il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 28 ago 2012 17:14

Sydney ha scritto:
brifazio ha scritto:
fable_81 ha scritto:Pessimismo sul toppleyer....

Il Milan sembra aver preso Bojan Krkic, che va benissimo, l'importante è che non prendano un centrale di centrocampo.
Ovvero come fare a pezzi una squadra tra le più titolate al mondo nel minor tempo possibile.
Ci stava riuscendo con l'Italia, non l'hanno lasciato portare interamente a termine i suoi disegni, ma con la sua squadra sta riuscendo benissimo.


Eh già, incredibile.
E se pensiamo che è stato Silvio a bloccare la cessione di Pato al PSG per oltre 40 milioni......


Stai pur sempre parlando del fidanzato della figlia, mi sembra normale che non voleva rovinare una coppia così ben assortita :D e poi Pato è guartito :twisted: ed hanno pure rifatto il campo di San Siro con erba rinforzata.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 28 ago 2012 17:16

[quote="fable_81"] ed hanno pure rifatto il campo di San Siro con erba rinforzata.

Il campo chi l'ha rifatto? Il suo parrucchiere? :mrgreen:
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 28 ago 2012 18:23

vlad ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
io non rimpiango e non adulo
solo che non identifico in Moggi il male assoluto
Moggi faceva più o meno quello che facevano quasi tutti
se è illecito per Moggi lo è anche per tutti gli altri

è vivissima la convinzione che Moggi abbia alterato e falsato i campionati
poi, quando si chiedono riscontri, questi non ci sono mai

comunque tra tifosi, caro Vlad, è quasi impossibile dialogare
perché anche tu sei un tifoso, un tifoso anti-juventino

la Juventus si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo :)
come l'Oca tra le contrade di Siena

Contesto nella maniera più assoluta queste tue affermazioni. Per cominciare, scrivere che Moggi faceva più o meno quel che facevano gli altri è tremendamente sbagliato. Anzi, trascinato sul versante politico fa il paio con chi crede che in Italia destra e sinistra sono la stessa cosa. Lo possono dire solo gli sfasciti alla Grillo e gli ultras juventini. E per dimostrarlo ti riporto per l'ennesima volta il solito esempio: Vieira gioca nell'Arsenal e viene sistematicamente ammonito e/o espulso. Arriva nella Juve di Moggi e smette d'essere ammonito e/o espulso. Passa all'Inter e torna a essere sistematicamente ammonito e/o espulso. Delle due una: o Vieira quando vestiva il bianconero si trasformava da lupo ad agnellino (impossibile) oppure gli arbitri facevano finta di non vedere il suo stile di gioco. Un altro esempio? I nemici di Moggi finivano ad allenare in C o B (vedi Zeman) o a giocare in squadre di secondo livello (vedi Miccoli). I nemici di Galliani o Moratti così come di qualsiasi altro dirigente continuavano tranquillamente a giocare e allenare in base alle loro capacità. Moggi chiudeva gli arbitri dentro gli spogliatoi (le smentite di mesi e anni dopo non contano una cippa), Galliani o Lotito non si sono mai permesso di farlo. Moggi dava ordini ai dirigenti arbitrali. Facchetti chiedeva per favore. Che, è vero, non si poteva fare. Ma è lo stesso che governare gli arbitri come faceva Moggi?

I riscontri? Cribbio: sul Corriere dello Sport ogni settimana venivano pubblicate le statistiche: gol, autoreti, passaggi giusti, sbagliati, falli, cartellini... La Juve era sistematicamente in testa come falli commessi. Era sistematicamente in coda in quanto a cartellini. Allora, se un giocatore a centrocampo è libero di bastonare gli avversari perché tanto contro di lui l'arbitro fa scena muta me lo vuoi spiegare come faceva quella Juve a non vincere gli scudetti? Vuoi un'altra prova? Ma perché la Juve vince così tanto in Italia e, in relazione alle presenze nelle coppe, così poco in Europa? Come fa una squadra così zeppa di nazionali, di gente quindi abituata alle competizioni internazionali, a fare così spesso flop nelle coppe? Sarà mica perché in Europa non arbitrano gli italiani? Credi davvero che tutta la rogna dell'universo alla Juve cada addosso solo ed esclusivamente fuori dai confini nazionali? Cosa avrà fatto Moggi: un abbonamento nazionale col mago di Oz, il mago Otelma? Ma quante tonnellate di prosciutto occorre avere davanti agli occhi per non vedere queste cose?

