il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 04 apr 2013 13:07

Non e' facile combattere contro super potenze a livello economico e quello che ha fatto la juve in questi 2 anni scarsi e' incredibile. Ma non si puo' nemmeno venir presi a pallate per 90 minuti, perche' se la partita fineva 5 a 0 c'era ben poco da dire. Juve troppo brutta per essere vera, nel ritorno spero in una gara della vita, giusto per l'onore. La rimonta e' impresa quasi impossibile ma.......
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13201
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 04 apr 2013 13:07

Sydney ha scritto:
beluga ha scritto:Tornando sul piagnisteo della dirigenza juventina che si lamenta che gli altri spendono di più è come se la Ferrari si lamentasse che gli altri spendono di più per la ricerca e sui piloti per giustificare il fatto che vanno più forte.
Nel calcio è' evidente a tutti ma il pudore consiglierebbe di non sbatterlo ai quattro venti come giustificazione.


C'e' stato il tempo in cui era la juve, e tutte le italiane, che spendevano e dominavano in europa. E' ciclico. Certo e' che il calcio tedesco ha dimostrato che con organizzazione (vedi le norme su stadi e vivai introdotte per il mondiale 2006) si possono raggiungere traguaradi importanti. Bisognerebbe poi vietare che le bancarelle vendano magliette e sciarpette tarocche per fare in modo che aumenti anche l'introito dal merchandising.

Quando ero ragazzino mi pare di ricordare che la Juventus più che spendere e spandere aveva una gestione della rosa molto oculata e osservatori con i contro che sapevano individuare i talenti nei vari vivai.
Al resto ci pensava Boniperti.
Altri tempi, poi è arrivato il Berlusca con il grano a palate e gli elicotteri.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 04 apr 2013 13:28

Fonti vicine alla Juventus, dicono che Marchisio abbia un brutta forma di tonsillite che dovrebbe tenerlo lontano dai campi per un circa 1 mese, per cui si stà tentando di arrivare a fine stagione.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26930
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 04 apr 2013 13:32

l'oste ha scritto:Quando ero ragazzino mi pare di ricordare che la Juventus più che spendere e spandere aveva una gestione della rosa molto oculata e osservatori con i contro che sapevano individuare i talenti nei vari vivai.
Al resto ci pensava Boniperti.


non c'erano gli stranieri in campionato
e infatti nelle coppe europee nessuno vinceva niente

tra la vittoria dell'Inter del 1965 (con gli stranieri) e quella della Juventus nel 1985 (con gli stranieri) sono passati 20 anni
l'unica coppa vinta da una squadra italiana (con soli italiani) è stata la coppa Uefa del 1977 (Juventus)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
ZEL WINE
Messaggi: 7717
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ZEL WINE » 04 apr 2013 14:12

Alla faccia della cabala e di beckenbauer. Mi espongo, ho fatto un sogno:
Juve Bayern 2 0 Vucinic pogba
Dts 3 0 giovinco

:idea:
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 04 apr 2013 14:21

ZEL WINE ha scritto:Alla faccia della cabala e di beckenbauer. Mi espongo, ho fatto un sogno:
Juve Bayern 2 0 Vucinic pogba
Dts 3 0 giovinco

:idea:


Fino li potevo crederci, ma la riga sotto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
ZEL WINE
Messaggi: 7717
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ZEL WINE » 04 apr 2013 14:43

fable_81 ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Alla faccia della cabala e di beckenbauer. Mi espongo, ho fatto un sogno:
Juve Bayern 2 0 Vucinic pogba
Dts 3 0 giovinco

:idea:


Fino li potevo crederci, ma la riga sotto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


E' straincazzato per il fallazzo di maialazzo, ha voglia di riscatto. Eppoi che sogno sarebbe :D
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9064
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 04 apr 2013 14:46

tasteclimber ha scritto:
arnaldo ha scritto:Ecco, ci vorrebbe uno come PALACIO alla Juve. Strepitoso come sempre, ieri sera come ormai accade da qualche mese, ha fatto reparto da solo, e da solo tiene in apprensione le difese avversarie composte da almeno 3 giocatori. Che fenomeno, Alvaro Palacio.......


Per il resto, vittoria occasionale come sempre. Meglio contro la Juve


Sono d'accordo. Peccato perchè il livello quest'anno è bassissimo, basta vedere dove siamo pur facendo un campionato da schifo. E le altre non son da meno visto che continuano a rallentarsi a vicenda. E una Juve direi nella media (ma non eccezionale) vince facilmente il campionato (che rimane di livello basso....)
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 04 apr 2013 15:00

arnaldo ha scritto:Ecco, ci vorrebbe uno come PALACIO alla Juve. Strepitoso come sempre, ieri sera come ormai accade da qualche mese, ha fatto reparto da solo, e da solo tiene in apprensione le difese avversarie composte da almeno 3 giocatori. Che fenomeno, Alvaro Palacio.......



Io direi che anche l'Handanovic di ieri sera probabilmente non avrebbe preso i gol che ha preso il Buffone a Monaco.
Poi, se penso che non avete riscattato Poli per prendere Mudingayi, Gargano & Kuzmanovic.....
Roberto Dal Ponte
LibeDeOro
Messaggi: 3546
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 04 apr 2013 15:49

beluga ha scritto:Tornando sul piagnisteo della dirigenza juventina che si lamenta che gli altri spendono di più è come se la Ferrari si lamentasse che gli altri spendono di più per la ricerca e sui piloti per giustificare il fatto che vanno più forte.
Nel calcio è' evidente a tutti ma il pudore consiglierebbe di non sbatterlo ai quattro venti come giustificazione.


Non credo sia una giustificazione alla prestazione, ma più che altro alla richiesta spasmodica di tifosi ed opinione pubblica di questo maledetto/i top-player/s.
Non potremo mai concedere al Suarez di turno, un pericoloso ingaggio da 7/8 mln di euro; il nostro tetto salariale si assesta al massimo sui 4/4,5 mln con premi in base ai risultati.
Non potremo mai essere appetibili agli occhi dei mercenari del pallone (basti guardare come e dove svernano certi giocatori pur di prendere qualche euro in più) con queste premesse.

E' pacifico che pensare di competere con fatturati come quello del Real Madrid (480 mln), del Barcellona (450 mln) dello United (367 mln), del Bayern Monaco (321 mln) con i nostri miseri 154 mln è pura utopia...quantomeno in questo periodo di restaurazione bianconera.

Poi ci sono le eccezioni, vedi Borussia Dortmund, che con lo stesso nostro fatturato riescono comunque a proporre modelli vincenti grazie al rinnovamento totale che il calcio tedesco si è imposto dai primi anni 2000 in poi.

Poi ci sono altre eccezioni ancora, come Milan, Inter e compagnia, che pur avendo fatturati maggiori, si ritrovano bilanci penosi dovendo svendere e disassare il monte ingaggi comprando praticamente ed esclusivamente giocatori mediocri.

E se torneranno a chiedere a Marotta (o chi per lui) che per serate come quelle di martedi, occorrono i fuoriclasse, la risposta sarà sempre la stessa, con buona pace di chi pensa che sia un pianto.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9064
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 04 apr 2013 15:50

Beh Roberto.....se posso dire....il POli che è stato all'Inter proprio non mi è piaciuto. Ha fatto vedere pochetto, mai una gara di coraggio, di iniziativa...solo appoggio e qualche sparuto tentativo.....non so..ho come l'impressione che Poli sia l'ennesima promessa annunciata a suon di fanfare (vedi Santon ad es) che nella squadra media (come la Sampd) puo' fare qualcosa...nella grande squadra (di palcoscenico) combini poco......ma è la mia impressione.....
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 04 apr 2013 15:56

ZEL WINE ha scritto:Alla faccia della cabala e di beckenbauer. Mi espongo, ho fatto un sogno:
Juve Bayern 2 0 Vucinic pogba
Dts 3 0 giovinco

:idea:

La Juve se la può giocare.
Ha preso due gol su errori di Buffon(!),di cui uno viziato da fuorigioco. Il Bayern non ha concretizzato la differenza di valori visti in campo l'altra sera e questo non è un buon segno di solito;certo che sarà difficile ma la Juve non è quella vista martedi,ed anche questa è una buona notizia.
ps:chissà se la Juve passa il turno tutti questi discorsi su la forza economica dei club dove vanno a finire. Ci si dimentica di City e PSG che hanno forza economica enorme e risultati non all'altezza;"il denaro aiuta ma non è tutto"(anche l'arbitro se è per questo,aiuta :mrgreen: )
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5445
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 04 apr 2013 15:59

ZEL WINE ha scritto:Alla faccia della cabala e di beckenbauer. Mi espongo, ho fatto un sogno:
Juve Bayern 2 0 Vucinic pogba
Dts 3 0 giovinco

:idea:


Io preferirei 4a1 con vantaggio iniziale dei tedeschi e poi....apoteosi Juve con le vetrate dello stadio che vengono giu'...

Tanto sognare non costa nulla ! :wink:
ZEL WINE
Messaggi: 7717
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ZEL WINE » 04 apr 2013 16:02

Tex Willer ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Alla faccia della cabala e di beckenbauer. Mi espongo, ho fatto un sogno:
Juve Bayern 2 0 Vucinic pogba
Dts 3 0 giovinco

:idea:

La Juve se la può giocare.
Ha preso due gol su errori di Buffon(!),di cui uno viziato da fuorigioco. Il Bayern non ha concretizzato la differenza di valori visti in campo l'altra sera e questo non è un buon segno di solito;certo che sarà difficile ma la Juve non è quella vista martedi,ed anche questa è una buona notizia.
ps:chissà se la Juve passa il turno tutti questi discorsi su la forza economica dei club dove vanno a finire. Ci si dimentica di City e PSG che hanno forza economica enorme e risultati non all'altezza;"il denaro aiuta ma non è tutto"(anche l'arbitro se è per questo,aiuta :mrgreen: )


Penso alla dignita' e all'orgoglio di campioni, seppur anziani, che sanno di aver toppato alla grande.La faccia e le parole di Pirlo in conferenza stampa ne erano perfetta testimonianza.
Considerato che i 2 peggiori, visto il palmares di titoli che sovrasta quello di tutta la rosa del Bayern, hanno messo la faccia.... vedremo.
Poi sognare non costa niente, a meno che non sia stato introdotto il fp finanziario anche qui.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13201
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 04 apr 2013 16:47

tenente Drogo ha scritto:
l'oste ha scritto:Quando ero ragazzino mi pare di ricordare che la Juventus più che spendere e spandere aveva una gestione della rosa molto oculata e osservatori con i contro che sapevano individuare i talenti nei vari vivai.
Al resto ci pensava Boniperti.


non c'erano gli stranieri in campionato
e infatti nelle coppe europee nessuno vinceva niente

tra la vittoria dell'Inter del 1965 (con gli stranieri) e quella della Juventus nel 1985 (con gli stranieri) sono passati 20 anni
l'unica coppa vinta da una squadra italiana (con soli italiani) è stata la coppa Uefa del 1977 (Juventus)

Alla fine della gestione Boniperti c'erano Brady poi Platini, Boniek e Laudrup. Hanno vinto una coppa Intercontinentale (quando era una cosa più seria della carnevalata di oggi).
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26930
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 04 apr 2013 16:57

l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
l'oste ha scritto:Quando ero ragazzino mi pare di ricordare che la Juventus più che spendere e spandere aveva una gestione della rosa molto oculata e osservatori con i contro che sapevano individuare i talenti nei vari vivai.
Al resto ci pensava Boniperti.


non c'erano gli stranieri in campionato
e infatti nelle coppe europee nessuno vinceva niente

tra la vittoria dell'Inter del 1965 (con gli stranieri) e quella della Juventus nel 1985 (con gli stranieri) sono passati 20 anni
l'unica coppa vinta da una squadra italiana (con soli italiani) è stata la coppa Uefa del 1977 (Juventus)

Alla fine della gestione Boniperti c'erano Brady poi Platini, Boniek e Laudrup. Hanno vinto una coppa Intercontinentale (quando era una cosa più seria della carnevalata di oggi).


eh mi ricordo
era già cominciata l'era dei grandi acquisti e delle spese (non ancoa pazze)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 04 apr 2013 17:46

arnaldo ha scritto:Beh Roberto.....se posso dire....il POli che è stato all'Inter proprio non mi è piaciuto. Ha fatto vedere pochetto, mai una gara di coraggio, di iniziativa...solo appoggio e qualche sparuto tentativo.....non so..ho come l'impressione che Poli sia l'ennesima promessa annunciata a suon di fanfare (vedi Santon ad es) che nella squadra media (come la Sampd) puo' fare qualcosa...nella grande squadra (di palcoscenico) combini poco......ma è la mia impressione.....


Il tuo commento che ci sta, se però l'Inter mi prende un crack o, almeno, un giocatore dal rendimento già pronto, sicuro, di iniziativa, di talento.
Non Kuzmanovic (87), Mudingayi (81) o Gargano (84).
Su Santon, boh, forse hai ragione, ma a me pare che faccia sempre il suo in Premierleague, come Coutinho.
Ecco, dar via Santon e Coutinho per far giocare Jonathan e Alvarez non so quanto sia razionale.
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 04 apr 2013 23:02

Povera Lazie......

Immagine

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Roland
Messaggi: 59069
Iscritto il: 06 giu 2007 11:39
Località: Campi Bisenzio - Firenze -

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Roland » 05 apr 2013 00:39

ZEL WINE ha scritto:Alla faccia della cabala e di beckenbauer. Mi espongo, ho fatto un sogno:
Juve Bayern 2 0 Vucinic pogba
Dts 3 0 giovinco

:idea:



Quattro..........ho detto 4 .
Importiamo vino,champagne e pata negra
Spediamo il lunedi successivo al ricevimento del pagamento
Emettiamo scontrino fiscale o fattura .

http://www.facebook.com/pages/ENOTECA-B ... 4224421705
tel: 3317841888
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5445
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 05 apr 2013 11:12

Bello scippo ieri in turchia...ma sono ottimista per il passaggio del turno, non mi sono sembrati molto piu' forti di noi...certo ci vorrebbe una direzione arbitrale un po' diversa... 8)
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13201
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 05 apr 2013 11:17

Ingiustizia contro la Lazzie.
L'arbitro ieri praticamente è entrato a braccio teso sui biancazzurri.

Risatina.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 05 apr 2013 11:26

vignadelmar ha scritto:Povera Lazie......

Immagine

.



Grande Vigna...

:lol: :lol: :lol: :lol:
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 05 apr 2013 11:51

Palacio fermo un mese, ora ci pensa Rocchi per il terzo posto :lol: :lol: :lol: , incredibile come una società in 3 anni abbia smantellato la squadra più forte al mondo, Cobolli e Secco in confronto sono dei dilettanti.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro
Messaggi: 3546
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 05 apr 2013 11:54

Marco ha scritto:Bello scippo ieri in turchia...ma sono ottimista per il passaggio del turno, non mi sono sembrati molto piu' forti di noi...certo ci vorrebbe una direzione arbitrale un po' diversa... 8)


E' dura Marco; il risultato non ti concede di sbagliare niente e giocare a porte chiuse non faciliterà certo l'impresa.
L'episodio del rigore contro penalizza molto, ma se avessero prestato un tantinello di attenzione in più dopo la respinta di Marchetti sulla punizione, sarebbe stata un'altra partita a Roma...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 05 apr 2013 12:14

LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:Bello scippo ieri in turchia...ma sono ottimista per il passaggio del turno, non mi sono sembrati molto piu' forti di noi...certo ci vorrebbe una direzione arbitrale un po' diversa... 8)


E' dura Marco; il risultato non ti concede di sbagliare niente e giocare a porte chiuse non faciliterà certo l'impresa.
L'episodio del rigore contro penalizza molto, ma se avessero prestato un tantinello di attenzione in più dopo la respinta di Marchetti sulla punizione, sarebbe stata un'altra partita a Roma...


Uhm, però secondo me la ceffa grossa la fa Marchetti a mettere due soli uomini in barriera, quando lo stesso giocatore turco aveva dimostrato cinque minuti prima di avere un bel calcio da fuori, tirando dalla stessa posizione nello stesso angolo in azione manovrata.
Sarebbero stati sufficienti 4 giocatori in barriera e quella palla non sarebbe mai arrivata lì.
Roberto Dal Ponte

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: littlewood e 60 ospiti