Bottura

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

reginamaud
Contatta:

Re: Bottura

Messaggioda reginamaud » 27 mag 2016 14:17

and.car ha scritto:Palmieri ha una faccia di C***O mai vista in vita mia all'interno di un ristorante, è venuto solo per portare la carta del vino, serio, neanche un mezzo sorriso...neanche una mezza parola!

Sinceramente non capisco.

La prima volta Palmieri ci ha seguito per tutta la cena con abbinamenti divertenti, serata davvero speciale.

La seconda volta è venuto al tavolo solo per portare la carta dei vini e poi è sparito.
L'abbinamento vini poteva essere tranquillamente evitato.

A mezzogiorno l'abbiamo incontrato "Da Panino" dove abbiamo pranzato, abbiamo fatto presente che la sera saremmo stati alla Francescana e ci è sembrato dalla sua reazione che la cosa non gli importasse più di tanto.

Adesso cerco di prenotare per portare mia moglie, nel casi ci riuscissi scelgo alla carta tra i piatti della tradizione, poca acqua e una bottiglia di vino scelta con oculatezza.

E Palmieri può stare pure a casa a vedere la Juve... 8)

Gianfranco
Immagine

At salut

Vecchio Forum Numero messaggi 2227
Registrato dal Ott. 17 2003,21:33

Siamo noi gli inabili che pur avendo a volte non diamo. (R. Zero)
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 27 mag 2016 20:32

reginamaud ha scritto:
and.car ha scritto:Palmieri ha una faccia di C***O mai vista in vita mia all'interno di un ristorante, è venuto solo per portare la carta del vino, serio, neanche un mezzo sorriso...neanche una mezza parola!

La prima volta Palmieri ci ha seguito per tutta la cena con abbinamenti divertenti, serata davvero speciale.

La seconda volta è venuto al tavolo solo per portare la carta dei vini e poi è sparito.

A mezzogiorno l'abbiamo incontrato "Da Panino" dove abbiamo pranzato, abbiamo fatto presente che la sera saremmo stati alla Francescana e ci è sembrato dalla sua reazione che la cosa non gli importasse più di tanto.

Adesso cerco di prenotare per portare mia moglie, nel casi ci riuscissi scelgo alla carta tra i piatti della tradizione, poca acqua e una bottiglia di vino scelta con oculatezza.

Gianfranco

ma mo ci dobbiamo preoccupare pure dei camerieri?
ma daverodavero?
reginamaud
Contatta:

Messaggioda reginamaud » 28 mag 2016 08:36

Timoteo ha scritto:
reginamaud ha scritto:

Gianfranco

ma daverodavero?

Se spendo 350,00 euro mi preoccupo anche della lavapiatti...

Gianfranco
Immagine

At salut

Timoteo

Messaggioda Timoteo » 28 mag 2016 09:18

reginamaud ha scritto:
Timoteo ha scritto:
reginamaud ha scritto:

Gianfranco

ma daverodavero?

Se spendo 350,00 euro mi preoccupo anche della lavapiatti...

Gianfranco

alimorte'!
reginamaud
Contatta:

Messaggioda reginamaud » 14 giu 2016 09:21

Immagine

At salut

and.car

Messaggioda and.car » 14 giu 2016 13:57

era nell'aria da un pò (sentendo altri stellati in giro per il veneto)...il problema ora come ora sarà effettivamente prenotare... :lol:
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
report

Messaggioda report » 14 giu 2016 15:04

si mangia meglio altrove .
and.car

Messaggioda and.car » 14 giu 2016 17:09

report ha scritto:si mangia meglio altrove .

ma anche no...ho provato diversi stellati fin'ora...una due tre stelle, questo è il posto dove la cucina assume una propria entità superiore...superiore a tutte le cucine provate, si può discutere di palmieri o del personale di sala...o anche della sala stessa, ma discutere del cibo...mi dispiace ma proprio non ci siamo!
Concentrazioni e persistenze che non esistono in nessun'altro posto!
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
george7179

Messaggioda george7179 » 14 giu 2016 17:55

Non posso che concordare... questo posto ha tanti difetti, in primis l'ospitalità, ma sul cibo è il posto dove ho mangiato meglio in assoluto! Lo dico dopo esserci stato tante volte, la prima in tempi non sospetti quando ancora aveva 2 stelle!
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
report

Messaggioda report » 15 giu 2016 08:18

de gustibus !

se serve faccio un nome , ma uno solo eh,

Alaimo.
and.car

Messaggioda and.car » 15 giu 2016 09:32

report ha scritto:de gustibus !

se serve faccio un nome , ma uno solo eh,

Alaimo.

ahahahahahahahahah....aspetta che mi tengo fermo sulla sedia per non cadere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!

Massimiliano è un grandissimo chef...io ci sono stato più volte ed ho provato menù diversi, ma non ha niente a che vedere con Bottura...
Due stili differenti, ma il problema è che alajmo aggiunge salsette ovunque, mentre Bottura fa concentrazione, ergo...sui piatti di bottura la concentrazione e il sapore SAPORE degli ingredienti è persistente e ben presente, mentra in quelli di Alajmo sono lievemente mascherati da tutte quelle salsette...

Mi viene un forte dubbio: ma tu ci sei stato da Bottura?

Comunque sia ogni persona ha il suo palato, inutile star qui a discutere...Alajmo è più immediato, Bottura dicono che non tutti lo capiscono, in tal caso la classifica parla chiaro...38 posizioni di differenza sono un'immensità!
report

Messaggioda report » 15 giu 2016 11:50

va be !

arimettete in fila mo !!! che prima che rimagni ce vonno mesi.....

intanto io vado altrove .

ps .

andavo da bottura quando il krug 90 da lui costava 180 mo sei sei un affezionato cliente dovresti capire .
reginamaud
Contatta:

Messaggioda reginamaud » 15 giu 2016 14:19

george7179 ha scritto:Non posso che concordare... questo posto ha tanti difetti, in primis l'ospitalità, ma sul cibo è il posto dove ho mangiato meglio in assoluto! Lo dico dopo esserci stato tante volte, la prima in tempi non sospetti quando ancora aveva 2 stelle!

Sono d'accordo per i piatti della tradizione, un pò meno sul menu Sensazioni. Ma forse è un mio limite.

Gianfranco
Immagine

At salut

Nightfall

Messaggioda Nightfall » 14 ago 2016 14:46

Sono stato da Bottura per la prima volta due settimane fa. Purtroppo quel giorno non c'erano né lui né Pamieri. In ogni caso ho scelto il menù Sensazioni con abbinamento vini. Sul cibo veramente nulla da dire, persistenze infinite ed abbinamenti fantastici, il tutto nel massimo rispetto della tradizione.
Ho apprezzato particolarmente l'anguilla che risale il Po (un equilibrio di sapori fantastico), il risotto grigio e nero (mantecato all'ostrica e caviale) ed il maialino da latte tenero e croccante (delicatissimo e con un gioco di cl consistenze unico).
Sono rimasto invece un po deluso dalla degustazione di vini. Nonostante gli abbinamenti fossero comunque interessanti (bello l'abbinamento del risotto grigio e nero con sauternes), ho trovato un po basso il livello qualitativo delle bottiglie, mi aspettavo qualcosa in più, soprattutto nella portata principale (dove ci hanno servito Titolo 2013 di Elena Fucci).
Alcuni non diventano mai folli. I loro vini devono essere proprio noiosi.
alì65

Messaggioda alì65 » 17 ago 2016 09:04

Nightfall ha scritto:Sono stato da Bottura per la prima volta due settimane fa. Purtroppo quel giorno non c'erano né lui né Pamieri. .........

è in Brasile per portare avanti la sua battaglia contro il mangiare "non sano" e lo spreco in cucina.......ma dico io, lasciare le tradizioni di ogni paese come sono???!!! e fino adesso lo spreco in cucina come era gestito???!!!
profetizzare una propria idea e renderla globale mi ricorda un personaggio di oltre 2000 anni fa......e con la barba ci assomiglia pure!! :shock: :shock: ....poi cucinerà con solo acque in bt italiane.... :shock:
mi sta diventando MOLTO antipatico
futuro incerto...ma w la gnocca!!!
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 17 ago 2016 15:24

alì65 ha scritto:
Nightfall ha scritto:Sono stato da Bottura per la prima volta due settimane fa. Purtroppo quel giorno non c'erano né lui né Pamieri. .........

è in Brasile per portare avanti la sua battaglia contro il mangiare "non sano" e lo spreco in cucina.......ma dico io, lasciare le tradizioni di ogni paese come sono???!!! e fino adesso lo spreco in cucina come era gestito???!!!
profetizzare una propria idea e renderla globale mi ricorda un personaggio di oltre 2000 anni fa......e con la barba ci assomiglia pure!! :shock: :shock: ....poi cucinerà con solo acque in bt italiane.... :shock:
...senz'altro lo è dopo averti presentato il conto quando hai deciso di bere bene oltre che mangiare ... bene , perché non è così automatico , dopo aver letto i ricarichi dei vini in carta ... tra l'altro dopo aver aspettato 54 giorni dalla prenotazione... 8)
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

alì65

Messaggioda alì65 » 17 ago 2016 21:36

vinogodi ha scritto:
alì65 ha scritto:

...senz'altro lo è dopo averti presentato il conto quando hai deciso di bere bene oltre che mangiare ... bene , perché non è così automatico , dopo aver letto i ricarichi dei vini in carta ... tra l'altro dopo aver aspettato 54 giorni dalla prenotazione... 8)

Marco, ormai dovresti saperlo; per bere bene devi rimanere a casa e per mangiare bene ci sono mille altri posti
da lui si mangia "diverso" e l'esperienza sicuramente va affrontata ma non a quelle cifre
spendo ma in maniera più oculata...
futuro incerto...ma w la gnocca!!!
dc87

Messaggioda dc87 » 18 ago 2016 00:06

Nightfall ha scritto:Sono stato da Bottura per la prima volta due settimane fa. Purtroppo quel giorno non c'erano né lui né Pamieri. In ogni caso ho scelto il menù Sensazioni con abbinamento vini. Sul cibo veramente nulla da dire, persistenze infinite ed abbinamenti fantastici, il tutto nel massimo rispetto della tradizione.
Ho apprezzato particolarmente l'anguilla che risale il Po (un equilibrio di sapori fantastico), il risotto grigio e nero (mantecato all'ostrica e caviale) ed il maialino da latte tenero e croccante (delicatissimo e con un gioco di cl consistenze unico).
Sono rimasto invece un po deluso dalla degustazione di vini. Nonostante gli abbinamenti fossero comunque interessanti (bello l'abbinamento del risotto grigio e nero con sauternes), ho trovato un po basso il livello qualitativo delle bottiglie, mi aspettavo qualcosa in più, soprattutto nella portata principale (dove ci hanno servito Titolo 2013 di Elena Fucci).

150E di abbinamento vini per bere Titolo di Elena Fucci sulla portata principale? Senza nulla togliere a quel vino ma anch'io mi aspetterei qualcos'altro. Voi cosa ne pensate?
Smarco

Messaggioda Smarco » 18 ago 2016 09:44

dc87 ha scritto:
Nightfall ha scritto:Sono stato da Bottura per la prima volta due settimane fa. Purtroppo quel giorno non c'erano né lui né Pamieri. In ogni caso ho scelto il menù Sensazioni con abbinamento vini. Sul cibo veramente nulla da dire, persistenze infinite ed abbinamenti fantastici, il tutto nel massimo rispetto della tradizione.

150E di abbinamento vini per bere Titolo di Elena Fucci sulla portata principale? Senza nulla togliere a quel vino ma anch'io mi aspetterei qualcos'altro. Voi cosa ne pensate?

se trattasi di 150 a persona :shock: tradotto per me vuol dire 300 :shock: :shock: dato che poi alla fine pago sempre per due, bè se dovessi spendere 300 euro opterei per due bottiglie da 150 o una da 300.... di certo non rimarrei deluso :D :D
pstrada75

Messaggioda pstrada75 » 18 ago 2016 10:55

Ci sono stato 4-5 anni fa con aspettative enormi........

E purtroppo sono uscito con l'amaro in bocca.....per me come per tanti Voi il bere bene e' altrettanto importante che il mangiare bene.

Ok sul mangiare niente da dire....ma sul bere....abbiamo scelto l'abbinamento al calice. Vini non banali ma di cui so benissimo I prezzi e il blasone, insomma ti aspetti altra in abbinamento ad una cucina di questo livello e considerando il costo dell'abbinamento.....

Oltre a questo mi spiace anche dire servizio molto impersonale e Palmieri odioso.....mai dilungato piu' di 5 secondi a spiegare l'abbinamento, veniva versava partiva, se gli chiedevi info sembrava quasi scocciato....

No, purtroppo non ci ritornero'.......come altri preferisco spendere I miei soldi in altri modi........
iulo

Messaggioda iulo » 18 ago 2016 11:18

dc87 ha scritto:

Far pagare 150 euro per bere come vino principale un calide dell'aglianico della Fucci, che è un buon vino per carità ma che si trova sui 25 euro la bottiglia (sul Forum anche a meno) mi sembra una rapina bella e buona :shock:
VOLARE NECESSE EST VIVERE NON EST NECESSE
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 18 ago 2016 12:21

pstrada75 ha scritto:Ci sono stato 4-5 anni fa con aspettative enormi........

E purtroppo sono uscito con l'amaro in bocca.....per me come per tanti Voi il bere bene e' altrettanto importante che il mangiare bene.

Ok sul mangiare niente da dire....ma sul bere....abbiamo scelto l'abbinamento al calice. Vini non banali ma di cui so benissimo I prezzi e il blasone, insomma ti aspetti altra in abbinamento ad una cucina di questo livello e considerando il costo dell'abbinamento.....

Oltre a questo mi spiace anche dire servizio molto impersonale e Palmieri odioso.....mai dilungato piu' di 5 secondi a spiegare l'abbinamento, veniva versava partiva, se gli chiedevi info sembrava quasi scocciato....

No, purtroppo non ci ritornero'.......come altri preferisco spendere I miei soldi in altri modi........

minchia.
ti pelano vivo e c'è pure il cameriere odioso?
robba da sindrome di stoccolma.
Nightfall

Messaggioda Nightfall » 18 ago 2016 13:09

Confermo, trattasi di 150 euro a persona :? Purtroppo la difficoltà maggiore in questi casi è abbinare una sola boccia a tutte le portate. Io di solito scelgo una bottiglia che si abbini bene con le prime 3-4 portate, poi proseguo al calice. Stavolta ho voluto farmi accompagnare con la degustazione, ma col senno di poi non lo rifarei.
Sul personale concordo in pieno con quanto avete scritto sopra, in particolare il sommelier, che sembrava avere molta fretta. Ci ha fornito descrizioni dei vini che definire lapidarie è un complimento :roll:
Alcuni non diventano mai folli. I loro vini devono essere proprio noiosi.
george7179

Messaggioda george7179 » 18 ago 2016 14:11

A tutti quelli che mi hanno chiesto consiglio ho sempre detto di NON fare la degustazione al calice in quanto i vini proposti, per il prezzo richiesto, sono poco più che dozzinali. Non che gli abbinamenti siano mal fatti ma per un appassionato è a dir poco una presa per il culo...
Stesso discorso per il servizio in sala... purtroppo zero assoluto! Se non fosse per la reputazione ed il posizionamento tra i migliori al mondo molto probabilmente avrebbero già chiuso... peccato davvero perché a livello di cucina è, per me, unico al mondo!
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 18 ago 2016 14:46

alì65 ha scritto:
vinogodi ha scritto:
alì65 ha scritto:

Marco, ormai dovresti saperlo; per bere bene devi rimanere a casa e per mangiare bene ci sono mille altri posti
da lui si mangia "diverso" e l'esperienza sicuramente va affrontata ma non a quelle cifre
spendo ma in maniera più oculata...
... su questo ormai ne sono convinto da decenni, anche se con qualche grande Chef mi sono trovato più che bene per rapporti personali quasi amichevoli. Non bisogna fare nomi in questo caso per bon ton forumistico (Igles Corelli e Pierangelini ... ma anche alcuni altri ) ; il primo , ai tempi delle Tamerici e conoscendomi bene , era lui a esortare di portarmi il vino da casa (oltre al fatto che lui aveva non il "diritto di tappo" ma il "diritto di assaggio" sacrosanto, un bicchiere di ogni bottiglie bevuta era per lui) mentre il secondo lasciava i vini (grandi) di abbinamento a prezzo "politico" se non addirittura sottoprezzo, per meglio apprezzare gli abbinamenti cibo - grande vino , quando poi non mi dava qualche boccia "di sue scoperte" da assaggiarmi con calma a casa (fra le quali un Sirah con la sua etichetta , un certo Lupicaia , un certo Grattamacco, un certo Paleo , un certo Masseto ... stiamo parlando di fine anni ottanta metà novanta...)
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”