Bottura

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

reginamaud
Contatta:

Bottura

Messaggioda reginamaud » 18 feb 2013 14:41

Il prossimo lunedì sarò a cena all'Osteria Francescana e sono molto indeciso se scegliere il menu tradizione e quello classico (saremo in due) o il sensazioni che è previsto per tutto il tavolo.
Consigli?

Gianfranco
Immagine

At salut

Vecchio Forum Numero messaggi 2227
Registrato dal Ott. 17 2003,21:33

Siamo noi gli inabili che pur avendo a volte non diamo. (R. Zero)
zimmy

Re: Bottura

Messaggioda zimmy » 18 feb 2013 16:05

Se è la prima volta il menù Classico con magari un paio di piatti nuovi in più sarebbe forse l'ideale,se no Sensazioni ,io l'ho preso a Gennaio e l'ho trovato molto piacevole.
Crapapelata

Messaggioda Crapapelata » 18 feb 2013 17:00

.

Ndo' caschi caschi bene.. :D

qui qualche nuovo piatto http://www.lucianopignataro.it/a/osteria-francescana/55755/

.
Tessera n. 6 ElisabettaG. Fan's Club
Il Ghiottono: sono origini bergamasche.. E voi che fate tanto gli intellettuali di dove siete?
GIAMMA Inviato: Mar 10 Giu 2008 22:57 QUELLO NON SONO IO T STAI SBAGLIANDO
alì65

Messaggioda alì65 » 18 feb 2013 17:56

sensazioni...
futuro incerto...ma w la gnocca!!!
marcolandia
Contatta:

Messaggioda marcolandia » 19 feb 2013 14:11

Sensazioni con abbinamento vini.
Marco Grossi
Jó bornak nem kell cégér.

Adoss!!!!!
george7179

Messaggioda george7179 » 19 feb 2013 22:10

Eviterei sicuramente la tradizione...

Poi se è la prima e ultima volta direi senza dubbio le sensazioni con abbinamento vini, altrimenti se pensi di ritornare a breve uno vale l'altro, sono tutti due molto validi e interessanti.

Ciao
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
enogastronauta

Messaggioda enogastronauta » 21 feb 2013 16:26

prendi la via di mezzo, non ricordo se è il classico o il tradizioni, meglio ancora è il sensazioni.

visitato lo scorso anno e nonostante a pranzo era vuoto, (io e mia moglie, + altro tavolo con una coppia) ci è stato rifiutato dal maitre/sommellier la richiesta di avere 2 menù differenti altrimenti avremmo messo in crisi la brigata..... :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

salvo poi dopo circa 1 ora accogliendo 3 vecchi clienti lo stesso maitre gli abbia servito menù differenti.

a parte lo scadentissimo servizio del maitre/sommellier che fortunatamente si è eclissato siamo stati serviti molto bene dal restante personale di sala, e anche il pranzo è andato secondo le aspettative degne della fama di Bottura
42195mt in 3h13'23"
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 21 feb 2013 19:26

enogastronauta ha scritto:

a parte lo scadentissimo servizio del maitre/sommellier che fortunatamente si è eclissato siamo stati serviti molto bene dal restante personale di sala, e anche il pranzo è andato secondo le aspettative degne della fama di Bottura

Se ti riferisci a Palmieri mi sa che hai preso un abbaglio o forse sarebbe meglio che spiegassi perchè. Ancora non ci sono mai stato ma tutti ne dicono meraviglie.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
george7179

Messaggioda george7179 » 21 feb 2013 20:12

vignadelmar ha scritto:
enogastronauta ha scritto:

Se ti riferisci a Palmieri mi sa che hai preso un abbaglio o forse sarebbe meglio che spiegassi perchè. Ancora non ci sono mai stato ma tutti ne dicono meraviglie.

Ciao

.

Ci sono stato diverse volte ed in effetti di Palmieri non posso che parlare bene... sempre cortese e disponibile, la competenza poi è assoluta, fino ad ora, non l'ho ancora riscontrata in nessun altro sommelier...
Unico appunto che posso fare è che rimane sempre molto abbottonato... preferirei una persona che si lascia andare di più, che ha voglia di parlare e scherzare con le persone sedute a tavola, però questa è una cosa che magari non tutti gradiscono, specialmente in un ristorante di questo livello... quindi andiamo sui gusti personali...
reginamaud
Contatta:

Messaggioda reginamaud » 22 feb 2013 13:29

enogastronauta ha scritto:visitato lo scorso anno e nonostante a pranzo era vuoto, (io e mia moglie, + altro tavolo con una coppia) ci è stato rifiutato dal maitre/sommellier la richiesta di avere 2 menù differenti altrimenti avremmo messo in crisi la brigata..... :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

salvo poi dopo circa 1 ora accogliendo 3 vecchi clienti lo stesso maitre gli abbia servito menù differenti.

Nella tua richiesta di avere due menu c'era il sensazioni?

Gianfranco
Immagine

At salut

george7179

Messaggioda george7179 » 22 feb 2013 17:03

reginamaud ha scritto:
enogastronauta ha scritto:visitato lo scorso anno e nonostante a pranzo era vuoto, (io e mia moglie, + altro tavolo con una coppia) ci è stato rifiutato dal maitre/sommellier la richiesta di avere 2 menù differenti altrimenti avremmo messo in crisi la brigata..... :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nella tua richiesta di avere due menu c'era il sensazioni?

Gianfranco

Questo confermo che è vero perchè, noi eravamo in 4 e abbiamo chiesto 2 classici e 2 sensazione e ci è stato negato... alla fine abbiamo mediato aggiungendo al menù dei classici 2 piatti delle sensazioni.... il tutto al prezzo delle sensazioni... ovviamente!!!!!
report

Messaggioda report » 22 feb 2013 22:12

ho sempre detto che predica bene e razzola male e' un locale che non merita assolutamente le terza stella.

tempo solo tempo.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 23 feb 2013 11:41

report ha scritto:ho sempre detto che predica bene e razzola male e' un locale che non merita assolutamente le terza stella.

tempo solo tempo.

non vedo l'ora di tornarci
la certezza che non ti incontrerò lì, non può che farmi piacere :mrgreen:
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
report

Messaggioda report » 23 feb 2013 11:53

e' reciproca la cosa.

dalli ad un canile quei soldi cosi fai una cosa giusta verso i poveri animali.

report
maxb

Messaggioda maxb » 23 feb 2013 20:38

report ha scritto:ho sempre detto che predica bene e razzola male e' un locale che non merita assolutamente le terza stella.

tempo solo tempo.

chi non la meritava l'ha finalmente e giustamente persa. imho ovviamente.
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto.
reginamaud
Contatta:

Messaggioda reginamaud » 24 feb 2013 11:29

george7179 ha scritto:Eviterei sicuramente la tradizione...

Per quale motivo?

Gianfranco
Immagine

At salut

george7179

Messaggioda george7179 » 24 feb 2013 20:40

reginamaud ha scritto:

Per quale motivo?

Gianfranco

Perchè tortellini, tagliatelle, culatello, prosciutto di Parma ecc. ecc. si trovano dovunque, anzi, se guardi il sito ti dicono anche chi sono i produttori, almeno per quanto mi riguarda, io ci andrei per provare i piatti pensati e creati da Bottura, per assaggiare quelli che a volte sono dei veri azzardi che mai e poi mai avresti pensato possibili... insomma per capire quali sono le sperimentazioni e le tecniche che hanno portato questo ristorante alle 3 stelle Michelin!!
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 25 feb 2013 18:37

george7179 ha scritto:
reginamaud ha scritto:

Per quale motivo?

Gianfranco

Perchè tortellini, tagliatelle, culatello, prosciutto di Parma ecc. ecc. si trovano dovunque, anzi, se guardi il sito ti dicono anche chi sono i produttori, almeno per quanto mi riguarda, io ci andrei per provare i piatti pensati e creati da Bottura, per assaggiare quelli che a volte sono dei veri azzardi che mai e poi mai avresti pensato possibili... insomma per capire quali sono le sperimentazioni e le tecniche che hanno portato questo ristorante alle 3 stelle Michelin!!

Mi piace pensare che un grandissimo chef renda "grandi" i piatti e le materie prime del proprio territorio, anche quelli nazional-popolari.
Per me e' imprescindibile partire da questo.
Quindi occorre farli tutti. :mrgreen:
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
george7179

Messaggioda george7179 » 25 feb 2013 20:15

ZEL WINE ha scritto:
george7179 ha scritto:
reginamaud ha scritto:

Per quale motivo?

Gianfranco

Mi piace pensare che un grandissimo chef renda "grandi" i piatti e le materie prime del proprio territorio, anche quelli nazional-popolari.
Per me e' imprescindibile partire da questo.
Quindi occorre farli tutti. :mrgreen:

Concordo, allora diciamo che lo lascerei per ultimo... :D
Crapapelata

Messaggioda Crapapelata » 26 feb 2013 10:30

.

Gianfranco, dacci qualche ragguaglio ! com'è andata ?

.

Il Ghiottono: sono origini bergamasche.. E voi che fate tanto gli intellettuali di dove siete?

reginamaud
Contatta:

Messaggioda reginamaud » 26 feb 2013 10:36

Crapapelata ha scritto:.

.

Palmieri, grandissimo, sentite le nostre esigenze ha preso in mano la situazione facendoci provare un misto dei piatti racchiusi tra il menu tradizione e i classici.
Abbiamo chiuso con il Camouflage raccontato e servito da Massimo Bottura.

Senza alcun dubbio la migliore esperienza gastronomica della mia vita.

Gianfranco
Immagine

At salut

Crapapelata

Messaggioda Crapapelata » 26 feb 2013 11:36

reginamaud ha scritto:
Crapapelata ha scritto:.

.

Palmieri, grandissimo, sentite le nostre esigenze ha preso in mano la situazione facendoci provare un misto dei piatti racchiusi tra il menu tradizione e i classici.
Abbiamo chiuso con il Camouflage raccontato e servito da Massimo Bottura.

Senza alcun dubbio la migliore esperienza gastronomica della mia vita.

Gianfranco

.

Ahhhhhhhhhh, il camouflage con Bottura che te lo divide e ti dice come mangiarlo non ha prezzo ! :D

.

marcolandia
Contatta:

Messaggioda marcolandia » 04 mar 2013 17:12

tempo solo tempo.

http://www.youtube.com/watch?v=8RCTWY8PrpI

:mrgreen:
Marco Grossi
Jó bornak nem kell cégér.

Adoss!!!!!
report

Messaggioda report » 04 mar 2013 18:58

:D anche tu sei uno di quelli che ce' stato piu' volte e sei rimasto affascinato dal mitico 3 stelle ....

esatto ?

sorrisi
:mrgreen:
enogastronauta

Messaggioda enogastronauta » 10 mar 2013 20:56

scusate il ritardo maximo, ma mi connetto poco o nulla.

per rispondere a vignadelmar,

come già spiegato, a ristorante vuoto, al momento della ns scelta che sarebbe stata un classico e un tradizioni eravamo io mia moglie e solo un altra coppia a un tavolo vicino, Palmieri ci ha negato tale possibilità dicendo che avremmo messo in crisi la brigata :shock: non rendendosi conto che in tal modo ha denigrato in maniera poco professionale la cucina e la brigata, denunciandone la scarsissima capacità di far fronte a una esagerata esosissima richiesta di 2 menu differenti con solo 4 clienti in tutto il ristorante !!
Salvo poi dopo circa 1 ora all'arrivo di tre altri clienti affezzionati servire un susseguirsi di piatti presi tra i vari menù, presentando loro i piatti e rimanendo al loro tavolo in maniera costante evitando accuratamente noi e l'altra coppia presente.
Cosa che a me è andata benissimo visto che siamo stati serviti in maniera magistrale da una coppia di camerieri che se non erro sono fratelli ma di cui mea culpa, ne ho scordato il nome ma non una lauta mancia

inoltre alla mia richiesta di calici di vino in accompagnamento solo per me visto che mia moglie non beve ha provveduto lui senza spiegarne abbinamenti ne tipologie.

non mi pare propio che nella mia unica esperienza sia ben comportato, anzi!!
non dubito che con te sia stato perfetto, ma credimi non sono l'unico che ha avuto tale mia insignificante esperienza con Palmieri.

Ribadisco che per me l'esperienza Francescana è da ripetersi assolutamente, salvo il maitre .
42195mt in 3h13'23"

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”