il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 14 gen 2013 11:31

Marco ha scritto:Primo aiuto arbitrale dell'anno.



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sempre più un comico naturale.......
Castigat ridendo mores
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 14 gen 2013 12:11

Marco ha scritto:D'altronde a -10 si gela ! :lol: :lol:
Macchettefrega, lasciali perdere.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 14 gen 2013 12:47

brifazio ha scritto:
Marco ha scritto:D'altronde a -10 si gela ! :lol: :lol:
Macchettefrega, lasciali perdere.


Col guardaroba invernale che avete comprato da quando siete nati è difficile lasciar perdere. :lol: :lol:
Me ne importo
Avatar utente
digre67
Messaggi: 1326
Iscritto il: 06 giu 2007 13:30
Località: Aurocastro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 14 gen 2013 12:54

digre67 ha scritto:

Mi ricordo una partita del Chievo, per esempio, ma non rammento l'avversario (Bologna? non vorrei scrivere una c a z z a t a), partita con il pareggio all'inizio quotato intorno a 1,50 e finita 0 a 0 in cui sono stati scambiati 500.000 Euro.



Questo scrivevo l'estate scorsa.

Anche se la memoria mi aveva fatto qualche scherzo, la dedico a chi ha seguito Presadiretta ieri sera....ma quante ne so!


:wink:
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 14 gen 2013 13:02

beluga ha scritto:
brifazio ha scritto:
Marco ha scritto:D'altronde a -10 si gela ! :lol: :lol:
Macchettefrega, lasciali perdere.


Col guardaroba invernale che avete comprato da quando siete nati è difficile lasciar perdere. :lol: :lol:


Urca!!! Appena 3 anni fa erano addirittura a -39! :lol: :lol: :lol:

E trovavano il modo di fare i galletti lo stesso tifando per l'Inter, Il Manchester, Il Real, il Milan....etc.etc.etc..... 8)

PS: comunque la Lazio quest'anno sta andando benissimo, è vero che nelle ultime due partite ha fatto 6 punti pure con qualche decisioncina a favore, ma la mentalità che mette in campo è senz'altro da apprezzare. Sorpresa positiva del campionato, può anche arrivare fino in fondo.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 14 gen 2013 13:09

Marco ha scritto:D'altronde a -10 si gela ! :lol: :lol:

Ecco perchè volevano le motoslitte a Roma. :mrgreen:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 14 gen 2013 13:36

l'oste ha scritto:La Juve con l'organico che non ha lascerà sempre più punti in campionato per andare avanti in Champions.
Lazio campione d''Italia.


l'organico ce l'avrebbe
le manca una punta vera

speriamo che rimedino a gennaio, se no la vedo dura
anche se i favori arbitrali alla Lazio (rigorotfl col Cagliari e fallo di mano e gol ieri) a un certo punto finiranno
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 14 gen 2013 14:50

Giustissimo Nico, da Catania a oggi sono passati due mesi e mezzo, fin troppo tempo.
Sono tre punti giusti giusti più i due di penalizzazione del Napoli fanno cinque, olè.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 14 gen 2013 14:51

brifazio ha scritto:
Marco ha scritto:D'altronde a -10 si gela ! :lol: :lol:
Macchettefrega, lasciali perdere.


Echi di latrati in lontananza?
Lasciamoli appoggiare ai tavolini, all'aglio fuori stagione e soprattutto lasciamoli perdere.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 14 gen 2013 17:58

brifazio ha scritto:
brifazio ha scritto:
Marco ha scritto:D'altronde a -10 si gela ! :lol: :lol:
Macchettefrega, lasciali perdere.


Echi di latrati in lontananza?
Lasciamoli appoggiare ai tavolini, all'aglio fuori stagione e soprattutto lasciamoli perdere.


Beh, ad essere sinceri - sfottò di circostanza a parte - in lontananza si leggono anche complimenti alla Lazio....
Ad esempio, la sempre bistrattata coppia Lotito/Tare da almeno tre anni le azzecca praticamente tutte sul mercato.
Klose e Petkovic sono due colpi da veri maestri. Ma anche altri sono stati grandi acquisti: Hernanes, Dias, Biava, Radu, Marchetti, Candreva etc. E la maggioranza fatta a parametro zero o quasi. Chapeau! Pensate alla Juve (e al Milan) che cerca un attaccante forte da anni e che si è fatta sfuggire un Klose a scadenza.
Inoltre, seppur senza tante sovrastrutture, lo schema societario della Lazio funziona benissimo.
Quello che è giusto è giusto.
E sinceramente se alla fine dovesse vincere lo scudetto (è dura, ma chi lo sa?) non si potrebbe far altro che applaudire.
Sarei addirittura contento per alcuni tifosi come Alex e anche come te (e tanti altri amici miei).
Sicuramente tra Juve e Lazio preferirei il tricolore nella capitale....
Castigat ridendo mores
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 14 gen 2013 20:04

brifazio ha scritto:Giustissimo Nico, da Catania a oggi sono passati due mesi e mezzo, fin troppo tempo.
Sono tre punti giusti giusti più i due di penalizzazione del Napoli fanno cinque, olè.


veramente i due favori alla Lazio che hanno trasformato i pareggi in vittorie, sono 2 + 2 punti

per quanto riguarda il Napoli, non ho capito una cosa, se il mostro giuridico "non poteva non sapere" vale per la squalifica del Siena di Conte, deve valere anche per il Napoli
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 14 gen 2013 20:06

brifazio ha scritto:
l'oste ha scritto:La Juve con l'organico che non ha lascerà sempre più punti in campionato per andare avanti in Champions.
Lazio campione d''Italia.
C'è il Napoli, ha un potenziale maggiore, tra l'altro in settimana toglieranno un punto o due, come spero, di penalizzazione.
Penso però che la Juve ce la farà, anche se soffrendo, come sembra sempre soffrire Conte in conferenza stampa
nel posto sbagliato al momento sbagliato, con evidenti sintomi di imminente evacuazione intestinale.



E sono d'accordo.
Noi secondo me siamo piu forti, ma sugli 11 titolari. E poi abbiamo un fenomeno che in italia non ha nessuno.
Pero se ci mettiamo anche la panchina mi sa che stiamo abbastanza pari, anche se forse noi la stiamo rinforzando un po in questo mercato.

Ad ogni modo l'ho detto dall'inizio.
Il napoli o la lazio o l'inter (che tra le 3 credo sia quella con l'organico, sulla carta, piu forte), possono sperare di lottare per il primo posto solo se la giuve si incarta da sola. Per la champions, per infortuni o per complessi di superiorita/vittimismo.
Altrimenti non c'e storia.
La flessione delle ultime 2 partite non mi fa illudere per nulla perche credo sia fisiologica nel corso di una stagione lunghissima e immagino che in queste feste abbiano fatto i richiami per prepararsi ai mille impegni che hanno fino alla primavera inoltrata.

Roma Viola e Milan, mi sembrano un po indietro e ci sta anche, visto che tutte e 3 stanno vivendo il primo anno del loro nuovo progetto, tecnico e societario.
Resta il fatto che non e' detto che non riescano a inserirsi sul podio.
Dalla roma e soprattutto da Zeman, per esempio, io mi aspettavo molto di piu...

Se alla giuve dovrebbe andare tutto storto, Al contempo alle altre dovrebbe andare tutto bene, a noi ci dovrebbero ridare i punti e il capitano, dovremmo comprare un centrocampista e un difensore, dovremmo avere culo.
Per lazio e inter vale lo stesso discorso (a parte sul mercato, dato che non so di cosa hanno bisogno).
Sulla lazio in particolare, sono certo che arrivera a lottare (almeno) per la champions fino in fondo.
Ormai lo fa da vari anni, e devo dare atto a lotito e tare che stanno facendo un lavoro decisamente buono.
Se riuscissero a recuperare zarate, e metterlo vicino a klose, potrebbero fare davvero una gran sorpresa.
I miei amici argentini mi dicono che e' idiota integrale, ma che quando gioca come sa, ce ne sono pochi come lui. Del resto nel primo anno di A, l'ha dimostrato....

Mi resta un dubbio (e un cruccio) e lo dico (giuro) senza alcuna vena polemica nei confronti dei bravi laziali presenti qui sul forum...
Ma il processo che coinvolge la lazio, quando arrivera a sentenza?
Lo chiedo davvero per curiosita (il dubbio). A quanto ricordo (ma non mi sono mai interessato molto alla questione) la lazio mi sembrava messa parecchio peggio del napoli, se non altro a livello di giocatori coinvolti...

Ora, sia chiaro che io preferirei che nonci fosse la penalizzazione per nessuna delle 2 squadre e che vinca il migliore (come ne avrebbe bisogno il nostro calcio...).
Pero se la lazio va in champions al posto del napoli per 1 o 2 punti e poi casomai le tolgono un paio di punti l'anno prossimo, ammetto che (signorilmente) mi brucerebbe un po il culo....

Tutta la situazione comunque non fa altro che dimostrare ancora una volta l'inadeguatezza del sistema, del resto e' inadeguato il sistema paese perche dovrebbe essere meglio quello del calcio.
Non ci sono e non vedo complotti, solo una grande incompetenza e inefficacia.
E ai vari giuventini che schiamazzavano per l'ingiustizia a orologeria che aveva colpito il loro onorevole mister....ora vorrei chiedere...che ne dite?
A parte che la squadra ha perso piu partite con conte che con i suoi vice....
Ma poi guarda caso ma alla fine, l'inadeguatezza del sistema contro cui vi siete scatenati in estate potrebbe avvantaggiare proprio voi: vi ha tolto il mister per i 4 mesi iniziali, mentre a noi (e forse alla lazio) tolgono i punti e i giocatori in inverno/primavera, quando si decide il campionato.
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 14 gen 2013 20:20

tenente Drogo ha scritto:
brifazio ha scritto:Giustissimo Nico, da Catania a oggi sono passati due mesi e mezzo, fin troppo tempo.
Sono tre punti giusti giusti più i due di penalizzazione del Napoli fanno cinque, olè.


veramente i due favori alla Lazio che hanno trasformato i pareggi in vittorie, sono 2 + 2 punti

per quanto riguarda il Napoli, non ho capito una cosa, se il mostro giuridico "non poteva non sapere" vale per la squalifica del Siena di Conte, deve valere anche per il Napoli


Tenente che c'entra questo?
Il napoli e' stato squalificato per resposabilita oggettiva, e i suoi giocatori per omessa denuncia.

Sui calciatori (o su conte) si puo discutere all'infinito credo, ed e' per questo che non mi sono mai appassionato al tema.

Sulla responsabilita oggettiva: ritengo sia una regola che vada rivista. Ma al momento c'e', quindi ce lo pigliamo in quel posto.
Sperando che tra la bravura degli avvocati e la tendenza italiana a far finire tutto a tarallucci e vino, almeno un punto ce lo ridiano e tolgano qualche mese a cannavaro.
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5450
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 15 gen 2013 10:54

Nestor ha scritto:
brifazio ha scritto:
l'oste ha scritto:La Juve con l'organico che non ha lascerà sempre più punti in campionato per andare avanti in Champions.
Lazio campione d''Italia.
C'è il Napoli, ha un potenziale maggiore, tra l'altro in settimana toglieranno un punto o due, come spero, di penalizzazione.
Penso però che la Juve ce la farà, anche se soffrendo, come sembra sempre soffrire Conte in conferenza stampa
nel posto sbagliato al momento sbagliato, con evidenti sintomi di imminente evacuazione intestinale.



Mi resta un dubbio (e un cruccio) e lo dico (giuro) senza alcuna vena polemica nei confronti dei bravi laziali presenti qui sul forum...
Ma il processo che coinvolge la lazio, quando arrivera a sentenza?
Lo chiedo davvero per curiosita (il dubbio). A quanto ricordo (ma non mi sono mai interessato molto alla questione) la lazio mi sembrava messa parecchio peggio del napoli, se non altro a livello di giocatori coinvolti...

Ora, sia chiaro che io preferirei che nonci fosse la penalizzazione per nessuna delle 2 squadre e che vinca il migliore (come ne avrebbe bisogno il nostro calcio...).
Pero se la lazio va in champions al posto del napoli per 1 o 2 punti e poi casomai le tolgono un paio di punti l'anno prossimo, ammetto che (signorilmente) mi brucerebbe un po il culo....

Tutta la situazione comunque non fa altro che dimostrare ancora una volta l'inadeguatezza del sistema, del resto e' inadeguato il sistema paese perche dovrebbe essere meglio quello del calcio.
Non ci sono e non vedo complotti, solo una grande incompetenza e inefficacia.
E ai vari giuventini che schiamazzavano per l'ingiustizia a orologeria che aveva colpito il loro onorevole mister....ora vorrei chiedere...che ne dite?
A parte che la squadra ha perso piu partite con conte che con i suoi vice....
Ma poi guarda caso ma alla fine, l'inadeguatezza del sistema contro cui vi siete scatenati in estate potrebbe avvantaggiare proprio voi: vi ha tolto il mister per i 4 mesi iniziali, mentre a noi (e forse alla lazio) tolgono i punti e i giocatori in inverno/primavera, quando si decide il campionato.


Scrivo poco sull'argomento Mauri perchè la situazione è vomitevole.
Partiamo da un presupposto: secondo me il ragazzo non ha nulla a che fare personalmente, ma pagherà le cattive frequentazioni ed amicizie. E' un pensiero,ed un giudizio, molto simile a quello di uomini di sport navigati come Reja e Zoff.
Dal lato della giustizia ordinaria non è un mistero il forte convincimento del gip sulla colpevolezza di Mauri, ma è altrettanto vero che di prove concrete ("documentali") non ce ne sono. E questo fatto è quasi comprovato dall'ufficiosa, e non ufficiale, non proroga delle indagini e dalla richiesta di archiviazione sulla posizione del giocatore. Come in altri ambiti, i magistrati si sono rilevati assolutamente inadeguati all'inizio dell'inchiesta quando senza aver nulla, ma proprio nulla, in mano hanno spedito in galera Mauri ed altri che poi si sono lentamente e faticosamente affrancati dalle etichette a loro addossate.
Quindi...lato ordinario, secondo me, finisce con Mauri neanche sfiorato e con la richiesta, già pronta dei suoi legali , per decine di milioni di euro di danno per gli otto giorni in carcere.
Lato giustizia sportiva.
Una batosta sulla Lazio e sul giocatore. Secondo me immotivata. Immotivata per la società che paga l'assurda regola della responsabilità oggettiva, quando non puo' far nulla per far rispettare un minimo di regole ai suoi giocatori-dipendenti(ricordate il caso vieri?inter condannata per aver fatto intercettare il giocatore?).
Immotivata per il giocatore contro il quale, ad oggi, non sono emerse prove concrete che vanno oltre il sentito dire.

A margine...domenica sera su rai tre hanno fatto un servizio in cui un tizio diceva chiaramente che lazio-genoa e lecce-lazio sono state truccate, senza se e senza ma.
Lazio-genoa l'ho vista e devo dire che ho avuto, a suo tempo, anch'io chiaro il sentore che fosse una partita strana, molto strana. Come tante nel campionato italiano quando si approssima alla fine. Lecce-Lazio no, ma è un giudizio personale.
Però mi chiedo e vi chiedo:è mai possibile che Mauri da solo combini 2 partite che coinvolgono 11+11+11 giocatori ? Come mai non ci sono altri indagati in modo serio, in merito a quelle partite ?
E poi...siamo sicuri che si "acchitta" la partita quello che vince e non quello che perde ?
Potrei continuare per mezz'ora con i dubbi che ho in mente, ma la chiudo qui.
Non prima di ribadire che è stata una vergogna la penalizzazione del Napoli, è stata una vergogna la squalifica di Conte(piu' di tutto il resto) e, speriamo di no, ma ci conto poco, saranno una vergogna i 4/7 punti di penalizzazione alla Lazio, ma soprattutto i mesi di squalifica a Mauri che praticamente lo obbligheranno a chiudere la carriera anzitempo.

Tornando al calcio...sarò allo stadio sia per Lazio-Napoli che per Lazio-Juve, se Nestor e il Tenente passano da quelle parti...potrei proporre un chi vince paga ed in caso di pareggio...si fa alla romana ! :lol:
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5450
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 15 gen 2013 10:56

brifazio ha scritto:
brifazio ha scritto:
Marco ha scritto:D'altronde a -10 si gela ! :lol: :lol:
Macchettefrega, lasciali perdere.


Echi di latrati in lontananza?
Lasciamoli appoggiare ai tavolini, all'aglio fuori stagione e soprattutto lasciamoli perdere.


Ma il mio era un semplice sfotto'...mica è colpa mia se qualcuno ha i grilli in testa ! :wink:
Comunque hai ragione, non faccio neanche piu' quello. 8)
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5450
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 15 gen 2013 10:59

tenente Drogo ha scritto:
brifazio ha scritto:Giustissimo Nico, da Catania a oggi sono passati due mesi e mezzo, fin troppo tempo.
Sono tre punti giusti giusti più i due di penalizzazione del Napoli fanno cinque, olè.


veramente i due favori alla Lazio che hanno trasformato i pareggi in vittorie, sono 2 + 2 punti


Sul calcio sei sempre il solito... :lol: :lol:
Per la cronaca: in Lazio-Cagliari il rigore, da regolamento, si deve dare e comunque mancavano ancora 10 minuti e si era 1a1 con il cagliari in debito d'ossigeno e schiacciato nella sua area.
In Lazio-Dea si stavano succedendo traverse e salvataggi sulla linea dall'inizio del secondo tempo...un po' pretenzioso dire che sarebbe finita 0a0 al 100%...
betalybrae
Messaggi: 92
Iscritto il: 29 ago 2012 14:05
Località: Terra delle Sirene
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda betalybrae » 15 gen 2013 11:08

come fate ad appassionarvi ancora alla serie A .. è tutta una pastetta .. dò ragione a de Spilorciis , il campionato è totalmente falsato
i giocatori si vendono le partite come e quando vogliono .. sono TUTTI dopati , anche se non si dice perchè ci sono miliardi in ballo

sinceramente, è uno spettacolo indecente :cry:
nunc est bibendum
EX PUNKY71
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 15 gen 2013 14:11

Nestor ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
brifazio ha scritto:Giustissimo Nico, da Catania a oggi sono passati due mesi e mezzo, fin troppo tempo.
Sono tre punti giusti giusti più i due di penalizzazione del Napoli fanno cinque, olè.


veramente i due favori alla Lazio che hanno trasformato i pareggi in vittorie, sono 2 + 2 punti

per quanto riguarda il Napoli, non ho capito una cosa, se il mostro giuridico "non poteva non sapere" vale per la squalifica del Siena di Conte, deve valere anche per il Napoli


Tenente che c'entra questo?
Il napoli e' stato squalificato per resposabilita oggettiva, e i suoi giocatori per omessa denuncia.


e anche Conte e il Siena che allenava, no?


Sui calciatori (o su conte) si puo discutere all'infinito credo, ed e' per questo che non mi sono mai appassionato al tema.

Sulla responsabilita oggettiva: ritengo sia una regola che vada rivista. Ma al momento c'e', quindi ce lo pigliamo in quel posto.
Sperando che tra la bravura degli avvocati e la tendenza italiana a far finire tutto a tarallucci e vino, almeno un punto ce lo ridiano e tolgano qualche mese a cannavaro.


questo è sicuro!
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 15 gen 2013 14:12

Marco ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
brifazio ha scritto:Giustissimo Nico, da Catania a oggi sono passati due mesi e mezzo, fin troppo tempo.
Sono tre punti giusti giusti più i due di penalizzazione del Napoli fanno cinque, olè.


veramente i due favori alla Lazio che hanno trasformato i pareggi in vittorie, sono 2 + 2 punti


Sul calcio sei sempre il solito... :lol: :lol:
Per la cronaca: in Lazio-Cagliari il rigore, da regolamento, si deve dare e comunque mancavano ancora 10 minuti e si era 1a1 con il cagliari in debito d'ossigeno e schiacciato nella sua area.
In Lazio-Dea si stavano succedendo traverse e salvataggi sulla linea dall'inizio del secondo tempo...un po' pretenzioso dire che sarebbe finita 0a0 al 100%...


e vabbè, e allora diciamo che a Catania avremmo potuto vincere o almeno pareggiare anche senza aiuti arbitrali :)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5450
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 16 gen 2013 11:41

Marco ha scritto:
Nestor ha scritto:
brifazio ha scritto:
l'oste ha scritto:La Juve con l'organico che non ha lascerà sempre più punti in campionato per andare avanti in Champions.
Lazio campione d''Italia.
C'è il Napoli, ha un potenziale maggiore, tra l'altro in settimana toglieranno un punto o due, come spero, di penalizzazione.
Penso però che la Juve ce la farà, anche se soffrendo, come sembra sempre soffrire Conte in conferenza stampa
nel posto sbagliato al momento sbagliato, con evidenti sintomi di imminente evacuazione intestinale.



Mi resta un dubbio (e un cruccio) e lo dico (giuro) senza alcuna vena polemica nei confronti dei bravi laziali presenti qui sul forum...
Ma il processo che coinvolge la lazio, quando arrivera a sentenza?
Lo chiedo davvero per curiosita (il dubbio). A quanto ricordo (ma non mi sono mai interessato molto alla questione) la lazio mi sembrava messa parecchio peggio del napoli, se non altro a livello di giocatori coinvolti...

Ora, sia chiaro che io preferirei che nonci fosse la penalizzazione per nessuna delle 2 squadre e che vinca il migliore (come ne avrebbe bisogno il nostro calcio...).
Pero se la lazio va in champions al posto del napoli per 1 o 2 punti e poi casomai le tolgono un paio di punti l'anno prossimo, ammetto che (signorilmente) mi brucerebbe un po il culo....

Tutta la situazione comunque non fa altro che dimostrare ancora una volta l'inadeguatezza del sistema, del resto e' inadeguato il sistema paese perche dovrebbe essere meglio quello del calcio.
Non ci sono e non vedo complotti, solo una grande incompetenza e inefficacia.
E ai vari giuventini che schiamazzavano per l'ingiustizia a orologeria che aveva colpito il loro onorevole mister....ora vorrei chiedere...che ne dite?
A parte che la squadra ha perso piu partite con conte che con i suoi vice....
Ma poi guarda caso ma alla fine, l'inadeguatezza del sistema contro cui vi siete scatenati in estate potrebbe avvantaggiare proprio voi: vi ha tolto il mister per i 4 mesi iniziali, mentre a noi (e forse alla lazio) tolgono i punti e i giocatori in inverno/primavera, quando si decide il campionato.


Scrivo poco sull'argomento Mauri perchè la situazione è vomitevole.
Partiamo da un presupposto: secondo me il ragazzo non ha nulla a che fare personalmente, ma pagherà le cattive frequentazioni ed amicizie. E' un pensiero,ed un giudizio, molto simile a quello di uomini di sport navigati come Reja e Zoff.
Dal lato della giustizia ordinaria non è un mistero il forte convincimento del gip sulla colpevolezza di Mauri, ma è altrettanto vero che di prove concrete ("documentali") non ce ne sono. E questo fatto è quasi comprovato dall'ufficiosa, e non ufficiale, non proroga delle indagini e dalla richiesta di archiviazione sulla posizione del giocatore. Come in altri ambiti, i magistrati si sono rilevati assolutamente inadeguati all'inizio dell'inchiesta quando senza aver nulla, ma proprio nulla, in mano hanno spedito in galera Mauri ed altri che poi si sono lentamente e faticosamente affrancati dalle etichette a loro addossate.
Quindi...lato ordinario, secondo me, finisce con Mauri neanche sfiorato e con la richiesta, già pronta dei suoi legali , per decine di milioni di euro di danno per gli otto giorni in carcere.
Lato giustizia sportiva.
Una batosta sulla Lazio e sul giocatore. Secondo me immotivata. Immotivata per la società che paga l'assurda regola della responsabilità oggettiva, quando non puo' far nulla per far rispettare un minimo di regole ai suoi giocatori-dipendenti(ricordate il caso vieri?inter condannata per aver fatto intercettare il giocatore?).
Immotivata per il giocatore contro il quale, ad oggi, non sono emerse prove concrete che vanno oltre il sentito dire.

A margine...domenica sera su rai tre hanno fatto un servizio in cui un tizio diceva chiaramente che lazio-genoa e lecce-lazio sono state truccate, senza se e senza ma.
Lazio-genoa l'ho vista e devo dire che ho avuto, a suo tempo, anch'io chiaro il sentore che fosse una partita strana, molto strana. Come tante nel campionato italiano quando si approssima alla fine. Lecce-Lazio no, ma è un giudizio personale.
Però mi chiedo e vi chiedo:è mai possibile che Mauri da solo combini 2 partite che coinvolgono 11+11+11 giocatori ? Come mai non ci sono altri indagati in modo serio, in merito a quelle partite ?
E poi...siamo sicuri che si "acchitta" la partita quello che vince e non quello che perde ?
Potrei continuare per mezz'ora con i dubbi che ho in mente, ma la chiudo qui.
Non prima di ribadire che è stata una vergogna la penalizzazione del Napoli, è stata una vergogna la squalifica di Conte(piu' di tutto il resto) e, speriamo di no, ma ci conto poco, saranno una vergogna i 4/7 punti di penalizzazione alla Lazio, ma soprattutto i mesi di squalifica a Mauri che praticamente lo obbligheranno a chiudere la carriera anzitempo.

Tornando al calcio...sarò allo stadio sia per Lazio-Napoli che per Lazio-Juve, se Nestor e il Tenente passano da quelle parti...potrei proporre un chi vince paga ed in caso di pareggio...si fa alla romana ! :lol:


A completare:
"E’ un soggetto «da prendere con le molle». Un personaggio «per il quale non doveva costituire un grave problema di coscienza “mettere in mezzo” un innocente per conseguire un utile personale». Uno che non si «fa scrupolo di coinvolgere anche soggetti estranei, ignari ed innocenti». Lo scrivono nero su bianco i giudici che hanno fatto parte del collegio arbitrale del Tnas sul caso-Foontana, il presidente Armando Pozzi (che è presidente del TAR di Trento) e gli arbitri Domenico la Medica e Silvestro Maria Russo. Lo scrivono di Carlo Gervasoni, uno dei due superpentiti dello scandalo scommesse che ha agitato le ultime due estati (e non solo) del calcio italiano. Quel Carlo Gervasoni che è, anche, uno dei principali accusatori di Stefano Mauri, colui che, con una tempestività sorprendente (non si doveva aspettare la fine del campionato?), la Procura federale potrebbe deferire subito, primi giorni di febbraio, e con lui tutta la Lazio. Però….
Però ieri è stato depositato il lodo-Fontana dai giudici del Tnas. Ed è un lodo che fa riflettere. Fontana era stato squalificato, dalla Disciplinare prima e dalla Corte federale poi, a 3 anni e sei mesi per illecito sportivo nella partita Chievo-Novara. A tirarlo in ballo fu Gervasoni, le dichiarazioni più o meno le stesse rese nei confronti di Mauri.
«Ho appreso da Gegic che gli slavi offrirono 150.000 euro ai giocatori del Novara perché perdessero con il Chievo con un Over, risultato che venne effettivamente conseguito. Ricordo gli slavi si incontrarono con Ventola (attaccante del Novara, ndr) nell’albergo e consegnarono ad un albanese che giocava nel Novara (ora che me ne fate il nome dovrebbe trattarsi dell’albanese Shala) la somma di circa 150.000 euro che gli stessi divisero anche con altri giocatori, tra i quali il portiere Fontana». Ebbene, il Tnas ha prosciolto Fontana lo scorso 28 novembre. Nelle motivazioni, appunto, i giudici tracciano un quadro di Gervasoni inquietante. Scrivono a pagina 16: «personaggio di spicco della vicenda del calcio scommesse e per questo (…) perseguito dalla Giustizia penale, come tale privo di qualsiasi spessore morale e non meritevole di credito in quanto tale. Insomma, un personaggio per il quale non doveva costituire un grave problema di coscienza “ mettere in mezzo “ un innocente pur di conseguire un utile personale». Ancora, poche righe dopo: «perché già colpito da una serie significativa di addebiti lo stesso soggetto tendesse ad alleggerire la propria posizione, mostrandosi collaborativo con le autorità inquirenti e decidenti, come segno di un ravvedimento tangibile per rendere credibile il quale non ci si fa scrupolo di coinvolgere anche soggetti estranei, ignari ed innocenti. Ciò avrebbe imposto un serio riscontro alle dichiarazioni del Gervasoni». E poi, ancora, a proposito dei vantaggi ottenibili da Gervasoni nelle sue «chiamate in correità»: «su tale, delicatissimo punto la stessa Commissione non ha speso una sola parola di argomentazione contraria, quasi ritenendo quello dell’autoaccusa un marchio di certificazione della credibilità del Gervasoni, soggetto, per quanto sopra già detto, da “prendere con le molle”»."

Fonte: Il Corriere dello Sport
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 16 gen 2013 22:38

bellissimo il titolo del Corriere dello Sport di oggi (o era ieri): "NON FALSATE IL CAMPIONATO!"

.... eh già, se c'è di mezzo la Juventus ci vuole giustizia, con le altre squadre si falsa il campionato
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 17 gen 2013 00:05

E Guardiola firma per 3 anni al Bayern....... :roll:
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5450
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 17 gen 2013 10:32

Spero che oggi restituiscano punti e giocatori al Napoli...
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 17 gen 2013 11:05

Sydney ha scritto:E Guardiola firma per 3 anni al Bayern....... :roll:


Ufficiale?
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 17 gen 2013 11:41

tenente Drogo ha scritto:bellissimo il titolo del Corriere dello Sport di oggi (o era ieri): "NON FALSATE IL CAMPIONATO!"

.... eh già, se c'è di mezzo la Juventus ci vuole giustizia, con le altre squadre si falsa il campionato


Quoto! Ci fosse stato Conte in panchina a quest' ora la Giuve sarebbe stata seconda. Campionato falsato
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti