il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 23 mag 2010 18:41

Maurigno se ne va, ha vinto tutto, non è uno che riesce a stare fermo.
Non proprio tutto, un titolo piccolo piccolo gli è sfuggito, quel titolo al quale lui e la sua squadra hanno dovuto
rinunciare a malincuore perdendolo più per mera sfortuna che per merito dei giocatori di una piccola squadra.

Il risultato straordinario, storico, è curiosamente legato alla M, come Magia,
Milano, Madrid, maggio, Moratti, Mourinho, Milito.
Buoni festeggiamenti e buone libagioni.
Avatar utente
Arktos
Messaggi: 3660
Iscritto il: 06 giu 2007 15:26
Località: Grottaferrata

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arktos » 23 mag 2010 19:42

brifazio ha scritto:...un titolo piccolo piccolo gli è sfuggito...


e meno male :mrgreen:
"I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti." S. Dalì
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 23 mag 2010 19:50

arktos ha scritto:
brifazio ha scritto:...un titolo piccolo piccolo gli è sfuggito...


e meno male :mrgreen:
Il nostro piccolo spicchio d'aglio.
LibeDeOro
Messaggi: 3580
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 24 mag 2010 08:31

Proprio una stagione coi fiocchi...maledetta quella puttana di una eva bastarda... :evil: :evil: :evil:

Che amarezza, quasi quanto dopo manchester 2003.
Che amarezza. :evil: :evil: :( :(

Al di la delle emozioni personali, che je voi di?
Un triplete meritato e sono contento per Zanetti, Cordoba e Moratti.
Bravi, complimenti a tutti.

Per il resto, meglio mangiare una puzzola viva.

Mi aspettano 7 anni in tibet. Speriamo che qualche j+3 vinomunito arrivi fin lassù.
Addio. :lol: :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 24 mag 2010 09:43

Il calcio non sarà più lo stesso. E iniziata una nuova era.
Ora dovrò cancellare le mie bellissime foto delle anfore etrusche intitolate "la bacheca internazionale dell'inter".
Una delle poche certezze del calcio (l'inter in europa non vince mai) è venuta a mancare.
Che senso ha continuare? Godot è arrivato. :cry:
Avatar utente
Pannocchia
Messaggi: 1428
Iscritto il: 06 giu 2007 12:36
Località: Samuele

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Pannocchia » 24 mag 2010 09:59

balrog ha scritto:Mandatela a memoria perchè quest' INTER ha fatto la storia .

Julio Cesar, Chivu, Samuel, Lucio , Maicon, Cambiasso , Javier Zanetti , Eto'o, Sneijder , Pandev, Milito .

bal


Squadra immensa, camaleontica, praticamente senza punti deboli. Undici operai in simbiosi perfetta, professionisti impeccabili.
Squadra irripetibile. Se, per ragioni diverse che gliel'hanno impedito, fossero riusciti ad essere titolari Santon e Balotelli al posto di Chivu e Pandev, sarebbe stata ancora più grande.
Chi critica Mourinho è un mediocre, invidioso e rancoroso E, come tutti i mediocri, mal digerisce gli intelligenti di successo.
Commissariateci! Mou Presidente del Consiglio, El Principe al Quirinale.

Detto da chi tifa Fiorentina da 35 anni... 8)
“Il suo segreto era starsene abbastanza vicino alla vita, ma mai dentro.
In modo da poter osservare con sarcasmo l’orrore dell’umanità.”
ciccio
Messaggi: 2223
Iscritto il: 15 gen 2008 00:39

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ciccio » 24 mag 2010 11:32

Pannocchia ha scritto:
Squadra immensa, camaleontica, praticamente senza punti deboli. Undici operai in simbiosi perfetta, professionisti impeccabili.
Squadra irripetibile. Se, per ragioni diverse che gliel'hanno impedito, fossero riusciti ad essere titolari Santon e Balotelli al posto di Chivu e Pandev, sarebbe stata ancora più grande.
Chi critica Mourinho è un mediocre, invidioso e rancoroso E, come tutti i mediocri, mal digerisce gli intelligenti di successo.
Commissariateci! Mou Presidente del Consiglio, El Principe al Quirinale.

Detto da chi tifa Fiorentina da 35 anni... 8)


Immagine
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 24 mag 2010 11:46

Ti piace vincere facile?

Immagine
viva li porci...
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 24 mag 2010 11:50

E di Mihailovic che si dice? :wink:
Me ne importo
ciccio
Messaggi: 2223
Iscritto il: 15 gen 2008 00:39

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ciccio » 24 mag 2010 11:58

Immagine
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 24 mag 2010 12:57

beluga ha scritto:E di Mihailovic che si dice? :wink:


http://archiviostorico.corriere.it/2000/dicembre/22/Mihajlovic_sotto_inchiesta_per_razzismo_co_0_00122210906.shtml

«Siamo un popolo orgoglioso. Certo tra noi abbiamo sempre litigato, ma siamo tutti serbi. E preferisco combattere per un mio connazionale e difenderlo contro un aggressore esterno. So dei crimini attribuiti a Milosevic, ma nel momento in cui la Serbia viene attaccata, io difendo il mio popolo e chi lo rappresenta».

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/rossoblu/2009/23-marzo-2009/mihajlovic-vi-racconto-mia-serbia--prima-bombardata-poi-abbandonata-1501110975607.shtml

Rifaresti tutto ciò che hai fatto in quegli anni, compreso il necrologio per Arkan?
«Lo rifarei, perché Arkan era un mio amico: lui è stato un eroe per il popolo serbo. Era un mio amico vero, era il capo degli ultras della Stella Rossa quando io giocavo lì. Io gli amici non li tradisco né li rinnego. Conosco tanta gente, anche mafiosi, ma non per questo io sono così. Rifarei il suo necrologio e tutti quelli che ho fatto per altri».
Ultima modifica di tenente Drogo il 24 mag 2010 13:00, modificato 2 volte in totale.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 24 mag 2010 12:58

Pannocchia ha scritto:
Squadra immensa, camaleontica, praticamente senza punti deboli. Undici operai in simbiosi perfetta, professionisti impeccabili.
Squadra irripetibile. Se, per ragioni diverse che gliel'hanno impedito, fossero riusciti ad essere titolari Santon e Balotelli al posto di Chivu e Pandev, sarebbe stata ancora più grande.
Chi critica Mourinho è un mediocre, invidioso e rancoroso E, come tutti i mediocri, mal digerisce gli intelligenti di successo.
Commissariateci! Mou Presidente del Consiglio, El Principe al Quirinale.

Detto da chi tifa Fiorentina da 35 anni... 8)


E però ha anche una bella testa 8)
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 24 mag 2010 13:04

sarebbe più interessante avere notizie del buon IBRA !!!!!!!!

i mal di pancia saranno aumentati a dismisura

bal
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13257
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 24 mag 2010 13:31

balrog ha scritto:sarebbe più interessante avere notizie del buon IBRA !!!!!!!!

i mal di pancia saranno aumentati a dismisura

bal

Se sono realistiche le voci che mi dicono alcuni amici catalani, Zlatan potrebbe parlare inglese il prossimo anno. Dipende se andrà in porto un grande affare di mercato.
Ma, con affetto bal, a parte un po' di gratitudine mancata, se ancora ci pensi forse sotto sotto i tradimenti speculativi ti danno, giustamente, ancora fastidio, eh?
Ma il calcio di oggi, tra qualche onorevole bandiera, è purtroppo pieno zeppo di banderuole.
Spero che anche per Mourinho (e per eventuali altri transfughi opportunisti) tu possa dire le stesse cose alla fine della prossima stagione, perchè vorrebbe dire che al Real non vince, non subito, non tanto.
Occhiolino.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 24 mag 2010 14:05

ma sai OSTE....io dissi a suo tempo su queste pagine ( è verificabile) che stavamo facendo un affarone con la vendita di IBRA e quindi , benchè mi dispiacesse veder andare via un calciatore che ci aveva fatto vincere tanto, non era un grave problema......i giocatori vanno e vengono ( tranne pochissimi come anche tu dici, le "bandiere" sono pochissime ma ci sono ancora.....per esempio mi aspetto che Zanetti resti a vita).....i giocatori ( e gli allenatori) vanno e vengono ma l'Inter resta......in tutti i casi sono contento che tantissimi di quelli che sono andati si ricordino con affetto dell'Inter e sono certo che Ibra è fra questi e che almeno un po' si penta di esser andato via anche se è stata proprio la sua uscita a farci vincere la champions e , se posso dirtelo con affetto, forse a voi l'ha fatta perdere ( chissà se con un altro attaccante di vaglia sarebbe stato diverso in semifinale)

bal
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13257
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 24 mag 2010 14:49

balrog ha scritto:ma sai OSTE....io dissi a suo tempo su queste pagine ( è verificabile) che stavamo facendo un affarone con la vendita di IBRA e quindi , benchè mi dispiacesse veder andare via un calciatore che ci aveva fatto vincere tanto, non era un grave problema......i giocatori vanno e vengono ( tranne pochissimi come anche tu dici, le "bandiere" sono pochissime ma ci sono ancora.....per esempio mi aspetto che Zanetti resti a vita).....i giocatori ( e gli allenatori) vanno e vengono ma l'Inter resta......in tutti i casi sono contento che tantissimi di quelli che sono andati si ricordino con affetto dell'Inter e sono certo che Ibra è fra questi e che almeno un po' si penta di esser andato via anche se è stata proprio la sua uscita a farci vincere la champions e , se posso dirtelo con affetto, forse a voi l'ha fatta perdere ( chissà se con un altro attaccante di vaglia sarebbe stato diverso in semifinale)

bal

In linea generale concordo e credo che anche tu, come me, sia più innamorato di un calcio di bandiere e dai valori anche umani e non di speculazione, matrimioni sportivi legati all'affinità tra giocatore (o tecnico) con lo storico della squadra, inteso come stile, modulo, carattere.
A Barcelona abbiamo visto arrivare ed andare via molti giocatori assoluti, da Maradona a Ronaldo, in questi due casi, anche se con grande dispiacere, ho apprezzato la scelta umana dei due senza sentirmi "tradito". Sia il Pibe che Ronie, andavano in squadre che erano incognite più deboli del Barça, per dare il via ad un progetto a lungo termine e ad un sogno difficile ma stimolante, non era opportunismo. E non era certo solo questione di guadagnare più soldi, dato che al Barça non sono certo micragnosi nei contratti.
Diverso quando il pesetero Figo svendette, ad alto prezzo, la catalanità onoraria e l'amore di una città per indossare la divisa avversaria per eccellenza. Con i dovuti distinguo di importanza morale, mi ricordò quei soldati che in tante guerre hanno ucciso quelli con cui prima combattevano al fianco. La testa di maiale è simbolicamente perfetta, anche se molto estremo come gesto.
Sull'ultima tua considerazione sono assolutamente daccordo. A parte la maggior fame dei nerazzurri, un altro motivo della stagione meno titulata rispetto al 2009, è che Ibrahimovic non è stato lo sperato valore aggiunto, tanto che si parla già di addio e di scambi inglesi. Infatti non a caso Zlatan non era in campo a novembre al Camp Nou, quando l'Inter non ci aveva capito molto e il Barcelona aveva potuto fare il suo gioco vincente degli ultimi anni, senza snaturarlo per far posto allo svedese/bosniaco.
Quella sera va detto, mancavano, anche Messi e Snejder, ma c'era Iniesta, assenza invece pesantissima nelle due semifinali (per me è un altro dei motivi per cui non si è giunti in finale).
Rimane la consolazione di aver ceduto la coppa con le orecchie ad una squadra tosta, che l'ha fortemente voluta, oltre alla soddisfazione di averla battuta per due volte.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 24 mag 2010 16:23

Fantastico articolo su "Il Romanista", titolo:
L'Inter smobilita, le altre rifondano. E' già cominciato l'anno della Roma

Mamma mia come l'ha presa male questo Cagnucci.

:lol: :lol: :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
ciccio
Messaggi: 2223
Iscritto il: 15 gen 2008 00:39

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ciccio » 24 mag 2010 16:34

Immagine
Avatar utente
Pannocchia
Messaggi: 1428
Iscritto il: 06 giu 2007 12:36
Località: Samuele

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Pannocchia » 24 mag 2010 16:42

pippuz ha scritto:Fantastico articolo su "Il Romanista",

titolo: L'Inter smobilita

Gazzetta: MILANO, 24 maggio 2010 - "La Champions League porta ricchezza immediata all’Inter di Massimo Moratti: 100 milioni. È un presidente che in cassa non tiene niente, anzi quasi sempre aggiunge. Quindi è certo che tutti i danari freschi che arrivano per la conquista del trofeo saranno messi sul mercato."

pippuz ha scritto:E' già cominciato l'anno della Roma

Il Romanista 11:51 del 24 maggio - "Comproprietà Roma Otto milioni in ballo. Martedi o mercoledì Cristina Mazzoleni relazionerà a Rosella Sensi circa la cifra che si potrà investire sul mercato. In quell'occasione verrà evidenziato come questo gruzzoletto possa essere incrementato con il gioco delle comproprietà. In ballo dal 24 giugno ci sono le situazioni di Curci, Rosi (Siena), Motta (Udinese), e Barusso (Rimini).
Se la società giallorossa riuscirà a vendere anche l'altra metà dei cartellini in questione, potrà ricavare una cifra pari a otto milioni e mezzo di euro. Probabilmente quasi la stessa cifra del budget iniziale. Un tesoro da sfruttare al meglio". :mrgreen:
“Il suo segreto era starsene abbastanza vicino alla vita, ma mai dentro.
In modo da poter osservare con sarcasmo l’orrore dell’umanità.”
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 24 mag 2010 16:46

pippuz ha scritto:Fantastico articolo su "Il Romanista", titolo:
L'Inter smobilita, le altre rifondano. E' già cominciato l'anno della Roma

Mamma mia come l'ha presa male questo Cagnucci.

:lol: :lol: :lol:


Mi sono messo questo titolo in calendario per il maggio 2011, vedremo che succede 8)
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
ciccio
Messaggi: 2223
Iscritto il: 15 gen 2008 00:39

il direttore sportivo della roma...

Messaggioda ciccio » 24 mag 2010 16:48

Immagine
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 24 mag 2010 17:05

Beh, che dei poveracci abbiano impegnato fino all'ultimo minuto del campionato dei multimiliardari spendaccioni, va ad onore dei poveracci. O no?
Presidente voglio Quaresma, costa solo un botto di soldi. Eccolo. Ecc.
Me ne importo
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13257
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 24 mag 2010 17:21

Parlando di mondiali con mio cognato interista, è emerso uno dei vantaggi nel non avere italiani in nazionale.
Data la scarsa possibilità per i Lippi Boys di ripetersi, il tifoso interista soffrirebbe meno l'eliminazione dell'Italia perchè, più di altri italiani, ha ben 3-4 squadre nazionali potenzialmente finaliste per cui tifare (Brasile, Argentina, Olanda e ci metto pure la sorpresa Camerun, dato che si gioca in Africa).
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 24 mag 2010 18:03

l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:sarebbe più interessante avere notizie del buon IBRA !!!!!!!!

i mal di pancia saranno aumentati a dismisura

bal

Se sono realistiche le voci che mi dicono alcuni amici catalani, Zlatan potrebbe parlare inglese il prossimo anno. Dipende se andrà in porto un grande affare di mercato.
Ma, con affetto bal, a parte un po' di gratitudine mancata, se ancora ci pensi forse sotto sotto i tradimenti speculativi ti danno, giustamente, ancora fastidio, eh?
Ma il calcio di oggi, tra qualche onorevole bandiera, è purtroppo pieno zeppo di banderuole.
Spero che anche per Mourinho (e per eventuali altri transfughi opportunisti) tu possa dire le stesse cose alla fine della prossima stagione, perchè vorrebbe dire che al Real non vince, non subito, non tanto.
Occhiolino.


Ibra me lo riprenderei di corsa
il figliol prodigo ....
http://www.tuttosport.com/calcio/2010/05/08-67329/Ibra+rompe+con+il+Bar%C3%A7a.+La+Juve+prover%C3%A0+a+riprenderlo
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 24 mag 2010 18:39

questo non significa però , BELUGA, che uno possa scrivere simili *** su un giornale molto letto dai tifosi romanisti.......o no ??
capisco che sia giornalismo di infimo livello ma un minimo verità dovrebbe essere cmq salvaguardata e anche di raziocinio aggiungerei, così ci si fa rider dietro giustamente
poi ci si chiede perchè Mourinho ne abbia le balle piene della carta stampata e dei giornalisti italiani......bisognerebbe esser ciechi per non vedere

direi che la questione dei poveracci e dei ricchi ( in effetti è così) co la prima non ha assolutamente NULLA a che fare

bal
Ultima modifica di balrog il 25 mag 2010 13:03, modificato 1 volta in totale.

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 187 ospiti