il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro
Messaggi: 3580
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 05 ott 2012 23:09

tenente Drogo ha scritto:
fable_81 ha scritto:La squalifica di Conte è stata ridotta a 4 mesi, torna per il 9 dicembre 2012.


:)

giustizia avrebbe voluto che fosse stato prosciolto, ma meglio così


Meglio così un cazzo.
E giusto per ribadire agli scienziati che all'epoca contestavano il patteggiamento, perchè, a dir loro, era come un'ammissione di colpa.
Perchè non lottare per dimostrare la propria innocenza?

Eccoli serviti, tutti. 4 mesi di squalifica senza una prova che sia una e senza possibilità di difesa.
Chissà, magari a maggio qualcuno annovererà questo come un campionato regolare e non falsato.

Il disastro della giustizia sportiva

Dicono che Antonio Conte sia più arrabbiato che sollevato, dopo l'ultimo atto della sua partita con la giustizia sportiva. Si è sempre detto innocente, si ritrova comunque condannato e - a suo giudizio - senza aver avuto la possibilità di difendersi davvero.

Ognuno può farsi naturalmente la propria opinione sulle responsabilità del tecnico della Juve, in un ventaglio che va dal complotto antijuventino (allenatore innocente e chiamato in ballo solo per destabilizzare la squadra) a quello pro Conte (il diabolico sistema che diluisce accuse e condanne nei vari gradi di giudizio per insabbiare le colpe reali). Ma in realtà c'è un unico fatto incontestabile emerso in questi mesi di angosciante tira e molla: il disastro della giustizia sportiva, della Federcalcio e della sua procura, in tutte fasi in cui sono stati coinvolti.

Per ricapitolare le gaffe, le incongruenze, le marce indietro, le ingiustizie di questa giustizia servirebbe un libro. Basti allora ricordare alcuni capisaldi dell'azione di Palazzi:
1) Nessuno del mondo del calcio si era accorto che le partite, tante partite, erano fasulle, concordate, vendute. Né gli ispettori federali (ormai una categoria dello spirito), né i dirigenti. Nessuno.
2) Le prime denunce erano state accolte con alzate di spalle, sorrisetti, battute ironiche. E cassetti in cui custodirle accuratamente per mesi, come nel caso di Farina.
3) Il proclama iniziale era stato: chiuderemo tutto prima dell'inizio dei campionati. Palazzi ha chiuso invece quello che pareva a lui: il caso Conte, che aveva il giusto impatto mediatico per dare un'idea di efficienza, e tutti i processi ai pesci piccoli. Su Napoli, Genoa e Lazio stiamo ancora aspettando di sapere quando ci saranno i giudizi, mentre in campo sgambettano ogni domenica decine di giocatori in attesa di giudizio.
4) Su Conte il procuratore Palazzi ha provato nell'ordine: a patteggiare al ribasso, a condannare al rialzo, a ripatteggiare in appello, ad avere una conferma dal Tnas: è stato sempre sbeffeggiato dai giudici, uno dei quali ha anche messo per iscritto che la sua istruttoria era sbagliata. Inoltre, anche per colpa della sua azione incoerente, è stata fatta strage dei principi fondamentali del codice di giustizia sportiva.

Ora, e sorvolando sulle altre atrocità come il fatto che tutte le sentenze hanno avuto come prelibato antipasto una fuga di notizie che ha permesso ai giornali italiani in coro di saperle con esattezza in anticipo, bisogna pensare bene alla potenza distruttiva di quanto appena riassunto. La credibilità del sistema di giustizia sportiva ne esce ridicolizzata, come dice a ragione Andrea Agnelli, che ha posto la sua riforma tra le cose imprescindibili per salvare il calcio. E c'è un ultimo elemento da aggiungere al quadro, per renderlo completo. Quello della conferma, secca e indiscutibile, di Palazzi alla guida della procura federale, annunciata qualche giorno fa con orgoglio dal presidente Abete. Premiato per meriti sul campo, evidentemente. Un messaggio forte e chiarissimo: noi siamo questi, ne siamo fieri, continuiamo così. Con gli stadi vuoti, gli sponsor che scappano, i campioni che emigrano e qualche scandalo ogni tanto, da sistemare come al solito, perché le tempeste passano sempre. Fino a quando qualcuno, magari chi gestisce il Paese nel suo insieme, non si sveglierà e capirà che c'è un problema, lì. Nel favoloso mondo del calcio italiano.


Repubblica.it - Tempo Scaduto, di Aligi Pontani.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 05 ott 2012 23:23

Scusa, ma il tono serio-catastrofico dell'articolo e' da calci in culo al giornalista.
Sarà pure l'articolo di un giornalista ( :lol: ) sportivo, ma i termini atrocità disastro etc. se li può schiaffare arculo.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 06 ott 2012 09:18

L'ennesima pagliacciata all'italiana.
Dovevano ripulire il mondo del calcio dai colpevoli ed e' finita a tarallucci e vino.
Anche i 4 mesi a Conte sono una gran cagata: o e' colpevole ed allora gli dai qualche anno oppure e' innocente. 4 mesi che e'? un po' per uno non fa male a nessuno?
Ed il filone con i napoletani?
Quindi pochi giocatori sono riusciti a manipolare decine e decine di partite? Talentuosi.....
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 06 ott 2012 09:29

Un turno di coppa con quattro italiane vincenti, compresa la grande impresa di Liverpool, e nessuno ha rotto i cojoni.
Il mafiosetto viene graziato e si scatena la bagarre.
Non si potrebbe fare un thread giuventino a parte?
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 06 ott 2012 20:51

tasteclimber ha scritto:Un turno di coppa con quattro italiane vincenti, compresa la grande impresa di Liverpool, e nessuno ha rotto i cojoni.
Il mafiosetto viene graziato e si scatena la bagarre.
Non si potrebbe fare un thread giuventino a parte?


Se aspetti noi che commentiamo le partite del Milan, Udinese, Lazio e Inter, aspetta pure ... Al massimo commentiamo la Roma, :mrgreen: !
Ma per mafiosetto intendi Conte Antonio?
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 06 ott 2012 23:00

tasteclimber ha scritto:Un turno di coppa con quattro italiane vincenti, compresa la grande impresa di Liverpool, e nessuno ha rotto i cojoni.
Milan, una zampatina europea come sa fare, Inter, non ho capito contro chi ha giocato, Udinese belle palle, Lazio, benino, senza brillare maschera i problemi in difesa, Juve tosta nelle avversità, Napoli penalizzato dalla solita presunzione di Mazzarri.

Manca quarcuno, aho'?
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 07 ott 2012 12:12

tasteclimber ha scritto:Un turno di coppa con quattro italiane vincenti, compresa la grande impresa di Liverpool, e nessuno ha rotto i cojoni.
Il mafiosetto viene graziato e si scatena la bagarre.
Non si potrebbe fare un thread giuventino a parte?


E c'hai ragione...avevo pensato proprio la stessa cosa, che 4 vittorie in una giornata d'europa non si ottenevano da tanto, ma poi ho lasciato perdere perchè commentare la giornata avrebbe presupposto un commento anche all'indecorosa partita del mio napoli...

Che è stato vergognoso, nel suo sentirsi una grande squadra senza esserlo, senza neanche capire come diventarlo, visto che le grandi squadre possono pure perdere ma si propongono sempre di vincere e di onorare l'impegno, fosse anche un'amichevole.
Spero che la figuraccia faccia bene un pò a tutti, all'ambiente cittadino che non lo dice ma è convinto di poter lottare per lo scudetto (cosa che può succedere solo se noi facciamo la stagione perfetta e la giuve perde qualcosa da sola...) nonchè a quello societario, allenatore e giocatori compresi, che sottovalutando una squadria gloriosa e abituata all'europa come il PSV hanno dimostrato presunzione e provincialismo.

Molto bene udinese e milan, benino la lazio direi, l'inter è ingiuicabile (o meglio lo era il suo avversario).

La giuve dimostra che ormai, quasi nessuna squadra (tranne barcelona, real e forse manchester) può eccellere in eruopa e in patria senza soffrire.
Il napoli l'anno scorso fecce un girone champions (da quarta forza, e molto più duro di quello attuale della giuve) eccezionale, e si qualificò alla grande, però in campionato perse occasioni importanti e decisive...
Spero per tanti motivi che la giuve passi il turno, perchè altrimenti sarebbe abbastanza una sorpresa negativa.

Anche se alcuni suoi tifosi se la meriterebbero...
Sia quelli che non sono andati allo stadio ad onorare il ritorno in champions, o che ci sono andati e sono stati zitti (se penso al san paolo nelle notti di champions...e i prezzi erano gli stessi).
Sia quelli che preferiscono parlare di arbitri, ingiustizie eventuali etc.
Loro sono il motivo per cui a volte mi annoio e mi vien voglia di eclissarmi dal forum...
Non sono solo gli giuventini quelli che hanno questo viziaccio, ma sia perchè sono i più numerosi, sia perchè la loro squadra è quella coinvolta in più scandali di tutte le altre, sono i portabandiere delle deprimenti querelle extracampo...
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 07 ott 2012 15:39

Totti ha fatto un assist da playstation..... :shock:
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 07 ott 2012 16:47

Una buona Juve, che porta altri 3 punti importanti!
Un ottimo Giovinco, del centrocampo molto bene Pirlo, mentre e Vidal e Marchisio non benissimo, nonostante il goal.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro
Messaggi: 3580
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 07 ott 2012 17:01

fable_81 ha scritto:Una buona Juve, che porta altri 3 punti importanti!
Un ottimo Giovinco, del centrocampo molto bene Pirlo, mentre e Vidal e Marchisio non benissimo, nonostante il goal.


Punti importanti, ma tutt'altro che una buona Juve...almeno secondo me.
Arruffoni, poco lucidi, sbilanciati. Si salva Giovinco, autore di una buona partita, benino Barzagli e Pirlo.
Il resto tutto sotto la sufficienza, con Vidal, Chiellini e Vucinic penosi.

Per fortuna questo tour de force è finito. C'è da riposarsi di testa e di fisico; alla ripresa arrivano i somari e sarà dura.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ZEL WINE » 07 ott 2012 20:21

Marchisio :shock: . Condivido l opinione di Marocchi ( che capisce di calcio come pochi) : non va premiato come migliore in campo perche' di altra categoria.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13256
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 08 ott 2012 00:14

Sydney ha scritto:Totti ha fatto un assist da playstation..... :shock:

E' per queste cose che Totti è un grande.
Si può menarla a ragione per ore sui modi di fare e sulle caxxate che ha commesso.
Ma sul giocare a calcio non si discute, forse è proprio uno dei motivi che tanto lo fa odiare dai tifosi non romanisti, perchè ha quella classe irriverente e quella essenza pura di passaggio o tiro che insieme a questi livelli non si trovano facilmente nello stesso giocatore. Tutti vorrebbero uno come Totti nella propria squadra, sotto sotto anche i laziali.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
betalybrae
Messaggi: 92
Iscritto il: 29 ago 2012 14:05
Località: Terra delle Sirene
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda betalybrae » 08 ott 2012 07:56

copio incollo dal mio status facebook :

Francesco Mosca
non fosse stato x Moggi sarei rimasto juventino .. come ho già detto, solo il presidente Viola capì come trattarlo .. a calci in culo .. ha sporcato i miei sogni di bambino .. peste ti colga Lucianone ..
forza Napoli e juve merda
augh, ho detto

e mettete pure tutti gli indiani che volete
scusa tenente, mi dispiace ma indietro non torno :D :evil: :twisted:
nunc est bibendum
EX PUNKY71
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 08 ott 2012 09:48

l'oste ha scritto:
Sydney ha scritto:Tutti vorrebbero uno come Totti nella propria squadra, sotto sotto anche i laziali.


Caro Oste ti pregherei di editare questa frase che se per caso Totti la leggesse potremmo perdere un grande giocatore per crisi cardiaca :wink:
Me ne importo
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9095
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 08 ott 2012 11:00

Nessuno che commenta il derby dei poveretti :lol: :lol: della Madunina ????? Direi peggiore in campo l'arbitro Valeri, un errore in fila all'altro, poi il MIlan che se non segna il faraone diventa molto stitico, poi l'inter che invece di approfittare dei cugini stitici ha fatto di tutto per farli rientrare in partita e chiudere con un pareggino accontentaTUTTI.
Ma mi è sembrato davvero un derby di altri tempi....d'austerity........
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 08 ott 2012 11:27

arnaldo ha scritto:Nessuno che commenta il derby dei poveretti :lol: :lol: della Madunina ????? Direi peggiore in campo l'arbitro Valeri, un errore in fila all'altro, poi il MIlan che se non segna il faraone diventa molto stitico, poi l'inter che invece di approfittare dei cugini stitici ha fatto di tutto per farli rientrare in partita e chiudere con un pareggino accontentaTUTTI.
Ma mi è sembrato davvero un derby di altri tempi....d'austerity........


Mi spiace ma ho visto il clasico..... :D
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 08 ott 2012 11:34

beluga ha scritto:
l'oste ha scritto:
Sydney ha scritto:Tutti vorrebbero uno come Totti nella propria squadra, sotto sotto anche i laziali.


Caro Oste ti pregherei di editare questa frase che se per caso Totti la leggesse potremmo perdere un grande giocatore per crisi cardiaca :wink:


Quotate bene, per cortesia.
Che io una frase così non la scriverei mai!!!! :evil: :? :lol:
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9095
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 08 ott 2012 11:38

fable_81 ha scritto:
arnaldo ha scritto:Nessuno che commenta il derby dei poveretti :lol: :lol: della Madunina ????? Direi peggiore in campo l'arbitro Valeri, un errore in fila all'altro, poi il MIlan che se non segna il faraone diventa molto stitico, poi l'inter che invece di approfittare dei cugini stitici ha fatto di tutto per farli rientrare in partita e chiudere con un pareggino accontentaTUTTI.
Ma mi è sembrato davvero un derby di altri tempi....d'austerity........


Mi spiace ma ho visto il clasico..... :D


Ma dove che sky NON ha piu' i diritti spagnoli ????
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 08 ott 2012 11:44

arnaldo ha scritto:
fable_81 ha scritto:
arnaldo ha scritto:Nessuno che commenta il derby dei poveretti :lol: :lol: della Madunina ????? Direi peggiore in campo l'arbitro Valeri, un errore in fila all'altro, poi il MIlan che se non segna il faraone diventa molto stitico, poi l'inter che invece di approfittare dei cugini stitici ha fatto di tutto per farli rientrare in partita e chiudere con un pareggino accontentaTUTTI.
Ma mi è sembrato davvero un derby di altri tempi....d'austerity........


Mi spiace ma ho visto il clasico..... :D


Ma dove che sky NON ha piu' i diritti spagnoli ????


Purtroppo in streaming su internet :evil: .
Comunque non ci voleva molto a fare un spettacolo migliore di quello di ieri sera a San Siro, comunque secondo derby consecutivo vinto da Stramaccioni e su Allegri che lo ritenevo un buon allenatore, metto una pietra sopra ed un commento su Boateng levategli quel numero sulla schiena.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 08 ott 2012 12:42

arnaldo ha scritto:
fable_81 ha scritto:
arnaldo ha scritto:Nessuno che commenta il derby dei poveretti :lol: :lol: della Madunina ????? Direi peggiore in campo l'arbitro Valeri, un errore in fila all'altro, poi il MIlan che se non segna il faraone diventa molto stitico, poi l'inter che invece di approfittare dei cugini stitici ha fatto di tutto per farli rientrare in partita e chiudere con un pareggino accontentaTUTTI.
Ma mi è sembrato davvero un derby di altri tempi....d'austerity........


Mi spiace ma ho visto il clasico..... :D


Ma dove che sky NON ha piu' i diritti spagnoli ????


Nooooo....davvero? Che palle!! :evil:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 09 ott 2012 08:57

Sydney ha scritto:Totti ha fatto un assist da playstation..... :shock:


ma dai? :lol:
E pensare che un grande cojo ehm....esperto bianconero la scorsa settimana asseriva che il vecchio, oltre da internare a Spandau per crimini contro l'umanità, doveva essere cacciato dai campi di calcio in quanto per far giocare lui si impiccava la squadra.
Secndo me senza Totti e Tavolino quest'anno ce la giocavamo col Siena...
Castigat ridendo mores
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 09 ott 2012 09:48

pasquino ha scritto:Secndo me senza Totti e Tavolino quest'anno ce la giocavamo col Siena...

Tavolino però è il capocannoniere insieme ad Osvaldo.
Parere direi più che disinteressato: Totti è il miglior assistman mai visto, per visione di gioco e capacita di dare il pallone in profondità come nessuno.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 09 ott 2012 10:18

Si comincia a capire qualcosa sul perché il gioco di Zeman non sia ancora stato fatto proprio dalla squadra.
La doppia seduta di allenamento e i carichi di lavoro durissimi sono visti male da diversi giocatori come ad es. De Rossi. Mentre la difesa alta incontra resistenze in giocatori come Burdisso.
Per seguire gli schemi di Zeman è necessario credrci ciecamente e allenarsi in modo maniacale. Non è cosa che si inventa in pochi mesi.
Mi ricordo le polemiche che ci furono a Roma in occasione dello scioglimento di un'orchestra. Un musicista che si opponeva spiegò che a sciogliere un'orchestra ci si mette un minuto per fare suonare bene una nuova ci vogliono degli anni.
Me ne importo
LibeDeOro
Messaggi: 3580
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 09 ott 2012 14:38

pasquino ha scritto:
Sydney ha scritto:Totti ha fatto un assist da playstation..... :shock:


ma dai? :lol:
E pensare che un grande cojo ehm....esperto bianconero la scorsa settimana asseriva che il vecchio, oltre da internare a Spandau per crimini contro l'umanità, doveva essere cacciato dai campi di calcio in quanto per far giocare lui si impiccava la squadra.
Secndo me senza Totti e Tavolino quest'anno ce la giocavamo col Siena...


Beh, no, ma si vede che sei un fine intenditore di calcio. “Anvedi che assiste er cappetano!”
Mezz’ora di dominio nerazzurro che solo per dabbenaggine non s’è tramutato quantomeno in uno 0-2. Secondo me con un Borini qualsiasi al posto del boro ve la giocavate con l’Inter, pensa un po’...
Io vedo una squadra non adatta a Zeman o viceversa, soprattutto in certi ruoli. Però, oh, i risultati ti danno ragione; state racimolando una compilation di belle figure che non ti dico.

Come se avessi detto che Totti fosse uno scarpone da sempre. Il problema è come si presta a quell’età a fare ciò che vorrebbe Zeman. Ma che te lo dico a fare, al massimo sei buono per scrivere qualche insulto...cosa chiederti di più? Calcio, questo sconosciuto.

Comunque, se sei contento tu di come pascolano gli undici lupacchiotti in mezzo al campo, pensa io! Lunga vita al Maestro e al Cappetano!

Ne riparliamo a fine campionato, quando la preparazione di Zeman sarà stata assorbita. :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro
Messaggi: 3580
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 09 ott 2012 15:08

beluga ha scritto:Si comincia a capire qualcosa sul perché il gioco di Zeman non sia ancora stato fatto proprio dalla squadra.
La doppia seduta di allenamento e i carichi di lavoro durissimi sono visti male da diversi giocatori come ad es. De Rossi. Mentre la difesa alta incontra resistenze in giocatori come Burdisso.
Per seguire gli schemi di Zeman è necessario credrci ciecamente e allenarsi in modo maniacale. Non è cosa che si inventa in pochi mesi.
Mi ricordo le polemiche che ci furono a Roma in occasione dello scioglimento di un'orchestra. Un musicista che si opponeva spiegò che a sciogliere un'orchestra ci si mette un minuto per fare suonare bene una nuova ci vogliono degli anni.


Se ad un ultratrentenne come Burdisso che è un buon marcatore sull'uomo pretendi di fargli fare la zona altissima con la difesa a centrocampo, hai voglia a dire che sia un problema di gamba o di poca abnegazione. Se De Rossi lo vuoi mettere come interno di un centrocampo a 3; se al 36enne Totti gli chiedi di fare quello che faceva il peperino 20enne Insigne; se a Destro, una punta pura, lo metti a fare il tornante di destra...
Secondo me il problema è prettamente tattico. La squadra è slegata e lunga sin dall'inizio, con giocatori che non rendono perchè messi in condizione di non esprimere le loro caratteristiche.

Una squadra che non ha coppe, gradoni o non gradoni (sistema inutile che non usa più nessuno da vent'anni e che sconquassa i legamenti) a metà ottobre dovrebbe mangiare l'erba dello stadio!
Totti, domenica, è uscito dal campo senza neanche andare a salutare la Sud, dicendo testualmente "non ce la faccio più" per quanto era distrutto.
E' palese che ad uno come lui (Spalletti l'aveva capito qualche anno fa) devi ricavargli un ruolo confacente, in modo che possa fare la differenza nell'arco della partita intera e di più partite.

Per usare il tuo stesso esempio, è un po' come mettere in piedi un'orchestra nuova (che di per se è già operazione lunga e difficile) e dare in mano un clarinetto a quello della grancassa e un violino al quello del basso tuba.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti