Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda carlo59 » 14 giu 2009 22:12

marchese de sade ha scritto:
carlo59 ha scritto: "La piccola Toscana", ....

bene, se ha cambiato gestione allora ci torno; c'ero stato due/tre anni fa e preferisco non commentare... :wink:


Io ci vado spesso, anche a pranzo (praticamente mi sta dietro l'ufficio) ormai da tre, quattro anni.
Che cosa avevi notato che non andava?

Io, realmente, ci ho sempre mangiato bene, e a volte anche superlativamente.
Hanno cambiato da alcuni mesi il cuoco, un pugliese con un tocco creativo niente male...

Giorgio



Diciamo che ho passato una brutta serata, cena squallida..pero' e' stata una volta sola, per questo preferivo non commentare.
Adesso mi riprometto di tornarci...
viva li porci...
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 7849
Iscritto il: 25 giu 2007 08:20
Località: Montesacro - Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Daniela » 14 giu 2009 22:27

maxmax ha scritto: caio e pepe discreti (la prossima volta mi riprendo la carbonara).


prova la ajo, tizio e sempronio... ;) ;) :mrgreen:
Voglio aprire un bistrot a via Isonzo e chiamarlo Bistronzo (Redisasso, 30/5/2008 ore 13,24)

http://senzapanna.blogspot.com
Avatar utente
Judasric
Messaggi: 3070
Iscritto il: 06 giu 2007 13:26
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Judasric » 15 giu 2009 10:52

flec ha scritto:Ieri sera cena siciliana dal ristorante Nobel, dove eravamo stati più e più volte in passato trovandoci bene... e che ha cambiato gestione. :( :( :( Sulla porta c'è sempre scritto Nobel, ma sul menu c'è scritto "I baroni di Sicilia" e dentro c'è tutta gente nuova.
Cucina scesa (qualità diciamo sufficiente, porzioni che rispetto a quelle che erano si sono dimezzate, prezzo ritoccato in alto), servizio approssimativo e "furbetto" (cercano di importi cosa mangiare e rigorosamente di deviarti su piatti non in carta, dicendo a tutti "Facciamo così, eh, faccio un bell'antipasto, poi vi porto un primo e un bell'arrostino di pesce, eh?")
Abbiamo preso un piatto di crudi, con carpaccio di spada, 2 gamberi rossi e 3 ostriche, 20 euro (il piatto migliore); un piatto di fritti siciliani (miniarancini minicrocchette e minipanelle, 10 euro); un trancio di spada al salmoriglio e degli involtini di spadan (sufficienti entrambi), con contorno di caponata (mediocre); una fetta di cassata spappolata dal taglio e un semifreddo alle mandorle, non particolarmente pervenuti. Con pane e una bottiglia di Inzolia Cusumano da 12 euto, totale 90 euro in due.
Io non ci torno più. Mi scoccia quando cercano di impormi cosa ordinare, mi scoccia stare in un posto non accendono l'aria condizionata per risparmiare e ti lasciano a scioglierti, mi scoccia pagare 90 euro per mangiare porzioni ridotte in un sottoscala senza nessun lampo di bontà che mi illumini la serata. :evil:
E mi scoccia ricevere una ricevuta finta. :evil: :evil:


Non credo sia cambiata la gestione. Forse solo il nome.
Sulla vetrina della pasticceria è affisso il menù del ristorante col nuovo nome, e l'altra sera seduta davanti alla porta d'ingresso, del ristorante, c'era la signora proprietaria della pasticceria.
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda harmattan » 15 giu 2009 16:11

carlo59 ha scritto:...bene, se ha cambiato gestione allora ci torno; c'ero stato due/tre anni fa e preferisco non commentare... :wink:


Si, ha cambiato gestione da più di un anno. I tre soci che c'erano prima si sono "divisi" per divergenze personali. Ma hai mangiato così male?
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda carlo59 » 15 giu 2009 16:16

harmattan ha scritto:
carlo59 ha scritto:...bene, se ha cambiato gestione allora ci torno; c'ero stato due/tre anni fa e preferisco non commentare... :wink:


Si, ha cambiato gestione da più di un anno. I tre soci che c'erano prima si sono "divisi" per divergenze personali. Ma hai mangiato così male?



parliamo di anni fa; cmq. si non ho mangiato molto bene...ma sara' stata una brutta serata.
viva li porci...
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda carlo59 » 15 giu 2009 16:20

Non e' una mangiata romana, pero' stiamo vicino :lol: :lol: :lol: e non volevo aprire un 3d solo per questo. :lol:

Bella domenica a pranzo ieri da Alceste ad Anzio, terrazza e mare, sole e caldo....
Mangiati buoni antipastini come sempre e 2 eccellenti spaghetti con le telline..... :wink:

poi la frutta gelata!

Sempre un pochino cari specie su antipasti (80 tot.), pero' ne e' valsa la pena.....

Poca fila al ritorno a Roma verso le cinque...ancora per poco...
viva li porci...
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda alexer3b » 15 giu 2009 16:30

carlo59 ha scritto:Non e' una mangiata romana

Ma manco "no blasonata" Carle' ! :D

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda carlo59 » 15 giu 2009 16:56

alexer3b ha scritto:
carlo59 ha scritto:Non e' una mangiata romana

Ma manco "no blasonata" Carle' ! :D

Alex



e pure tu ci hai ragione!!!!
pero' mi andava di dire che avevo mangiato spaghi e telline, e se scrivevo un 3D solo per quello me lanciavate l'attrezzo per pescare le telline..... :lol:
viva li porci...
Avatar utente
Jos ®
Messaggi: 417
Iscritto il: 17 ago 2007 23:14
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Jos ® » 15 giu 2009 18:41

carlo59 ha scritto:
alexer3b ha scritto:
carlo59 ha scritto:Non e' una mangiata romana

Ma manco "no blasonata" Carle' ! :D

Alex



e pure tu ci hai ragione!!!!
pero' mi andava di dire che avevo mangiato spaghi e telline, e se scrivevo un 3D solo per quello me lanciavate l'attrezzo per pescare le telline..... :lol:

OT per OT su Anzio... il Turcotto com'è? Ne ho sentito parlare benino...
Don Jos

Noi siamo lo ZDR!
Non avere amici che non siano alla tua altezza. (Confucio)
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda carlo59 » 15 giu 2009 20:16

Jos ® ha scritto: OT per OT su Anzio... il Turcotto com'è? Ne ho sentito parlare benino...

Sono stato sempre fedele in questi anni a Romolo e Alceste.
Pero' gente di Anzio me ne ha parlato bene....
viva li porci...
Avatar utente
maxmax
Messaggi: 435
Iscritto il: 15 feb 2008 02:09
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda maxmax » 15 giu 2009 20:53

Daniela ha scritto:
maxmax ha scritto: caio e pepe discreti (la prossima volta mi riprendo la carbonara).


prova la ajo, tizio e sempronio... ;) ;) :mrgreen:


:D :D :D
hagrid
Messaggi: 511
Iscritto il: 06 giu 2007 14:47

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda hagrid » 16 giu 2009 10:40

carlo59 ha scritto:
Jos ® ha scritto: OT per OT su Anzio... il Turcotto com'è? Ne ho sentito parlare benino...

Sono stato sempre fedele in questi anni a Romolo e Alceste.
Pero' gente di Anzio me ne ha parlato bene....


Esperienza datata, e quindi poco affidabile, ma assolutamente da dimenticare rispetto agli altri noti di anzio per qualità e gentilezza. Certo, mangiare all'aperto sui ruderi romani ha un suo fascino, ma è l'unica cosa positiva che io ricordi :-(
http://eatforlove.blogspot.com

Il blog non è mio, mi limito a fargli pubblicità :-)
Avatar utente
Arktos
Messaggi: 3660
Iscritto il: 06 giu 2007 15:26
Località: Grottaferrata

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Arktos » 16 giu 2009 12:11

carlo59 ha scritto:Non e' una mangiata romana, pero' stiamo vicino :lol: :lol: :lol: e non volevo aprire un 3d solo per questo. :lol:


OT x OT, segnalo anche io un bel posticino: Il Boschetto a Olevano Romano.
Grande cantina e bel menu, pane e rustici fatti in casa, ottimo servizio e un conto intorno ai 40 euro.
Abbiamo provato:
Apptizer - Crema di Patata con cuore di stracchino e erba cipollina
Antipasti - prosciutto di Bassiano eccellente, frittata paesana (un tortino, in verità) con pancetta, provola e cipolle molto appetitoso, tortino di ricotta, melanzane e zucchine molto profumato e delicato.
Primi - codine acqua e farina ai funghi pioppini zucchine e zafferano ottimo ma con un po' troppa tendenza dolce, gnocchetti gorgonzola e carciofi perfetti
Secondi - carré d'agnello alle erbette e costolette d'agnello alla brace (tutto di Carpineto Romano, veramente al top!), tagliata di manzo e selezione di formaggi
Dessert - un assaggione generale e geniale, con tiramisù clamoroso e semifreddo di yogurt ai frutti di bosco molto buono.

Bevuto:
Cibele (bianco prodotto da loro a base di bombino e ottone) buono e con un rapporto q/p molto invitante
Montepulciano Valentini 95 a 45 euro in carta (finito) :shock:
"I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti." S. Dalì
Ultra Marzia
Messaggi: 3465
Iscritto il: 06 giu 2007 14:31
Località: roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Ultra Marzia » 16 giu 2009 13:37

arktos ha scritto:
carlo59 ha scritto:Non e' una mangiata romana, pero' stiamo vicino :lol: :lol: :lol: e non volevo aprire un 3d solo per questo. :lol:


OT x OT, segnalo anche io un bel posticino: Il Boschetto a Olevano Romano.
Grande cantina e bel menu, pane e rustici fatti in casa, ottimo servizio e un conto intorno ai 40 euro.
Abbiamo provato:
Apptizer - Crema di Patata con cuore di stracchinoe erba cipollina
Antipasti - prosciutto di Bassiano eccellente, frittata paesana (un tortino, in verità) con pancetta, provola e cipolle molto appetitoso, tortino di ricotta, melanzane e zucchine molto profumato e delicato.
Primi - codine acqua e farina ai funghi pioppini zucchine e zafferano ottimo ma con un po' troppa tendenza dolce, gnocchetti gorgonzola e carciofi perfetti
Secondi - carré d'agnello alle erbette e costolette d'agnello alla brace (tutto di Carpineto Romano, veramente al top!), tagliata di manzo e selezione di formaggi
Dessert - un assaggione generale e geniale, con tiramisù clamoroso e semifreddo di yogurt ai frutti di bosco molto buono.

Bevuto:
Cibele (bianco prodotto da loro a base di bombino e ottone) buono e con un rapporto q/p molto invitante
Montepulciano Valentini 95 a 45 euro in carta (finito) :shock:

cuore & crema fanno rima con tentativo di blasone... :D
comuqnue sembra un posto interessante... :D
Attenzione! cliccando http://cinefilante.blogspot.com/ si finisce dritti dritti sul mio blog di cinema... ;)
Ultra Marzia
Messaggi: 3465
Iscritto il: 06 giu 2007 14:31
Località: roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Ultra Marzia » 16 giu 2009 16:24

mi hanno segnalato in maniera entusiastica "la locanda" in via massaciuccoli di fronte al cinema lux... qualcuno "non blasonato" :D c'è stato?
Attenzione! cliccando http://cinefilante.blogspot.com/ si finisce dritti dritti sul mio blog di cinema... ;)
Avatar utente
Judasric
Messaggi: 3070
Iscritto il: 06 giu 2007 13:26
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Judasric » 16 giu 2009 16:51

Ultra Marzia ha scritto:mi hanno segnalato in maniera entusiastica "la locanda" in via massaciuccoli di fronte al cinema lux... qualcuno "non blasonato" :D c'è stato?



No, ma si potrebbe porre rimedio.
minardi
Messaggi: 1508
Iscritto il: 30 giu 2008 19:05
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda minardi » 16 giu 2009 17:08

Ultra Marzia ha scritto:mi hanno segnalato in maniera entusiastica "la locanda" in via massaciuccoli di fronte al cinema lux... qualcuno "non blasonato" :D c'è stato?


A me non è mai piaciuto, neanche qualche anno fa quando era in auge e ben trattato dalle guide. Un posto, come dire, un po' stantio
Ultra Marzia
Messaggi: 3465
Iscritto il: 06 giu 2007 14:31
Località: roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Ultra Marzia » 16 giu 2009 18:31

Judasric ha scritto:
Ultra Marzia ha scritto:mi hanno segnalato in maniera entusiastica "la locanda" in via massaciuccoli di fronte al cinema lux... qualcuno "non blasonato" :D c'è stato?



No, ma si potrebbe porre rimedio.


piuttosto tu... ci sarebbe da provare un bar in via satrico che pare faccia cornetti decenti... :D
Attenzione! cliccando http://cinefilante.blogspot.com/ si finisce dritti dritti sul mio blog di cinema... ;)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tenente Drogo » 16 giu 2009 22:37

Ultra Marzia ha scritto:mi hanno segnalato in maniera entusiastica "la locanda" in via massaciuccoli di fronte al cinema lux... qualcuno "non blasonato" :D c'è stato?


io nel 2002
niente di speciale (allora)

si potrebbe in effetti aggiornare la valutazione
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Simopride
Messaggi: 203
Iscritto il: 08 giu 2007 14:05

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Simopride » 18 giu 2009 14:34

Ultra Marzia ha scritto:
Judasric ha scritto:
Ultra Marzia ha scritto:mi hanno segnalato in maniera entusiastica "la locanda" in via massaciuccoli di fronte al cinema lux... qualcuno "non blasonato" :D c'è stato?



No, ma si potrebbe porre rimedio.


piuttosto tu... ci sarebbe da provare un bar in via satrico che pare faccia cornetti decenti... :D




Via Satrico dove???mi interessa molto visto che sono in zona !!!

S.
Simopride
Messaggi: 203
Iscritto il: 08 giu 2007 14:05

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Simopride » 18 giu 2009 14:34

Ultra Marzia ha scritto:
Judasric ha scritto:
Ultra Marzia ha scritto:mi hanno segnalato in maniera entusiastica "la locanda" in via massaciuccoli di fronte al cinema lux... qualcuno "non blasonato" :D c'è stato?



No, ma si potrebbe porre rimedio.


piuttosto tu... ci sarebbe da provare un bar in via satrico che pare faccia cornetti decenti... :D




Via Satrico dove???mi interessa molto visto che sono in zona !!!

S.
Avatar utente
Jos ®
Messaggi: 417
Iscritto il: 17 ago 2007 23:14
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Jos ® » 18 giu 2009 16:54

Simopride ha scritto:
Ultra Marzia ha scritto:piuttosto tu... ci sarebbe da provare un bar in via satrico che pare faccia cornetti decenti... :D

Via Satrico dove???mi interessa molto visto che sono in zona !!!

S.

Se è quello all'angolo di via Pompei, lo conosco... provate anche i cannoli siciliani! :wink:
Don Jos

Noi siamo lo ZDR!
Non avere amici che non siano alla tua altezza. (Confucio)
mosquiton
Messaggi: 116
Iscritto il: 11 ott 2008 12:47

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda mosquiton » 18 giu 2009 17:27

sono stato al Quarto Secolo (via cassia, la storta)

primi mooolto gustosi
uno spaghetto con vongole e bottarga (ottimo)
uno spaghetto con alici, pecorino, rucola e pachino (forse un po' troppo carico, decisamente sconsigliato a chi predilige piatti delicati)

frittura di paranza fresca e asciutta

20 euri a cranio

non varrà la pena farci un viaggio appositamente, ma se vi trovate in zona può essere una sosta piacevole
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda carlo59 » 27 giu 2009 13:05

Poca voglia di cucinare ieri sera; cosi' siamo scesi, abbiamo girato l'angolo e siamo entrati al

Il Viaggio - Via Isonzo 14 (dietro Piazza Fiume per intenderci).

il ristorante, per quel che dicono le recensioni e' un incontro tra cibo cultura e tradizioni; il sabato vi sono anche momenti musicali e qualhe volta anche personali di quadri et similia.
E' molto curato, con camerieri efficenti e gentili e bravissimi anche nel parlare inglese (avevamo vicino una coppia di londinesi che si sono mangiati questo mondo e quell'altro ben consigliati da un ragazzo che parlava benissimo la loro lingua).

Il menu' (oltre alla carta) e' a tema : di solito prepara piatti di tradizione regionale (Sardegna, Sicilia) o internazionale (Spagna, Messico etc.).
Ieri invece erano a tema diverso : di carne, di pesce e vegetariano, oltre a quello per celiaci (ottimo per chi ha questi problemi), tutti con forte influenza siciliana e campana.

Allora : vegetariano per Camilla - misto per me.
Antipasti : vari salumi e formaggi (!) mediocri per me, verdure miste per Cami (discrete)
Primi : gnocchetti con vongole, cannellini e un gambero per me; tagliatelle alle verdure per Cami, tutti e due abbondantissimi.
Secondi : verdure grigliate per Cami (al posto di un tortino al limone) e cuore di filetto con speck e polenta per me..

Piatti tutti abbondanti - sin troppo - chi e' abituato come noi a non mangiare cofane di roba, ma piccole porzioni, si puo' trovare in difficolta'....
Aceto balsamico messo dappertutto e questo comporta che speck e polenta sembravano cucinati nello zucchero.
Se ci andate chiedete di evitare di mettere l'aceto ovunque,se non lo volete.
Carta dei vini inconsistente (l'ho letta per informarvi); una cinquantina bianchi e altrettanti rossi che trovo alla Gs sotto casa.
Pero' di tutte le regioni a prezzi tra i 12 e i 25 Euro (tranne un brunello a 48 Euro).

Prezzo finale (compreso prosecco, due bicchieri di vino compresi nei menu', dolce finale da noi lasciato stare perche' pieni, due bottiglie d'acqua e pane casareccio fresco) 56 Euro..

Insomma si mangia cosi' cosi', si mangia troppo, costa poco ......da andare senza pensare di trovare chissache', se si e' al 25 del mese con pochi soldi e si vuole comunque uscire, sicuramente molto molto meglio di una pizza e una birra (che a Roma raggiunge di solito i 20 Euro).

Ah, piccola considerazione : musica soffusa carina, tre sale due apparecchiate in maniera moderna (tovaglie all'americana per intenderci), la terza al centro classica (tovaglie lunghe etc.etc.)
Tv al plasma che trasmette national geo o giu' di li.

a un certo punto hanno sbagliato cassetta : mentre si mangiava e' arrivata sullo schermo una caccia a dei pulcini da parte di un volpe e ad un karibu da parte di un lupo; alla fine anche un piccolo elefante mangiato vivo da decine di leoni....diciamo che ho dovuto chiedere di cambiare cassetta perche' la signora inglese vicino a noi che stava mangiando un enorme piatto di doppi bucatini (all'amatriciana e alla matriciana) si e' dispiaciuta del pulcino in bocca alla volpe... :lol:
viva li porci...
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tenente Drogo » 27 giu 2009 14:02

carlo59 ha scritto:Poca voglia di cucinare ieri sera; cosi' siamo scesi, abbiamo girato l'angolo e siamo entrati al

Il Viaggio - Via Isonzo 14 (dietro Piazza Fiume per intenderci).

il ristorante,

.........



peccato che non sia un bistrot

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti