CHIANTI

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

Rudi

CHIANTI

Messaggioda Rudi » 14 feb 2019 14:20

Zona Chianti
Castellina, Radda, Gaiole ecc ecc

Dove dormire, mangiare e qualche cantina ed enoteca sfiziosa

Grazie
Rudi
Nitrox

Re: CHIANTI

Messaggioda Nitrox » 15 feb 2019 20:56

Rudi ha scritto:Zona Chianti

Grazie
Rudi

Mi accodo visto che a Maggio sarò da Mazzei a Fonterutoli ma si sta due gg e mezzo quindi....
gottino

Messaggioda gottino » 18 feb 2019 08:44

Mangiare Le Panzanelle a Lucarelli e La Torre a Castellina,un po' più' su come Livello e prezzo Asinello a Castelnuovo Berardenga/ cantine a Radda Val Delle Corti,Poggerino,Erta Di Radda,Monteraponi,Montevertine,Istine e fuori Radda Riecine,Pomona,San Giustro a Rentennano,Castell'In Villa,Vallone di Cecione...ce ne sono molte altre valide,queste le prime che mi sono venute in mente, direi cmq che rimanendo su Radda hai una bella scelta
Enoteca piu' fornita credo sia il Porciatti a Radda,fai una salto anche alla macelleria Chini a Gaiole
Rudi

Messaggioda Rudi » 18 feb 2019 10:40

gottino ha scritto:Mangiare Le Panzanelle a Lucarelli e La Torre a Castellina,un po' più' su come Livello e prezzo Asinello a Castelnuovo Berardenga/ cantine a Radda Val Delle Corti,Poggerino,Erta Di Radda,Monteraponi,Montevertine,Istine e fuori Radda Riecine,Pomona,San Giustro a Rentennano,Castell'In Villa,Vallone di Cecione...ce ne sono molte altre valide,queste le prime che mi sono venute in mente, direi cmq che rimanendo su Radda hai una bella scelta
Enoteca piu' fornita credo sia il Porciatti a Radda,fai una salto anche alla macelleria Chini a Gaiole

grazie
Rudi

Messaggioda Rudi » 20 feb 2019 08:06

E qualche agriturismo carino???
seeionoou2

Messaggioda seeionoou2 » 20 feb 2019 16:14

avevo mangiato bene a Castellina a "l'Albergaccio"

saluti
Michele
Un uomo senza vizi è un uomo finito (qds)
emigrato

Messaggioda emigrato » 21 feb 2019 21:39

Sottoscrivo le Panzanelle a Lucarelli per mangiare, sempre andati e sempre stati trattati bene. Per dormire io sono stato da Buondonno e siamo stati trattati benissimo, oltre ad avere vini molto buoni ha anche una vista mozzafiato :wink:
Spectator

Messaggioda Spectator » 23 feb 2019 13:36

..Scusa,Buondonno agriturismo a Castellina?Produttore di un buon Chianti?
Marco

Messaggioda Marco » 27 feb 2019 11:46

Nitrox ha scritto:

Grazie
Rudi

Mi accodo visto che a Maggio sarò da Mazzei a Fonterutoli ma si sta due gg e mezzo quindi....

...mi metto in coda anch'io, visto che in tarda primavera sarò in zona.
Grazie a chi consiglierà ristoranti, enoteche e cantine. Soprattutto le ultime due... :lol: :lol: :lol:
emigrato

Messaggioda emigrato » 27 feb 2019 12:29

Spectator ha scritto:..Scusa,Buondonno agriturismo a Castellina?Produttore di un buon Chianti?

In che senso? non ti piace il suo chianti o non sapevi che ha anche agriturismo? :?
emigrato

Messaggioda emigrato » 27 feb 2019 12:33

Marco ha scritto:
Nitrox ha scritto:

Grazie
Rudi

Grazie a chi consiglierà ristoranti, enoteche e cantine. Soprattutto le ultime due... :lol: :lol: :lol:

C'e' un thread enorme sul Chianti Classico nella sezione vini http://forum.gamberorosso.it/viewtopic.php?f=13&t=158219&start=800 con tutti i suggerimenti possibili sulle cantine. C'e' veramente di che divertirsi e cosi fare una lista diventa difficilotto, se hai qualche parametro si puo' essere piu' precisi.

Enoteche ne ho frequentate poche in zona, direi Casa Porciatti a Radda oppure Vinoteca al Chianti (verso Firenze ma con prezzi giusti).
Spectator

Messaggioda Spectator » 27 feb 2019 13:34

emigrato ha scritto:
Spectator ha scritto:..Scusa,Buondonno agriturismo a Castellina?Produttore di un buon Chianti?

In che senso? non ti piace il suo chianti o non sapevi che ha anche agriturismo? :?

..Nn sapevo avessero un agriturismo.I loro Chianti..deliziosi,vedi il ris 2013 ultimo assaggiato,li apprezzo da tempo :D !
Marco

Messaggioda Marco » 27 feb 2019 14:36

emigrato ha scritto:
Marco ha scritto:
Nitrox ha scritto:

Grazie
Rudi

C'e' un thread enorme sul Chianti Classico nella sezione vini http://forum.gamberorosso.it/viewtopic.php?f=13&t=158219&start=800 con tutti i suggerimenti possibili sulle cantine. C'e' veramente di che divertirsi e cosi fare una lista diventa difficilotto, se hai qualche parametro si puo' essere piu' precisi.

Enoteche ne ho frequentate poche in zona, direi Casa Porciatti a Radda oppure Vinoteca al Chianti (verso Firenze ma con prezzi giusti).

...Oddio hai ragione, spulcero' con pazienza l'enorme thread...è che ultimamente frequento poco il forum.
Come cantina, ove fosse possibile, vorrei visitare montevertine (il pergole torte è in assoluto il mio vino preferito), alloggiando a gaiole in chianti mi sembra sia vicinissima.
emigrato

Messaggioda emigrato » 27 feb 2019 16:31

Spectator ha scritto:
emigrato ha scritto:

..Nn sapevo avessero un agriturismo.I loro Chianti..deliziosi,vedi il ris 2013 ultimo assaggiato,li apprezzo da tempo :D !

Ok allora siamo due fan :mrgreen: Si hanno vari tipi di alloggi oltre a farti sentire davvero a casa. Tra l'altro la figlia e il moroso fanno miele e formaggio di capra per cui non solo vino :wink:

Marco ha scritto:
emigrato ha scritto:
Marco ha scritto:
Nitrox ha scritto:

Grazie
Rudi

...Oddio hai ragione, spulcero' con pazienza l'enorme thread...è che ultimamente frequento poco il forum.
Come cantina, ove fosse possibile, vorrei visitare montevertine (il pergole torte è in assoluto il mio vino preferito), alloggiando a gaiole in chianti mi sembra sia vicinissima.[/quote}
Purtroppo tutte le volte che vado per un motivo o per l'altro Montevertine e' sempre stata chiusa (per esempio e' chiusa il weekend) oltre a non fare vendita diretta (credo che trovi i loro vini da Porciatti a Radda).

Fra quelle visitate da me, mi han trattato molto bene da Buondonno, Val delle Corti e Podere il Palazzino che ti riservano una bella accoglienza. Bucciarelli piu' particolare, ma ti puo' fare assaggiare tanto da botte.

Piu' professionale a Radda Monteraponi, ma sarebbe da visitare visto che e' anche un bellissimo borgo (ma finiscono subito Campitello e Baron'Ugo, magari chiedi prima cos'e' rimasto).

Ragazzi mi avete fatto venire una voglia di tornare da quelle parti :mrgreen:
Marco

Messaggioda Marco » 01 mar 2019 10:30

Emigrato...grazie per tutte le info.
Mi informerò se Montevertine fa o non fa la vendita diretta perchè lo scopo della gitarella, oltre che far contenta la donna, è soprattutto quello di riportare un cospicuo bottino di Pergole... :lol: :lol: :lol:
emigrato

Messaggioda emigrato » 02 mar 2019 23:05

Marco ha scritto:Emigrato...grazie per tutte le info.
Mi informerò se Montevertine fa o non fa la vendita diretta perchè lo scopo della gitarella, oltre che far contenta la donna, è soprattutto quello di riportare un cospicuo bottino di Pergole... :lol: :lol: :lol:

No su quello son sicuro, nn la fanno (a meno che non abbiano cambiato nell'ultimo anno), ti consigliano solo dove andarli a comprare :wink: pero' essendo il top penso che valga la pena andarci anche senza comprare (non so pero' quanto costi una visita). In tutte le altre vendono, anche se non sempre con prezzi amichevoli :roll:

Se poi ci vai e vendono direttamente fammi sapere :mrgreen:

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”