il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 05 mag 2011 22:01

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sorrisi e toccatine.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 05 mag 2011 22:18

Notizia a margine, oggi Delpiero ha firmato il rinnovo del contratto per la prossima stagione, molto contento per il nostro Capitano!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27000
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 05 mag 2011 22:36

fable_81 ha scritto:Notizia a margine, oggi Delpiero ha firmato il rinnovo del contratto per la prossima stagione, molto contento per il nostro Capitano!


C'E' SOLO UN CAPITANO !!!!!!!!!!!!
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 05 mag 2011 22:41

l'oste ha scritto:

Immagine

Sorrisi e toccatine.


Dai Oste, la vittoria è in cassaforte !!

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 06 mag 2011 02:35

l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:
no caro OSTE

a me piace veder giocare bene al calcio ( e il Barca sa farlo) e tantopiù mi dispiace constatare che in in questa occasione il Barca stesso ha , invece di fare la cosa che sa far meglio cioè giocare , messo in campo una condotta antisportiva reiterata ....e in questo Mourinho non c'entra , nè tanto nè poco

Sai benissimo che al Barça non è stato permesso di giocare dalla tattica difensivo-distruttiva di Mourinho. Con due mediani a centrocampo più Pepe noto arcigno difensore plurisqualificato in passato (una specie di Pasquale Bruno ma molto più dinamico).
Concesso e criticato che in alcune occasioni -poi ne parliamo- alcuni giocatori del Barça hanno ecceduto nelle scene dopo alcuni falli, Mourinho c'entra perchè prima della partita (visto che ami la consecutio dei fatti) ha aizzato i toni con tutte le provocazioni e le scemate dette da un mese a questa parte.
Voglio proprio leggere come si comporterà Sir Alex Ferguson in queste settimane pre-finale.
Eh, già, l'allenatore scozzese fa parlare la squadra in campo, il portoghese invece i giornalai sportivi.


balrog ha scritto:passiamo alla questione Mourinho .....a me NON INTERESSA come faccia giocare il Real , ho scritto che ha scelto una tattica e che , secondo me , ha sbagliato non inserendo i giocatori giusti per quella tattica ( sono dell'avviso che per battere il barca bisogna pressarlo distruggere alla fonte il suo gioco , rubar palla a centrocampo e innescare le ripartenze ( come avvenuto per l'azione del gol al Nou Camp) , sperando di avere il fiato per farlo tutta la partita , così a mio parere si può batterlo,....ho scritto che la partita è stata brutta per colpa di ambedue le squadre e quindi mi pare di aver fin dall'inizio "criticato" il poco gioco espresso ( rileggersi gli interventi prego)....sulle sparate Muorihniane neanche intervengo ( specialmente sulle sciocchezze in stile UNICEF) perchè appunto le reputo sciocchezze che non valgono la pena di un commento .....come ho scritto non reputo Mourinho infallibile , nè come tecnico nè tantomeno come uomo ( nessuno lo è) e quindi soggetto a errori di valutazione e di argomentazioni come chiunque altro ....tutto questo non toglie che a me come allenatore piace e che lo sceglierei per allenatore della mia squadra ....i suoi lati positivi superano , secondo me , i suoi lati negativi come professionista ( ma certo non per questo tifo Real o peggio mi faccio influenzare nella lettura delle partite che vedo )

Ognuno ha i propri gusti, a me piace vedere la squadra che attacca per fare un gol più degli avversari, le partite a scacchi da strateghi mi annoiano. Quelle che derubrichi a sciocchezze, purtroppo diventano molto più gravi se pronunciate, prima e dopo da chi, per il ruolo e la personalità, ha potere mediatico (in Italia non mancano esempi, vedi politica).
Minimizzarle a sciocchezze significa non voler riconoscere che fanno parte di una strategia antisportiva, come far ammonire di proposito i giocatori per saltare il turno ininfluente e come le sceneggiate di Alves, Pedro e Busquets.
Sono facce poco edificanti della stessa medaglia, sono tutte sceneggiate.
Le responsabilità finali quindi sono quantomeno da dividere.


balrog ha scritto:passiamo alla leggenda metropolitana .....stava passando in sede informativa ( e anche in qualche intervento qui sul forum) la tesi che i tifosi del Real considerassero quanto avvenuto come "accettabile" e che se perfino i tifosi madrileni lo consideravano "normale" allora era tutta lana caprina....e questo NON è vero,,,,,ed è la ragione per cui lo rimarcavo ( sono più che certo che i TIFOSI blaugrana abbiano un parere diverso).....ma io non sono nè l'uno nè l'altro e commento ciò che ho visto (io non vedo "tutto" ma commento di ciò che mi accorgo) , restando il mio un semplice parere, ci sono però degli episodi incontrovertibili e non discutibili ( come il fatto che l'espulsione di Pepe e la simulazione correlata abbia condizionato la partita del bernabeu e per converso la qualificazione....affermare il contrario è chiudere gli occhi di fronte a un fatto come un fatto è che vi sono stati altri tentativi dei giocatori del barca di simulare.....ci sono stati tentativi anche da parte dei madrileni ? ....certamente Di Maria ha platealizzato ma questo non cambia il mio commento al comportamento del Barca e tantomeno lo giustifica.....al limite si può dire che il Real non ne ha avuto profitto alcuno dimostrandosi meno "accorta" del Barca stesso, ma questo non giustifica neppure il Real....come ho scritto nessuna delle due squadre può essere fiera di quanto avvenuto e ambedue ne escono con le ossa rotte riferendosi alla loro immagine, tanto più il Barca perchè non nuovo ad atteggiamenti simili

La sceneggiata di Dani Alves, quella di Busquets e quella di Pedro a centrocampo, sono come ho detto criticabili, ma in tutti e tre i casi il fallo e/o l'intenzione del fallo, c'era, netta, in un caso pure grave ed evidente per occhi e regolamento.
E' più scorretto fare un fallo o simulare eccessiva gravità dopo averlo subito? Altra responsabilità quantomeno da condividere, anzi se si guarda l'amata consecutio, se non fosse avvenuto il fallo non ci sarebbe stata la sceneggiata. Ovvero se il Real giocasse più a calcio che a calci, non darebbe motivo di sceneggiata ai blaugrana.
Le statistiche della Champions 2010-11 parlano di 27 cartellini gialli e 3 rossi al Real, solo 7 gialli e niente rossi per il Barcelona. Oltre all'Unicef pure tutta la Uefa contro al Real? Stiamo ancora a parlare di lezioni di sportività? Nel calcio??
Inoltre, come hai ammesso sia Di Maria che Ronaldo hanno platealizzano ogni minimo contatto, sia all'andata che nel contrasto tra Cristiano e Piquè nella partita di ritorno, quando Higuain ha poi tirato in gol a gioco già interrotto.

PS: al ritorno al Camp Nou, Diarra è stato ammonito solo al 5° fallo e poi ne ha fatti altri due, da dietro, ma non è stato espulso. Idem Carvalho e Adebayor. Ma qui nessuno parla di potere di BetandWin o della Casa Blanca e mi sembra che ti sei indignato meno che per Pepe.
Sono invece daccordo con te quando dici che ha comunque passato il turno la squadra migliore.
Questo conta, questo resta. Oltre al secondo gol di Messi, s'intende.


balrog ha scritto:detto questo spero di vedere una finale ben diversa da questa semifinale , sempre da spettatore (quasi) neutrale , continua a piacermi di più il gioco del Barca

Lo spero anch'io e i presupposti ci sono tutti, come scritto nel post sopra.
Al tuo "neutrale" non ci credo, sei troppo murignano e calcisticamente bonariamente "vendicativo" per tifare Barça.
Anzi dai, per favore non farlo, che magari porti fortuna ai Red Devils come al Real...
Sorriso e occhiolino.


a) mi permetto di farti notare che è stato Guardiola IL PRIMO ad aprire bocca dichiarando che Mourinho voleva un arbitro portoghese

a') cionondimeno restano sciocchezze che riguardano un "gioco" e l'errore sta in chi le prende sul serio e visto che io sono io e parlo per me ( visto che a me ti rivolgi affermando una diversità di commento), io sono uso agire in questo modo riguardo alle palesi assurdità .....e mi permetto di considerare ben diverso il ruolo di un Presidente del Consiglio di una Nazione e di ciò che dice rispetto alle esternazioni di un allenatore di calcio, fare un paragone tra le due cose è improponibile ( poi di pazzi esaltati è pieno il mondo e certo se non è un allenatore sarà qualcos'altro a farli sbarellare) stante l'enorme differenza di responsabilità dei ruoli

b) certo i rapporti che ci sono tra Real e Barcellona sono "leggermente diversi" da quelli con il Manchester quindi la rivalità e i toni non saranno certo così accesi , anche senza l'ovvia considerazione che al Barca "conviene" mantenere un profilo basso dopo quanto avvenuto in semifinale

c) per quel che riguarda il resto ho già detto e non voglio ripetermi , io sto parlando della sfida col Real e non delle altre partite ( resta che con l'Inter l'anno scorso il Barca fece altrettanto.....compresi i toni da "remuntada" molto oxfordiani ....li vogliamo ricordare !? ...non erano provocazioni e pesanti per giunta ?? perfino a gara finita le provocazioni continuarono....ce lo ricordiamo l'episodio delle rondelle per innaffiare il campo ?? o il portiere che placca Mourinho che non avrebbe avuto il diritto di festeggiare il passaggio alla finale ??) che neppure ho visto e quindi non da me commentabili.... potrei facilmente dire che è quando la partita si fa dura e difficile che "certe azioni " servono , in molte altre non servono affatto , si vince ugualmente vista la superiorità....posso anche affermare che trovo enormemente più antisportivo una simulazione di un fallo di gioco ( quest'ultimo fa parte del gioco , il primo no di certo....esattamente come non fa parte del gioco un cazzotto o una gomitata)

c') ho più e più volte scritto che le responsabilità sono di ambedue le squadre quindi non vedo perchè tu me lo ripeta in questo tuo intervento , già detto e sottoscritto fin dal mio secondo intervento ( rispondevo a Drogo ) e prima che tu scrivessi un rigo

d) padronissimo di credere a ciò che preferisci , l'errore è e resta tuo ( prendo però atto che mi stai dicendo che sto mentendo, a queste cose io guardo anche se viene detto in maniera bonaria)......io non tiferò per alcuno in finale , guarderò, come ho fatto in semifinale , in maniera spassionata e sperando in una bella partita quindi l'occhiolino andrà sprecato , rivolgiti ad altri per questo.....finita la partita spegnerò la TV e andrò a letto sereno , chiunque abbia vinto , al più ricordando che un anno fa invece di spegnere sono rimasto con la TV accesa molte più ore....forse quest'anno potrebbe toccare a te
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14400
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Kalosartipos » 06 mag 2011 09:29

l'oste ha scritto:Speriamo di vedere una bella partita di calcio, tra le due squadre più forti d'Europa e forse del mondo.

E basta :D
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 06 mag 2011 11:18

balrog ha scritto:
l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:
no caro OSTE

a me piace veder giocare bene al calcio ( e il Barca sa farlo) e tantopiù mi dispiace constatare che in in questa occasione il Barca stesso ha , invece di fare la cosa che sa far meglio cioè giocare , messo in campo una condotta antisportiva reiterata ....e in questo Mourinho non c'entra , nè tanto nè poco

Sai benissimo che al Barça non è stato permesso di giocare dalla tattica difensivo-distruttiva di Mourinho. Con due mediani a centrocampo più Pepe noto arcigno difensore plurisqualificato in passato (una specie di Pasquale Bruno ma molto più dinamico).
Concesso e criticato che in alcune occasioni -poi ne parliamo- alcuni giocatori del Barça hanno ecceduto nelle scene dopo alcuni falli, Mourinho c'entra perchè prima della partita (visto che ami la consecutio dei fatti) ha aizzato i toni con tutte le provocazioni e le scemate dette da un mese a questa parte.
Voglio proprio leggere come si comporterà Sir Alex Ferguson in queste settimane pre-finale.
Eh, già, l'allenatore scozzese fa parlare la squadra in campo, il portoghese invece i giornalai sportivi.


balrog ha scritto:passiamo alla questione Mourinho .....a me NON INTERESSA come faccia giocare il Real , ho scritto che ha scelto una tattica e che , secondo me , ha sbagliato non inserendo i giocatori giusti per quella tattica ( sono dell'avviso che per battere il barca bisogna pressarlo distruggere alla fonte il suo gioco , rubar palla a centrocampo e innescare le ripartenze ( come avvenuto per l'azione del gol al Nou Camp) , sperando di avere il fiato per farlo tutta la partita , così a mio parere si può batterlo,....ho scritto che la partita è stata brutta per colpa di ambedue le squadre e quindi mi pare di aver fin dall'inizio "criticato" il poco gioco espresso ( rileggersi gli interventi prego)....sulle sparate Muorihniane neanche intervengo ( specialmente sulle sciocchezze in stile UNICEF) perchè appunto le reputo sciocchezze che non valgono la pena di un commento .....come ho scritto non reputo Mourinho infallibile , nè come tecnico nè tantomeno come uomo ( nessuno lo è) e quindi soggetto a errori di valutazione e di argomentazioni come chiunque altro ....tutto questo non toglie che a me come allenatore piace e che lo sceglierei per allenatore della mia squadra ....i suoi lati positivi superano , secondo me , i suoi lati negativi come professionista ( ma certo non per questo tifo Real o peggio mi faccio influenzare nella lettura delle partite che vedo )

Ognuno ha i propri gusti, a me piace vedere la squadra che attacca per fare un gol più degli avversari, le partite a scacchi da strateghi mi annoiano. Quelle che derubrichi a sciocchezze, purtroppo diventano molto più gravi se pronunciate, prima e dopo da chi, per il ruolo e la personalità, ha potere mediatico (in Italia non mancano esempi, vedi politica).
Minimizzarle a sciocchezze significa non voler riconoscere che fanno parte di una strategia antisportiva, come far ammonire di proposito i giocatori per saltare il turno ininfluente e come le sceneggiate di Alves, Pedro e Busquets.
Sono facce poco edificanti della stessa medaglia, sono tutte sceneggiate.
Le responsabilità finali quindi sono quantomeno da dividere.


balrog ha scritto:passiamo alla leggenda metropolitana .....stava passando in sede informativa ( e anche in qualche intervento qui sul forum) la tesi che i tifosi del Real considerassero quanto avvenuto come "accettabile" e che se perfino i tifosi madrileni lo consideravano "normale" allora era tutta lana caprina....e questo NON è vero,,,,,ed è la ragione per cui lo rimarcavo ( sono più che certo che i TIFOSI blaugrana abbiano un parere diverso).....ma io non sono nè l'uno nè l'altro e commento ciò che ho visto (io non vedo "tutto" ma commento di ciò che mi accorgo) , restando il mio un semplice parere, ci sono però degli episodi incontrovertibili e non discutibili ( come il fatto che l'espulsione di Pepe e la simulazione correlata abbia condizionato la partita del bernabeu e per converso la qualificazione....affermare il contrario è chiudere gli occhi di fronte a un fatto come un fatto è che vi sono stati altri tentativi dei giocatori del barca di simulare.....ci sono stati tentativi anche da parte dei madrileni ? ....certamente Di Maria ha platealizzato ma questo non cambia il mio commento al comportamento del Barca e tantomeno lo giustifica.....al limite si può dire che il Real non ne ha avuto profitto alcuno dimostrandosi meno "accorta" del Barca stesso, ma questo non giustifica neppure il Real....come ho scritto nessuna delle due squadre può essere fiera di quanto avvenuto e ambedue ne escono con le ossa rotte riferendosi alla loro immagine, tanto più il Barca perchè non nuovo ad atteggiamenti simili

La sceneggiata di Dani Alves, quella di Busquets e quella di Pedro a centrocampo, sono come ho detto criticabili, ma in tutti e tre i casi il fallo e/o l'intenzione del fallo, c'era, netta, in un caso pure grave ed evidente per occhi e regolamento.
E' più scorretto fare un fallo o simulare eccessiva gravità dopo averlo subito? Altra responsabilità quantomeno da condividere, anzi se si guarda l'amata consecutio, se non fosse avvenuto il fallo non ci sarebbe stata la sceneggiata. Ovvero se il Real giocasse più a calcio che a calci, non darebbe motivo di sceneggiata ai blaugrana.
Le statistiche della Champions 2010-11 parlano di 27 cartellini gialli e 3 rossi al Real, solo 7 gialli e niente rossi per il Barcelona. Oltre all'Unicef pure tutta la Uefa contro al Real? Stiamo ancora a parlare di lezioni di sportività? Nel calcio??
Inoltre, come hai ammesso sia Di Maria che Ronaldo hanno platealizzano ogni minimo contatto, sia all'andata che nel contrasto tra Cristiano e Piquè nella partita di ritorno, quando Higuain ha poi tirato in gol a gioco già interrotto.

PS: al ritorno al Camp Nou, Diarra è stato ammonito solo al 5° fallo e poi ne ha fatti altri due, da dietro, ma non è stato espulso. Idem Carvalho e Adebayor. Ma qui nessuno parla di potere di BetandWin o della Casa Blanca e mi sembra che ti sei indignato meno che per Pepe.
Sono invece daccordo con te quando dici che ha comunque passato il turno la squadra migliore.
Questo conta, questo resta. Oltre al secondo gol di Messi, s'intende.


balrog ha scritto:detto questo spero di vedere una finale ben diversa da questa semifinale , sempre da spettatore (quasi) neutrale , continua a piacermi di più il gioco del Barca

Lo spero anch'io e i presupposti ci sono tutti, come scritto nel post sopra.
Al tuo "neutrale" non ci credo, sei troppo murignano e calcisticamente bonariamente "vendicativo" per tifare Barça.
Anzi dai, per favore non farlo, che magari porti fortuna ai Red Devils come al Real...
Sorriso e occhiolino.


a) mi permetto di farti notare che è stato Guardiola IL PRIMO ad aprire bocca dichiarando che Mourinho voleva un arbitro portoghese

a') cionondimeno restano sciocchezze che riguardano un "gioco" e l'errore sta in chi le prende sul serio e visto che io sono io e parlo per me ( visto che a me ti rivolgi affermando una diversità di commento), io sono uso agire in questo modo riguardo alle palesi assurdità .....e mi permetto di considerare ben diverso il ruolo di un Presidente del Consiglio di una Nazione e di ciò che dice rispetto alle esternazioni di un allenatore di calcio, fare un paragone tra le due cose è improponibile ( poi di pazzi esaltati è pieno il mondo e certo se non è un allenatore sarà qualcos'altro a farli sbarellare) stante l'enorme differenza di responsabilità dei ruoli

b) certo i rapporti che ci sono tra Real e Barcellona sono "leggermente diversi" da quelli con il Manchester quindi la rivalità e i toni non saranno certo così accesi , anche senza l'ovvia considerazione che al Barca "conviene" mantenere un profilo basso dopo quanto avvenuto in semifinale

c) per quel che riguarda il resto ho già detto e non voglio ripetermi , io sto parlando della sfida col Real e non delle altre partite ( resta che con l'Inter l'anno scorso il Barca fece altrettanto.....compresi i toni da "remuntada" molto oxfordiani ....li vogliamo ricordare !? ...non erano provocazioni e pesanti per giunta ?? perfino a gara finita le provocazioni continuarono....ce lo ricordiamo l'episodio delle rondelle per innaffiare il campo ?? o il portiere che placca Mourinho che non avrebbe avuto il diritto di festeggiare il passaggio alla finale ??) che neppure ho visto e quindi non da me commentabili.... potrei facilmente dire che è quando la partita si fa dura e difficile che "certe azioni " servono , in molte altre non servono affatto , si vince ugualmente vista la superiorità....posso anche affermare che trovo enormemente più antisportivo una simulazione di un fallo di gioco ( quest'ultimo fa parte del gioco , il primo no di certo....esattamente come non fa parte del gioco un cazzotto o una gomitata)

c') ho più e più volte scritto che le responsabilità sono di ambedue le squadre quindi non vedo perchè tu me lo ripeta in questo tuo intervento , già detto e sottoscritto fin dal mio secondo intervento ( rispondevo a Drogo ) e prima che tu scrivessi un rigo

d) padronissimo di credere a ciò che preferisci , l'errore è e resta tuo ( prendo però atto che mi stai dicendo che sto mentendo, a queste cose io guardo anche se viene detto in maniera bonaria)......io non tiferò per alcuno in finale , guarderò, come ho fatto in semifinale , in maniera spassionata e sperando in una bella partita quindi l'occhiolino andrà sprecato , rivolgiti ad altri per questo.....finita la partita spegnerò la TV e andrò a letto sereno , chiunque abbia vinto , al più ricordando che un anno fa invece di spegnere sono rimasto con la TV accesa molte più ore....forse quest'anno potrebbe toccare a te


Non è per difendere il sig. Oste, ma questa è fantastica, ma davvero credi davvero che abbia iniziato Pep..... ( quella sull'arbitro portoghese è una risposta ad un altra sparata di Mourinho)!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8403
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 06 mag 2011 20:21

Grande Lotito:tanto anche a Firenze .... :lol: :lol: :lol:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/sp ... 6624.shtml
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 06 mag 2011 21:42

Tex Willer ha scritto:Grande Lotito:tanto anche a Firenze .... :lol: :lol: :lol:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/sp ... 6624.shtml



:lol: :lol: :lol:

E il bello è che ce stanno sempre a rompe i cojoni a noi con la storia dei debiti :lol: :lol: :lol:
A 'sto punto che ce vanno a fa' in coppa?
La mi porti un bacione a Firenzeeeeeee 8)

PS serio: mi gioco la palla destra che nelle prossime tre partite non facciamo più di due punti.
Facciamo troppo schifo.
Per la Champions dico: 50% Lazio, 30% Udinese,15% Juve e solo 5% Roma.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 06 mag 2011 22:02

5 Giornate di squalifica ha Mou più 100.000,00 € da devolvere in beneficenza all' UNICEF :D !
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
vinicio
Messaggi: 1231
Iscritto il: 08 mag 2009 23:44

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vinicio » 07 mag 2011 15:56

fable_81 ha scritto:5 Giornate di squalifica ha Mou più 100.000,00 € da devolvere in beneficenza all' UNICEF :D !


La multa dovrebbe essere di 50.000......e all' Unicef non vedranno neppure un centesimo....purtroppo.
...........ha............
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27000
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 08 mag 2011 00:59

1930-31, 1931-32, 1932-33, 1933-34, 1934-35: record imbattuto
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27000
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 08 mag 2011 01:20

e ottavo scudetto consecutivo di Ibrahimovic :shock: :shock:
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Aramis
Messaggi: 3883
Iscritto il: 06 giu 2007 15:50

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Aramis » 08 mag 2011 03:39

tenente Drogo ha scritto:e ottavo scudetto consecutivo di Ibrahimovic :shock: :shock:

Non direi, con la Juve non l'ha mai vinto, stando agli annali. Sorry.
"L’appellation d’origine constitue un patrimoine collectif, et ne peut donc pas être la propriété d’opérateurs économiques à titre privatif, contrairement à une marque, par exemple." (INAO, Institut National des Appellations d'Origine)
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 08 mag 2011 13:35

COMPLIMENTI AL MILAN per questo scudetto ampiamente meritato !!!! Successo corale di squadra, e acquisti piu' azzeccati. Piu' di IBRA, direi BOATENG,ROBINHO,ma soprattutto VAN BOMMEL!!!
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
gallia
Messaggi: 1201
Iscritto il: 24 ott 2008 14:49
Località: Maremma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda gallia » 08 mag 2011 14:18

arnaldo ha scritto:COMPLIMENTI AL MILAN per questo scudetto ampiamente meritato !!!! Successo corale di squadra, e acquisti piu' azzeccati. Piu' di IBRA, direi BOATENG,ROBINHO,ma soprattutto VAN BOMMEL!!!

Direi che l'acquisto più azzeccato sia stata la doppio magnum di ca del bosco a fine partita! :D
"Vino rosso col pesce. Avrei dovuto capirlo da questo" James Bond - Dalla Russia con Amore
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 09 mag 2011 10:54

L'altra squadra di Roma ha perso di nuovo..............quanto mi dispiace !!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 09 mag 2011 11:08

vignadelmar ha scritto:L'altra squadra di Roma ha perso di nuovo..............quanto mi dispiace !!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

.



oh...noooooooooo :D :D
viva li porci...
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 09 mag 2011 11:16

pasquino ha scritto:Per la Champions dico: 50% Lazio, 30% Udinese,15% Juve e solo 5% Roma.

Avendo un allenatore come si deve le proporzioni potevano essere queste ... tu dici che fate 2 punti ? Per me le vincete tutte e a quel punto le percentuali cambiano (ovviamente con favorita l'Udinese).

Alex

PS : Carlo non te s'è visto per un campionato intero , fa piacere rincontratte ! :lol: :lol: :lol:
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 09 mag 2011 11:44

alexer3b ha scritto:
PS : Carlo non te s'è visto per un campionato intero , fa piacere rincontratte ! :lol: :lol: :lol:


mi sono stato zitto perche' eravate superiori... :D :D :D
sono veramente dispiaciuto che siate di nuovo sotto... :mrgreen:
sto piangendo da ieri pomeriggio :lol: :lol: :lol: :lol:
viva li porci...
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 09 mag 2011 11:50

carlo59 ha scritto:
alexer3b ha scritto:
PS : Carlo non te s'è visto per un campionato intero , fa piacere rincontratte ! :lol: :lol: :lol:


mi sono stato zitto perche' eravate superiori... :D :D :D
sono veramente dispiaciuto che siate di nuovo sotto... :mrgreen:
sto piangendo da ieri pomeriggio :lol: :lol: :lol: :lol:

Di nuovo sotto è un parolone ... capisco che ti rifai alla classifica avulsa ma quella conta nel momento in cui bisogna determinare un piazzamento importante per l'assegnazione di un diritto di partecipazione alle coppe europee oppure per l'assegnazione dello scudo (difatti il pari merito tra voi e l'Inter lo scorso anno avrebbe assegnato lo scudo a voi). Occupando entrambe le mattonelle per l' UEFA c'è poco da fa' gli avulsi ... comunque il tuo comportamento è tipico , lo riscontro giornalmente da antrambe le parti ! :wink:

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 09 mag 2011 11:58

alexer3b ha scritto:
carlo59 ha scritto:
alexer3b ha scritto:
PS : Carlo non te s'è visto per un campionato intero , fa piacere rincontratte ! :lol: :lol: :lol:

mi sono stato zitto perche' eravate superiori... :D :D :D
sono veramente dispiaciuto che siate di nuovo sotto... :mrgreen:
sto piangendo da ieri pomeriggio :lol: :lol: :lol: :lol:

Di nuovo sotto è un parolone ... capisco che ti rifai alla classifica avulsa ma quella conta nel momento in cui bisogna determinare un piazzamento importante per l'assegnazione di un diritto di partecipazione alle coppe europee oppure per l'assegnazione dello scudo (difatti il pari merito tra voi e l'Inter lo scorso anno avrebbe assegnato lo scudo a voi). Occupando entrambe le mattonelle per l' UEFA c'è poco da fa' gli avulsi ... comunque il tuo comportamento è tipico , lo riscontro giornalmente da antrambe le parti ! :wink:
Alex


Ieri ho passato tutta la giornata con un amico carissimo benche' laziale. :lol:
Io personalmente ho poco da dire sulla mia squadra, da rifondare totalmente anche negli effettivi.
Pero' lui era abbastanza imbestialito con Zarate e non sapevo cosa dire :cry: :cry:
Sinceramente l'importante e' che non vada la Juve in Champions, altrimenti chi lo sente NIco..... :lol:
viva li porci...
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 09 mag 2011 12:04

carlo59 ha scritto:1)Ieri ho passato tutta la giornata con un amico carissimo benche' laziale. :lol:
2) Io personalmente ho poco da dire sulla mia squadra, da rifondare totalmente anche negli effettivi.
3) Pero' lui era abbastanza imbestialito con Zarate e non sapevo cosa dire :cry: :cry:
4) Sinceramente l'importante e' che non vada la Juve in Champions, altrimenti chi lo sente NIco..... :lol:

1) Frequenti bella gente ! :mrgreen:
2) Più che altro da ringiovanire un po' con qualche elemento "affamato".
3) Pure io ero imbestialito e se ci fosse qualcuno lassù me la farà pagare abbondantemente con gli interessi visto ciò che ho detto ... ma abbiamo regalato un tempo intero all'avversario e non è colpa di Zarate.
4) QUOTO !!! :lol:

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 09 mag 2011 12:42

alexer3b ha scritto:
pasquino ha scritto:Per la Champions dico: 50% Lazio, 30% Udinese,15% Juve e solo 5% Roma.

Avendo un allenatore come si deve le proporzioni potevano essere queste ... tu dici che fate 2 punti ? Per me le vincete tutte e a quel punto le percentuali cambiano (ovviamente con favorita l'Udinese).

Alex



Sinceramente avevo previsto due pareggi per Roma e Lazio, a quel punto eravate avanti di un punto e francamente con Genoa in casa (tre punti garantiti al 100000%) e Lecce fuori (ma probabilmente già salvo) quel punto vi avrebbe portato in Champions. La Roma avrebbe fatto probabilmente un punto l'ultima in casa, ma a Catania si perde.
La Lazio, effettivamente non fortunata con gli arbitri quest'anno, ha però toppato sistematicamente tutte le partite con le prime della classe, quindi c'è effettivamente qualcosa che non va.
L'Udinese ora ha il Chievo (salvo di fatto) e Il Milan campione all'ultima.
Sinceramente non vedo come possa perdere questo quarto posto.
Ed è anche giusto così, è quella che più ha meritato la qualificazione in Champions.

Complimenti anche al Milan, scudetto meritato e non previsto in estate, ma tutti hanno lavorato benissimo.

Ultima considerazione sulla Samp, è incredibile come una squadra che lo scorso anno ci costò lo scudetto qualificandosi a Roma per il quarto posto quest'anno probabilmente sempre a Roma sarà condannata alla B. Una nemesi storica crudele e incredibile la scorsa estate. Nel calcio un anno è un periodo lunghissimo e basta qualche scelta sbagliata di gestione e si passa dalle stelle alle stalle.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
andrea
Messaggi: 8663
Iscritto il: 06 giu 2007 11:38
Località: Bassa Brianza

Re: il thread pallonaro

Messaggioda andrea » 09 mag 2011 13:23

Ma da quant'è che non si sente dudley?? :twisted: :twisted: :twisted:
O qualche altro tifoso della samBdoria?? :mrgreen:
Ti amo Licia!!!
mangè mangè nu sèi chi ve mangià

Spedisco entro 5 giorni lavorativi, sempre che riesca a trovare i vini nel casino della mia cantina

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti