gara a chi ce l’ha più tardo allora a Napoli alle 14:30 a volte ancora dobbiamo sederci :mrgreen: :mrgreen:
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Timoteo » 01 mar 2022 14:36

Nexus1990 ha scritto:
Timoteo ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:
picenum ha scritto:
Timoteo ha scritto:
quando hanno imparato la parola pranzo avevi fatto sega a squola?

devo smettere di rispondere la mattina :lol:

cmq voleva essere un consiglio... trapizzino a pranzo a testaccio, poi vaticano, poi cena in centro :mrgreen:

A cena saremo già a Napoli. Comunque non è una brutta idea, anche se ho un po’ paura del traffico. Situazione parcheggio nei dintorni? Non ci dispiace camminare, il “problema” è che alle 14:30 cascasse il mondo dobbiamo essere ai Musei


ma a Roma alle 14,30 di solito stiamo al primo piatto.....
comunque no, trovi aperto anche sul presto.
è sul tardi la sera che si può morire di fame.
una città provinciale.

Se vogliamo fare la gara a chi ce l’ha più tardo allora a Napoli alle 14:30 a volte ancora dobbiamo sederci :mrgreen: :mrgreen:


una città civile porcaeva!
Nexus1990
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Nexus1990 » 01 mar 2022 16:07

Ma davvero non ci sta un ristorante in cui si mangia bene con una bella vista in tutta Roma?
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Timoteo » 01 mar 2022 16:12

Nexus1990 ha scritto:Ma davvero non ci sta un ristorante in cui si mangia bene con una bella vista in tutta Roma?


I roof garden di alcuni alberghi: Hassler, ex Hilton, e altri che ti sapranno dire.
Molto cari dicono.
Nexus1990
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Nexus1990 » 01 mar 2022 16:18

Timoteo ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:Ma davvero non ci sta un ristorante in cui si mangia bene con una bella vista in tutta Roma?


I roof garden di alcuni alberghi: Hassler, ex Hilton, e altri che ti sapranno dire.
Molto cari dicono.

Roof garden... Cazzo se ti sei imborghesito!
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Timoteo » 01 mar 2022 17:47

Nexus1990 ha scritto:
Timoteo ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:Ma davvero non ci sta un ristorante in cui si mangia bene con una bella vista in tutta Roma?


I roof garden di alcuni alberghi: Hassler, ex Hilton, e altri che ti sapranno dire.
Molto cari dicono.

Roof garden... Cazzo se ti sei imborghesito!


Vai a fare del bene alla gente.....
Nexus1990
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Nexus1990 » 01 mar 2022 18:48

Timoteo ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:
Timoteo ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:Ma davvero non ci sta un ristorante in cui si mangia bene con una bella vista in tutta Roma?


I roof garden di alcuni alberghi: Hassler, ex Hilton, e altri che ti sapranno dire.
Molto cari dicono.

Roof garden... Cazzo se ti sei imborghesito!


Vai a fare del bene alla gente.....

“Fai o ben e muor accis“ si dice a Napoli
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3675
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Ludi » 02 mar 2022 14:04

Nexus1990 ha scritto:Ma davvero non ci sta un ristorante in cui si mangia bene con una bella vista in tutta Roma?


qualche mese fa cenai da Rhinoceros Entr'acte. Vista straordinaria, location strepitosa all'interno di un museo, cucina discreta senza gridare al miracolo, ma spendi meno che all'Hassler
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda lloyd142 » 02 mar 2022 15:03

