il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 19 ott 2012 10:21

LibeDeOro ha scritto:E nel golfo la marea si alza... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

http://www.tuttonapoli.net/?action=read ... zia=118615
:shock: :mrgreen:


Cosa dire, in questo caso devo darti ragione.
Sono dei ridicoli, o meglio patetici, piagnoni. E li odio. li odio profondamente.
Sono quel tipo di napoletani, che esprimono quel tipo di napoletanità, che giustifica chi come te si diverte a dare giudizi basandosi sugli aspetti più folkloristici di un popolo...
Giudizi superficialli ovviamente, perchè si basano su fenomeni parziali che non rappresentano il tutto, ma che non si possono definire errati, perchè, come si legge, questi sfigati tra i napoletani ci sono.

Inutile dirti che ci sono tanti altri siti e opinionisti che si sforzano di far capire agli altri napoletani che questo tipo di approccio è provinciale e perdente.
Ma tu che non provi curiosità per vedere uno spettacolo unico al mondo come la città di napoli, non avrai certo la curiosità di andare a cercarti i siti meno beceri.
Citando un famoso striscione, forse per te che sei della giuve, il mondo è in bianco e nero, mentre in realtà ci sono mille colori da andare a scovare ed ammirare, basta avere la voglia, l'umiltà e la curiosità di farlo...

Detto ciò, ti ripeto, la polemica sui nazionali è patetica.
Pensare che Vidal si sia fatto espellere di proposito è stupido.
Pensare che buffon si sia risparmiato in nazionale per il napoli è stupido.
E se anche fosse, sarebbero da farsi i complimenti alla giuve che stimola questa dedizione ai suoi giocatori...

Per una partita che poi, è certamente importante e carica di tensione, ma non è nè una finale nè una partita decisiva per lo scudetto, lasciando 30 giornate ancora da giocare.
Come ho già detto, io spero solo che il napoli se la giochi alla pari, senza farsi massacrare come l'anno scorso.
E' difficile perchè la giuve è fortissima, però se becchiamo la giornata giusta ce la possiamo fare.

Però in questa singola partita ha molto più da perdere la giuve che il napoli.
Se noi perdiamo, potremmo perdere sicurezza, ma resteremmo ancora in piena corsa per un posto champions (che ritengo sia il nostro reale obbiettivo).
Se vinciamo, la giuve perde l'imbattibilità e noi possiamo crescere in autostima, ma l'obbiettivo finale resterebbe lo stesso ed alla stessa distanza.

Per lo scudetto è un'altra storia. In un campionato di 38 partite la differenza di una super-rosa come quella della giuve e di una buona squadra come il napoli, si vede.

Poi certo, sarei felice se l'arbitro non facesse cazzate, se il pubblico non ci insultasse, se cavani si sentisse fresco come una rosa....ma essenzialmente credo che non saranno queste cose a decidere la partita, e che pechino è un episodio ma non la regola, e che se vogliamo essere una squadra vincente dovremmo imparare a giocare e bene, indipendentemente da tutte questi condizionamenti...
Se vogliamo diventare una grande squadra non ci possiamo permettere di affrontare una partita sul campo del PSV come abbiamo fatto noi 3 settimane fa...

La giuve è arrogante e presuntuosa, sono arroganti e presuntuosi (molti de) i suoi tifosi, la giuve è più aiutata di altre squadre dagli arbitri (per sudditanza psicologica. Moggi è una storia a parte...) però la giuve sul campo non molla mai, non accetta la sconfitta, si sente grande squadra e si comporta da tale (e ci riesce molto meglio della società) e questo è un aspetto che io ammiro e rispetto infinitamente.

Quindi non vedo l'ra che inizi il match, consapevole che dopo 90 minuti mi potrei sentire molto depresso, ma sognando di potermi esaltare anche oltre il dovuto.
E sperando cmq di sentirmi orgoglioso della mia squadra e non troppo inaccazzato per eventuali episodi sfortunati.
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 19 ott 2012 11:23

Nestor, la partita in se non decide niente...né parzialmente (autostima, contraccolpi psicologici) né in ottica campionato. Il Milan lo scorso anno perse più o meno di questi tempi a Torino ma se non lo buttava nel cesso lo scudetto era suo. Quindi per me, c'è poco da valutare questi 90 minuti in un'ottica del genere.
Al di la di questo, si parte domattina per Torino con la speranza di vedere una bella partita e possibilmente una vittoria per il mio esordio allo Juventus Stadium. :lol: :lol:

Tornando a bomba, è tutta l'opinione pubblica che sta caricando oltre misura questa partita. Ormai si cerca in tutti i modi di abbattere l'imbattibilità e su qualsiasi avversario che incontra la Juve si cerca di "lavorarci" sopra. Più è quotato l'avversario, più giornali e TV ci sguazzano...

Il Parma che lo scorso anno ci fermò al ritorno, il Chievo bestia nera, la Roma dell'odiato Zeman, il Napoli rivale storica (rivale storica non si sa perchè, visto che ha lottato per lo scudo una volta ogni 20 anni...le rivali storiche sono Milan e Inter e stop) e via di deliri da parte dei giornalai eccitati per l'eventualità. Ogni partita che Dio manda in terra è 'sta storia.
Vedrai quello che faranno poi, nell'eventualità che arrivassimo ancora imbattuti per la partita contro i Stramecojoni boys.

Comunque il link postato l'avevo trovato su un forum non a colori; mica le bazzico io quelle zone pessime. :lol: :lol:
E comunque, i tifosi (molti de) napoletani sono piagnoni all'inverosimile.

P.S.: Tutti i tifosi/squadre in trasferta vengono insultati. Gli insulti, purtroppo, fanno parte del pacchetto regalo e ogni tifoseria, a suo modo, provvede per non estirpare questo esempio di volgarità.

P.S. 2: Un piantarello su Cavani ce l'hai voluto infilare comunque... :lol: :lol: ma vai tranquillo, il Matador è una roccia è non ne risentirà!
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 19 ott 2012 19:18

Io spero in un rimpallino sulla schiena di El Tonto

Immagine
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vlad » 19 ott 2012 19:48

LibeDeOro ha scritto:...
P.S.: Tutti i tifosi/squadre in trasferta vengono insultati. Gli insulti, purtroppo, fanno parte del pacchetto regalo e ogni tifoseria, a suo modo, provvede per non estirpare questo esempio di volgarità.

...

Verissimo. Infatti continuando così negli stadi entreranno solo gli animali umani, mentre le persone perbene le partite se le vedranno in televisione. Mica gli stadi in Italia si spopolano solo perché i biglietti sono cari e i posti scomodini?
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26982
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 19 ott 2012 20:51

non solo non gioca Buffon, ma anche Vucinic è infortunato
e una Juventus senza Vucinic vale la metà

questo è l'anno del Napoli
a questo punto mi starebbe bene anche un pareggio
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 20 ott 2012 12:19

tenente Drogo ha scritto:non solo non gioca Buffon, ma anche Vucinic è infortunato
e una Juventus senza Vucinic vale la metà

questo è l'anno del Napoli
a questo punto mi starebbe bene anche un pareggio


Ma vergognati tenè :lol: :lol: siete la giuve, uno squadrone, pensa se a noi fossero mancati morgan e il matador...
Voi avete DUE squadroni!!! Ed è risaputo che nella giuve i "core ingrati" contro di noi si fanno sempre sentire... :twisted:
Voi siete la giuve, indipentemente da chi va in campo, la vittoria è l'unica cosa che conta, altro che pareggio.
E poi, nello JS, nella vostra arena, inviolata ed inviolabile.. :cry:

E non si dica più che siamo noi i piagnoni... :lol: :lol:
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 20 ott 2012 13:36

Visto ieri sera un servizio si SKY sport di Buffa su Maradona, semplicemente magnifico!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
gallia
Messaggi: 1201
Iscritto il: 24 ott 2008 14:49
Località: Maremma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda gallia » 20 ott 2012 19:02

Sto guardando juve-napoli e mi chiedevo se ci fosse un motivo particolare per il fatto che la rubentus ha le stelle sopra lo stemma coperte da un quadratino nero?! Hanno messo le 3 stellette per sbaglio?
"Vino rosso col pesce. Avrei dovuto capirlo da questo" James Bond - Dalla Russia con Amore
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 20 ott 2012 19:37

Ma quali stelle :D !30 sul campo :D !

Pogba un goal da cineteca... (classe 1993), i cambi perfetti.
Ottima VITTORIA!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ZEL WINE » 20 ott 2012 19:41

Dedicato a chi ci vuole male, continuate a rosicare!
Grazie ragazzi.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 20 ott 2012 20:14

Comunque Conte mi sembra nettamente il miglior allenatore in Italia, caspita ma Mazzarri quando pensava di fare un cambio, davvero assurdo, meglio così!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
catalanesca1984
Messaggi: 231
Iscritto il: 23 feb 2008 10:41
Località: Mercogliano(AV)
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda catalanesca1984 » 20 ott 2012 20:20

Mi ripeto anche qui come su Fb :

Mazzarri : Allenatore = Tavernello : Vino !!!

Ah dimenticavo , complimenti alla Juventus , vittoria meritata !!! 8)
Gianluca Lo Sapio

... Ho un rapporto filosofico col denaro molto conflittuale : essendo , secondo mia concezione , la causa di tutti i mali dell'umanità , me ne disfo con una facilità e stoltezza sorprendenti ... (VINOGODI)
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 20 ott 2012 20:34

Ah dimenticavo, Libe che si vede dal vivo il goal di Pogba!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 20 ott 2012 22:54

Danni allo juventus stadium nel settore ospiti. Devastati i bagni e divelte lamiere.
Che sia una messinscena di libedeoro, che era allo stadio, per screditare la "tifoseria" napoletana?
Avatar utente
gallia
Messaggi: 1201
Iscritto il: 24 ott 2008 14:49
Località: Maremma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda gallia » 20 ott 2012 23:33

Ma con un allenatore che l'anno scorso non è riuscito a vincere lo scudetto avendo obbiettivamente la squadra più forte...davvero galliani pensava che quest'anno sarebbe riuscito a tirare fuori qualcosa di positivo con questi scarti?
"Vino rosso col pesce. Avrei dovuto capirlo da questo" James Bond - Dalla Russia con Amore
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 21 ott 2012 07:26

Sydney ha scritto:Danni allo juventus stadium nel settore ospiti. Devastati i bagni e divelte lamiere.
Che sia una messinscena di libedeoro, che era allo stadio, per screditare la "tifoseria" napoletana?


Libe non così CIT.

Sul Milan tutto vero quanto dice Gallia, pero' molta sfiga in questo inizio di campionato, certo che 7 punti in 8 partite con 5 sconfitte sono un rullino di marcia davvero disastroso.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 21 ott 2012 10:39

NON MI SONO DIVERTITO. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D :D :D :D :D

Che dire, una giornata di quelle da ricordare in una location degna della signora d'Italia.
Ennesimo esempio dei pifferi di montagna: andarono per suonare e furono suonati.
Caricati a pallettoni dal mondo intero, gli azzurri hanno sciorinato ancora una volta il loro miglior gioco. Se una squadra decente non concede loro spazio e profondità, il Napoli tira in porta al massimo due volte a partita. Penso che il super-piagnone di San Vincenzo (a fine partita in un'intervista a Radio Rai 1 ha detto, testuali parole "avevamo la partita in pugno invece abbiamo preso due gol su due errori"...non so che partita abbia visto e quale pugno, ma di sicuro oltre ai gol so quello che ha preso, e non nel pugno :lol: :lol: :lol: ) debba rivedere il suo assetto. Senza un Lavezzi che anche a difesa schierata riesce a darti superiorità numerica e saltare l'uomo, il Napoli diventa prevedibile. Urge un impegno a tempo pieno di Insigne.
Juve un po' in affano nei suoi uomini chiave (Vidal, Pirlo) e senza il migliore in avanti (Vucinic) ma con un mostruoso Marchisio, un ficcante Asamoah, un discreto Giovinco, una difesa attenta e quella dose di fortuna che ci ha permesso di vincere una partita (meritata ampiamente ai punti) ma che poteva tranquillamente finire in pareggio.
Che dire di Pogba; ieri mi ha fatto ricredere. Oltre al gran bel gol una prestazione di personalità per il gigante del 93, nei pochi minuti a disposizione.

L'attenzione ai dettagli: entra Caceres al posto di Asamoah che non saltava mai in area, e nessuno si preoccupa delle marcatura su un calcio piazzato di un nuovo entrato. Come dice Tiziano Ferro; la differenza tra me e te.

Il tifoso medio è stupido, juventino o no cambia poco.
Continua con cori inutili e più o meno di cattivo gusto quando non capisce che il male maggiore all'orgoglio, la cosa che favorisce il rosicamento di fegato, il ricorso prolungato al maalox la hai quando intoni, beffardamente e per ben 4 volte "O surdato nnammurato".
E allora sì, è in quel momento quando li vedi tutti seduti e muti (al contrario di quando inciti il Vesuvio o altri cori che non gli fanno nè caldo nè freddo) che capisci il valore del vero sfottò e del godimento legato al calcio.

P.S.: Il solito De Sanctis esaurito e provocatore. Non è una novità.
P.S.2: Mi sono mascherato da ciuccio, ma quando sono arrivato i bagni erano già distrutti :lol: :lol: :lol: . Scherzi a parte, cose viste da una vita e di cui non mi stupisco neanche più. L'inciviltà regna sovrana dappertutto e questi dementi sono tutti della stessa razza, senza distinzione di provenienza o colore calcistico.
P.S.3: Ho sentito per radio ieri sera di certi cori in occasione di Livorno - Verona da parte di quelle merde gialloblu contro Morosini. Robe da non credere. :shock:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26982
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 21 ott 2012 13:27

LibeDeOro ha scritto:Scherzi a parte, cose viste da una vita e di cui non mi stupisco neanche più. L'inciviltà regna sovrana dappertutto e questi dementi sono tutti della stessa razza, senza distinzione di provenienza o colore calcistico.


quoto
bravo Libe
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5452
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 21 ott 2012 19:16

LibeDeOro ha scritto:NON MI SONO DIVERTITO. P.S.: Il solito De Sanctis esaurito e provocatore. Non è una novità.


Ho visto a tratti Rubbe-napoli, ho cominciato tifando per il pareggio :D ma man mano che i minuti passavano ho tifato sempre con piu' forza per la signora (Signore perdonami...) per via di due giocatori assolutamente antipatici nelle fila dei partenopei: De Sanctis (qualcuno mi spiega perchè in nazionale c'è lui e non Marchetti ?)e Campagnaro(mamma mia che provocatore e zappatore).
E' piu' forte di me.... :roll:


p.s.La Lazio c'è... :wink:
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 21 ott 2012 19:45

Marco ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:NON MI SONO DIVERTITO. P.S.: Il solito De Sanctis esaurito e provocatore. Non è una novità.


Ho visto a tratti Rubbe-napoli, ho cominciato tifando per il pareggio :D ma man mano che i minuti passavano ho tifato sempre con piu' forza per la signora (Signore perdonami...) per via di due giocatori assolutamente antipatici nelle fila dei partenopei: De Sanctis (qualcuno mi spiega perchè in nazionale c'è lui e non Marchetti ?)e Campagnaro(mamma mia che provocatore e zappatore).
E' piu' forte di me.... :roll:


p.s.La Lazio c'è... :wink:


Quoto ed aggiungo Bonucci che deve sempre protestare. :twisted:
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 21 ott 2012 22:49

http://video.repubblica.it/edizione/nap ... 465/106850
Notare prego gli accenti degli intervistati.





http://www.youtube.com/watch?v=uZ2JP9CM5E8

Me ne vojo annà, la misura è colma da mo', ci sarà pure un altro paese con un clima decente come quello delle parti mie.
Devo cercarmi l'occasione, basta Roma basta Italia.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 22 ott 2012 00:03

brifazio ha scritto:Devo cercarmi l'occasione, basta Roma basta Italia.


Ma come basta Roma, non lo hai visto il secondo tempo con il Genoa? :lol:
Me ne importo
betalybrae
Messaggi: 92
Iscritto il: 29 ago 2012 14:05
Località: Terra delle Sirene
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda betalybrae » 22 ott 2012 08:42

ho tentato con tutte le mie forze di diventare un sostenitore del Napoli , ma niente da fare .. juventino sono nato e tale morirò .. onore al Napoli , ma la Juve quest'anno è più forte e l'ha dimostrato sul campo .. il napoli x competere deve giocare al massimo delle sue possibilità , può vincere uno scontro diretto ma sul lungo periodo è perdente

lo scudetto è nostro anche quest'anno ..AUGH
nunc est bibendum
EX PUNKY71
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 22 ott 2012 09:00

Juventus straordinaria, leggendaria, grandiosa, meravigliosa. :lol: :lol:

Anche Renzi...... :D :D :D
viva li porci...
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 22 ott 2012 09:01

betalybrae ha scritto:lo scudetto è nostro anche quest'anno ..AUGH


Messo in firma. Er Tenente se starà a toccà a sangue
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti