il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14400
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Kalosartipos » 14 giu 2012 22:01

beluga ha scritto:se l'Italia supera il girone se la vede con la Germania ed esce.

Sinceramente, preferisco che l'Italia venga eliminata al primo turno, piuttosto che dare ai krukki la possibilità di prendersi una rivincita (parziale) delle batoste del 2006, 1982 e 1970..
Perchè i krukki stavolta ci suonerebbero, quanto ci suonerebbero.. :? :(
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 14 giu 2012 22:02

Adesso vorrei intervistare il nostro "portierone" per sapere cosa pensa dei "biscotti" e dei "feriti".....illuminante da questo punto di vista l'ultimo articolo di Travaglio su L'Espresso.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3723
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda videodrome » 14 giu 2012 22:14

scommettiamo sul biscotto spagna crozia (2-2)?
io fossi bookmaker il 2-2 non lo quoterei, anche se dalla spagna non me l'aspetterei.
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: il thread pallonaro

Messaggioda il chiaro » 14 giu 2012 22:19

videodrome ha scritto:scommettiamo sul biscotto spagna crozia (2-2)?
io fossi bookmaker il 2-2 non lo quoterei, anche se dalla spagna non me l'aspetterei.


Io son convinto che la Spagna vince facile e pure noi.
Croati a casa.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3723
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda videodrome » 14 giu 2012 22:29

il chiaro ha scritto:
videodrome ha scritto:scommettiamo sul biscotto spagna crozia (2-2)?
io fossi bookmaker il 2-2 non lo quoterei, anche se dalla spagna non me l'aspetterei.


Io son convinto che la Spagna vince facile e pure noi.
Croati a casa.

anch'io penso che non facciano questi calcoli, sul 3-0 con l'irlanda ancora giocano per far gol...
cambiando discorso, che tristezza vedere la nazionale italiana giocare con 2 esterni come giaccherini e maggio....
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 14 giu 2012 22:54

Kalosartipos ha scritto:
beluga ha scritto:se l'Italia supera il girone se la vede con la Germania ed esce.

Sinceramente, preferisco che l'Italia venga eliminata al primo turno, piuttosto che dare ai krukki la possibilità di prendersi una rivincita (parziale) delle batoste del 2006, 1982 e 1970..
Perchè i krukki stavolta ci suonerebbero, quanto ci suonerebbero.. :? :(

Infatti. Fa cagare 'sta squadra.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 14 giu 2012 23:33

videodrome ha scritto:cambiando discorso, che tristezza vedere la nazionale italiana giocare con 2 esterni come giaccherini e maggio....

Soprattutto il primo dei due. Maggio ha corsa e fisicità e spinge bene, non è un mostro in difesa ma almeno il suo lo fa. Giaccherini è una riserva della Juve che si ritrova titolare in nazionale a fare l'esterno del 3-5-2. Inadeguato al ruolo perchè non ha un minimo di cognizione difensiva, per me molto meglio Balzaretti pur non essendo un fenomeno, anche solo per il fatto che il ruolo è il suo, ha gamba e buon cross.Lo dico dalla prima partita ma evidentemente è lampante solo per me.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
iandjesus
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 gen 2009 11:50
Località: Zion

Re: il thread pallonaro

Messaggioda iandjesus » 14 giu 2012 23:49

beluga ha scritto:se l'Italia supera il girone se la vede con la Germania ed esce.


Scusate ma se passiamo secondi non ci tocca la prima del girone della Francia????
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 15 giu 2012 00:05

Squadra imperniata sul duo Cassano-Balotelli.
Questa è l'istantanea del nostro Europeo, in cui i due attaccanti titolari dell'Italia non fanno praticamente un tiro in porta, figurarsi se riescono a buttarla dentro.
A corredo, la panza dell'uno e la vergognosa indolenza e superficialità dell'altro. Due calciatori fortemente sopravvalutati che ci stanno portando a fondo.
Se ci tocca sempre sciupare due sostituzioni per togliere dal campo quello che è scoppiato e l'altro che non vede palla, poi nelle zone nevralgiche e nei momenti topici con un solo cambio residuo, siamo a doggy style.
Aggiungi poi che l'unico mediano di corsa, filtro e rottura lo mettiamo a fare il libero per non mettere un difensore convocato e quindi arruolabile alla bisogna nel suo posto naturale (Ogbonna o chi per lui).
Mettici anche che una punta/ala viene dirottata a fare il terzino, mettici che giocano spezzoni importanti di partita due bradipi del calibro di Thiago Motta e Mosciolivo.

La frittata è quasi pronta. Gli iberici non biscotteranno, ma scordatevi di vincere con gli indomiti irlandesi in questo pietoso stato di forma.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14400
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Kalosartipos » 15 giu 2012 05:50

LibeDeOro ha scritto:Gli iberici non biscotteranno

Magari non vorranno fare il biscotto, ma può darsi non si impegnino alla morte per risparmiare qualche energia.. ed alla fine salti fuori un pareggio comodo.
Allora servirebbe il 3-0 al Trap... con questa squadra (e senza "Moggi e gli orologgi"), lo vedo impossibile... molto deluso soprattutto da Prandelli.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 15 giu 2012 09:17

Kalosartipos ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Gli iberici non biscotteranno

Magari non vorranno fare il biscotto, ma può darsi non si impegnino alla morte per risparmiare qualche energia.. ed alla fine salti fuori un pareggio comodo.
Allora servirebbe il 3-0 al Trap... con questa squadra (e senza "Moggi e gli orologgi"), lo vedo impossibile... molto deluso soprattutto da Prandelli.

Se gli altri fanno 2-2 possono pure vincere 10-0 che escono.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 15 giu 2012 09:18

videodrome ha scritto:scommettiamo sul biscotto spagna crozia (2-2)?
io fossi bookmaker il 2-2 non lo quoterei, anche se dalla spagna non me l'aspetterei.


Per me è già scritto, vai tranquillo, l'unica mia speranza è che visto lo scandalo del calcio scommesse che ha colpito il nostro calcio, gli spagnoli facciano partita vera, per poi farci la morale.
Comunque giocando 3 giocatori fuori ruolo per me non è così scontato che si riesca a battere il Trap.
Inoltre secondo me ora è il caso di far partire la coppia Di Natale e Giovinco, il primo per la profondità e l'altro per la corsa.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 15 giu 2012 09:24

Kalosartipos ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Gli iberici non biscotteranno

Magari non vorranno fare il biscotto, ma può darsi non si impegnino alla morte per risparmiare qualche energia.. ed alla fine salti fuori un pareggio comodo.
Allora servirebbe il 3-0 al Trap... con questa squadra (e senza "Moggi e gli orologgi"), lo vedo impossibile... molto deluso soprattutto da Prandelli.


Su Prandelli, spiace dirlo, ma è schiavo dei media ( ieri in telecronaca hanno detto più volte grande partita di Cassano, Balotelli e Giaccherini, vorrei davvero sapere cosa stavano vedendo, su Motta hanno detto l'uomo ombra, non si vede ma si sente, fino a quando è stato in campo, ha toccato 2 volte la palla di cui una con il braccio) e si guarda bene dal fare scelte che lo mettano in cattiva luce, tipo panchinare Motta, Cassano e Balotelli.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26999
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 15 giu 2012 09:36

io credo che la Spagna batterà la Croazia, ma non sono affatto sicuro che l'Italia batta l'Irlanda

Spagna 7
Croazia 4
Italia 3
Irlanda 1
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 15 giu 2012 10:41

paperofranco ha scritto:
brifazio ha scritto:ma vaff... chiellini


...no ciccio, il Giorgione non me lo maltratti a codesta maniera, è un còre e non se lo merita, non ci provare.... :cry:
Chiellini errore mostruoso, ma Giaccherini, scarsino, Cassano e Balotelli pure, quest'ultimo non meritava la riconferma. Partita buttata.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 15 giu 2012 10:52

In questo calcio o hai la qualità della spagna oppure devi puntare sulle fascie. Giccherini timido e fuori ruolo, Maggio deve fare di più. Siamo comunque messi male.
Cassano sarebbe meglio fargli giocare gli ultimi 30 minuti, lo invertirei con Giovinco. Per me invece giusto puntare su Balotelli (che però sta deludendo).
Criscito e Pepe, con questo modulo, avrebbero fatto comodo (anche se non ci avrebbero di sicuro fatto fare il salto di qualità).

Certo, con Candreva sarebbe stata tutta un'altra cosa..... :lol:
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 15 giu 2012 11:07

Mentre si stà giocando un europeo, manfrina numero 2 del Milan, sulla cessione di Thiago Silva, bellissima la telefonata di Berlusconi a sport italia ( evidentemente Biscardi ieri sera non andava in onda). :D :D :D
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
@ndre@
Messaggi: 2117
Iscritto il: 17 nov 2008 14:58
Località: Parma (petite capital) ora in fase rinascimentale

Re: il thread pallonaro

Messaggioda @ndre@ » 15 giu 2012 11:11

io rispetto a voi trovo difficile criticare qualsiasi giocatori guardando la partita in tv

credo l'Italia abbia in questo momento giocatori mediocri e le sostituzioni cambierebbero di poco il risultato.
Haugh ...ho detto!! :mrgreen: :mrgreen:
L'è méj al vén sénsa bicér, che al bicér sénsa vén
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 15 giu 2012 11:12

fable_81 ha scritto:Mentre si stà giocando un europeo, manfrina numero 2 del Milan, sulla cessione di Thiago Silva, bellissima la telefonata di Berlusconi a sport italia ( evidentemente Biscardi ieri sera non andava in onda). :D :D :D


Mamma mia, stanno toccando il fondo :?
Avatar utente
petitbogho
Messaggi: 3510
Iscritto il: 10 ott 2008 11:01
Località: Salò

Re: il thread pallonaro

Messaggioda petitbogho » 15 giu 2012 11:12

Dovevamo chiuderla prima!
Nella ripresa ci siamo seduti, invece di imporre la metalità abbiamo contenuto a fatica, 30 mt tra i reparti, gente in difesa che rischiava 1 contro 1 perchè non sapeva a chi darla, lo stesso Pirlo (non ha più 25 anni) ha fatto parecchie sbavature .............quando dobbiamo imporre facciamo una fatica boia e quest'anno poi di campioni che ci salvano ne abbiamo davvero?
Si spera che con l'Irlanda si possa fare una buona prestazione ma credo che, un po' come certi vini, più di tanto non ce la possiamo fare.
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 15 giu 2012 11:19

Beh, gli italiani saranno anche un popolo di ct, ma certe cazzate credo siano saltate all'occhio anche a Prandelli, ed evidentemente ci sono ragioni politiche/di spogliatoio che rendono difficili certe sterzate.
Balzaretti per Giaccherini e Nocerino per Motta sono due cambi facili-facili.
Idem l'attacco, dove é evidente che non si possa lasciare fuori l'unico che la butta dentro: qui però c'è una scelta che grida vendetta, perché non si può andare a un Europeo con un solo attaccante - per altro una secondo punta - che segna regolarmente.
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 15 giu 2012 11:27

Dudley ha scritto:Balzaretti per Giaccherini e Nocerino per Motta sono due cambi facili-facili.


Qui non ci sono dubbi.


Dudley ha scritto:Idem l'attacco, dove é evidente che non si possa lasciare fuori l'unico che la butta dentro: qui però c'è una scelta che grida vendetta, perché non si può andare a un Europeo con un solo attaccante - per altro una secondo punta - che segna regolarmente.


Credo che l'intezione di Prandelli sia fiaccare la difesa con la forza fisica di Balotelli per poi far entrare di Natale per giocare in velocità. Non essendo giovanissimo non si fida a farlo giocare 90 minuti ogni 4 giorni.
Si può non essere d'accordo (io non lo sono) ma un senso lo ha.
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 15 giu 2012 11:28

Dudley ha scritto:Beh, gli italiani saranno anche un popolo di ct, ma certe cazzate credo siano saltate all'occhio anche a Prandelli, ed evidentemente ci sono ragioni politiche/di spogliatoio che rendono difficili certe sterzate.
Balzaretti per Giaccherini e Nocerino per Motta sono due cambi facili-facili.
Idem l'attacco, dove é evidente che non si possa lasciare fuori l'unico che la butta dentro: qui però c'è una scelta che grida vendetta, perché non si può andare a un Europeo con un solo attaccante - per altro una secondo punta - che segna regolarmente.

Sei sampdoriano e frocio ma me trovi d'accordo su tutto.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 15 giu 2012 11:48

alexer3b ha scritto:Sei sampdoriano e frocio ma me trovi d'accordo su tutto.

Alex



Sono tutta un brivido, sciocchino.

:mrgreen: :mrgreen:

Sidney, a me pare che Balotelli riesca soprattutto a sfiancare gli spettatori, perché non corre o corre male, non tira, non fa una beneamata mazza.
Idem, se non peggio, Cassano, che qualcosa nella prima partita aveva combinato.
Perché magari Di Natale non ha il fisico per fare 180' in tre giorni, ma fargliene giocare 30' é da masochisti.
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26999
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 15 giu 2012 11:52

Dudley ha scritto:Beh, gli italiani saranno anche un popolo di ct, ma certe cazzate credo siano saltate all'occhio anche a Prandelli, ed evidentemente ci sono ragioni politiche/di spogliatoio che rendono difficili certe sterzate.


è tutta colpa di Moggi
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 190 ospiti