Appena passato 4 giorni a Roma... E per tre volte mi sono fermato a pranzo "Da Tonino Trattoria Bassetti" in via del Governo Vecchio tra Castel sant'Angelo e Piazza Navona. Niente vista panoramica, tanto in 3 minuti sei equidistante tra le due bellezze che ho appena indicato , ma una cucina romana buona ,buona buona. Amatriciana stratosferica, gnocchi col sugo di involtini, la coda alla vaccinara, il Baccalà...IL BACCALA' , buono come non l'avevo mai mangiato , i carciofi e tutte le verdure tipiche di li' . Puntarelle, cicoria ecc ecc... Certo, ti devi accontentare del vinello della casa e poco altro, non servono caffe' e sono chiusi a cena. Ma devo dire che almeno due volte su tre ho preferito il pranzo qui che la cena in altri posti . Il tutto ad un costo che a Milano , nemmeno nei sogni piu' celestiali... :shock: :shock: :D
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3550
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda gianni femminella » 02 mar 2022 17:45

lloyd142 ha scritto:Appena passato 4 giorni a Roma... E per tre volte mi sono fermato a pranzo "Da Tonino Trattoria Bassetti" in via del Governo Vecchio tra Castel sant'Angelo e Piazza Navona. Niente vista panoramica, tanto in 3 minuti sei equidistante tra le due bellezze che ho appena indicato , ma una cucina romana buona ,buona buona. Amatriciana stratosferica, gnocchi col sugo di involtini, la coda alla vaccinara, il Baccalà...IL BACCALA' , buono come non l'avevo mai mangiato , i carciofi e tutte le verdure tipiche di li' . Puntarelle, cicoria ecc ecc... Certo, ti devi accontentare del vinello della casa e poco altro


Detto da te è probante.

MA NEXUS VUOLE LA VISTA SULLA CITTÀ
:mrgreen:
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda lloyd142 » 02 mar 2022 18:01

gianni femminella ha scritto:
lloyd142 ha scritto:Appena passato 4 giorni a Roma... E per tre volte mi sono fermato a pranzo "Da Tonino Trattoria Bassetti" in via del Governo Vecchio tra Castel sant'Angelo e Piazza Navona. Niente vista panoramica, tanto in 3 minuti sei equidistante tra le due bellezze che ho appena indicato , ma una cucina romana buona ,buona buona. Amatriciana stratosferica, gnocchi col sugo di involtini, la coda alla vaccinara, il Baccalà...IL BACCALA' , buono come non l'avevo mai mangiato , i carciofi e tutte le verdure tipiche di li' . Puntarelle, cicoria ecc ecc... Certo, ti devi accontentare del vinello della casa e poco altro


Detto da te è probante.

MA NEXUS VUOLE LA VISTA SULLA CITTÀ
:mrgreen:


Fanno anche asporto. Si fa preparare " la schiscetta" e poi va a piazza di spagna su in alto a guardarsi attorno... 8)
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Nexus1990
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Nexus1990 » 02 mar 2022 19:11

Ritorno alla carica... Abbandonata la speranza della vista, ho visto che si consigliava Roscioli che è ovviamente pienissimo. Qualcuno è stato, invece, alla Rimessa Roscioli?
Nexus1990
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Nexus1990 » 02 mar 2022 19:19

lloyd142 ha scritto:Appena passato 4 giorni a Roma... E per tre volte mi sono fermato a pranzo "Da Tonino Trattoria Bassetti" in via del Governo Vecchio tra Castel sant'Angelo e Piazza Navona. Niente vista panoramica, tanto in 3 minuti sei equidistante tra le due bellezze che ho appena indicato , ma una cucina romana buona ,buona buona. Amatriciana stratosferica, gnocchi col sugo di involtini, la coda alla vaccinara, il Baccalà...IL BACCALA' , buono come non l'avevo mai mangiato , i carciofi e tutte le verdure tipiche di li' . Puntarelle, cicoria ecc ecc... Certo, ti devi accontentare del vinello della casa e poco altro, non servono caffe' e sono chiusi a cena. Ma devo dire che almeno due volte su tre ho preferito il pranzo qui che la cena in altri posti . Il tutto ad un costo che a Milano , nemmeno nei sogni piu' celestiali... :shock: :shock: :D

Mi hai quasi convinto :wink:
Nexus1990
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Nexus1990 » 02 mar 2022 19:26

