Le Calandre

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

and.car

Re: Le Calandre

Messaggioda and.car » 24 feb 2014 15:53

Sydney ha scritto:
orazio ha scritto:Pure io ingredienti con carpe diem. Notevole menu, a mio parere, ottima serata.

Esperienza che si fa una volta nella vita, tornerò solo per assaggiare menu diversi, la serata è un "evento" che gira intorno ai piatti presentati, rimangiare lo stesso menu sarebbe come andare a 2 concerti di uno stesso tour: ok per i fanatici del cantante in questione, non per gli amanti della musica.

Oppure come trombare due volte la Bellucci! Che schifo, non sia mai! :lol:
Lei continua a chiamarmi ma io mi nego sempre.....

Stima e rispetto a mille visto che ci sei andato a letto :mrgreen:
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
orazio

Messaggioda orazio » 26 feb 2014 02:19

Sydney ha scritto:
orazio ha scritto:Pure io ingredienti con carpe diem. Notevole menu, a mio parere, ottima serata.

Esperienza che si fa una volta nella vita, tornerò solo per assaggiare menu diversi, la serata è un "evento" che gira intorno ai piatti presentati, rimangiare lo stesso menu sarebbe come andare a 2 concerti di uno stesso tour: ok per i fanatici del cantante in questione, non per gli amanti della musica.

Oppure come trombare due volte la Bellucci! Che schifo, non sia mai! :lol:
Lei continua a chiamarmi ma io mi nego sempre.....

:lol: :lol: :lol:
hansen

Messaggioda hansen » 08 giu 2015 11:35

una domanda ma alle Calandre non è vietato fare foto? :x
george7179

Messaggioda george7179 » 08 giu 2015 13:15

hansen ha scritto:una domanda ma alle Calandre non è vietato fare foto? :x

Ci sono stato a novembre e ho fotografato tutti i piatti senza che nessuno battesse ciglio... non penso che non se ne siano accorti! :shock:
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
and.car

Messaggioda and.car » 08 giu 2015 14:15

no anzi...a me pure le hanno fatte :lol: :lol: :lol:
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
george7179

Messaggioda george7179 » 08 giu 2015 16:41

hansen ha scritto:
and.car ha scritto:

bene buona notizia..trovo il divieto di fotografare una cosa assurda :evil:
poi ovvio che vadano fatte le foto in modo discreto senza recare disturbo ad altri

A questo punto sono curioso... in quali ristoranti non è possibile fare fotografie?
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
hansen

Messaggioda hansen » 08 giu 2015 16:45

and.car ha scritto:

poi ovvio che vadano fatte le foto in modo discreto senza recare disturbo ad altri
mattiave

Messaggioda mattiave » 10 giu 2015 23:44

hansen ha scritto:
and.car ha scritto:

Alle Calandre sul menù è scritto che non è possibile fotografare.
and.car

Messaggioda and.car » 12 giu 2015 11:44

mattiave ha scritto:
hansen ha scritto:
and.car ha scritto:

Mattia, questa foto me l'ha fatta il caposala, in una serata in cui tutti i tavoli erano occupati :roll:
Immagine

Pure questa, però non c'era nessuno...
Immagine

in entrambi i casi ho sempre fotografato tutti i piatti, come ben sai :wink:
mattiave

Messaggioda mattiave » 12 giu 2015 15:16

and.car ha scritto:
mattiave ha scritto:
hansen ha scritto:
and.car ha scritto:

Mattia, questa foto me l'ha fatta il caposala, in una serata in cui tutti i tavoli erano occupati :roll:
Immagine

Pure questa, però non c'era nessuno...
Immagine

in entrambi i casi ho sempre fotografato tutti i piatti, come ben sai :wink:

Si Andrea, io dicevo solemtne che lo scrivono... che poi si facciano è ovvio. Vorrei ben vedere con 240 euro a testa di menù....
and.car

Messaggioda and.car » 12 giu 2015 16:57

mattiave ha scritto:Si Andrea, io dicevo solemtne che lo scrivono... che poi si facciano è ovvio. Vorrei ben vedere con 240 euro a testa di menù....

:lol: :lol: :lol:
hansen

Messaggioda hansen » 15 lug 2015 12:00

provato per la prima volta le Calandre e devo veramente fare i complimenti ai fratelli Alajmo per la gestione del locale,servizio quasi scanzonato e senza troppe pressioni,tutti i ragazzi del personale gentilissimi e disponibili, cucina che dire..provato il nuovo menù estivo Raf con qualche variante dal menù Max che è dotato di un equilibrio incredibile nella dosatura di tutti gli ingredienti che lo fà un vero equilibrista dei fornelli
poi appena avrò tempo carico qualche foto..che si potevano fare tranquillamente :lol:
and.car

Messaggioda and.car » 16 lug 2015 14:50

hansen ha scritto:provato per la prima volta le Calandre e devo veramente fare i complimenti ai fratelli Alajmo per la gestione del locale,servizio quasi scanzonato e senza troppe pressioni,tutti i ragazzi del personale gentilissimi e disponibili, cucina che dire..provato il nuovo menù estivo Raf con qualche variante dal menù Max che è dotato di un equilibrio incredibile nella dosatura di tutti gli ingredienti che lo fà un vero equilibrista dei fornelli
poi appena avrò tempo carico qualche foto..che si potevano fare tranquillamente :lol:

:wink:
sono curioso sulle fotine...
and.car

Messaggioda and.car » 03 ago 2016 11:08

sono tornato ieri sera...che dire, una cucina istintiva, perfettamente bilanciata con picchi di eccellenza...la sala fa la differenza, straordinari veramente.
FERRARI

Messaggioda FERRARI » 25 mag 2017 14:55

La settimana scorsa un amico è stato per l'anniversario di matrimonio. ( erano in due )
Ha riscontrato un'attenzione per il cliente che definirei mediocre, per un tre stelle poi .....
Alla richiesta del cameriere se avevano indicazioni per la cucina lui ha detto:
sono sensibile al glutine anche se non celiaco e non mi piace il crudo di pesce.
Le possibilità per la cucina erano in ogni caso ampie .....
Risultato: primo antipasto assaggi di pane ripieni e come secondo crudo di pesce ....
Bohhh ...
Concessionario Ufficiale armadi e climatizzatori per vino Eurocave°
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 26 mag 2017 11:07

Recensione d'altissimo livello.....molto ben spiegata nei dettagli,argomentata,con tutte le giuste recriminazioni del caso. :lol: :lol: :lol:
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
and.car

Messaggioda and.car » 26 mag 2017 13:32

FERRARI ha scritto:Risultato: primo antipasto assaggi di pane ripieni e come secondo crudo di pesce ....

si ma, ci sono 3 menù...se il tuo amico ha scelto uno di quei tre menù/percorsi...è colpa del tuo amico...
scusate ma io non capisco veramente...cioè se io vado in un ristorante con tre stelle...mica chiudo gli occhi e dico fate voi (cosa che alle calandre non succede) quindi secondo me o il tuo amico non è andato alle calandre e ti ha raccontato una frottola oppure non so come spiegarlo...i camerieri parlano sempre indicando nel menù e spiegando i vari piatti..
e ribadisco..ci sono 3 percorsi oppure si possono scegliere tra i piatti di quei percorsi...se non mi piace il pesce crudo non scelgo quel percorso...oppure chiedo se possono fare uno scambio di piatto, e se non è possibile amen...ma mica mi lamento...
FERRARI

Messaggioda FERRARI » 26 mag 2017 15:52

Ciao Andrea, vuoi che ti giro le foto del tavolo con lo sfondo del ristorante e il dolce "personalizzato per il 10° anniversario" ? ....
Quello che ti posso dire è che era la sua prima volta alle Calandre ma a differenza mia ( per me non è più tempo € :( ) frequenta spesso stellati sia in Italia che all'estero, anche per lavoro ( è il direttore commerciale della sua azienda ). Ed è una persona a modo.
Mi ha semplicemente detto che non ci torna più.
Concessionario Ufficiale armadi e climatizzatori per vino Eurocave°
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 19 lug 2017 23:00

Posto sublime, a parte la location
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
MCSE

Messaggioda MCSE » 02 mar 2018 22:55

Anche qua ci son stato qualche settimana fa, a differenza dell'amico 3 *** che sta a Modena qua si che mi son trovato bene... ambiente "discreto", pranzo ottimo e posso cosnigliarlo a tutti.

Formula carpe diem.

Ci tornerò.
"Una donna e un bicchiere di vino soddisfano ogni bisogno,
chi non beve e non bacia è peggio che morto".
Johann Wolfgang von Goethe (1749 – 1832)
alemusci

Messaggioda alemusci » 21 set 2018 13:19

Ho prenotato anch’io col carpe diem per i primi di novembre risparmiando un centino che volevo reinvestire in una bottiglia. Qualcuno che ci è stato che conosce bene la vasta proposta di vini mi consiglia un bianco da spendere appunto intorno ai 100?
vacanze immaginarie nella nuova Cambogia, frantumano l'assalto al cielo di Parigi
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 21 set 2018 20:11

alemusci ha scritto:Ho prenotato anch’io col carpe diem per i primi di novembre risparmiando un centino che volevo reinvestire in una bottiglia. Qualcuno che ci è stato che conosce bene la vasta proposta di vini mi consiglia un bianco da spendere appunto intorno ai 100?

E’ l’unico tristellato con la carta dei vini on line divisi anche per costo. Con 100€ purtoppo non trovi grandi cose, forse un Miani se piace.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
report

Messaggioda report » 21 set 2018 21:23

slovenia.
alemusci

Messaggioda alemusci » 22 set 2018 00:37

report ha scritto:slovenia.

Tipo? :?:
vacanze immaginarie nella nuova Cambogia, frantumano l'assalto al cielo di Parigi
report

Messaggioda report » 22 set 2018 08:59

Rebula Brutus 2009

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”