il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26971
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 02 ago 2012 17:56

LibeDeOro ha scritto:
fable_81 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
fable_81 ha scritto:
tasteclimber ha scritto:Palazzi: un anno e tre mesi per Conte! :shock:


Si perchè a quanto sembra ora Conte non patteggia più.


Molto bene.
Si va a processo e Conte si prende tutta la zuppa, ma con i ricorsi poi c'è la grossa possibilità di sfasciare tutta quella merda chiamata "giustizia" sportiva.

Dai cazzo!


Per me stavolta si va al Tar di sicuro, perché Conte è sicuro che verrà condannato, né vedremo delle belle.


La condanna è certa, nonostante i fenomeni che dicono di andare a processo "per dimostrare l'innocenza", "perchè se patteggi vuol dire che ammetti di essere colpevole" e cazzate varie...
Chi giudicherà Conte sarà la stessa persona (il mitico giudice Artico) che ha rifiutato il patteggiamento proposto perchè non congruo.
Un tribunale di questo tipo, per il mio poco capire, ha tutte le caratteristiche per essere giudicato anticostituzionale.


c'è un aspetto farsesco (strano ;) ) che mi dovrebbero spiegare

Palazzi in vacanza sulla Costiera amalfitana chiacchierando al bar dice che Conte non se la caverà con meno di sei mesi

poi Palazzi, in veste ufficiale, concorda con Conte per un patteggiamento di tre mesi

poi il giudice Artico dice che tre mesi sono pochi

allora Palazzi chiede 15 mesi (dopo che per lui 3 mesi erano congrui)

ma è sempre lui o ha dei gemelli?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 03 ago 2012 08:38

Ciao Milo,
mi mancheranno i tuoi tuffi! :mrgreen:
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 03 ago 2012 10:41

tenente Drogo ha scritto:
c'è un aspetto farsesco (strano ;) ) che mi dovrebbero spiegare

Palazzi in vacanza sulla Costiera amalfitana chiacchierando al bar dice che Conte non se la caverà con meno di sei mesi

poi Palazzi, in veste ufficiale, concorda con Conte per un patteggiamento di tre mesi

poi il giudice Artico dice che tre mesi sono pochi

allora Palazzi chiede 15 mesi (dopo che per lui 3 mesi erano congrui)

ma è sempre lui o ha dei gemelli?


Vabbè, la richiesta ultima è nella logica delle cose.
Se Conte avesse accettato il patteggiamento-bis, sarebbero stati 5/6 mesi + multa.
Ovviamente, andando a processo, ti prendi il massimo della pena (1 anno) per la prima omessa denuncia più i tre mesi per la seconda vista come reiterazione.
E' tutto il resto che non ha logica; o meglio, ce l'ha...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9093
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 03 ago 2012 10:43

Basta col calciooooo....bastaaaa....chiudiamo tutto e diamoci tutti alla scherma! Li' si che siamo forti, talentuosi,è la storia che ce lo insegna....altro che il pallone........non ne abbiamo piu' per competere con le grandi potenze.......non vinceremo piu' niente....solo le coppette del nonno, quelle col caffe'.........SCHERMAAAA.......segnatevelo...........
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 03 ago 2012 10:45

arnaldo ha scritto:Basta col calciooooo....bastaaaa....chiudiamo tutto e diamoci tutti alla scherma! Li' si che siamo forti, talentuosi,è la storia che ce lo insegna....altro che il pallone........non ne abbiamo piu' per competere con le grandi potenze.......non vinceremo piu' niente....solo le coppette del nonno, quelle col caffe'.........SCHERMAAAA.......segnatevelo...........


Tutto vero, solo al femminile però :mrgreen: !
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
easy11
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ago 2011 11:58
Località: BG

Re: il thread pallonaro

Messaggioda easy11 » 03 ago 2012 10:47

arnaldo ha scritto:Basta col calciooooo....bastaaaa....chiudiamo tutto e diamoci tutti alla scherma! Li' si che siamo forti, talentuosi,è la storia che ce lo insegna....altro che il pallone........non ne abbiamo piu' per competere con le grandi potenze.......non vinceremo piu' niente....solo le coppette del nonno, quelle col caffe'.........SCHERMAAAA.......segnatevelo...........


Fra una settimana non se la ricorderà più nessuno.............
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 03 ago 2012 10:51

arnaldo ha scritto:Basta col calciooooo....bastaaaa....chiudiamo tutto e diamoci tutti alla scherma! Li' si che siamo forti, talentuosi,è la storia che co insegna....altro che il pallone........non ne abbiamo piu' per competere con le grandi potenze.......non vinceremo piu' niente....solo le coppette del nonno, quelle col caffe'.........SCHERMAAAA.......segnatevelo...........


Scherma...non esageriamo, almeno per queste olimpiadi.
Diciamo fioretto femminile...

Tra i tiri e i remi ci arrabattiamo un po' qua e un po' la, e qualche medaglia arriva.
Se però per disgrazia becchiamo una stagionaccia dalle parti del Verdicchio di Jesi, torniamo a casa con 7/8 medaglie per tutta la spedizione.
L'altro cavallo di battaglia, il nuoto, ha preso una stecca clamorosa. La connection Pellegrini (a cui comunque dobbiamo riconoscenza eterna per quello che ha già fatto)-Magnini ha portato il nuoto italiano al collasso.
L'atletica non pervenuta da anni.
Discipline di squadra, idem.

Il carrozzone CONI è in uno stato penoso e questi sono i risultati.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 03 ago 2012 10:54

easy11 ha scritto:
arnaldo ha scritto:Basta col calciooooo....bastaaaa....chiudiamo tutto e diamoci tutti alla scherma! Li' si che siamo forti, talentuosi,è la storia che ce lo insegna....altro che il pallone........non ne abbiamo piu' per competere con le grandi potenze.......non vinceremo piu' niente....solo le coppette del nonno, quelle col caffe'.........SCHERMAAAA.......segnatevelo...........


Fra una settimana non se la ricorderà più nessuno.............


Non se ne parlerà più, e questo può esser vero.
Ma il fioretto femminile italiano ha fatto storia, da Barcellona fino ad oggi, e nessuno se lo scorderà.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 03 ago 2012 11:07

LibeDeOro ha scritto:Discipline di squadra, idem.



Non abbiamo squadre nel calcio e nel basket (i due sport più popolari in Italia).
Il settebello (campioni del mondo in carica) ieri ha preso una bastonata dalla favoritissima Croazia.
Il setterosa le ha prese dalla Russia.
Quando poi senti che nel volley puntiamo ad una medaglia con entrambe le squadre......basta guardare come giocano Brasile ed USA (sia M che F)...
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 03 ago 2012 11:11

Sydney ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Discipline di squadra, idem.



Non abbiamo squadre nel calcio e nel basket (i due sport più popolari in Italia).
Il settebello (campioni del mondo in carica) ieri ha preso una bastonata dalla favoritissima Croazia.
Il setterosa le ha prese dalla Russia.
Quando poi senti che nel volley puntiamo ad una medaglia con entrambe le squadre......basta guardare come giocano Brasile ed USA (sia M che F)...


:D :D :shock: :shock: il volley.
Ieri ho visto BRASILE-USA maschile...un altro pianeta.
E poi ci sono anche altri team, tipo Bulgaria e Polonia, che ci sono superiori.
Tra le donne, qualche speranzella in più c'è, ma credo al massimo per il bronzo.
Tutto il resto, lasciamo perdere che è meglio...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 03 ago 2012 11:15

LibeDeOro ha scritto:
Sydney ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Discipline di squadra, idem.



Non abbiamo squadre nel calcio e nel basket (i due sport più popolari in Italia).
Il settebello (campioni del mondo in carica) ieri ha preso una bastonata dalla favoritissima Croazia.
Il setterosa le ha prese dalla Russia.
Quando poi senti che nel volley puntiamo ad una medaglia con entrambe le squadre......basta guardare come giocano Brasile ed USA (sia M che F)...


:D :D :shock: :shock: il volley.
Ieri ho visto BRASILE-USA maschile...un altro pianeta.
E poi ci sono anche altri team, tipo Bulgaria e Polonia, che ci sono superiori.
Tra le donne, qualche speranzella in più c'è, ma credo al massimo per il bronzo.
Tutto il resto, lasciamo perdere che è meglio...


Vista anch'io, splendida partita, qualcuno ha visto il Dream Team 2.0 contro la Nigeria?
Solo per dire nel primo quarto ( 10 minuti = 49 punti).
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 03 ago 2012 11:35

fable_81 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Sydney ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Discipline di squadra, idem.



Non abbiamo squadre nel calcio e nel basket (i due sport più popolari in Italia).
Il settebello (campioni del mondo in carica) ieri ha preso una bastonata dalla favoritissima Croazia.
Il setterosa le ha prese dalla Russia.
Quando poi senti che nel volley puntiamo ad una medaglia con entrambe le squadre......basta guardare come giocano Brasile ed USA (sia M che F)...


:D :D :shock: :shock: il volley.
Ieri ho visto BRASILE-USA maschile...un altro pianeta.
E poi ci sono anche altri team, tipo Bulgaria e Polonia, che ci sono superiori.
Tra le donne, qualche speranzella in più c'è, ma credo al massimo per il bronzo.
Tutto il resto, lasciamo perdere che è meglio...


Vista anch'io, splendida partita, qualcuno ha visto il Dream Team 2.0 contro la Nigeria?
Solo per dire nel primo quarto ( 10 minuti = 49 punti).


Non l'ho vista, ma ho visto quella con la Francia, che comunque, tolti i marziani, è una signora nazionale.
Non avranno il fascino e la classe del vero Dream Team (forse solo Black Mamba ne sarebbe degno), ma mettono paura.
Come dice Trevisani di Sky per il Barcellona, illegali!!!!! :D :D
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 03 ago 2012 11:41

Per ritornare IT:

Quando all'Inter patteggiavano, la FIGC graziava e la Gazzetta...

Nel 2006, prima dell'estate di calciopoli, precisamente il 25 Maggio, il Gip del Tribunale di Udine, Giuseppe Lombardi, -parliamo di giustizia ordinaria-, accoglieva la richiesta di patteggiamento di un attaccante uruguayano in forza ad una big di serie A e del responsabile dell'area tecnica della sua società, infliggendo la pena di sei mesi di reclusione ciascuno (sostituita con una multa di 21.420 euro) per i reati di concorso in falso e ricettazione.

Un misero trafiletto, sulla Gazzetta dello Sport, per un reato penale con conseguenze aportive gravissime, spiega che "I patteggiamenti sono stati definiti nell'ambito dell'inchiesta sulle procedure seguite per far diventare comunitari giocatori che invece, nella realtà, non avevano antenati in Europa. Nell'inchiesta, divisa in vari filoni, sono coinvolte 31 persone, fra le quali 12 calciatori. Oltre al concorso in falso" prosegue il vecchio trafiletto della Gazzetta " per l'assenza di antenati in Europa, al calciatore e al dirigente vengono contestati il reato di ricettazione relativo alla patente italiana ottenuta dal calciatore uruguayano, che faceva parte di un gruppo di documenti rubati negli uffici della Motorizzazione di Latina."

Reati penali da arresto su cui la giustizia sportiva, secondo il suo codice sarebbe dovuta intervenire tempestivamente, appena disponibili le prime notizie dalla procura, e cioè nel 2001, infliggendo 1 punto di penalità alla squadra dell'attaccante con automatica retrocessione in B. Codice alla mano quindi quella squadra (possiamo dirlo ora: L'INTER) doveva essere penalizzata di 58 punti, con retrocessione, ma di svariati punti di penalizzazione si parla anche per le altre squadre coinvolte (Inter, Lazio, Roma, Milan, Udinese, Vicenza, Sampdoria), 14 giocatori (Recoba, Veron, Fabio Junior, Bartelt, Dida, Warley, Jorginho, Alberto, Da Silva, Jeda, Dedè, Job, Mekongo, Francis Zé) e quindici dirigenti (Oriali, Ghelfi, Baldini, Cragnotti, Governato, Pulici, Pozzo, Marcatti, Marino, Sagramola, Briaschi, Salvarezza, Mantovani, Arnuzzo, Ronca), tutti coinvolti nel famoso scandalo "Passaportopoli"

In realtà la giustizia sportiva non fece nulla di tutto questo. L'Inter attaccò duramente la FIGC solo perché, per una volta, la Federazione avrebbe voluto punire un effettivo e gravissimo reato. Alla fine la FIGC non si limitò a chiudere un occhio ma si mise una benda davanti ad entrambi (famosa la frase attribuita a Carraro: "non mando in B chi ha speso 650 miliardi di lire nel calcio!"). La giustizia sportiva si limitò a comminare sanzioni a Dirigenti (e sappiamo quanto blandi e aggirabili possono essere un deferimento a dirigenti e presidenti) con, tra le altre multei, 1 solo anno di inibizione ad Oriali. Anni dopo lo stesso Oriali rivelò che ad attivare il processo di falsificazione di passaporti fu il consiglio di Baldini, all'epoca come ora dirigente della Roma, quello che anni prima già parlava del ribaltone di Calciopoli, il grande amico del comandante Auricchio.

Quanta differenza con l'accanimento giudiziario nei confronti di Conte, mister accusato di due omesse denunce sull'accusa di un solo pentito contro quella di altri 23 tesserati. Eppure in quel caso c'erano club come Inter, Milan, Roma e Udinese, truccavano passaporti per far giocare illecitamente calciatori che non potevano essere schierati.

Ora lo sappiamo:

- essere accusati dalla parola di un solo pentito per due presunte omesse denunce vale 15 mesi;

- vendere 5 partite vale 4 mesi se poi accusi club, presidenti e allenatori (Carobbio),

- truccare passaporti vale 1 anno di inibizione, mesi senza punti di penalizzazione. E certo, anche un piccolo trafiletto sulla Gazzetta!

tuttojuve.com
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 03 ago 2012 11:45

E' un complotto.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 03 ago 2012 11:49

pippuz ha scritto:E' un complotto.



Complotto o non complotto, come giudichi tu la vicenda?
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 03 ago 2012 12:11

LibeDeOro ha scritto:
pippuz ha scritto:E' un complotto.



Complotto o non complotto, come giudichi tu la vicenda?



Io so guià che ne pensa:
"che se ne vadano tutti affanculo!"

:mrgreen:
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 03 ago 2012 12:26

Sydney ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
pippuz ha scritto:E' un complotto.



Complotto o non complotto, come giudichi tu la vicenda?



Io so guià che ne pensa:
"che se ne vadano tutti affanculo!"

:mrgreen:

Questo a prescindere. :mrgreen:

Pensavo di averlo scritto, ma probabilmente lo avevo messo su FB.

Io la penso in maniera semplicissima: siccome la Juve non c'entra una mazza con questa storia, l'ovino viziato invece di rompere i cojoni al mondo con complotti e poteri forti (cosa che detta da un Agnelli fa piegare dalle risate) dovrebbe dare un calcio in culo a Conte (magari metterlo in aspettativa, và) e in caso di condanna fargli pure causa.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26971
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 03 ago 2012 13:05

pippuz ha scritto:
Sydney ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
pippuz ha scritto:E' un complotto.



Complotto o non complotto, come giudichi tu la vicenda?



Io so guià che ne pensa:
"che se ne vadano tutti affanculo!"

:mrgreen:

Questo a prescindere. :mrgreen:

Pensavo di averlo scritto, ma probabilmente lo avevo messo su FB.

Io la penso in maniera semplicissima: siccome la Juve non c'entra una mazza con questa storia, l'ovino viziato invece di rompere i cojoni al mondo con complotti e poteri forti (cosa che detta da un Agnelli fa piegare dalle risate) dovrebbe dare un calcio in culo a Conte (magari metterlo in aspettativa, và) e in caso di condanna fargli pure causa.


ma questo significa che tu presumi che Conte sia colpevole

e come spieghi invece che per Siena, Bari e Sampdoria vanno bene i patteggiamenti con penalizzazioni blande, mentre per Conte il patteggiamento non va più bene?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 03 ago 2012 13:21

Quello che non capisco è perché Conte non ha scelto di andare subito al dibattimento senza fare ping pong sui patteggiamenti
e rifiutando qualsiasi ipotesi di quel tipo da subito visto che si professa innocente - e io non faccio fatica a crederlo anche se
mi sta enormemente sul caz zo da sempre.

Di sicuro ci avrebbe fatto una figura migliore, ora - vada come vada - un po' si è macchiato.

Mal consigliato o forzato da qualcuno o si è sentito obbligato, terrorizzato per la sua carriera futura?
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 03 ago 2012 13:27

brifazio ha scritto:Quello che non capisco è perché Conte non ha scelto di andare subito al dibattimento senza fare ping pong sui patteggiamenti
e rifiutando qualsiasi ipotesi di quel tipo da subito visto che si professa innocente - e io non faccio fatica a crederlo anche se
mi sta enormemente sul caz zo da sempre.

Di sicuro ci avrebbe fatto una figura migliore, ora - vada come vada - un po' si è macchiato.

Mal consigliato o forzato da qualcuno o si è sentito obbligato, terrorizzato per la sua carriera futura?


Voci di "quartiere" dicono, che Conte non voleva patteggiare, ma su pressioni della società (Juventus) avrebbe accettato i 3 mesi di squalifica (non un giorno in più) + multa, visto che questa soluzioni non si è rivelata percorribile, si va al "processo".
Ultima cosa, letta su altro forum (non di qualche Juventus club o altro), il patteggiamento nel diritto sportivo é patteggiamento senza ammissione di colpa?
Vi torna come cosa?
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 03 ago 2012 13:41

fable_81 ha scritto: .
Ultima cosa, letta su altro forum (non di qualche Juventus club o altro), il patteggiamento nel diritto sportivo é patteggiamento senza ammissione di colpa?
Vi torna come cosa?


Anche nella giustizia extra calcistica è così.

Ad esempio nello scandalo del brunello presunto taroccato alcune aziende coinvolte hanno patteggiato per uscire al più presto dall'inchiesta ed avere i lotti di vino dissequestrati (poi venduti non come Brunello). Se avessero seguito il giudizio ordinario ci avrebbero impiegato anni ed il vino sarebbe diventato aceto.

In quel caso quel patteggiamento è stato considerato il male minore.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 03 ago 2012 14:03

Ultime parole di Palazzi:

Palazzi si oppone a tutto il materiale portato dalle difese: "Non abbiamo il tempo materiale per esaminare quegli atti. le indagini difensive quando non passano attraverso autorità giudiziaria ordinaria, non possono essere oggetto di vaglio in questa sede. Si dovrebbe prendere per buono quanto dichiarato da soggetti che poi in più delle volte non sono tesserati, non si può prendere un'intervista giornalistica, in cui peraltro Bentivoglio ammette di aver preso dei soldi"

Ripeto sempre più farsa.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 03 ago 2012 14:33

brifazio ha scritto:Quello che non capisco è perché Conte non ha scelto di andare subito al dibattimento senza fare ping pong sui patteggiamenti
e rifiutando qualsiasi ipotesi di quel tipo da subito visto che si professa innocente - e io non faccio fatica a crederlo anche se
mi sta enormemente sul caz zo da sempre.

Di sicuro ci avrebbe fatto una figura migliore, ora - vada come vada - un po' si è macchiato.

Mal consigliato o forzato da qualcuno o si è sentito obbligato, terrorizzato per la sua carriera futura?


Indicativamente mi sono fatto un'idea, che poi è l'integrazione a quello che dice Fable.
Probabilmente Conte non avrebbe voluto patteggiare, ma un po' sotto pressione dalla società (checchè ne dica Pippuz, un allenatore del genere dopo i Ranieri, i Ferrara, i Del Neri ed i Zaccheroni è difficile trovarlo e la società cerca di aiutarlo fin dove può), ha deciso che tre mesi non avrebbero influito più di tanto sulla stagione in corso.
Cosa che invece faranno i 15 mesi che si beccherà nel dibattimento, che è palese anche ai ciechi, saranno confermati o che avrebbero fatto i 5/6 del secondo patteggiamento.
Quindi, il discorso era: mando giù il rospo, pur se innocente, mi becco tre mesi che non sono un'esagerazione, al posto di beccarmene 15 e dover poi andare a processo con conseguenti ricorsi che si allungheranno di sicuro più dei tre mesi, senza considerare poi che con ricorsi a soggetti extracalcistici viene violata la clausola compromissoria ed esce fuori un gran putiferio.

La sua carriera futura (e basta leggere qua dentro) sarà comunque per sempre "macchiata" dal coinvolgimento in questa storia. Li conosciamo tutti i mass-media ed i cervelli degli italiani medi, anzi, non medi, ma italiani minimi.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 03 ago 2012 14:40

tenente Drogo ha scritto:
pippuz ha scritto:
Sydney ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
pippuz ha scritto:E' un complotto.



Complotto o non complotto, come giudichi tu la vicenda?



Io so guià che ne pensa:
"che se ne vadano tutti affanculo!"

:mrgreen:

Questo a prescindere. :mrgreen:

Pensavo di averlo scritto, ma probabilmente lo avevo messo su FB.

Io la penso in maniera semplicissima: siccome la Juve non c'entra una mazza con questa storia, l'ovino viziato invece di rompere i cojoni al mondo con complotti e poteri forti (cosa che detta da un Agnelli fa piegare dalle risate) dovrebbe dare un calcio in culo a Conte (magari metterlo in aspettativa, và) e in caso di condanna fargli pure causa.


ma questo significa che tu presumi che Conte sia colpevole

e come spieghi invece che per Siena, Bari e Sampdoria vanno bene i patteggiamenti con penalizzazioni blande, mentre per Conte il patteggiamento non va più bene?

Ho messo tra parentesi "magari metterlo in aspettativa" perchè non ho nessuna certezza.
Comunque mi sembra strano che fosse l'unico a non sapere una mazza, com'è la storia allenava il Siena e viveva a Fantasilandia ?
Aggiungo che siccome mi sta sui cojoni, questo alimenta i miei sospetti di colpevolezza. :mrgreen:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 03 ago 2012 16:37

In effetti anche secondo me comincia ad esserci qualche sperequazione tra le pene comminate e quelle richieste per Conte.
Non che la cosa mi renda triste, sia chiaro, e penso anche al passato remoto quando per decenni i bastonati erano sempre altri e i bastonatori sempre gli stessi.
Ma, giuridicamente parlando, anche io mi faccio qualche domanda che non trova risposta.

Che poi la Juve con Prandelli guadagnerebbe in simpatia è fuori discussione.
E se venisse provato che Conte è colpevole, se fossi la Juve, da parte lesa, gli farei una causa che se dovrebbe rivende i capelli per pagare i danni.....
Castigat ridendo mores

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: l'oste, Trabateo e 55 ospiti