il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro
Messaggi: 3546
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ago 2012 15:49

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:2) Non sarà entrata nel merito, ma ha dato per scontato che l'omessa denuncia esiste. Altrimenti quale senso avrebbe chiedere una pena più alta? Me stia a pijà per il culo? :lol:

3) Osvaldo dice che non denuncerebbe = i giocatori del Siena hanno detto il falso.
Si, me stai a pijà per il culo.

4) Nel teatrino Palazzi-Giudici-Palazzi non ci vedi niente di strano? A me sembra lo schiaffo del soldato.

5) Visto che hai letto i miei post precedenti, come giudichi il fatto che del Siena sono tutti salvi tranne Conte? Giusto per avere un parere...


L'ha dato per scontato soprattutto chi ha proposto il patteggiamento.

Su Osvaldo era un inciso provocatorio nei confronti del Tenente. Ma evidentemente bisogna studiare bene i riscontri processuali sulle dichiarazioni di Carobbio e su quelle degli altri 23 (ma sei sicuro che siano proprio 23 i testi a discarico?)

Sul Siena salvo, aspetterei le sentenze per giudicare.


Il patteggiamento l'hanno proposto probabilmente perchè con Palazzi c'erano degli accordi sulle pene, e altresì non credo che tra Palazzi e i Giudici non si fossero messi d'accordo per buttar su sto teatrino. Per me, è tutto studiato.
Mi pare che i testi a discarico fossero 23; ora possono essere 22 ma dalle notizie sui giornali erano sicuramente sopra a 20.
Il Siena si deve ritenere salvo. Secondo Carobbio, le società erano in combutta e quindi per una cosa del genere c'è la responsabilità diretta e non l'oggettiva come è invece passata dal deferimento.
Vergogna.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 01 ago 2012 16:04

LibeDeOro ha scritto:
Il patteggiamento l'hanno proposto probabilmente perchè con Palazzi c'erano degli accordi sulle pene, e altresì non credo che tra Palazzi e i Giudici non si fossero messi d'accordo per buttar su sto teatrino. Per me, è tutto studiato.
Mi pare che i testi a discarico fossero 23; ora possono essere 22 ma dalle notizie sui giornali erano sicuramente sopra a 20.
Il Siena si deve ritenere salvo. Secondo Carobbio, le società erano in combutta e quindi per una cosa del genere c'è la responsabilità diretta e non l'oggettiva come è invece passata dal deferimento.
Vergogna.


Ma veramente la commisione disciplinare ha anche respinto il patteggiamento del Siena (5 punti), quindi da cosa deduci che il Siena sia salvo? Ha respinto anche quello di altri tesserati del Siena. Quindi?
Per la precisione ha respinto 7 patteggiamenti su 16, quasi la metà. Dov'è il complotto anti-Conte e anti-Juve?

Capisco che ti rode che la Juve ci stia in mezzo suo malgrado (è tutto successo in altre squadre) e sarebbe lo stesso per tutti noi, ma cerchiamo di attenerci ai fatti, altrimenti di cosa si parla?
Castigat ridendo mores
LibeDeOro
Messaggi: 3546
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ago 2012 16:22

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Il patteggiamento l'hanno proposto probabilmente perchè con Palazzi c'erano degli accordi sulle pene, e altresì non credo che tra Palazzi e i Giudici non si fossero messi d'accordo per buttar su sto teatrino. Per me, è tutto studiato.
Mi pare che i testi a discarico fossero 23; ora possono essere 22 ma dalle notizie sui giornali erano sicuramente sopra a 20.
Il Siena si deve ritenere salvo. Secondo Carobbio, le società erano in combutta e quindi per una cosa del genere c'è la responsabilità diretta e non l'oggettiva come è invece passata dal deferimento.
Vergogna.


Ma veramente la commisione disciplinare ha anche respinto il patteggiamento del Siena (5 punti), quindi da cosa deduci che il Siena sia salvo? Ha respinto anche quello di altri tesserati del Siena. Quindi?
Per la precisione ha respinto 7 patteggiamenti su 16, quasi la metà. Dov'è il complotto anti-Conte e anti-Juve?

Capisco che ti rode che la Juve ci stia in mezzo suo malgrado (è tutto successo in altre squadre) e sarebbe lo stesso per tutti noi, ma cerchiamo di attenerci ai fatti, altrimenti di cosa si parla?


Forse non sono stato troppo chiaro. Riprovo.
Il Siena, si deve "sentire" salvo in quanto, se come per Conte, prendiamo buone la parole di Carobbio: "Conte ci rappresento nella riunione tecnica che le Società si erano accordate per il pareggio" gli spetta la responsabilità diretta e il forte rischio di retrocessione diretta!!!!
Il problema è che io mi attengo ai fatti, o meglio, ai deferimenti.
Se per te è normale che con la dichiarazione di cui sopra, il Siena non sia stato valutato come mandante e tutti gli altri partecipanti alla riunione (con la sola esclusione di Conte e il suo staff) non siano stati deferiti, allora alzo le mani.
Diciamo che è tutto normale e che come dice Digre hanno fatto un favore a Conte.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 01 ago 2012 16:26

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 01 ago 2012 16:27

ma per te, Libe, Conte è innocente o no?
A prescindere da eventuali colpevolezze altrui, da sofismi procedurali, da fantomatici o possibili complotti, Conte, secondo te, com'è?
Castigat ridendo mores
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 01 ago 2012 16:32

LibeDeOro ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
easy11 ha scritto:Per la cronaca patteggiamento rifiutato.......


+++14.31 JUVE RICUSA I GIUDICI+++
Colpo di scena, gli avvocati della Juventus, Briamonte e Chiappero, chiedono la ricusazione della commissione Disciplinare. Motivo: "Respingendo il patteggiamento, avete già deciso e non potete giudicare quanto già avete giudicato. La Corte Costituzionale nel 1992 ha detto che non può giudicare un giudice che abbia rigettato la richiesta di pena concordata".


Quindi potrebbero continuare a ricusare fino a quando va bene? Come Bertoldo che voleva scegliere l' albero a cui essere impiccato!
:lol: :lol:


Per quel che so (Digre mi correggerà se sbaglio), nel penale funziona così.
Vai a farti fare un processo da una corte che già dalle motivazioni del rifiuto al patteggiamento ti considera colpevole.
Non mi sembra una cosa troppo anormale...


Non è che lo ritengono colpevole, ritengono evidentemente la pena inadeguata. Però non sono scesi nel merito...già se avessero accettato la tesi della sola omessa denuncia, non sarebbe male.
Però vorrei capire che succede ora, cambieranno giudici fino a quando ne arriva uno che accetta il patteggiamento? :shock:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 01 ago 2012 16:41

E' morto Aldo Maldera.

Che tristezza.
Castigat ridendo mores
LibeDeOro
Messaggi: 3546
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ago 2012 16:42

pasquino ha scritto:ma per te, Libe, Conte è innocente o no?
A prescindere da eventuali colpevolezze altrui, da sofismi procedurali, da fantomatici o possibili complotti, Conte, secondo te, com'è?


All'inizio pensavo fosse parte del biscotto.
Con il passare del tempo, visti i famosi 23 testimoni a discolpa (che avrebbero potuto parlare come hanno fatto in tanti per ridurre le loro posizioni e infognare chicchessia), visti i deferimenti a cazzo di Palazzi (notare come anche il Novara sia stato deferito solo per responsabilità oggettiva, senza includere dirigenti, allenatore o altri calciatori oltre Gheller, Bertani e Drascek), vista la strana coincidenza della deposizione spontanea di Carobbio su Conte all'indomani del famoso Milan-Juve, vista la foto amichevole che ritrae Palazzi in "intimità" con Zio Fester e quel cesso del figlio (non che sia una prova eh!) ho cominciato a pensare che dietro ci sia del torbido.

Guarda, sarò un ingenuo, ma non sono mai stato per mia natura uno incline a vedere complotti o strategie, nel calcio, nella politica o nella società in genere, ma in questo caso tutta la cosa mi puzza di merda da lontano un miglio.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro
Messaggi: 3546
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ago 2012 16:44

tasteclimber ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
easy11 ha scritto:Per la cronaca patteggiamento rifiutato.......


+++14.31 JUVE RICUSA I GIUDICI+++
Colpo di scena, gli avvocati della Juventus, Briamonte e Chiappero, chiedono la ricusazione della commissione Disciplinare. Motivo: "Respingendo il patteggiamento, avete già deciso e non potete giudicare quanto già avete giudicato. La Corte Costituzionale nel 1992 ha detto che non può giudicare un giudice che abbia rigettato la richiesta di pena concordata".


Quindi potrebbero continuare a ricusare fino a quando va bene? Come Bertoldo che voleva scegliere l' albero a cui essere impiccato!
:lol: :lol:


Per quel che so (Digre mi correggerà se sbaglio), nel penale funziona così.
Vai a farti fare un processo da una corte che già dalle motivazioni del rifiuto al patteggiamento ti considera colpevole.
Non mi sembra una cosa troppo anormale...


Non è che lo ritengono colpevole, ritengono evidentemente la pena inadeguata. Però non sono scesi nel merito...già se avessero accettato la tesi della sola omessa denuncia, non sarebbe male.
Però vorrei capire che succede ora, cambieranno giudici fino a quando ne arriva uno che accetta il patteggiamento? :shock:


Pena inadeguata e quindi cosa significa? Significa che non è innocente e addirittura pensano che 3 mesi per omessa denuncia siano pochi.
Non è una valutazione nel merito diretta, ma non nascondiamoci dietro ai fili d'erba.
Non cambieranno niente; Palazzi ha già detto che non si può.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 01 ago 2012 18:17

Domani 4 mesi e mezzo e tutti a casa
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
LibeDeOro
Messaggi: 3546
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ago 2012 18:46

A due giorni dall'apertura del processo sportivo per le indagini condotte dalla Procura di Bari sull'inchiesta del calcioscommesse, torna a parlare Angelo Iacovelli, il portantino che, secondo quanto venuto fuori, aveva delle frequentazioni con ex giocatori del Bari e che era a conoscenza di alcune combine della formazione biancorossa. A Sky Sport 24 Iacovelli, in merito al famoso 3-3 tra Udinese e Bari, ha dichiarato: "Quella partita doveva finire 2-2, non è andato in porto il risultato. Sento il nome di Salvatore Masiello, Bonucci, Belmonte, Pepe... ma quella gente non c'entra nulla perché se fosse vero io qualcosa l'avrei saputo. I soldi in quella partita se li è presi tutti il signor Andrea Masiello, regalandomi 1.000 euro e dicendomi che il giorno dopo quei soldi li ha dati in beneficienza. So che Bonucci è una bravissima persona, secondo me è stato tirato in ballo anche se innocente perché non era in buoni rapporti con Masiello".

http://www.tuttobari.com

L'ennesimo che scagiona (e non uno qualunque, ma il tramite tra Masiello e l'organizzazione). L'ennesima testimonianza che non è stata considerata in nome della "giustizia". Viva l'Itaglia.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 01 ago 2012 18:49

Il Siena ha patteggiato -6 punti e 20 mila € di multa, invece per conte si vocifera sempre tre mesi di squalfica e 400 mila € di multa.
Dopo aver visto i soli 4 mesi dati al pentito, mi sembra che abbia ragione Libe qui si sta' cercando di attaccare la Juventus.
Sono curioso di vedere a fine settembre il terzo filone sul calcio scommesse.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 01 ago 2012 19:13

Nel diritto sportivo sono i giudici che decidono di auto-ricusarsi.
Ed hanno deciso di non farlo. (fonte sky sport 24)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Spettacolo
LibeDeOro
Messaggi: 3546
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ago 2012 19:24

fable_81 ha scritto:Il Siena ha patteggiato -6 punti e 20 mila € di multa, invece per conte si vocifera sempre tre mesi di squalfica e 400 mila € di multa.
Dopo aver visto i soli 4 mesi dati al pentito, mi sembra che abbia ragione Libe qui si sta' cercando di attaccare la Juventus.
Sono curioso di vedere a fine settembre il terzo filone sul calcio scommesse.


Questa è solo la clamorosa punta dell'iceberg. Carobbio ha fatto il suo dovere ed ha preso lo stipendio.
C'era bisogno di arrivare a questo scempio per capirlo?

Basta e bastava un minimo di onestà intellettuale, intelligenza nel vedere tutte le incongruenze fatte alla luce del sole e tirarsi fuori un attimo dall'anti-juventinismo militante (ovvio che non mi riferisco a te).

Probabilmente sono io il visionario, il complottista e quello che fa la vittima.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26930
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 01 ago 2012 19:28

fable_81 ha scritto:Ok, d'accordo, ma per uno che è stato accertato che ha venduto partite su partite, solo 4 mesi, Doni ha preso 3 anni se non ricordo male, mi sembra una farsa bella e buona.


ma va?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26930
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 01 ago 2012 19:48

io vorrei solo una giustizia giusta, in cui vige il principio per cui chiunque è innocente se non si prova, oltre ogni ragionevole dubbio, la sua colpevolezza

se Conte è colpevole, che venga pure radiato
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
LibeDeOro
Messaggi: 3546
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ago 2012 19:56

tenente Drogo ha scritto:io vorrei solo una giustizia giusta, in cui vige il principio per cui chiunque è innocente se non si prova, oltre ogni ragionevole dubbio, la sua colpevolezza

se Conte è colpevole, che venga pure radiato


Già, sarebbe una cosa auspicabile. La Giustizia.
Quella che Carobbio con 3 illeciti sportivi e 2 omesse denunce patteggia a 4 mesi e Conte con 2 omesse denunce non può patteggiare a 3 mesi + multa perchè la pena è troppo blanda.
Mafia allo stato puro.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26930
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 01 ago 2012 20:01

digre67 ha scritto:
Tu però, permettimi, non parti dai dati di fatto, vale a dire che il Siena allenato da Conte ha venduto alla mafia russa e agli allibratori asiatici almeno tre partite, forse quattro, in un periodo di tempo molto contenuto (un mese circa).



e chi lo dice che questo è un dato di fatto?
e anche se fosse vero chi lo dice che Conte sia coinvolto?

meno male che sei un avvocato e non un magistrato ;)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 01 ago 2012 20:27

tenente Drogo ha scritto:
digre67 ha scritto:
Tu però, permettimi, non parti dai dati di fatto, vale a dire che il Siena allenato da Conte ha venduto alla mafia russa e agli allibratori asiatici almeno tre partite, forse quattro, in un periodo di tempo molto contenuto (un mese circa).



e chi lo dice che questo è un dato di fatto?
e anche se fosse vero chi lo dice che Conte sia coinvolto?


È vero, potrebbe non essersene accorto
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26930
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 01 ago 2012 20:53

tasteclimber ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
digre67 ha scritto:
Tu però, permettimi, non parti dai dati di fatto, vale a dire che il Siena allenato da Conte ha venduto alla mafia russa e agli allibratori asiatici almeno tre partite, forse quattro, in un periodo di tempo molto contenuto (un mese circa).



e chi lo dice che questo è un dato di fatto?
e anche se fosse vero chi lo dice che Conte sia coinvolto?


È vero, potrebbe non essersene accorto


il "non poteva non sapere", in uno stato di diritto, non è mai servito come prova
e infatti (e dico "purtroppo" da tifoso) giustamente (dal punto di vista del diritto) è un argomento che non è mai stato considerato valido per condannare Berlusconi (quando invece suoi sottoposti venivano regolarmente pizzicati "col sorcio in bocca")

ho idea che Digre sia anti-juventino almeno quanto io sono anti-berlusconiano

ma lasciamo perdere il tifo e torniamo alla giustizia
ci sono le prove che il Siena si è venduto le partite alla mafia russa?

per carità, può essere, direi anzi che è probabile
ma le prove?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 01 ago 2012 21:56

Non hai capito cosa volevo dire: un allenatore che non si accorge che i suoi giocatori gli vendono una partita dopo l' altra non è allenatore da Juve. E gli Agnelli infatti a ragione se lo tengono stretto
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
digre67
Messaggi: 1326
Iscritto il: 06 giu 2007 13:30
Località: Aurocastro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 01 ago 2012 22:33

Tenente, smettila di rompere le palle con considerazioni personali relative alla mia professione: sono francamente insopportabili.

Quanto al resto.

1. Io non ho mai affermato che Conte abbia organizzato alcuna combine, ma sono persuaso che a un certo punto se ne sia accorto, perché non è un'idiota.

2. La "vendita" delle partite la deduco da tre parametri che ho ripetuto fino alla nausea: andamento della partita, andamento delle quote, quantità di denaro scambiato. Se non volete credere a me fate una ricerchina accurata e riscontrerete che nel mondo degli scommettitori, accaniti, appassionati o occasionali, la circostanza è data per pacifica, non per capriccio o tifo, ma perché quelle tre ricorrenze costituiscono per chiunque abbia anche la minima cognizione di quel mondo, un'evidenza.

3. Non so, né posso sapere chi abbia organizzato la cosa né chi siano i beneficiari, diretti e/o indiretti. Quando parlo di "mafia russa" utilizzo una definizione di comodo, come, credo di avere già spiegato.

Ora sono certo che il metodo di qualche forumista sarà questo: una volta verificata l'esistenza del terzo parametro (anomalo volume di scambi), si dirà o che non è vero o che non prova niente; poi si passerà al secondo (quote incredibili rispetto all'andamento dei risultati), dicendo prima che non è vero un c a z z o e poi, di fronte all'evidenza, che anche questo non proverà niente; infine si sosterrà che Novara Siena e Siena Torino siano finite entrambe 0 0, altro che over, e che ad Ascoli vinse il Siena 2 a 1.
Che poi è la strategia dei negazionisti: frantumare tutti i fatti a disposizione sino a renderli irriconoscibili rispetto alla "forma" originaria, sì da farli apparire inutilizzabili.
Il tenente, emulo di Mattogno, oltre a frantumare i fatti, riduce in poltiglia anche i miei c o g l i o n i con questi ormai consueti attacchi personali.
Ditegli di smettere, grazie.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 01 ago 2012 22:49

Ma per combinare un risultato, quanti giocatori devono essere d'accordo? 1 o 2 giocatori sono in grado di aggiustare un rusultato?
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26930
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 01 ago 2012 23:37

digre67 ha scritto:Tenente, smettila di rompere le palle con considerazioni personali relative alla mia professione: sono francamente insopportabili.


senso dell'umorismo non pervenuto

Quanto al resto.

1. Io non ho mai affermato che Conte abbia organizzato alcuna combine, ma sono persuaso che a un certo punto se ne sia accorto, perché non è un'idiota.



"non poteva non sapere"
ottimo per chiacchiere da bar, meno valido in uno stato di diritto

2. La "vendita" delle partite la deduco da tre parametri che ho ripetuto fino alla nausea: andamento della partita, andamento delle quote, quantità di denaro scambiato. Se non volete credere a me fate una ricerchina accurata e riscontrerete che nel mondo degli scommettitori, accaniti, appassionati o occasionali, la circostanza è data per pacifica, non per capriccio o tifo, ma perché quelle tre ricorrenze costituiscono per chiunque abbia anche la minima cognizione di quel mondo, un'evidenza.


è un indizio o una prova?


3. Non so, né posso sapere chi abbia organizzato la cosa né chi siano i beneficiari, diretti e/o indiretti. Quando parlo di "mafia russa" utilizzo una definizione di comodo, come, credo di avere già spiegato.



ah, vabbè, ho capito
potevi dire "camorra", "SCU" o altro

Ora sono certo che il metodo di qualche forumista sarà questo: una volta verificata l'esistenza del terzo parametro (anomalo volume di scambi), si dirà o che non è vero o che non prova niente; poi si passerà al secondo (quote incredibili rispetto all'andamento dei risultati), dicendo prima che non è vero un c a z z o e poi, di fronte all'evidenza, che anche questo non proverà niente; infine si sosterrà che Novara Siena e Siena Torino siano finite entrambe 0 0, altro che over, e che ad Ascoli vinse il Siena 2 a 1.
Che poi è la strategia dei negazionisti: frantumare tutti i fatti a disposizione sino a renderli irriconoscibili rispetto alla "forma" originaria, sì da farli apparire inutilizzabili.
Il tenente, emulo di Mattogno, oltre a frantumare i fatti, riduce in poltiglia anche i miei c o g l i o n i con questi ormai consueti attacchi personali.
Ditegli di smettere, grazie.



in cauda venenum
(e siamo quasi alla reductio ad Hitlerum: io dico che non ci sono prove e sono un negazionista)

tu ci vedi attacchi personali (ma che mi frega a me) e il complottista sono io?

vabbè, buonanotte
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Kalosartipos » 02 ago 2012 06:04

tenente Drogo ha scritto:la seconda maglia dell'Inter

Immagine

Spiegato l'arcano delle divise rosse: sono arrivati i CINESI!!! :lol:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: littlewood e 53 ospiti