Ludi ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:Ma davvero non ci sta un ristorante in cui si mangia bene con una bella vista in tutta Roma?


qualche mese fa cenai da Rhinoceros Entr'acte. Vista straordinaria, location strepitosa all'interno di un museo, cucina discreta senza gridare al miracolo, ma spendi meno che all'Hassler

Grazie per questo bello spunto ma quando hanno visto il menù mi hanno bocciato :lol:
Nexus1990
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Nexus1990 » 03 mar 2022 12:46

lloyd142 ha scritto:Appena passato 4 giorni a Roma... E per tre volte mi sono fermato a pranzo "Da Tonino Trattoria Bassetti" in via del Governo Vecchio tra Castel sant'Angelo e Piazza Navona. Niente vista panoramica, tanto in 3 minuti sei equidistante tra le due bellezze che ho appena indicato , ma una cucina romana buona ,buona buona. Amatriciana stratosferica, gnocchi col sugo di involtini, la coda alla vaccinara, il Baccalà...IL BACCALA' , buono come non l'avevo mai mangiato , i carciofi e tutte le verdure tipiche di li' . Puntarelle, cicoria ecc ecc... Certo, ti devi accontentare del vinello della casa e poco altro, non servono caffe' e sono chiusi a cena. Ma devo dire che almeno due volte su tre ho preferito il pranzo qui che la cena in altri posti . Il tutto ad un costo che a Milano , nemmeno nei sogni piu' celestiali... :shock: :shock: :D

Grazie Lloyd per quanto tu sia il miglior fottuto barman da Timbuktu a Portland, Maine purtroppo Tonino non accetta prenotazioni. E noi abbiamo tanta ma tanta paura dell’ignoto, e i tempi sono stretti. Abbiamo prenotato al grappolo d’oro nonostante la buona recensione di Gianni. Speriamo si sia sbagliato :mrgreen:
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda lloyd142 » 03 mar 2022 15:05

Nexus1990 ha scritto:
lloyd142 ha scritto:Appena passato 4 giorni a Roma... E per tre volte mi sono fermato a pranzo "Da Tonino Trattoria Bassetti" in via del Governo Vecchio tra Castel sant'Angelo e Piazza Navona. Niente vista panoramica, tanto in 3 minuti sei equidistante tra le due bellezze che ho appena indicato , ma una cucina romana buona ,buona buona. Amatriciana stratosferica, gnocchi col sugo di involtini, la coda alla vaccinara, il Baccalà...IL BACCALA' , buono come non l'avevo mai mangiato , i carciofi e tutte le verdure tipiche di li' . Puntarelle, cicoria ecc ecc... Certo, ti devi accontentare del vinello della casa e poco altro, non servono caffe' e sono chiusi a cena. Ma devo dire che almeno due volte su tre ho preferito il pranzo qui che la cena in altri posti . Il tutto ad un costo che a Milano , nemmeno nei sogni piu' celestiali... :shock: :shock: :D

Grazie Lloyd per quanto tu sia il miglior fottuto barman da Timbuktu a Portland, Maine purtroppo Tonino non accetta prenotazioni. E noi abbiamo tanta ma tanta paura dell’ignoto, e i tempi sono stretti. Abbiamo prenotato al grappolo d’oro nonostante la buona recensione di Gianni. Speriamo si sia sbagliato :mrgreen:


Vero!! Non accetta prenotazioni e mi sono dimenticato di indicarlo. Pero' ,essendo chiuso la sera, si mangia fino tardi a pranzo. Noi , il primo giorno, abbiamo pranzato alle 15.30 pensando di essere gli ultimi, e invece hanno continuato a prendere gente fin verso le 16.00. Tieni conto anche che a pranzo, il turnover e' molto veloce. Tanti si fanno un piatto e via, per cui i tavoli si liberano alla svelta. Fossi in te, lo proverei cmq 8) :D
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti