il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Messaggioda pasquino » 28 ott 2008 18:40

Dudley ha scritto:
pasquino ha scritto:
Dudley ha scritto:Sento puzza de sola lontano un chilometro.


Guarda, stiamo facendo talmente schifo che non riesco neanche a inca..armi per quello che ci hanno fatto gli arbitri qust'anno.
E' evidente che non contiamo un cavolo, anzi c'è che dice che più in basso arriviamo quest'anno e meno spenderà sia che si prenderà i 3/4 grossi calibri che dovremo vendere la prossima estate sia che si vociferà voglia rilevare al ribasso la società.


Non sono fatti miei e quindi ti chiedo scusa delle imprecisioni, ma vista da Genova, la situazione sembra ingarbugliata.

Non riconfermato Ferrari, preso Loria.
Ferrari gioca quasi sempre bene al Genoa, Loria mi sembra lasci a desiderare.

Venduto Mancini, preso Riise.
Sulla carta, acquisite più potenza, più fisico, più copertura.
Però, adesso, sembra meglio Tonetto: boh.

Preso Menez, gran colpo.

Preso Baptista: era proprio necessario?

Da profano, sembrerebbe, la Maggica, una squadra fatta per giocare 4-4-2, e che Spalletti possa essere effettivamente incapace di gestire una rosa comunque buona....


Ferrari ha rifiutato un quadriannale da 1,8 netti, ne voleva 2,5 come Mexes, quindi per me sta bene dove è ora (tra parentesi prende molto meno di quello che la Roma gli aveva offerto e sul fatto che giochi bene ho i miei dubbi, in Genoa-Roma è stato il peggiore....aveva tenuto in gioco Vucinic come un dilettante - gol poi annullato per fuorigioco inesistente - e commesso un fallo da rigore su Menez - ovviamnete non concesso - con una spinta quasi comica).

Loria è stato preso per fare il 4° centrale (riserva della riserva) quindi avrebbe dovuto fare qualche spezzone e 5/6 partite in tutta la stagione da titolare, invece gioca praticamente sempre per colpa di infortuni e squalifiche scellerate (come quella di quel pazzo di Mexes) e non è all'altezza di fare il titolare nella Roma. Inoltre un conto è entrare in una squadra che funziona con al fianco un vero centrale e una squadra che copre, un'altro è lanciarlo allo sbaraglio in una squadra che fa acqua da tutte le parti.

Mancini ormai era d'accordo da mesi con l'Inter che gli garantiva 4,2 netti a stagione (noi più di 2,5 non possiamo) quindi c'era poco da fare e lui stesso ha fatto di tutto per non farsi rimpiangere con un finale di stagione da schiaffi.

Riise è la vera delusione di stagione, anche se non è facilòe arrivare in questa Roma e riuscire a dare il meglio.

Menez secondo me ha buone prospettive, ma è troppo acerbo per fare qualcosa di buono in questo contesto e poi è arrivato fisicamente a pezzi a causa dei postumi dell'intervento per la pubalgia.

Baptista secondo me non c'azzeccava niente con questa squadra...saltato Mutu serviva un esterno e Baptista non lo è, così come non è un prima punta, una seconda punta o un centrocampista....sembra sempre forte ma fuori ruolo ovunque lo metti....mi sembra più un acquisto per accontentare la piazza (come quello di Cicinho lo scorso anno) che per reali esigenze tattiche e Spalleti (in entrambi i casi) lo ha fatto chiaramente intendere, ma così facendo non ha fatto altro che mettere ulteriore benzina sul fuoco....

Per non parlare di Arthur, il secondo portiere.....Doni gioca con un ginocchio solo e senza allenarsi (e si vede, purtroppo) ma Spalletti non ha il coraggio di lasciarlo fuori, facendolo andare incontro a figuracce continue, ma allora che è stato preso a fare il secondo? Se non c'era fiducia nelle sue qualità (e anche qui Spalletti lo aveva fatto intendere in conferenza stampa), perchè non è stato preso qualcun'altro?

Il problema poi è che Spalletti ha sempre dato l'idea di essere in disaccordo con la campagna acquisto, ma non è stato mai chiaro e non ha avuto il coraggio di andarsene...questo dire e non dire è altamente deleterio per la serenità e la autostima dei giocatori e dell'ambiente.
Castigat ridendo mores
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Messaggioda Dudley » 28 ott 2008 18:56

pasquino ha scritto:
Ferrari ha rifiutato un quadriannale da 1,8 netti, ne voleva 2,5 come Mexes, quindi per me sta bene dove è ora (tra parentesi prende molto meno di quello che la Roma gli aveva offerto e sul fatto che giochi bene ho i miei dubbi, in Genoa-Roma è stato il peggiore....aveva tenuto in gioco Vucinic come un dilettante - gol poi annullato per fuorigioco inesistente - e commesso un fallo da rigore su Menez - ovviamnete non concesso - con una spinta quasi comica).

Loria è stato preso per fare il 4° centrale (riserva della riserva) quindi avrebbe dovuto fare qualche spezzone e 5/6 partite in tutta la stagione da titolare, invece gioca praticamente sempre per colpa di infortuni e squalifiche scellerate (come quella di quel pazzo di Mexes) e non è all'altezza di fare il titolare nella Roma. Inoltre un conto è entrare in una squadra che funziona con al fianco un vero centrale e una squadra che copre, un'altro è lanciarlo allo sbaraglio in una squadra che fa acqua da tutte le parti.

Mancini ormai era d'accordo da mesi con l'Inter che gli garantiva 4,2 netti a stagione (noi più di 2,5 non possiamo) quindi c'era poco da fare e lui stesso ha fatto di tutto per non farsi rimpiangere con un finale di stagione da schiaffi.

Riise è la vera delusione di stagione, anche se non è facilòe arrivare in questa Roma e riuscire a dare il meglio.

Menez secondo me ha buone prospettive, ma è troppo acerbo per fare qualcosa di buono in questo contesto e poi è arrivato fisicamente a pezzi a causa dei postumi dell'intervento per la pubalgia.

Baptista secondo me non c'azzeccava niente con questa squadra...saltato Mutu serviva un esterno e Baptista non lo è, così come non è un prima punta, una seconda punta o un centrocampista....sembra sempre forte ma fuori ruolo ovunque lo metti....mi sembra più un acquisto per accontentare la piazza (come quello di Cicinho lo scorso anno) che per reali esigenze tattiche e Spalleti (in entrambi i casi) lo ha fatto chiaramente intendere, ma così facendo non ha fatto altro che mettere ulteriore benzina sul fuoco....

Per non parlare di Arthur, il secondo portiere.....Doni gioca con un ginocchio solo e senza allenarsi (e si vede, purtroppo) ma Spalletti non ha il coraggio di lasciarlo fuori, facendolo andare incontro a figuracce continue, ma allora che è stato preso a fare il secondo? Se non c'era fiducia nelle sue qualità (e anche qui Spalletti lo aveva fatto intendere in conferenza stampa), perchè non è stato preso qualcun'altro?

Il problema poi è che Spalletti ha sempre dato l'idea di essere in disaccordo con la campagna acquisto, ma non è stato mai chiaro e non ha avuto il coraggio di andarsene...questo dire e non dire è altamente deleterio per la serenità e la autostima dei giocatori e dell'ambiente.


Su Ferrari, per quanto riguarda i dettagli contrattuali, confermo: pare prenda 1 milione.
Però giocare non gioca così male, anche a San Siro ha fatto il suo.
Spero riservi il suo lato peggiore per il derby.

Non sapevo nulla di Doni, azz ora telefono a Mazzarri.. :lol:

Comunque, pare che ci saranno sia Pizarro che Juan, avrei preferito di no.
Quindi Panucci-Juan centrali, Cicinho a destra e Tonetto a sinistra?
Taddei, De Rossi, Pizarro, Perrotta e Riise a centrocampo.
Totti in attacco.
Right?

Situazione davvero ingarbugliata, non sapevo che Spalletti avesse sempre dato questa impressione (la cosa lo accomuna con Mazzarri).
A questo punto, non gli converrebbe cambiare modo di giocare?

Meno male che non c'è Vucinic.
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Messaggioda Tex Willer » 28 ott 2008 19:26

Dudley ha scritto:
pasquino ha scritto:
Ferrari ha rifiutato un quadriannale da 1,8 netti, ne voleva 2,5 come Mexes, quindi per me sta bene dove è ora (tra parentesi prende molto meno di quello che la Roma gli aveva offerto e sul fatto che giochi bene ho i miei dubbi, in Genoa-Roma è stato il peggiore....aveva tenuto in gioco Vucinic come un dilettante - gol poi annullato per fuorigioco inesistente - e commesso un fallo da rigore su Menez - ovviamnete non concesso - con una spinta quasi comica).

Loria è stato preso per fare il 4° centrale (riserva della riserva) quindi avrebbe dovuto fare qualche spezzone e 5/6 partite in tutta la stagione da titolare, invece gioca praticamente sempre per colpa di infortuni e squalifiche scellerate (come quella di quel pazzo di Mexes) e non è all'altezza di fare il titolare nella Roma. Inoltre un conto è entrare in una squadra che funziona con al fianco un vero centrale e una squadra che copre, un'altro è lanciarlo allo sbaraglio in una squadra che fa acqua da tutte le parti.

Mancini ormai era d'accordo da mesi con l'Inter che gli garantiva 4,2 netti a stagione (noi più di 2,5 non possiamo) quindi c'era poco da fare e lui stesso ha fatto di tutto per non farsi rimpiangere con un finale di stagione da schiaffi.

Riise è la vera delusione di stagione, anche se non è facilòe arrivare in questa Roma e riuscire a dare il meglio.

Menez secondo me ha buone prospettive, ma è troppo acerbo per fare qualcosa di buono in questo contesto e poi è arrivato fisicamente a pezzi a causa dei postumi dell'intervento per la pubalgia.

Baptista secondo me non c'azzeccava niente con questa squadra...saltato Mutu serviva un esterno e Baptista non lo è, così come non è un prima punta, una seconda punta o un centrocampista....sembra sempre forte ma fuori ruolo ovunque lo metti....mi sembra più un acquisto per accontentare la piazza (come quello di Cicinho lo scorso anno) che per reali esigenze tattiche e Spalleti (in entrambi i casi) lo ha fatto chiaramente intendere, ma così facendo non ha fatto altro che mettere ulteriore benzina sul fuoco....

Per non parlare di Arthur, il secondo portiere.....Doni gioca con un ginocchio solo e senza allenarsi (e si vede, purtroppo) ma Spalletti non ha il coraggio di lasciarlo fuori, facendolo andare incontro a figuracce continue, ma allora che è stato preso a fare il secondo? Se non c'era fiducia nelle sue qualità (e anche qui Spalletti lo aveva fatto intendere in conferenza stampa), perchè non è stato preso qualcun'altro?

Il problema poi è che Spalletti ha sempre dato l'idea di essere in disaccordo con la campagna acquisto, ma non è stato mai chiaro e non ha avuto il coraggio di andarsene...questo dire e non dire è altamente deleterio per la serenità e la autostima dei giocatori e dell'ambiente.


Su Ferrari, per quanto riguarda i dettagli contrattuali, confermo: pare prenda 1 milione.
Però giocare non gioca così male, anche a San Siro ha fatto il suo.
Spero riservi il suo lato peggiore per il derby.

Non sapevo nulla di Doni, azz ora telefono a Mazzarri.. :lol:

Comunque, pare che ci saranno sia Pizarro che Juan, avrei preferito di no.
Quindi Panucci-Juan centrali, Cicinho a destra e Tonetto a sinistra?
Taddei, De Rossi, Pizarro, Perrotta e Riise a centrocampo.
Totti in attacco.
Right?

Situazione davvero ingarbugliata, non sapevo che Spalletti avesse sempre dato questa impressione (la cosa lo accomuna con Mazzarri).
A questo punto, non gli converrebbe cambiare modo di giocare?

Meno male che non c'è Vucinic.

Ferrari con una gamba sola è meglio di Loria,ed inoltre possedeva esperienza internazionale.
Considerato che per comprare lui ed Arthur abbiamo dato soldi più un giovanotto(21 anni)di nome Galloppa che farà strada,penso che sotto ci possa essere qualche inghippo ,non me lo spiego diversamente.
Menez è anche bravo ma esce da un infortunio,non affonda mai un contrasto:comunque Mancini all'Inter non stà facendo nulla di buono.
E poi s'è Vucinic. Io l'ho visto giocare con il Montenegro e da solo ha messo in crisi la difesa della Nazionale,era su tutti i palloni,grinta da vendere,una spina nel fianco. Credo occorrerebbe qualcuno che lo prendesse a calci nel sedere,oghi tanto. Spero che Spalletti proceda lui,per evitare che lo faccia qualche tifoso esasperato.
Detto questo indubbiamente alla Roma manca soprattutto quello che predicava Arrigo Sacchi:un pochino di fortuna :oops:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Messaggioda pasquino » 28 ott 2008 19:28

Dudley ha scritto:
pasquino ha scritto:
Quindi Panucci-Juan centrali, Cicinho a destra e Tonetto a sinistra?
Taddei, De Rossi, Pizarro, Perrotta e Riise a centrocampo.
Totti in attacco.
Right?

Situazione davvero ingarbugliata, non sapevo che Spalletti avesse sempre dato questa impressione (la cosa lo accomuna con Mazzarri).
A questo punto, non gli converrebbe cambiare modo di giocare?

Meno male che non c'è Vucinic.


Sulla difesa le scelte sono abbastanza obbligate....
Se opta per il 4-1-4-1 direi D Rossi davanti la difesa, e da destra Taddei, Pizzarro, Brighi, Perrotta con Totti punta.

Se fa il 4-2-3-1 più offensivo: a centrocampo De Rossi- Pizzarro e poi Taddei Perrotta Menez e Totti punta ma non escluderei un Okaka al posto di uno dei due esterni e un Brighi pronto a entrare ai primi "freddi".

Ma potrebbe pure fare il 4-4-2 e allora non si escludono sorprese....ma sarebbe un esperimento in una serata in cui sbagliare è vietato e con solo un allenamento alle spalle..... bah!

Meno male che non c'è Vucinic lo dico anche io, viste le ultime tre partite....(sul fatto che non ci sia poi per un giallo per simulazione in un'azione da rigore netto è un'altra delle chicce di Saccani e un vero schifo!)
Castigat ridendo mores
Avatar utente
Sartù
Messaggi: 1641
Iscritto il: 07 giu 2007 09:58
Località: Vomero

Messaggioda Sartù » 28 ott 2008 19:29

Io Nestor lo adoro... :lol: (ovviamente non nel senso che spera lui... :lol: ) perchè la pensiamo esattamente allo stesso modo sul Napoli...anche sulle virgole...A volte penso che non ci sta neanche sfizio a dialogare con lui perchè il calcio è bello proprio se ci si può sfottere a vicenda :lol: o discuterne animatamente...ma con Nestor..niente!!! Non ci riesco proprio... :lol:

E' più bello farlo invece con Dudley..perchè: 1) è zampduriano 2) non capisce niente di calcio :lol: 3) da lontano pretende di conoscere vita morte e miracoli di tutte le società italiane ed i tifosi delle altre squadre 4) è il classico ragazzo italiano del bar dello sport con il quale è simpaticamente bello discutere, litigare e a volte anche farci a mazzate... :lol:

Sul grande Reja ha detto tutto Nestor...ma davvero tutto quindi non scrivo più nulla...Per me discutere Reja a Napoli....delle 2 l'una....o significa veramente non capire nulla di calcio o lo si fa per partito preso senza tener conto dei numeri e badando solo ed esclusivamente a mantenere per orgoglio la propria posizione!!!

GENOVA E' SOLO ROSSOBLU!!!
COME FARANNO MAI AD INTENDERSI DUE POPOLI DI CUI UNO IGNORA TOTO'? (Umberto Eco)
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Messaggioda pasquino » 28 ott 2008 19:38

Per inciso, dalla visuale del mio personalissimo, unilaterale, ostinato e ormai purtroppo antistorico "gemellaggio" con il Napoli, vederlo primo in classifica dopo tanti anni mi rende particolarmente contento.
Complimenti sinceri!
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Messaggioda pasquino » 28 ott 2008 19:43

pasquino ha scritto:
Dudley ha scritto:
pasquino ha scritto:
Quindi Panucci-Juan centrali, Cicinho a destra e Tonetto a sinistra?
Taddei, De Rossi, Pizarro, Perrotta e Riise a centrocampo.
Totti in attacco.
Right?

Situazione davvero ingarbugliata, non sapevo che Spalletti avesse sempre dato questa impressione (la cosa lo accomuna con Mazzarri).
A questo punto, non gli converrebbe cambiare modo di giocare?

Meno male che non c'è Vucinic.


Sulla difesa le scelte sono abbastanza obbligate....
Se opta per il 4-1-4-1 direi D Rossi davanti la difesa, e da destra Taddei, Pizzarro, Brighi, Perrotta con Totti punta.

Se fa il 4-2-3-1 più offensivo: a centrocampo De Rossi- Pizzarro e poi Taddei Perrotta Menez e Totti punta ma non escluderei un Okaka al posto di uno dei due esterni e un Brighi pronto a entrare ai primi "freddi".

Ma potrebbe pure fare il 4-4-2 e allora non si escludono sorprese....ma sarebbe un esperimento in una serata in cui sbagliare è vietato e con solo un allenamento alle spalle..... bah!

Meno male che non c'è Vucinic lo dico anche io, viste le ultime tre partite....(sul fatto che non ci sia poi per un giallo per simulazione in un'azione da rigore netto è un'altra delle chicce di Saccani e un vero schifo!)


Ripensandoci, inoltre non è da escludere la catena a sinistra Riise-Tonetto(alto), ma certo....sarebbe per puntare più al pareggio che alla vittoria.....

comunque uomini e modulo a parte, bisogna ritrovare compattezza e voglia di combattere e soprattutto accorciare la squadra di almeno 40 metri, altrimenti è tutto inutile.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
Sartù
Messaggi: 1641
Iscritto il: 07 giu 2007 09:58
Località: Vomero

Messaggioda Sartù » 28 ott 2008 19:44

pasquino ha scritto:Per inciso, dalla visuale del mio personalissimo, unilaterale, ostinato e ormai purtroppo antistorico "gemellaggio" con il Napoli, vederlo primo in classifica dopo tanti anni mi rende particolarmente contento.
Complimenti sinceri!


Sai la cosa che mi dispiace invece qual è??? Che c'è sempre un ricambio al vertice del campionato italiano per le altre squadre..che siano Roma, Lazio, Fiorentina, Sampdoria, Udinese ultimamente Napoli (ma non credo che duri la nostra posizione) etc. etc...mentre le 3 "sorelle" stanno sempre lì in alto e si spartiscono la torta migliore...agli altri solo elemosina per qualche briciola!!!

Quando De La diceva certe cose all'inizio tutti gli davano contro...oggi sembra che sia solo la verità e qualcuno lo ha incominciato a capire....

Incominciamo con questi cazzo di diritti televisivi e con la corretta spartizione..ma la strada della riforma è ancora immensamente lunga...sperando che non ritorni qualcuno ad allungarla ulteriormente...visto le ultime dal Tribunale di Napoli :cry: :cry:
COME FARANNO MAI AD INTENDERSI DUE POPOLI DI CUI UNO IGNORA TOTO'? (Umberto Eco)
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Messaggioda pasquino » 28 ott 2008 19:52

Dudley, ma stavolta Cassano ci viene all'Olimpico o si inventa qualche altro infortunio? :lol:
Se non viene è un pollo, stavolta segna matematico......
Castigat ridendo mores
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Messaggioda Dudley » 29 ott 2008 10:16

pasquino ha scritto:Dudley, ma stavolta Cassano ci viene all'Olimpico o si inventa qualche altro infortunio? :lol:
Se non viene è un pollo, stavolta segna matematico......



Cassano in campo, sempre.
Ha giocato e deciso la partita a Belgrado, ha giocato e deciso la partita con il Bologna, giocherà a Roma.
Con quanta autonomia non so, certo con molta voglia di fare bene.
Roberto Dal Ponte
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Messaggioda pasquino » 29 ott 2008 11:31

Dudley ha scritto:
pasquino ha scritto:Dudley, ma stavolta Cassano ci viene all'Olimpico o si inventa qualche altro infortunio? :lol:
Se non viene è un pollo, stavolta segna matematico......



Cassano in campo, sempre.
Ha giocato e deciso la partita a Belgrado, ha giocato e deciso la partita con il Bologna, giocherà a Roma.
Con quanta autonomia non so, certo con molta voglia di fare bene.


Anche Mexes aveva un gran voglia di fargli "del bene"...si salva perchè è squalificato....sarà per questo che stavolta ci sarà? :lol:
Castigat ridendo mores
Avatar utente
Sartù
Messaggi: 1641
Iscritto il: 07 giu 2007 09:58
Località: Vomero

Messaggioda Sartù » 29 ott 2008 12:24

PER I MILANISTI DEL FORUM!!!! BOMBA DI MERCATO!!!!

Secondo fonti molto attendibili vicino alla società rossonera, c'è già l'accordo per il costo del cartellino e l'ingaggio del prossimo acquisto del Milan.
Si tratterebbe del nuovo fenomeno che risponde (?) al nome di....

TUTANKAMON......

L'ultima formalità da superare è rappresentata dalle visite mediche.

:lol: :lol:
COME FARANNO MAI AD INTENDERSI DUE POPOLI DI CUI UNO IGNORA TOTO'? (Umberto Eco)
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Messaggioda Dudley » 29 ott 2008 13:39

pasquino ha scritto:
Dudley ha scritto:
pasquino ha scritto:Dudley, ma stavolta Cassano ci viene all'Olimpico o si inventa qualche altro infortunio? :lol:
Se non viene è un pollo, stavolta segna matematico......



Cassano in campo, sempre.
Ha giocato e deciso la partita a Belgrado, ha giocato e deciso la partita con il Bologna, giocherà a Roma.
Con quanta autonomia non so, certo con molta voglia di fare bene.


Anche Mexes aveva un gran voglia di fargli "del bene"...si salva perchè è squalificato....sarà per questo che stavolta ci sarà? :lol:


:lol:

Ma c'era anche l'estate scorsa quando la Roma vinse 3-0 a Marassi.
Mi racconti i dettagli di questa focosa amicizia fra Mexes e Cassano?
Roberto Dal Ponte
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Messaggioda pasquino » 29 ott 2008 16:46

Dudley ha scritto:
pasquino ha scritto:
Dudley ha scritto:
pasquino ha scritto:Dudley, ma stavolta Cassano ci viene all'Olimpico o si inventa qualche altro infortunio? :lol:
Se non viene è un pollo, stavolta segna matematico......



Cassano in campo, sempre.
Ha giocato e deciso la partita a Belgrado, ha giocato e deciso la partita con il Bologna, giocherà a Roma.
Con quanta autonomia non so, certo con molta voglia di fare bene.


Anche Mexes aveva un gran voglia di fargli "del bene"...si salva perchè è squalificato....sarà per questo che stavolta ci sarà? :lol:


:lol:

Ma c'era anche l'estate scorsa quando la Roma vinse 3-0 a Marassi.
Mi racconti i dettagli di questa focosa amicizia fra Mexes e Cassano?


Beh, diciamo che Cassano a Roma si era reso insopportabile e a parte Mancini non lo reggeva più nessuno.
Tra l'altro si dice che in aereo (oltre a tirare le banane alle assistenti di volo) ero solito versare lo yogurt sul sedile del compagno seduto davanti.
Pare che Mexes si sia fatto girare le scatole e, essendo meno finto di altri, gli abbia detto esplicitamente di smetterla di fare il cazzone e Cassano da quel momento in allenamento ha cominciato a prenderlo in giro in modo indisponente come solo lui sa fare...se Philippe non gli ha rotto una gamba è solo perchè giocavano per la stessa squadra, ma si vocifera che prima o poi...... :lol:
Ovviamento l'ometto barese cerca di girare al largo e teme anche abbastanza il ritorno all'Olimpico, anche se oggi come oggi i tifosi romanisti hanno ben altro a cui pensare piuttosto che aspettare Cassano.

Parlando invece di tattica, io stasera lo temo moltissimo in quanto lui è abituato a galleggiare tra le due linee tutto spostato a sinistra, quindi proprio negli spazi che lascia vuoti Cicinho...se al centro Bellucci (ma è vero che vuole fare giocare Bonazzoli?) segue rapidamente prevedo dolori di pancia per noi.

Certo, l'anno scorso il pericolo grosso erano le aperture di Cassano da sinistra a destra per gli inserimenti di Maggio, ma ora con Stankevicious da quella parte mi pare che questa opzione sia stata abbandonata....

Per me la Samp se viene con i 5+1 a centrocampo stavolta ci fa un favore, fossi Mazzarri metterei uno davanti e molto largo anche a destra, da far girare dietro Riise (o Tonetto) a chiamare anche i tagli al centro di Cassano, con le gambe che hanno Panucci e Juan al momento sarebbe esplosivo per voi.
Castigat ridendo mores
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Messaggioda Dudley » 29 ott 2008 17:41

pasquino ha scritto:Parlando invece di tattica, io stasera lo temo moltissimo in quanto lui è abituato a galleggiare tra le due linee tutto spostato a sinistra, quindi proprio negli spazi che lascia vuoti Cicinho...se al centro Bellucci (ma è vero che vuole fare giocare Bonazzoli?) segue rapidamente prevedo dolori di pancia per noi.

Certo, l'anno scorso il pericolo grosso erano le aperture di Cassano da sinistra a destra per gli inserimenti di Maggio, ma ora con Stankevicious da quella parte mi pare che questa opzione sia stata abbandonata....

Per me la Samp se viene con i 5+1 a centrocampo stavolta ci fa un favore, fossi Mazzarri metterei uno davanti e molto largo anche a destra, da far girare dietro Riise (o Tonetto) a chiamare anche i tagli al centro di Cassano, con le gambe che hanno Panucci e Juan al momento sarebbe esplosivo per voi.


Bel pezzo di merda che era Antonio.

Tatticamente, la formazione che dà Primocanale (tv locale che ha il polso della situazione più di quanto ce l'abbia la Gazza) prevede Bonazzoli (Bellucci meglio farlo riposare) in attacco e Padalino (più offensivo di Stankevicius) sulla destra.

Se fosse così, beh, significa che Mazzarri prova a vincere.

Se invece ripresentassimo il 3-6-1, significa che aspettiamo e basta.
Roberto Dal Ponte
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Messaggioda pasquino » 29 ott 2008 17:48

Dudley ha scritto:
pasquino ha scritto:Parlando invece di tattica, io stasera lo temo moltissimo in quanto lui è abituato a galleggiare tra le due linee tutto spostato a sinistra, quindi proprio negli spazi che lascia vuoti Cicinho...se al centro Bellucci (ma è vero che vuole fare giocare Bonazzoli?) segue rapidamente prevedo dolori di pancia per noi.

Certo, l'anno scorso il pericolo grosso erano le aperture di Cassano da sinistra a destra per gli inserimenti di Maggio, ma ora con Stankevicious da quella parte mi pare che questa opzione sia stata abbandonata....

Per me la Samp se viene con i 5+1 a centrocampo stavolta ci fa un favore, fossi Mazzarri metterei uno davanti e molto largo anche a destra, da far girare dietro Riise (o Tonetto) a chiamare anche i tagli al centro di Cassano, con le gambe che hanno Panucci e Juan al momento sarebbe esplosivo per voi.


Bel pezzo di merda che era Antonio.

Tatticamente, la formazione che dà Primocanale (tv locale che ha il polso della situazione più di quanto ce l'abbia la Gazza) prevede Bonazzoli (Bellucci meglio farlo riposare) in attacco e Padalino (più offensivo di Stankevicius) sulla destra.

Se fosse così, beh, significa che Mazzarri prova a vincere.

Se invece ripresentassimo il 3-6-1, significa che aspettiamo e basta.


Bah, secondo me sia Spalletti che Mazzarri stasera si giocano parecchio e può venir fuori una partita bloccata. Vedremo.

Ma Antonio mi sa che adesso è maturato parecchio, vero?
Castigat ridendo mores
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Messaggioda Dudley » 29 ott 2008 17:51

pasquino ha scritto:
Dudley ha scritto:
pasquino ha scritto:Parlando invece di tattica, io stasera lo temo moltissimo in quanto lui è abituato a galleggiare tra le due linee tutto spostato a sinistra, quindi proprio negli spazi che lascia vuoti Cicinho...se al centro Bellucci (ma è vero che vuole fare giocare Bonazzoli?) segue rapidamente prevedo dolori di pancia per noi.

Certo, l'anno scorso il pericolo grosso erano le aperture di Cassano da sinistra a destra per gli inserimenti di Maggio, ma ora con Stankevicious da quella parte mi pare che questa opzione sia stata abbandonata....

Per me la Samp se viene con i 5+1 a centrocampo stavolta ci fa un favore, fossi Mazzarri metterei uno davanti e molto largo anche a destra, da far girare dietro Riise (o Tonetto) a chiamare anche i tagli al centro di Cassano, con le gambe che hanno Panucci e Juan al momento sarebbe esplosivo per voi.


Bel pezzo di merda che era Antonio.

Tatticamente, la formazione che dà Primocanale (tv locale che ha il polso della situazione più di quanto ce l'abbia la Gazza) prevede Bonazzoli (Bellucci meglio farlo riposare) in attacco e Padalino (più offensivo di Stankevicius) sulla destra.

Se fosse così, beh, significa che Mazzarri prova a vincere.

Se invece ripresentassimo il 3-6-1, significa che aspettiamo e basta.


Bah, secondo me sia Spalletti che Mazzarri stasera si giocano parecchio e può venir fuori una partita bloccata. Vedremo.

Ma Antonio mi sa che adesso è maturato parecchio, vero?


Anche io sento puzza di partita bloccata, solo che se aspettiamo prima o poi il gol ce lo fate, tanto vale provarci.

Antonio sicuramente è un giocatore diverso, dal punto di vista comportamentale, rispetto ai ricordi romani.
Certo questa è una partita importante per capire quanto sia maturato.
Roberto Dal Ponte
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Messaggioda Dudley » 29 ott 2008 18:14

Ma gioca Okaka e non Taddei?
Roberto Dal Ponte
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Messaggioda pasquino » 29 ott 2008 18:25

Dudley ha scritto:Ma gioca Okaka e non Taddei?


Mah...se ne dicono tante.
Taddei non è in forma, ma tutto dipende dal sistema di gioco.
Okaka a destra titolare al posto di Taddei, ma ci credo poco.
Potrebbe fare un tre dietro a Totti con Perrotta a destra (provato ieri in allenamento ma Dio ce ne scampi e liberi), Tonetto a sinistra (con dietro nella catena Riise) e al centro uno tra Okaka e Menez....ma sarebbe un suicidio...tre giocatori fuori ruolo contemporaneamente.
Oppure Menez a destra, Perrota al centro e Tonetto a sinistra.
O forse un 4-1-4-1 con De Rossi davanti la difesa, e da destra Perrotta, Pizzarro, Brighi e Tonetto e davanti Totti.
Visto che si è lamentato della scarsa copertura potrebbe anche essere questa la soluzione....certo che tra questi nostii e i 5/6 vostri a centrocampo ci sarebbe più traffico che sul GRA il lunedi mattina alle 8.
Il problema vero è che Totti dovrà giocare per forza mancando Vucinic e Baptista, ma è la quarta partita in 9 giorni dopo 6 mesi di stop ed era previsto il suo stop stasera.
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Messaggioda pasquino » 29 ott 2008 18:37

pasquino ha scritto:
Dudley ha scritto:Ma gioca Okaka e non Taddei?


Mah...se ne dicono tante.
Taddei non è in forma, ma tutto dipende dal sistema di gioco.
Okaka a destra titolare al posto di Taddei, ma ci credo poco.
Potrebbe fare un tre dietro a Totti con Perrotta a destra (provato ieri in allenamento ma Dio ce ne scampi e liberi), Tonetto a sinistra (con dietro nella catena Riise) e al centro uno tra Okaka e Menez....ma sarebbe un suicidio...tre giocatori fuori ruolo contemporaneamente.
Oppure Menez a destra, Perrota al centro e Tonetto a sinistra.
O forse un 4-1-4-1 con De Rossi davanti la difesa, e da destra Perrotta, Pizzarro, Brighi e Tonetto e davanti Totti.
Visto che si è lamentato della scarsa copertura potrebbe anche essere questa la soluzione....certo che tra questi nostii e i 5/6 vostri a centrocampo ci sarebbe più traffico che sul GRA il lunedi mattina alle 8.
Il problema vero è che Totti dovrà giocare per forza mancando Vucinic e Baptista, ma è la quarta partita in 9 giorni dopo 6 mesi di stop ed era previsto il suo stop stasera.


Io comunque farei un 4-1-4-1 con
linea difensiva da destra Cicinho (ahimè per mancanza di Cassetti)-Panucci-Juan-Tonetto, De Rossi vertice basso, Perrotta (turandosi il naso, ma Taddei non sta in piedi)-Pizarro-Brighi-Menez (con Brighi a coprire sulla sinistra anche per Menez) e Totti avanti.
Okaka prima opzione sulla destra se bisogna aumentare il peso in avanti.
Montella se siamo alla canna del gas :lol:
Castigat ridendo mores
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Messaggioda Dudley » 29 ott 2008 18:44

Okaka e Menez in campo contemporaneamente sarebbe un bell'azzardo.
Non so cosa sperare per la Samp.
Roberto Dal Ponte
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Messaggioda pasquino » 29 ott 2008 18:48

Dudley ha scritto:Okaka e Menez in campo contemporaneamente sarebbe un bell'azzardo.
Non so cosa sperare per la Samp.


Intanto si dice che Totti e Cassano hanno fatto pace e stasera si abbracceranno prima della partita....

Okaka e Menez non li vedo titolari insieme, assolutamente.
Semmai solo a partita in corso se stiamo sotto.....
Castigat ridendo mores
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Messaggioda Dudley » 29 ott 2008 18:51

pasquino ha scritto:
Dudley ha scritto:Okaka e Menez in campo contemporaneamente sarebbe un bell'azzardo.
Non so cosa sperare per la Samp.


Intanto si dice che Totti e Cassano hanno fatto pace e stasera si abbracceranno prima della partita....

Okaka e Menez non li vedo titolari insieme, assolutamente.
Semmai solo a partita in corso se stiamo sotto.....


Sarebbe un bel gesto da parte di Cassano, ma per far capire che si è gettato alle spalle il passato di Roma servirebbe una prestazione che un giocatore che viene da un ciclo di partite giocate sempre al massimo forse non può dare.

Sto entrando in ansia.....e avverto il solito vitello allo stomaco per partita importante.....
Roberto Dal Ponte
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Messaggioda pasquino » 29 ott 2008 18:54

Dudley ha scritto:
pasquino ha scritto:
Dudley ha scritto:Okaka e Menez in campo contemporaneamente sarebbe un bell'azzardo.
Non so cosa sperare per la Samp.


Intanto si dice che Totti e Cassano hanno fatto pace e stasera si abbracceranno prima della partita....

Okaka e Menez non li vedo titolari insieme, assolutamente.
Semmai solo a partita in corso se stiamo sotto.....


Sarebbe un bel gesto da parte di Cassano, ma per far capire che si è gettato alle spalle il passato di Roma servirebbe una prestazione che un giocatore che viene da un ciclo di partite giocate sempre al massimo forse non può dare.

Sto entrando in ansia.....e avverto il solito vitello allo stomaco per partita importante.....


Io il vitello me lo sento nello stomaco perchè me lo sò magnato a pranzo! :lol:

Comunque vediamo un po' che combinano stasera e poi domani ce la commentiamo a bocce ferme.

Ciao Dudley, a domani.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 29 ott 2008 23:18

32' Giovinco calcia alto, con buoa pace del modestissimo Trefoloni

ammonizione 32' Trefoloni terribile: ammonisce Carrus per un fallo di gioco su Giovinco ordinando punizione dopo il tiro di Ekdal bloccato da Antonioli

azione 23' Fallo in area del Bologna su Carrus, Trefoloni non fischia, non sa e non vede, tira Tiago, fuori di un soffio


azione 20' Contatto in area tra Chiellini e Lavecchia, Trefoloni sorvola

---------

sara' vero, o abbiamo un nemico nella redazione di Repubblica on-line?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Max1991, tenente Drogo e 60 ospiti