Contesto assolutamente l'idea che tra tifosi non si possa parlare. No, è tra ultras che non si può parlare. Ma gli ultras non sono neanche esseri umani. Sono escrementi dell'umanità, il peggio del peggio dello schifo assoluto. Conoscevo a Milano uno della Fossa dei Leoni. Mi raccontava di quando andava a Torino e nel percorso dalla stazione allo stadio era un susseguirsi di macchine rigate, vetri infranti, gente picchiata. E questo malgrado fossero scortati dalle forze dell'ordine. Nel raccontarlo era contento, provava nostalgia. Vedi, non è necessario essere ultras della Juve per fare schifo. Fanno schifo gli ultras, e basta.

Infine io non sono un tifoso anti juventino. Ero sicuramente un tifoso anti Moggi. E adesso non sopporto il presidente ultras Agnelli. Perché è lui, con la sua spocchia, le sue sparate contro tutto e tutti, il suo assicurare che quello di Muntari non era gol quando le immagini televisive dimostravano che quello era gol, che rende la juventus antipatica.


non mi stai dando dei dati affidabili

per esempio è falso che la Juventus abbia vinto poco in Europa
è andata sette volte in finale di Champions, per esempio

ma è inutile, tu hai dei pregiudizi
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vlad » 28 ago 2012 19:33

tenente Drogo ha scritto:
non mi stai dando dei dati affidabili

per esempio è falso che la Juventus abbia vinto poco in Europa
è andata sette volte in finale di Champions, per esempio

ma è inutile, tu hai dei pregiudizi

Sull'Europa ho già risposto in un altro intervento. In breve: non contesto il fatto che la Juve in Europa non ha vinto. Dico solo che in relazione a quanto vinto in Italia in Europa ha vinto davvero poco. Questo è un fatto che non si può contestare. In quanto ai pregiudizi, io di pregiudizi sulla Juve proprio non ne ho così come non ne ho su qualsiasi altra squadra. Come già scritto, ho semplicemente in odio il metodo Moggi e non sopporto i dirigenti societari che si comportano come ultras. Non posso farci niente su l'unico presidente di una squadra di A che fa l'ultras è giusto quello della Juve. A questo aggiunge che se invece di Agnelli a dire ciò che lui ha detto fosse stato un altro questo sarebbe già stato deferito e sicuramente inibito dal ricoprire cariche dirigenziali per tot tempo.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 28 ago 2012 19:59

vlad ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
non mi stai dando dei dati affidabili

per esempio è falso che la Juventus abbia vinto poco in Europa
è andata sette volte in finale di Champions, per esempio

ma è inutile, tu hai dei pregiudizi

Sull'Europa ho già risposto in un altro intervento. In breve: non contesto il fatto che la Juve in Europa non ha vinto. Dico solo che in relazione a quanto vinto in Italia in Europa ha vinto davvero poco. Questo è un fatto che non si può contestare. In quanto ai pregiudizi, io di pregiudizi sulla Juve proprio non ne ho così come non ne ho su qualsiasi altra squadra. Come già scritto, ho semplicemente in odio il metodo Moggi e non sopporto i dirigenti societari che si comportano come ultras. Non posso farci niente su l'unico presidente di una squadra di A che fa l'ultras è giusto quello della Juve. A questo aggiunge che se invece di Agnelli a dire ciò che lui ha detto fosse stato un altro questo sarebbe già stato deferito e sicuramente inibito dal ricoprire cariche dirigenziali per tot tempo.


il "metodo Moggi" non è molto diverso dal metodo di mezza serie A
si telefona ai designatori e si chiedono attenzioni particolari
(Franco Sensi nel 2000 ai designatori regalà addirittura dei Rolex)
poi è chiaro, Moggi era antipatico più di altri e questo lo fa sembrare peggiore di quanto fosse

il "metodo Moggi" doveva essere molto apprezzato dalla concorrenza, visto che Berlusconi e Moratti lo volevano per lui

Agnelli ultras? ma Galliani e De Laurentis o Zamparini sono molto peggio
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 28 ago 2012 20:41

tenente Drogo ha scritto:il "metodo Moggi" non è molto diverso dal metodo di mezza serie A
si telefona ai designatori e si chiedono attenzioni particolari
(Franco Sensi nel 2000 ai designatori regalà addirittura dei Rolex)
poi è chiaro, Moggi era antipatico più di altri e questo lo fa sembrare peggiore di quanto fosse

il "metodo Moggi" doveva essere molto apprezzato dalla concorrenza, visto che Berlusconi e Moratti lo volevano per lui

Agnelli ultras? ma Galliani e De Laurentis o Zamparini sono molto peggio


Senti Tenente, te lo rispiego chiaramente e poi desisto: Moggi non chiedeva favori o faceva omaggi (tra l'altro regolarmente messi a bilancio come il caso di Sensi) che forse peccavano di opportunità o di stile, Moggi era un delinquente comprovato. E lo comprovano due libri di centinaia di pagine che contengono migliaia di intercettazioni inappellabili.
E indifendibili, nonostante qualsiasi esito delle vicende processuali.
Sono di pubblico dominio, se non lo hai fatto, leggiteli e poi ne riparliamo. C'è di tutto su quelle pagine. Una vera schifezza.
SONO DATI DI FATTO!
E il tuo ostinato e ottuso tentativo di difesa di Moggi o perlomeno il tentativo di annacquare la gravità dei fatti relativi a Moggi tirando in ballo tutti gli altri, rende offesa soprattutto alla tua intelligenza più che alla nostra pazienza.
O forse ti ritieni talmente superiore a tutti gli altri al punto di sentirti in diritto di prenderci in giro sapendo di farlo. In entrambi i casi il tuo modo di fare risulta alquanto spiacevole.

Ci sono stati altri che hanno sbagliato? Molti hanno pagato, altri forse no, ma ciò non toglie che Moggi e la Gea contraollavano il calcio italiano in lungo e in largo in quegli anni. Baldini si è messo d'accordo con Auricchio per scoperchiare il caso Moggi? A parte che è tutto da dimostrare, ma anche se fosse lo schifo non è dato da chi ha sollevato il coperchio, ma da chi ha avvelenato la pentola.
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 28 ago 2012 20:45

Castigat ridendo mores
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 29 ago 2012 09:07

La terza del campionato portoghese è più forte della terza del campionato italiano.
Il Braga elimina meritatamente l'Udinese dalla Champions League.

Ora, cara Udinese, con tutta l'ammirazione che ho per te, quest'anno per cortesia cerca di arrivare tra il quarto ed il sesto posto.....
LibeDeOro
Messaggi: 3580
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 29 ago 2012 10:35

Sydney ha scritto:La terza del campionato portoghese è più forte della terza del campionato italiano.
Il Braga elimina meritatamente l'Udinese dalla Champions League.

Ora, cara Udinese, con tutta l'ammirazione che ho per te, quest'anno per cortesia cerca di arrivare tra il quarto ed il sesto posto.....


Probabilmente, l'Udinese della scorsa stagione non sarebbe stata inferiore al Braga.
Ovviamente, se valesse per l'Udinese quello che vale per tutti i club del mondo, ovvero il rinforzarsi nel calciomercato per affrontare la stagione che viene ed i preliminari di Champions.

E' pacifico che se dal giocattolino ben oliato, tu ogni anno togli i migliori giocatori, in Italia puoi tenere comunque botta, ma in Champions non ci vai mai e prima o poi 'sto giochetto lo paghi.
Di Natale non sarà eterno (ieri sera penoso) e non sempre lo scouting nel mondo porta giocatori validi. Quest'anno, i fruilani, li vedo proprio male.

Non ricordo chi fosse (mi pare Pedullà a Sportitalia) a dire che la cosa giusta sarebbe far disputare tutti i preliminari in coda alla stagione (maggio/giugno) in modo che ogni squadra che ha guadagnato il diritto allo spareggio sia proprio quella che lo disputa.
E direi che è un'idea più che condivisibile.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vlad » 29 ago 2012 11:04

tenente Drogo ha scritto:
il "metodo Moggi" non è molto diverso dal metodo di mezza serie A
si telefona ai designatori e si chiedono attenzioni particolari
(Franco Sensi nel 2000 ai designatori regalà addirittura dei Rolex)
poi è chiaro, Moggi era antipatico più di altri e questo lo fa sembrare peggiore di quanto fosse

il "metodo Moggi" doveva essere molto apprezzato dalla concorrenza, visto che Berlusconi e Moratti lo volevano per lui

Agnelli ultras? ma Galliani e De Laurentis o Zamparini sono molto peggio

Su cosa era il metodo Moggi pasquino ha già spiegato bene. Quella, caro tenente, è una verità storica acclarata, accertatata, ratificata. Il 100% non dei tifosi, ma degli sportivi (juventini compresi) lo sa benissimo e su questo possono discutere per milleni ancora gli ultras bianconeri senza che la sostanza muti di un millimetro. Quella verità è assoluta e incontrovertibile. Se negli anni trascorsi altri dirigenti puntarono su Moggi era semplicemente perché in quegli anni, malgrado i primi sospetti, nessuno poteva immaginare quanto schifosamente marcio potesse essere quell'individuo, e attraverso quali strumenti egli raggiungesse certi obiettivi.

Permettimi infine di segnalarti che in paragone ad Andrea Agnelli Galliani è un'educanda. Non so come si possa non considerare aberranti le dichiarazioni che da mesi fa il massimo dirigente juventino, il quale delegittima sistematicamente la Federazione di cui lui fa parte. Agnelli lancia in continuazione sassi roventi contro le istituzioni della sua Federazione, cosa che De Laurentis (per quanto criticabile sia il suo atteggiamento) non ha mai fatto. Zamparini è un guitto, ma ancora una volta: paragonare le accuse di lesa maestà di Agnelli a quelle di Zamparini è ridicolo. La Juve, come tutte le big, riceve in continuazione favori grandi e piccoli. Il Palermo, come tutte le medio piccole, più che favori riceve schiaffi in faccia. Se Agnelli si lamenta lo capisce solo lui perché. Se Zamparini si lamenta ha ben ragione a farlo.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 29 ago 2012 11:14

LibeDeOro ha scritto:
Sydney ha scritto:La terza del campionato portoghese è più forte della terza del campionato italiano.
Il Braga elimina meritatamente l'Udinese dalla Champions League.

Ora, cara Udinese, con tutta l'ammirazione che ho per te, quest'anno per cortesia cerca di arrivare tra il quarto ed il sesto posto.....


Probabilmente, l'Udinese della scorsa stagione non sarebbe stata inferiore al Braga.
Ovviamente, se valesse per l'Udinese quello che vale per tutti i club del mondo, ovvero il rinforzarsi nel calciomercato per affrontare la stagione che viene ed i preliminari di Champions.

E' pacifico che se dal giocattolino ben oliato, tu ogni anno togli i migliori giocatori, in Italia puoi tenere comunque botta, ma in Champions non ci vai mai e prima o poi 'sto giochetto lo paghi.
Di Natale non sarà eterno (ieri sera penoso) e non sempre lo scouting nel mondo porta giocatori validi. Quest'anno, i fruilani, li vedo proprio male.
Di Natale ha dato tantissimo grazie soprattutto alla pazienza e alla sagacia di Guidolin che però non può far più giocare la
propria squadra perennemente in dieci. Di Natale è passato. Oh, ma avete visto Armero? A parte il gol, il rigore e un passaggio nel finale ha sbagliato tutto per tutta la partita.
LibeDeOro
Messaggi: 3580
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 29 ago 2012 11:19

brifazio ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Sydney ha scritto:La terza del campionato portoghese è più forte della terza del campionato italiano.
Il Braga elimina meritatamente l'Udinese dalla Champions League.

Ora, cara Udinese, con tutta l'ammirazione che ho per te, quest'anno per cortesia cerca di arrivare tra il quarto ed il sesto posto.....


Probabilmente, l'Udinese della scorsa stagione non sarebbe stata inferiore al Braga.
Ovviamente, se valesse per l'Udinese quello che vale per tutti i club del mondo, ovvero il rinforzarsi nel calciomercato per affrontare la stagione che viene ed i preliminari di Champions.

E' pacifico che se dal giocattolino ben oliato, tu ogni anno togli i migliori giocatori, in Italia puoi tenere comunque botta, ma in Champions non ci vai mai e prima o poi 'sto giochetto lo paghi.
Di Natale non sarà eterno (ieri sera penoso) e non sempre lo scouting nel mondo porta giocatori validi. Quest'anno, i fruilani, li vedo proprio male.
Di Natale ha dato tantissimo grazie soprattutto alla pazienza e alla sagacia di Guidolin che però non può far più giocare la
propria squadra perennemente in dieci. Di Natale è passato. Oh, ma avete visto Armero? A parte il gol, il rigore e un passaggio nel finale ha sbagliato tutto per tutta la partita.


E Willians che t'ha fatto? In un tempo è riuscito a non imbroccare un passaggio giusto.
Sul "pirlo/a" Maicosuel, stendiamo un velo pietoso.

Il Portogallo il prossimo anno ci supererà nel ranking uefa, e anche l'olanda è sulla buona strada. In champions ci siamo difesi, salvo lo scorso anno, ma anche lì se non si cambia rotta siamo deficitari. In Europa League, è un bagno di sangue.
Se non ci diamo una svegliata, tra qualche anno saremo al settimo/ottavo posto.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 29 ago 2012 11:29

LibeDeOro ha scritto:E Willians che t'ha fatto? In un tempo è riuscito a non imbroccare un passaggio giusto.
Sul "pirlo/a" Maicosuel, stendiamo un velo pietoso.

Il Portogallo il prossimo anno ci supererà nel ranking uefa, e anche l'olanda è sulla buona strada. In champions ci siamo difesi, salvo lo scorso anno, ma anche lì se non si cambia rotta siamo deficitari. In Europa League, è un bagno di sangue.
Se non ci diamo una svegliata, tra qualche anno saremo al settimo/ottavo posto.



Grandissimo Willians! :shock: :mrgreen:
Juve e Milan le vedo male in Champions, e sono le nostre due sole rappresentanti.
La juve potrebbe capitare in un girone con Barcelona, Man City e PSG........ :o
LibeDeOro
Messaggi: 3580
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 29 ago 2012 11:38

Sydney ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:E Willians che t'ha fatto? In un tempo è riuscito a non imbroccare un passaggio giusto.
Sul "pirlo/a" Maicosuel, stendiamo un velo pietoso.

Il Portogallo il prossimo anno ci supererà nel ranking uefa, e anche l'olanda è sulla buona strada. In champions ci siamo difesi, salvo lo scorso anno, ma anche lì se non si cambia rotta siamo deficitari. In Europa League, è un bagno di sangue.
Se non ci diamo una svegliata, tra qualche anno saremo al settimo/ottavo posto.



Grandissimo Willians! :shock: :mrgreen:
Juve e Milan le vedo male in Champions, e sono le nostre due sole rappresentanti.
La juve potrebbe capitare in un girone con Barcelona, Man City e PSG........ :o


Willians: un calciatore, un perchè! Ma di ventiseienni così scarsi (mi baso solo sulla partita di ieri e quindi in linea di massima non sarebbe il massimo per dare un giudizio) in Italia non ce n'erano?
3/4 volte ha perso palla al limite dell'area creando da solo delle palle gol nitidissime al Braga.

Quest'anno la champions sarà uno stillicidio.
Il Milan è in una situazione penosa; noi senza un bomber davanti, rimaniamo comunque i favoriti per il campionato ma in Europa rischiamo grosso, con o senza girone di ferro.
Spero vivamente che Inter, Napoli e Lazio non snobbino l'Europa League, altrimenti facciamo la fine del sorcio.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 29 ago 2012 11:46

LibeDeOro ha scritto:
Sydney ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:E Willians che t'ha fatto? In un tempo è riuscito a non imbroccare un passaggio giusto.
Sul "pirlo/a" Maicosuel, stendiamo un velo pietoso.

Il Portogallo il prossimo anno ci supererà nel ranking uefa, e anche l'olanda è sulla buona strada. In champions ci siamo difesi, salvo lo scorso anno, ma anche lì se non si cambia rotta siamo deficitari. In Europa League, è un bagno di sangue.
Se non ci diamo una svegliata, tra qualche anno saremo al settimo/ottavo posto.



Grandissimo Willians! :shock: :mrgreen:
Juve e Milan le vedo male in Champions, e sono le nostre due sole rappresentanti.
La juve potrebbe capitare in un girone con Barcelona, Man City e PSG........ :o


Willians: un calciatore, un perchè! Ma di ventiseienni così scarsi (mi baso solo sulla partita di ieri e quindi in linea di massima non sarebbe il massimo per dare un giudizio) in Italia non ce n'erano?
3/4 volte ha perso palla al limite dell'area creando da solo delle palle gol nitidissime al Braga.

Quest'anno la champions sarà uno stillicidio.
Il Milan è in una situazione penosa; noi senza un bomber davanti, rimaniamo comunque i favoriti per il campionato ma in Europa rischiamo grosso, con o senza girone di ferro.
Spero vivamente che Inter, Napoli e Lazio non snobbino l'Europa League, altrimenti facciamo la fine del sorcio.


Quoto.
Tra l'altro dicevano ieri sera a RadioRai che il Portogallo ci ha già superato dopo ieri sera e che dal 2013/2014 avremo solo 2 squadre in Champions....ma i dirigenti del calcio italiano sono sempre tutti lì....
Castigat ridendo mores
LibeDeOro
Messaggi: 3580
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 29 ago 2012 11:59

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Sydney ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:E Willians che t'ha fatto? In un tempo è riuscito a non imbroccare un passaggio giusto.
Sul "pirlo/a" Maicosuel, stendiamo un velo pietoso.

Il Portogallo il prossimo anno ci supererà nel ranking uefa, e anche l'olanda è sulla buona strada. In champions ci siamo difesi, salvo lo scorso anno, ma anche lì se non si cambia rotta siamo deficitari. In Europa League, è un bagno di sangue.
Se non ci diamo una svegliata, tra qualche anno saremo al settimo/ottavo posto.



Grandissimo Willians! :shock: :mrgreen:
Juve e Milan le vedo male in Champions, e sono le nostre due sole rappresentanti.
La juve potrebbe capitare in un girone con Barcelona, Man City e PSG........ :o


Willians: un calciatore, un perchè! Ma di ventiseienni così scarsi (mi baso solo sulla partita di ieri e quindi in linea di massima non sarebbe il massimo per dare un giudizio) in Italia non ce n'erano?
3/4 volte ha perso palla al limite dell'area creando da solo delle palle gol nitidissime al Braga.

Quest'anno la champions sarà uno stillicidio.
Il Milan è in una situazione penosa; noi senza un bomber davanti, rimaniamo comunque i favoriti per il campionato ma in Europa rischiamo grosso, con o senza girone di ferro.
Spero vivamente che Inter, Napoli e Lazio non snobbino l'Europa League, altrimenti facciamo la fine del sorcio.


Quoto.
Tra l'altro dicevano ieri sera a RadioRai che il Portogallo ci ha già superato dopo ieri sera e che dal 2013/2014 avremo solo 2 squadre in Champions....ma i dirigenti del calcio italiano sono sempre tutti lì....


Non credo ci abbiano ancora superato. Ripartiamo quarti come avevamo finito la scorsa stagione.
Il problema è che il prossimo anno il ranking scarterà la stagione 08/09 e quello dopo ancora quella dell'Inter vincente in champions 09/10 portando al sorpasso del Portogallo prima e dell'Olanda poi. Anche la Francia ci è alle costole. La distanza dalla Germania, terza, che ci sta davanti, è abissale e incolmabile.
Sulle due squadre in champions non saprei; con il portogallo non dovremmo rischiare la terza squadra, ma con l'olanda è probabile.
Quello che è certo è che bisogna darsi tutt'insieme una raddrizzata (invece di perder tempo in polemiche inutili e guerre interne che si vedono solo da noi) altrimenti non se ne esce.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 29 ago 2012 12:00

Comunque credo che la crisi che stiamo attraversando noi dovrò prima o poi toccare anche gli altri paesi. Le squadre inglesi e spagnole dovranno ridimesionarsi anche loro (il Madrid finirà prima o poi le proprietà da vendere) e quelle gestite da sceicci/tagliagole russi non so come faranno a superare le norme del fairplay finanziario (il PSG ha speso 65 per Ibra e Thiago, 45 per Lucas, 30 per Lavezzi, 14 per Verratti, senza considerare poi i relativi stipendi; il Chelsea 31 per Oscar e 38 per Hazard)...... :?
LibeDeOro
Messaggi: 3580
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 29 ago 2012 12:11

Sydney ha scritto:Comunque credo che la crisi che stiamo attraversando noi dovrò prima o poi toccare anche gli altri paesi. Le squadre inglesi e spagnole dovranno ridimesionarsi anche loro (il Madrid finirà prima o poi le proprietà da vendere) e quelle gestite da sceicci/tagliagole russi non so come faranno a superare le norme del fairplay finanziario (il PSG ha speso 65 per Ibra e Thiago, 45 per Lucas, 30 per Lavezzi, 14 per Verratti, senza considerare poi i relativi stipendi; il Chelsea 31 per Oscar e 38 per Hazard)...... :?


Boh...che ne so! Il FPF dovrebbe già essere in vigore e a quanto sembra ogni società non potrebbe spendere più di quanto guadagna...
Ma il PSG, dove li guadagna tutti sti euro? Non credo che possano valere le immissioni di denaro fresco da parte degli arabi/russi. Francamente, crisi o non crisi, non riesco a capire...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 29 ago 2012 14:00

Diciamoci la verità il FPF è una bufala bella e buona, uno guarda le coppe europee, mica per l'UEFA, ma per le squadre che ci giocano, immaginiamo che Barcellona, Real Madrid, Manchester, Chelsea ecc... per motivi legati al FPF fossero escluse, quale sarebbe la televisione che pagherebbe miliardi di Euro per comprare i diritti.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
betalybrae
Messaggi: 92
Iscritto il: 29 ago 2012 14:05
Località: Terra delle Sirene
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda betalybrae » 29 ago 2012 14:17

JUVE NAPOLI NAPOLI JUVE NAPOLI ...
sono stato un gobbo anch'io, fin da bambino e fino a circa un mese fa ... adesso non parteggio più x nessuna squadra, la juve è stata e resterà sempre la mia sola Vecchia Signora, ma una cosa agli amici bianconeri napoletani, ammesso che ve siano su questo forum, mi sento di doverla dire :
combattete dal lato sbagliato della barricata, a mio modesto e inutile parere
tenè vale anche x te che sei metà partenopeo :wink:
nunc est bibendum
EX PUNKY71
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 29 ago 2012 15:29

Ma davvero, Marotta ha dirottato l'areo di Berbatov per Firenze a Torino, ora sembra che lo stiamo per prendere, Marotta che fa uno sgarro alla Fiorentina?
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro
Messaggi: 3580
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 29 ago 2012 15:38

fable_81 ha scritto:Ma davvero, Marotta ha dirottato l'areo di Berbatov per Firenze a Torino, ora sembra che lo stiamo per prendere, Marotta che fa uno sgarro alla Fiorentina?


Mi puzza di cazzata lontano un miglio... :lol:

Detto questo, sempre meglio di Bendtner, Gilardino, Borriello & C. Poche partite lo scorso anno e non più di primo pelo, ma visto lo stato attuale delle cose non mi dispiacerebbe.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 29 ago 2012 15:46

LibeDeOro ha scritto:
fable_81 ha scritto:Ma davvero, Marotta ha dirottato l'areo di Berbatov per Firenze a Torino, ora sembra che lo stiamo per prendere, Marotta che fa uno sgarro alla Fiorentina?


Mi puzza di cazzata lontano un miglio... :lol:

Detto questo, sempre meglio di Bendtner, Gilardino, Borriello & C. Poche partite lo scorso anno e non più di primo pelo, ma visto lo stato attuale delle cose non mi dispiacerebbe.


Il giocatore rispetto agli attaccanti in rosa è di sicuro un Upgrade, però uno sgarro così alla Fiorentina, non me lo sarei mai aspettato.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro
Messaggi: 3580
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 29 ago 2012 15:55

fable_81 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
fable_81 ha scritto:Ma davvero, Marotta ha dirottato l'areo di Berbatov per Firenze a Torino, ora sembra che lo stiamo per prendere, Marotta che fa uno sgarro alla Fiorentina?


Mi puzza di cazzata lontano un miglio... :lol:

Detto questo, sempre meglio di Bendtner, Gilardino, Borriello & C. Poche partite lo scorso anno e non più di primo pelo, ma visto lo stato attuale delle cose non mi dispiacerebbe.


Il giocatore rispetto agli attaccanti in rosa è di sicuro un Upgrade, però uno sgarro così alla Fiorentina, non me lo sarei mai aspettato.


Mi sembra molto strano che questo prende un aereo Manchester-Firenze che poi viene dirottato a Torino. :mrgreen: :shock:
O è una bufala di dimensioni considerevoli, o c'è qualcosa di diverso nell'evolversi della vicenda.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 29 ago 2012 15:56

fable_81 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
fable_81 ha scritto:Ma davvero, Marotta ha dirottato l'areo di Berbatov per Firenze a Torino, ora sembra che lo stiamo per prendere, Marotta che fa uno sgarro alla Fiorentina?


Mi puzza di cazzata lontano un miglio... :lol:

Detto questo, sempre meglio di Bendtner, Gilardino, Borriello & C. Poche partite lo scorso anno e non più di primo pelo, ma visto lo stato attuale delle cose non mi dispiacerebbe.


Il giocatore rispetto agli attaccanti in rosa è di sicuro un Upgrade, però uno sgarro così alla Fiorentina, non me lo sarei mai aspettato.



Questo dimostra come Marotta avesse le idee chiare sull'attaccante da prendere....... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 178 ospiti