il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 06 ago 2010 15:50

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:E comunque il tuo understatement spruzzato di scaramanzia dimostra che quest'anno ce credi sul serio! :lol:


Discorso serio: non vorrei ripetere la passata stagione perchè ho rischiato piu' volte l'infarto...

Parlando delle altre: il Genoa mi sembra realmente una squadra molto rinforzata, il Napoli con Inler insieme a Cavani puo' arrivare tranquillamente quarta, la fiorentina poteva essere la mina vagante tra le prime, ma ha perso Jovetic...la juve non mi convince piu' di tanto.
Ha acquistato molto ma mi sembrano tutti onesti e bravi giocatori.Non vedo il grosso calibro.
Mi aspettavo di piu' dalla Samp...coppa(almeno i gironi) e campionato è dura con pochi giocatori.
Il Milan lo vedo sempre da prime sei, anche se gli anni passano e soprattutto dietro mi sembrano troppo vecchi, però c'è l'allenatore nuovo e magari...


E quindi la Roma è favorita per lo scudetto insieme all'Inter? :lol:

Allora sei tu che lo dici! :lol: :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 06 ago 2010 15:56

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:E comunque il tuo understatement spruzzato di scaramanzia dimostra che quest'anno ce credi sul serio! :lol:


Discorso serio: non vorrei ripetere la passata stagione perchè ho rischiato piu' volte l'infarto...

Parlando delle altre: il Genoa mi sembra realmente una squadra molto rinforzata, il Napoli con Inler insieme a Cavani puo' arrivare tranquillamente quarta, la fiorentina poteva essere la mina vagante tra le prime, ma ha perso Jovetic...la juve non mi convince piu' di tanto.
Ha acquistato molto ma mi sembrano tutti onesti e bravi giocatori.Non vedo il grosso calibro.
Mi aspettavo di piu' dalla Samp...coppa(almeno i gironi) e campionato è dura con pochi giocatori.
Il Milan lo vedo sempre da prime sei, anche se gli anni passano e soprattutto dietro mi sembrano troppo vecchi, però c'è l'allenatore nuovo e magari...


E quindi la Roma è favorita per lo scudetto insieme all'Inter? :lol:

Allora sei tu che lo dici! :lol: :lol: :lol:


Ho capito...anche con te non si possono fare discorsi seri... :wink:
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 06 ago 2010 16:13

Marco ha scritto:Ho capito...anche con te non si possono fare discorsi seri... :wink:


E siamo seri allora.
Con le rose attuali e a venti giorni dalla chiusura del mercato.

Inter due spanne sopra le altre, con punte di tre. A occhio farà manbassa in Italia anche quest'anno.
Roma sul livello dello scorso anno con qualche pedina in più e parecchie contingenze favorevoli (rabbia e voglia di riscatto) in meno.
Milan in ulteriore declino.
Samp tipo Udinese del post-Spalletti e dei preliminari Champions, squadra che sembra aver già espresso il massimo.
Juve.....boh! A occhio mi sembra che grossi passi in avanti non sia destinata a farli.
Fiorentina indebolita causa Jovetic e addio di Prandelli che vale tre Mihailovic.
Genoa in ulteriore leggera crescita, a galleggiare tra quarto posto e zona Europa League.
Idem il Palermo anche se non per il quarto posto.
Napoli pronta a spiccare il salto per entrare stabilmente nell'elite, anche se poi manca sempre qualcosa.
Se fallisce anche quest'anno comincio a pensare che non vada qualcosa nel manico.
Bari da osservare con curiosità, se azzecca il centrale al posto di Ranocchia secondo me farà un campionato molto buono.
Lazio meglio dello scorso anno, ma per riaffacciarsi alle posizioni che contano non basta ancora.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 06 ago 2010 16:25

:D
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27006
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 17 ago 2010 20:58

Quando scende i dieci scalini che dalla strada portano alla spiaggia dei bagni Golfo, a Follonica, è come se scendesse in campo. Polo e bermuda, Luciano Moggi, 73 anni, qui è di casa ed è accolto come un campione. C'è chi gli chiede pronostici sul calciomercato, chi commenti sulla Nazionale, chi gli dice: "Non è facile mantenere la fede (juventina, ndr) di questi tempi". Lui ha una parola per tutti, come un vate, ma si ferma solo quando gli mostrano le foto del suo compleanno, festeggiato pochi giorni prima al ristorante Marula: grigliata di carne, barzellette e canzoni napoletane cantate fino a tarda notte in compagnia degli amici storici, quelli che sono rimasti dopo Calciopoli. Tra i presenti anche l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo. "Io sono amico di tutti nel calcio, i designatori parlavano con tutti. E non è certamente un reato parlare" dice sulla difensiva. Ma subito si riprende: "Qui non sono venuto tanto male" commenta in cerca di approvazione.

Tifa ancora Juve?
Chi lavora nel calcio non tifa. Sono alla Juve dagli anni Sessanta, non nego di esserci legato. È la Juventus di adesso che non è molto legata a me.
La Juventus di adesso è quella di Andrea Agnelli.
Andrea capisce molto di calcio, ci ha seguito fin da ragazzino, sa come ci si comporta negli spogliatoi. Lo volevano tutti. Una volta dicevano: "Arriverà Andrea Agnelli e accanto a lui ci sarà Moggi". Solo che lui oggi è presidente e Moggi sta al mare.
Farà una buona squadra?
Bisogna vedere, molto dipende da chi lo consiglia.
C'è ancora Giraudo tra i consiglieri?
No. I suoi collaboratori sono Giuseppe Marotta e Luigi Del Neri.
Le piacciono?
Sono due bravi professionisti, c'è da augurarsi che non soffrano le vertigini a passare dalla Sampdoria alla Juventus.
Quali sono le qualità di un buon direttore?
In una squadra competitiva come la Juve bisogna ipotizzare almeno il secondo posto. Arrivare quarti o quinti in altre squadre è come vincere. La Sampdoria non è la Juventus, su questo non c'è dubbio. Per ora la Juve non è da alta classifica.
Calciomercato: che ne pensa?
I giocatori sembrano non essere mai disponibili: quelli bravi, chi li ha li tiene o fa finta di tenerli.
E quindi?
Sbaglia chi dice che non ci sono giocatori per fare le squadre competitive. I giocatori ci sono ma bisogna scovarli. Quando ho preso Emerson dalla Roma, mi sono messo d'accordo con lui. La Roma non voleva darlo via ma è stata costretta a cederlo.
Mi dica due giocatori da tenere d'occhio.
Antonio Cassano e Mario Balotelli. Ma bisogna saperli gestire. Con me sarebbero stati benissimo. Cassano poco tempo fa ha detto che il suo più grande errore è stato non andare alla Juventus: ha ragione, con noi sarebbe diventato un vero campione.
Cosa non rifarebbe più?
Rifarei tutto, ho messo insieme la squadra più forte del mondo. Alla finale dei Mondiali 2006, a Berlino, c'erano tutti i giocatori scelti da me, da Fabio Cannavaro ad Alessandro Del Piero, passando per David Trezeguet e Zinedine Zidane.
Allora dove ha sbagliato?
Ho fatto squadre troppo forti e scatenato l'invidia. Se avessi perso qualche partita in più non sarebbe cambiato niente. La squadra che avevo avrebbe continuato a far perdere tutte le altre, anche l'Inter che aveva speso tanto. L'Inter, la banda degli onesti. la loro più grande operazione nel calcio è stata quella di quattro anni fa contro la Juventus (Calciopoli, ndr).
È ancora una spina nel fianco.
La vicenda giudiziaria che mi riguarda è una buffonata da bar. Fondata sui "si diceva". Nessuno ha visto niente.
Da cosa dipende la crisi del calcio italiano?
Dalla malagestione dei vertici del calcio. Quando la Juve vinceva tutto, dava 9 giocatori all'Italia e gli altri erano tutti capitani delle proprie nazionali. Ora il posto della Juventus l'ha preso l'Inter che gioca con 11 stranieri. Ecco la crisi della Nazionale.
Soluzioni?
Dovremmo fare come in Inghilterra. Ogni squadra acquista chi vuole ma poi deve far giocare al massimo sei stranieri a partita.
È fattibile?
Vada a toccare l'Inter, poi ne riparliamo.
Le piace la Nazionale di Cesare Prandelli?
Ha fatto scelte per accontentare il pubblico e dimostrare di avere cambiato rotta. Cassano e Balotelli danno classe, ma la sostanza è che mancano il centrocampo e la difesa. Marcello Lippi non è il vero colpevole della sconfitta, è uno dei colpevoli. Se scegli Buffon, Cannavaro, Gattuso e Pirlo non hai colpe, sono i meno peggio nella rosa che abbiamo. Peccato si siano infortunati.
Che consigli ha dato a Lippi prima del Mondiale?
Lippi è un amico, gli avevo detto che non doveva accettare l'incarico. L'assassino non deve tornare mai sul luogo del delitto. Ha preso il meno peggio a disposizione e il meno peggio non era all'altezza neanche nelle piccole squadre.
Manuele Blasi, Fabrizio Miccoli, Nicola Amoruso sono i calciatori che l'hanno accusata di mobbing. Li sente ancora?
Miccoli mi ha ringraziato perché gli ho fatto guadagnare dei soldi. Alla fine è andato al Benfica.
Ma è vero che faceva mobbing?
Miccoli è arrivato con i tatuaggi del Che Guevara, Nicola Legrottaglie vestiva stravagante, al primo incontro Mauro Camoranesi si presentò con mezza giornata di ritardo. Dopo quella volta arrivò puntualissimo. Il rispetto delle regole per me è fondamentale. Il dialogo era bilaterale, la Juve non è mai stata una caserma, i giocatori si divertivano lavorando.
Che rapporti ha mantenuto con i presidenti delle squadre?
Buoni.
Con Adriano Galliani?
Buoni.
Con Enrico Preziosi?
Ottimi.
Con Diego Della Valle?
Buoni.
Con Giuseppe Gazzoni Frascara?
Lui litiga con tutti. Dovrebbe stare zitto.
E con la Federazione in che rapporti è?
Buoni, sicuramente li denuncio.
La sua idea del buono è relativa.
Dopo quattro anni sono venute fuori le intercettazioni dell'Inter. Com'è che prima non c'erano? Qualcuno me lo deve spiegare.
E che si dice?
Ce n'è una in cui Giacinto Facchetti chiede di non fare la griglia (arbitrale, ndr) e di designare Pierluigi Collina e basta. Io della griglia non ho mai parlato. Sono curioso di vedere come finisce.
Chi l'ha più delusa?
Mi aspettavo il sostegno dalla Juventus che non è arrivato. Quello è stato il momento più brutto, in quel momento ho capito che era finita.
Sente mai gli Elkann?
Lapo spesso. Jaky non l'ho più sentito né l'ho più cercato. Ma non è stata colpa sua, dietro di lui c'erano Gianluigi Gabetti e Franzo Grande Stevens. Se non fossero mancati il dottor Agnelli (Umberto, ndr) e l'avvocato (Gianni, ndr) non sarebbe scoppiata la guerra in seno alla famiglia. Le intercettazioni non sarebbero state fatte. Anche se alla fine risulta che di richieste ne faceva più l'Inter di noi.
Italo Allodi, il suo maestro, cosa le avrebbe detto?
Che sono stato un bravo allievo.
Tornerebbe a lavorare per una squadra?
Le offerte non mancano ma io sto come un papa. Faccio l'opinionista, vengo al mare, non ho problemi domenicali se la squadra vince o perde. Ho anche vinto il titolo europeo di Burraco a Copenaghen l'anno scorso.
Quindi alla fine ci ha guadagnato.
Ma ci ho anche perso. Economicamente un sacco di soldi, che prima o poi mi restituiranno.
Cosa è mancato alla Roma quest'anno per vincere lo scudetto?
La determinazione. L'ultimo campionato lo ha perso nella partita in casa con la Sampdoria. Si chiama paura di vincere.
Chi la dà quella determinazione?
Una grande società.
Quest'anno chi vince?
L'Inter. Seconda arriva la Roma.
E la Juve?
Per i prossimi tre anni dico agli amici juventini di mettersi il cuore in pace. Poi si vedrà.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 17 ago 2010 22:39

Ancora che parla 'sto zozzo ?
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 18 ago 2010 12:13

pippuz ha scritto:Ancora che parla 'sto zozzo ?


è giusto l'ultima cosa che gli resta.....
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27006
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 18 ago 2010 13:05

parole sante
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Palma » 18 ago 2010 14:34

La colpa non è del ladrone, nè di quei tifosi come Drogo (ormai è chiaro che ci è e non ci fa) che evidentemente non ci arrivano, ma dei giornalai che ancora lo intervistano senza vergognartsi
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27006
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 18 ago 2010 15:39

"La verità mi fa male, lo so"

ormai è chiaro che la discesa in B della Juventus è stata voluta dalla stessa famiglia Agnelli che voleva sbarazzarsi di Moggi e Giraudo
qualsiasi avvocato alle prime armi si sarebbe difeso meglio di quello lì che la famiglia mandò al processo

Moggi faceva lo stesso tipo di telefonate che faceva Facchetti, però gli interisti ancora non lo vogliono ammettere
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
reginamaud
Messaggi: 2752
Iscritto il: 06 giu 2007 12:57
Località: Castellana Grotte
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda reginamaud » 18 ago 2010 15:55

pippuz ha scritto:Ancora che parla 'sto zozzo ?

Moggi prima di parlare di Facchetti dovrebbe fare dei risciacqui con l'acido muriatico.



Gianfranco
Immagine

At salut

Vecchio Forum Numero messaggi 2227
Registrato dal Ott. 17 2003,21:33

Siamo noi gli inabili che pur avendo a volte non diamo. (R. Zero)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27006
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 18 ago 2010 16:05

Facchetti: «Guarda, ho visto lo score di Bertini che con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4 scon­fitte...»
Bergamo: «Porca miseria allo­ra facciamo 5,4,4. Ma vittorie»
F.: «Ma diglielo che è determi­nante, domani. Ha fatto 12 partite, 4 4 4»
B.: «Una la smuove, ma quella che comincia per V. Sì, lo devo sentire. Non ti preoccupare, ha capito come si cammina: è un ragazzo intelligente, ha capito. Meglio tardi che mai. Senti Giacinto per domenica è una partita che consideriamo abba­stanza tranquilla ci mettiamo anche un esordiente (in griglia, ndr). Per voi va bene?»
F.: «Va bene, se vuoi anche... Va bene...»
B.: «Però volelo dirtelo, non pensare mai ad una mia disat­tenzione ».
F.: «Domenica un esordiente mi va anche bene».
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 21 ago 2010 23:04

:lol: :lol: :lol: - :evil:

Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 22 ago 2010 11:41

Siamo ripartiti da dove avevamo lasciato. :D :D

Grande prova dell'Imperatore. Comico quando Totti pensava di lanciare in contropiede fulminante Adriano......si,ciao.........
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Palma » 22 ago 2010 17:56

tenente Drogo ha scritto:"La verità mi fa male, lo so"

ormai è chiaro che la discesa in B della Juventus è stata voluta dalla stessa famiglia Agnelli che voleva sbarazzarsi di Moggi e Giraudo
qualsiasi avvocato alle prime armi si sarebbe difeso meglio di quello lì che la famiglia mandò al processo

Moggi faceva lo stesso tipo di telefonate che faceva Facchetti, però gli interisti ancora non lo vogliono ammettere


Ed infatti l'Inter godeva esattamente degli stessi favori della Juve. Ma mi faccia il piacere...
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Palma » 22 ago 2010 17:59

arnaldo ha scritto:Siamo ripartiti da dove avevamo lasciato. :D :D

Grande prova dell'Imperatore. Comico quando Totti pensava di lanciare in contropiede fulminante Adriano......si,ciao.........



Soddisfatto per vittoria seppur di una coppetta, ma perdere, dopo i 3 tituli di Mourinho avrebbe potuto abbassare la fiducia.
Io, a differenza di tanti interisti, spero che Adriano si riprenda e faccia un'ottima stagione, può riuscirci, ma deve darsi una mossa.
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27006
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 22 ago 2010 18:07

Palma ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:"La verità mi fa male, lo so"

ormai è chiaro che la discesa in B della Juventus è stata voluta dalla stessa famiglia Agnelli che voleva sbarazzarsi di Moggi e Giraudo
qualsiasi avvocato alle prime armi si sarebbe difeso meglio di quello lì che la famiglia mandò al processo

Moggi faceva lo stesso tipo di telefonate che faceva Facchetti, però gli interisti ancora non lo vogliono ammettere


Ed infatti l'Inter godeva esattamente degli stessi favori della Juve. Ma mi faccia il piacere...


infatti li hanno accontentati nel 2008 ;)

comunque prima o poi la giustizia sportiva li colpirà
pare che abbiano imbrogliato pure sul passaporto di Maxwell
http://www.interfans.org/forum/showthread.php?t=112297
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Palma » 22 ago 2010 18:24

tenente Drogo ha scritto:
Palma ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:"La verità mi fa male, lo so"

ormai è chiaro che la discesa in B della Juventus è stata voluta dalla stessa famiglia Agnelli che voleva sbarazzarsi di Moggi e Giraudo
qualsiasi avvocato alle prime armi si sarebbe difeso meglio di quello lì che la famiglia mandò al processo

Moggi faceva lo stesso tipo di telefonate che faceva Facchetti, però gli interisti ancora non lo vogliono ammettere


Ed infatti l'Inter godeva esattamente degli stessi favori della Juve. Ma mi faccia il piacere...


infatti li hanno accontentati nel 2008 ;)

comunque prima o poi la giustizia sportiva li colpirà
pare che abbiano imbrogliato pure sul passaporto di Maxwell
http://www.interfans.org/forum/showthread.php?t=112297


I passaporti sono un altro discorso ed una volta appurato che la società era coinvolta nel caso Recoba, a mio avviso doveva subire una punizione più severa, come doveva essere punita in ben altra maniera anche la Juve per aver controllato arbitri e designatori per parecchi anni, rubando diversi (non solo 2) scudetti, quelli sì assolutamente di cartone.
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27006
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 22 ago 2010 19:09

Palma ha scritto:
I passaporti sono un altro discorso ed una volta appurato che la società era coinvolta nel caso Recoba, a mio avviso doveva subire una punizione più severa, come doveva essere punita in ben altra maniera anche la Juve per aver controllato arbitri e designatori per parecchi anni, rubando diversi (non solo 2) scudetti, quelli sì assolutamente di cartone.


bum!
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 22 ago 2010 19:55

lasciando perdere le facezie "alla drogo" ....dai Palma lascialo perdere , ormai è una mania la sua se preferisce continuare a vivere in quel mondo di sogni perchè svegliarlo per forza ? vuol credere che prima o poi salti fuori qualcosa di serio sull'Inter tanto per accomunare nella sua coscienza alla CERTISSIMAMENTE ladrona Juve una onirica Inter parimenti ladrona che faccia pure , basta non dargli corda , almeno fino a che non vi saranno prove serie......e quindi tornando al calcio giocato, ben più serio , ieri l'Inter ha messo in carniere il primo "titulo" della stagione.
Non ha giocaro benissimo ma nei limiti che il momento stagionale richiede, una prova generale per la sfida con l'Atletico venerdi che secondo me giocheremo meglio.Mi sembra che l'Inter abbia certamente qualcosa di più delle sfidanti italiane.
Soddisfazione moderata ma soddisfazone , siamo a quattro.....eguagliare il Barcellona sarebbe grandissimo.
Un po' di tristezza me l'ha fatta Adriano....ma perchè far "debuttare" un giocatore ancora impresentabile anche per i ritmi del calcio agostano io non riesco a capirlo, cosìlo si espone a brutte figure inutili ....non sarebba stato meglio aspetare almeno un altro mese di duro lavoro ??
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27006
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 22 ago 2010 21:17

minchia Balrlog, quest'anno avete rubato pure in Europa :)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 22 ago 2010 23:26

tenente Drogo ha scritto:minchia Balrlog, quest'anno avete rubato pure in Europa :)


uauh Drogo !!!!........in europa contiamo più di Barca,Chelsea e Bayern, tanto per nominarne qualcuna.....aahhhh potenza dei Moratti !!

le italiane sono cacatine di mosca a quel livello ma l'Inter da sola le controbilancia quando conta davvero .....altri onirici vaneggiamenti "alla Drogo"

ma quando la smetterai di ridicolizzarti con queste uscite ?....sorrisi-etti,ovviamente

(abbiamo incontrato le miglori e le abbiamo battute con merito a detta di tutti ma tu vivi nel tuo mondo di sogni....o incubi)

"rosicaaaaa,rosicaaaaa,strada facendo rosicaaaaa....quando mai finirà !------ahi,ahiahiiahi--------"

invece che col Cynar puoi consolarti con l'aver battuto ai rigori il potentissimo Milan nel trofeo che più d'ogni altro porta un nome evocativoe che, notoriamente, porta una sfiga colossale............bravi !!!!!
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 22 ago 2010 23:59

balrog ha scritto:invece che col Cynar puoi consolarti con l'aver battuto ai rigori il potentissimo Milan nel trofeo che più d'ogni altro porta un nome evocativoe che, notoriamente, porta una sfiga colossale............bravi !!!!!

E' vero, il trofeo Berlusconi porta una jella colossale. :mrgreen:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
meursault
Messaggi: 5662
Iscritto il: 06 giu 2007 11:55

Re: il thread pallonaro

Messaggioda meursault » 23 ago 2010 01:13

Palma ha scritto:...... Juve per aver controllato arbitri e designatori per parecchi anni, rubando diversi (non solo 2) scudetti, quelli sì assolutamente di cartone.


Ad esempio non si parla mai dello scudetto del 1998 che da poco tifoso quale sono, milanista comunque, non si può non constatare che fu una delle più grosse ruberie della storia del calcio.
La canzone di Elio (magistrale) rende solo parzialmente l'idea di come in quegli anni la Juventus, e quindi probabilmente fino ad arrivare agli scudetti di cartone, avesse monopolizzato a proprio favore il sistema arbitrale.
L'Inter nel 2008 ha avuto certamente tanti favori, ma siano lontano anni luce dallo stillicidio di episodi favorevoli alla juve, alcuni clamorosi, avvenuti negli anni passati.
Tutto questo, sorvolando sulla questione doping quando un terzino della Carrarese correva come un cavallo o quando da un anno all'altro pettirosso Del Piero (diventato un culturista in miniatura) prendeva a spallate tre difensori per volta (vedi un gol contro la Samp che ricordo così a spanne) manco fosse Adriano dei tempi d'oro.
...non può superare un certo delta, altrimenti, scusassero, uno dei due non ci ha capito un cazzo di quel vino(vinogodi)
La valutazione è oggettiva a meno di un delta (limitato, diciamo circa 5 punti) dovuto alla inevitabile componente soggettiva(fufluns)
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dedalus » 23 ago 2010 11:45

meursault ha scritto:quando da un anno all'altro pettirosso Del Piero (diventato un culturista in miniatura) prendeva a spallate tre difensori per volta (vedi un gol contro la Samp che ricordo così a spanne) manco fosse Adriano dei tempi d'oro.


Perdendo nel frattempo il piede fatato da cui nascevano i favolosi goal alla Del Piero, quelli arrotati fino all'inverosimile che dopo aver cercato di sfuggire nella troposfera ritornavano giù sulla terra , dolci dolci, appena dietro le punte delle dita del portiere, a baciare palo e traversa e scivolare dentro la porta.

Ci siricorderà che proprio in quel passaggio Roberto Baggio, uomo di evidente diverso temperamento, se ne andò dalla Juventus per rimanere fisicamente quello che era prima, e continuare a deliziare gli appassionati con i tocchi alla Roberto Baggio.

E Vialli, pur strutturato diversamente da Del Piero, ce lo vogliamo ricordare che incrementi di massa e potenza conobbe nel giro di pochi mesi? Eppure ha 10 anni più di Del Piero, un uomo ed un atleta fatto e finito, per il quale certe variazioni sono ancor meno credibili. E pure lui, a tirar spallate e cannonate e correre come Forrest Gump, ma le finezze di una volta...
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 187 ospiti