il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ago 2012 12:28

Tex Willer ha scritto:Sul patteggiamento.
In ambito sportivo,dove l'accusato non rischia la galera,ricorrere al patteggiamento mi pare una soluzione inconcepibile se si è innocenti.
Ma come:uno mi accusa ingiustamente,ho una caterba di testimoni a mio favore. Ciò nonostante preferisco sostanzialmente ammettere una colpa che non ho commesso??? :shock:

Io se fossi in Conte una soluzione di questo tipo non la accetterei mai:uno sportivo ha la sua onestà da difendere anche a costo di rischiare di essere squalificato per un periodo più lungo. SE sono innocente continuerò a sostenere la mia innocenza e se mi condannano ho la possibilità di continuare a cercare nuovi elementi che confermino la mia estraneità, ma mai ammetterei una colpa non commessa,mai. Almeno io la vedo così.


Se fosse stato vero quello che scrivi, Conte non avrebbe dovuto essere deferito.
Invece è stato deferito, e, libero di crederci o meno, la squalifica per lui è già scritta, che patteggi o meno.
Quello di oggi non è un processo (ripeto per la milionesima volta che in un processo c'è un dibattimento con interrogatori di tutti verso tutti) ma la delibera della tesi di Palazzi inconfutabile per diritto divino che se non presa per buona farebbe cadere tutto il castello processuale costruito sulle dichiarazioni di Carobbio, verso Conte e altri mille tesserati.
Quindi, Conte in accordo e spinto dalla società, decide di patteggiare per ottenere il minor danno possibile.
Se non patteggi, ti becchi la squalifica, stai fuori un anno e più e forse, dopo due anni di ricorsi riesci a provare la tua innocenza.
A quel punto, hai provato la tua innocenza ma l'hai preso abbondantemente nel deretano, tu e chi ti stipendia.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8399
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 01 ago 2012 13:18

LibeDeOro ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Sul patteggiamento.
In ambito sportivo,dove l'accusato non rischia la galera,ricorrere al patteggiamento mi pare una soluzione inconcepibile se si è innocenti.
Ma come:uno mi accusa ingiustamente,ho una caterba di testimoni a mio favore. Ciò nonostante preferisco sostanzialmente ammettere una colpa che non ho commesso??? :shock:

Io se fossi in Conte una soluzione di questo tipo non la accetterei mai:uno sportivo ha la sua onestà da difendere anche a costo di rischiare di essere squalificato per un periodo più lungo. SE sono innocente continuerò a sostenere la mia innocenza e se mi condannano ho la possibilità di continuare a cercare nuovi elementi che confermino la mia estraneità, ma mai ammetterei una colpa non commessa,mai. Almeno io la vedo così.


Se fosse stato vero quello che scrivi, Conte non avrebbe dovuto essere deferito.
Invece è stato deferito, e, libero di crederci o meno, la squalifica per lui è già scritta, che patteggi o meno.
Quello di oggi non è un processo (ripeto per la milionesima volta che in un processo c'è un dibattimento con interrogatori di tutti verso tutti) ma la delibera della tesi di Palazzi inconfutabile per diritto divino che se non presa per buona farebbe cadere tutto il castello processuale costruito sulle dichiarazioni di Carobbio, verso Conte e altri mille tesserati.
Quindi, Conte in accordo e spinto dalla società, decide di patteggiare per ottenere il minor danno possibile.
Se non patteggi, ti becchi la squalifica, stai fuori un anno e più e forse, dopo due anni di ricorsi riesci a provare la tua innocenza.
A quel punto, hai provato la tua innocenza ma l'hai preso abbondantemente nel deretano, tu e chi ti stipendia.

Per come la vedo io, meglio essere condannati che ammettere la propria colpevolezza se si è innocenti. Vendere la partite è come,in ambito penale,stuprare una bambina. Esistono delle cose per le quali un uomo,se innocente,non può in nessun modo accettare una accusa infame in cambio di una pena limitata.
Per cui fossi io l'uomo Antonio Conte ci penserei due volte prima di accettare se fossi completamente innocente;diverso sarebbe il discorso se invece sapessi di non aver agito da uomo di sport.
Poi ovviamente ognuno agisce secondo la propria natura,quindi Conte farà le sue valutazioni
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
digre67
Messaggi: 1326
Iscritto il: 06 giu 2007 13:30
Località: Aurocastro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 01 ago 2012 14:04

LibeDeOro ha scritto:
Il mondo è bello perchè è vario...



Guarda, la mia opinione sul trattamento mediatico riservato a Conte può essere sbagliata e di parte; è un parere personale del quale sono convinto, ma di opinione si tratta.

Tu però, permettimi, non parti dai dati di fatto, vale a dire che il Siena allenato da Conte ha venduto alla mafia russa e agli allibratori asiatici almeno tre partite, forse quattro, in un periodo di tempo molto contenuto (un mese circa).

I tuoi ragionamenti prescindono da tutto ciò, mentre altrettanto non hanno fatto gli inquirenti che poi hanno inviato la segnalazione alla procura federale a fini disciplinari.

La procura prende le mosse dai dati obiettivi riguardanti i movimenti di scommesse piazzate su alcune partite e poi comincia sentire i possibili protagonisti/testimoni della vicenda.
E' evidente che l'attendbilità dei soggetti coinvolti (23 o più) che negano l'esistenza della frode (perché di questo si tratta) è inferiore rispetto a chi rilascia dichiarazioni conformi alle nude cifre in possesso degli inquirenti (parlo in generale e non intendo riferirmi specificamente a Carobbio o altri), perché costoro hanno tutto l'interesse a ostacolare l'accertamento di una verità della quale potrebbero essere riconosciuti corresponsabili.

Se la procura, ordinaria e federale, dovesse dare pieno credito alle affermazioni di Carrobbio e le prendesse come oro colato, Conte sarebbe radiato in un lampo, altro che patteggiamento, invece tutti si muovono, a mio avviso, ma non solo mio (vedi MP), con estrema circospezione.

Quanto al discorso patteggiamento sì, patteggiamento no, secondo me Conte fa benissimo a chiudere qui la questione, ma non per le ragioni che tu esprimi: non è vero che in sede sportiva e poi amministrativa la cosa richiederebbe anni per essere definita.
Probabilmente il "processo" sportivo si chiuderebbe in un tempo equiparabile alla squalifica concordata, e l'eventuale fase amministrativa, quanto meno per la prima decisione cautelare, non porterebbe via più di qualche settimana.
La verità è che Conte ha una paura fottuta che chi decide faccia 2+2 e considera il patteggiamento come una vera ancora di salvezza.

Lasciando perdere le testimonianze, ma tu, alla luce dei numeri relativi ai risultati delle partite e alle scommesse che sulle medesime sono state scambiate, numeri che che sono al di sopra (o al di sotto?) di ogni "sospetto", che opinione hai del comportamento tenuto dal tuo allenatore?
Sai che non mi è chiaro cosa effettivamente pensi della vicenda con riferimento alla personale responsabilità di Conte.

Ciao.
Andrea
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 01 ago 2012 14:18

ooops!
Si va in giudizio !!!!!!!!!

Sconfessato pure Palazzi!!!!
Castigat ridendo mores
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ago 2012 14:25

digre67 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Il mondo è bello perchè è vario...



Guarda, la mia opinione sul trattamento mediatico riservato a Conte può essere sbagliata e di parte; è un parere personale del quale sono convinto, ma di opinione si tratta.

Tu però, permettimi, non parti dai dati di fatto, vale a dire che il Siena allenato da Conte ha venduto alla mafia russa e agli allibratori asiatici almeno tre partite, forse quattro, in un periodo di tempo molto contenuto (un mese circa).

I tuoi ragionamenti prescindono da tutto ciò, mentre altrettanto non hanno fatto gli inquirenti che poi hanno inviato la segnalazione alla procura federale a fini disciplinari.

La procura prende le mosse dai dati obiettivi riguardanti i movimenti di scommesse piazzate su alcune partite e poi comincia sentire i possibili protagonisti/testimoni della vicenda.
E' evidente che l'attendbilità dei soggetti coinvolti (23 o più) che negano l'esistenza della frode (perché di questo si tratta) è inferiore rispetto a chi rilascia dichiarazioni conformi alle nude cifre in possesso degli inquirenti (parlo in generale e non intendo riferirmi specificamente a Carobbio o altri), perché costoro hanno tutto l'interesse a ostacolare l'accertamento di una verità della quale potrebbero essere riconosciuti corresponsabili.

Se la procura, ordinaria e federale, dovesse dare pieno credito alle affermazioni di Carrobbio e le prendesse come oro colato, Conte sarebbe radiato in un lampo, altro che patteggiamento, invece tutti si muovono, a mio avviso, ma non solo mio (vedi MP), con estrema circospezione.

Quanto al discorso patteggiamento sì, patteggiamento no, secondo me Conte fa benissimo a chiudere qui la questione, ma non per le ragioni che tu esprimi: non è vero che in sede sportiva e poi amministrativa la cosa richiederebbe anni per essere definita.
Probabilmente il "processo" sportivo si chiuderebbe in un tempo equiparabile alla squalifica concordata, e l'eventuale fase amministrativa, quanto meno per la prima decisione cautelare, non porterebbe via più di qualche settimana.
La verità è che Conte ha una paura fottuta che chi decide faccia 2+2 e considera il patteggiamento come una vera ancora di salvezza.

Lasciando perdere le testimonianze, ma tu, alla luce dei numeri relativi ai risultati delle partite e alle scommesse che sulle medesime sono state scambiate, numeri che che sono al di sopra (o al di sotto?) di ogni "sospetto", che opinione hai del comportamento tenuto dal tuo allenatore?
Sai che non mi è chiaro cosa effettivamente pensi della vicenda con riferimento alla personale responsabilità di Conte.

Ciao.
Andrea


Tu parti dal presupposto che realmente Conte sia stato l'artefice della combine.
Tu parti dal presupposto che le partite siano vendute a russi, asiatici ecc quando, rispetto agli slavi dell'altro filone, non c'è niente di provato in questo senso.
Mi sembrano tesi molto ma molto personali e senza il minimo riscontro.
Con questi presupposti, come hai detto anche tu, del tutto personali, c'è poco da chiacchierare.
Tu parli di fiumi di denaro, ma dai dati della procura, nessuno riconducibile ai giocatori, ai dirigenti o alla società, almeno fin'ora. Altrimenti avrebbero preso posizione nei confronti di chi avesse scommesso o venduto partite per soldi, come hanno fatto con altri casi.
Nè io nè te possiamo avere opinioni oggettive su Conte, dal momento che non eravamo dentro lo spogliatoio.
Purtroppo o per fortuna invece, non si può non considerare le testimonianze.
Quella di Carobbio che dice di aver appreso da Conte che la partita era aggiustata e quella di altri 23 giocatori che dicono il contrario.
Allora, quantomeno, delle due l'una. O su Conte si trovano riscontri oggettivi di movimenti di denaro, oppure, ed è questa la mia idea, non credo che sia tanto coglione di sistemare partite per far guadagnare soldi ad altri.
Posso invece arrivare a considerare l'accomodamento ai fini di classifica, ma il fatto che nessun altro soggetto è stato deferito, credo proprio che quelle di Carobbio siano vere e proprie puttanate, considerate come vere da Palazzi solo per punire Conte.
E ti sbagli anche su quello che ha detto Carobbio riguardo la partita; lui nei verbali ha sempre ammesso che con le scommesse da quando era a Siena non c'entrava più niente e quindi, quella partita, ammesso che sia stata concordata, lo è stata solo ai fini della "classifica".
Non vedo quindi alcun lampo di radiazione e il 2+2 mi pare sia solo nella tua fervida immaginazione.
Per finire, una considerazione anche riguardo il processo sportivo; è vero che si concluderà entro fine agosto, ma sarò curioso di vedere quanti di quei ricorsi che ci saranno (in primis quello di Portanova) si concluderanno in poche settimane.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
easy11
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ago 2011 11:58
Località: BG

Re: il thread pallonaro

Messaggioda easy11 » 01 ago 2012 14:33

Per la cronaca patteggiamento rifiutato.......
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ago 2012 14:47

Tutti i patteggiamenti accolti, salvo quello di Conte e il suo staff.

Ma guarda un po'... :shock: :shock:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 01 ago 2012 14:47

easy11 ha scritto:Per la cronaca patteggiamento rifiutato.......


+++14.31 JUVE RICUSA I GIUDICI+++
Colpo di scena, gli avvocati della Juventus, Briamonte e Chiappero, chiedono la ricusazione della commissione Disciplinare. Motivo: "Respingendo il patteggiamento, avete già deciso e non potete giudicare quanto già avete giudicato. La Corte Costituzionale nel 1992 ha detto che non può giudicare un giudice che abbia rigettato la richiesta di pena concordata".


Quindi potrebbero continuare a ricusare fino a quando va bene? Come Bertoldo che voleva scegliere l' albero a cui essere impiccato!
:lol: :lol:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
digre67
Messaggi: 1326
Iscritto il: 06 giu 2007 13:30
Località: Aurocastro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 01 ago 2012 14:48

[quote="LibeDeOro]

Tu parti dal presupposto che realmente Conte sia stato l'artefice della combine.
ASSOLUTAMENTE NO! IO SONO CONVINTO CHE, ALMENO DOPO LA PRIMA PARTITA, NE FOSSE AL CORRENTE PERCHE' O E' COMPLETAMENTE SCEMO O "NON POTEVA NON SAPERE". MAGARI LA COMBINE L'HA SUBITA, MA ALLORA AVREBBE DOVUTO ALMENO METTERNE FUORI ROSA, O IN PANCA, I PROTAGONISTI.

Tu parti dal presupposto che le partite siano vendute a russi, asiatici ecc quando, rispetto agli slavi dell'altro filone, non c'è niente di provato in questo senso.
E' UN FATTO LIBE, FATTENE UNA RAGIONE (DICO RUSSI PER DIRE, POSSONO ESSERE BULGARI, SLAVI, RUMENI, ETC.) SE LI CERCHI I RISCONTRI LI TROVI SU QUALSIASI FORUM DI SCOMMESSE, NON SONO CHIACCHIERE, SONO NUMERI. OVVIAMENTE IO NON SO CHI ABBIA MATERIALMENTE VENDUTO LA PARTITA E A CHI L'ABBIA VENDUTA, MA E' CERTO CHE QUESTO SIA ACCADUTO. ALTRIMENTI IO COME FACEVO A SEGNALARE CON PRECISIONE GLI EVENTI GIA' A GIUGNO 2011?
QUESTA NON E' UN'OPINIONE PERSONALE, COME NON LO E' PER CHIUNQUE ABBIA VISTO QUEI RISULTATI, QUELLE QUOTE E QUEI SOLDI.


[/quote]

Per il resto io non ho scritto quello che dici, è evidente che l'inchiesta si muove con i piedi di piombo e non ha ancora affrontato tutti gli aspetti significativi della vicenda.
Per assurdo quello che ho scritto più di un anno fa potrebbe costituire anche un nuovo filone.... :wink:
Secondo me c'è ancora molto da indagare, tuttavia non sono sicuro che si farà.

Ciao.
Andrea
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 01 ago 2012 14:50

LibeDeOro ha scritto:Tutti i patteggiamenti accolti, salvo quello di Conte e il suo staff.

Ma guarda un po'... :shock: :shock:


Respinta anche l'istanza di patteggiamento del Siena
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
easy11
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ago 2011 11:58
Località: BG

Re: il thread pallonaro

Messaggioda easy11 » 01 ago 2012 14:51

tasteclimber ha scritto:
easy11 ha scritto:Per la cronaca patteggiamento rifiutato.......


+++14.31 JUVE RICUSA I GIUDICI+++
Colpo di scena, gli avvocati della Juventus, Briamonte e Chiappero, chiedono la ricusazione della commissione Disciplinare. Motivo: "Respingendo il patteggiamento, avete già deciso e non potete giudicare quanto già avete giudicato. La Corte Costituzionale nel 1992 ha detto che non può giudicare un giudice che abbia rigettato la richiesta di pena concordata".



Gli avvocati sono la rovina di questo paese.......

PS: Sono juventino
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ago 2012 14:57

tasteclimber ha scritto:
easy11 ha scritto:Per la cronaca patteggiamento rifiutato.......


+++14.31 JUVE RICUSA I GIUDICI+++
Colpo di scena, gli avvocati della Juventus, Briamonte e Chiappero, chiedono la ricusazione della commissione Disciplinare. Motivo: "Respingendo il patteggiamento, avete già deciso e non potete giudicare quanto già avete giudicato. La Corte Costituzionale nel 1992 ha detto che non può giudicare un giudice che abbia rigettato la richiesta di pena concordata".


Quindi potrebbero continuare a ricusare fino a quando va bene? Come Bertoldo che voleva scegliere l' albero a cui essere impiccato!
:lol: :lol:


Per quel che so (Digre mi correggerà se sbaglio), nel penale funziona così.
Vai a farti fare un processo da una corte che già dalle motivazioni del rifiuto al patteggiamento ti considera colpevole.
Non mi sembra una cosa troppo anormale...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 01 ago 2012 14:59

Ragazzi, ma come si fa a dare solo 4 mesi a Carrobbio di cui è provato le combine di più partite ed è pure stato ringraziato da Palazzi per la collaborazione, qui siamo alle pagliacciate ma di altissimo livello.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ago 2012 15:04

digre67 ha scritto:[


Per fortuna, almeno quelle che sono le tue convinzioni non incideranno. Sennò già era dentro e con la chiave buttata a mare. :D :D
E' comunque significativo che tu non sappia chi abbia venduto e a chi, sennò, idem come sopra. Se non altro perchè ci sono mille squadre implicate con i giocatori che si vendono le partite ma mai nessun appunto è stato sollevato ai rispettivi allenatori.
Lazio, Lecce, Bari, Atalanta, Albinoleffe, PIacenza, Torino ecc....
Solo Conte sa tutto, tutto il resto del mondo degli allenatori, non ha mai saputo un cazzo.
Dai Andrea, lasciamo perdere. Sei fortemente prevenuto a convincerti di quello che vuoi vedere.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ago 2012 15:08

Palazzi si oppone al ricusamento della Juve. :lol: :lol:

Han fatto tutti quanti un bel teatrino organizzato e ce lo stanno ponendo arcu senza vaselina.

E poi mi dicono che è tutto normale.
Ma andatevene affanculo va...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 01 ago 2012 15:10

LibeDeOro ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
easy11 ha scritto:Per la cronaca patteggiamento rifiutato.......


+++14.31 JUVE RICUSA I GIUDICI+++
Colpo di scena, gli avvocati della Juventus, Briamonte e Chiappero, chiedono la ricusazione della commissione Disciplinare. Motivo: "Respingendo il patteggiamento, avete già deciso e non potete giudicare quanto già avete giudicato. La Corte Costituzionale nel 1992 ha detto che non può giudicare un giudice che abbia rigettato la richiesta di pena concordata".


Quindi potrebbero continuare a ricusare fino a quando va bene? Come Bertoldo che voleva scegliere l' albero a cui essere impiccato!
:lol: :lol:


Per quel che so (Digre mi correggerà se sbaglio), nel penale funziona così.
Vai a farti fare un processo da una corte che già dalle motivazioni del rifiuto al patteggiamento ti considera colpevole.
Non mi sembra una cosa troppo anormale...


solo per precisare quanto da te scritto (anche in post precedenti)

1) che la commissione disciplinare rifiutasse la proposta di Palazzi era possibile visto che lo stesso Palazzi in precedenza per casi analoghi (omessa denuncia a carico di Leonardo Rossi allenatore del Ravenna e anche di Maurizio Sani) ha chiesto dodici mesi di squalifica e per Conte solo 3. Quindi casomai lo scandalo era se tale richiesta di Palazzi fosse stata accolta.
Il Messaggero già stamattina (firma Stefano Carina) esprimeva dubbi sull'esito della richiesta di patteggiamento.

2) in questo caso la disciplinare non ha giudicato colpevole Conte, ma ha solo detto che mancava la congruità tra accusa (omessa denuncia) e pena concordata. Quindi non è entrata nel merito.

3) la campagna mediatica scandalosa è quella, partita da Tuttosport e ripresa da molti giornali, che voleva far passare l'idea che 3 mesi (+ 200.000 euro) fosse una pena congrua alla gravità dell'accusa. Se tu dici che Conte è innocente (in virtù dei 23 testimoni a discarico, ma proprio ieri lo stesso Tenente Drogo riportava le frasi di Osvaldo che evidenziavano la naturale propensione all'omertà dei calciatori) allora deve andare in giudizio e pretendere di essere assolto. Se invece vuole patteggiare, 3 mesi non sono congrui. Mi sembra chiaro e pacifico e non ci vedo niente di vessatorio e nessun complotto.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
digre67
Messaggi: 1326
Iscritto il: 06 giu 2007 13:30
Località: Aurocastro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 01 ago 2012 15:12

LibeDeOro ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
easy11 ha scritto:Per la cronaca patteggiamento rifiutato.......


+++14.31 JUVE RICUSA I GIUDICI+++
Colpo di scena, gli avvocati della Juventus, Briamonte e Chiappero, chiedono la ricusazione della commissione Disciplinare. Motivo: "Respingendo il patteggiamento, avete già deciso e non potete giudicare quanto già avete giudicato. La Corte Costituzionale nel 1992 ha detto che non può giudicare un giudice che abbia rigettato la richiesta di pena concordata".


Quindi potrebbero continuare a ricusare fino a quando va bene? Come Bertoldo che voleva scegliere l' albero a cui essere impiccato!
:lol: :lol:


Per quel che so (Digre mi correggerà se sbaglio), nel penale funziona così.
Vai a farti fare un processo da una corte che già dalle motivazioni del rifiuto al patteggiamento ti considera colpevole.
Non mi sembra una cosa troppo anormale...


Questione non pacifica (nel processo penale) a quanto mi consta (non mi occupo di penale) a causa di due decisioni della Corte Costituzionale succedutesi nel tempo.
La prima sanciva il principio dell'incompatbilità, la seconda lo ha in qualche modo messo in discussione.
Comunque sono numerose le dichiarazioni di incompatibilità anche recenti così come le astensioni volontarie dei giudici che abbiano rigettato l'istanza di patteggiamento.
In linea di principio riterrei più corretta la prima interpretazione, anche se, come già ricordato, il "processo" sportivo non necessariamente segue le stesse regole dei riti ordinari.

La ricusazione ci sta, comunque.

...e gli avvocati sono la rovina dell'Italia, oh yeah!
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 01 ago 2012 15:13

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
easy11 ha scritto:Per la cronaca patteggiamento rifiutato.......


+++14.31 JUVE RICUSA I GIUDICI+++
Colpo di scena, gli avvocati della Juventus, Briamonte e Chiappero, chiedono la ricusazione della commissione Disciplinare. Motivo: "Respingendo il patteggiamento, avete già deciso e non potete giudicare quanto già avete giudicato. La Corte Costituzionale nel 1992 ha detto che non può giudicare un giudice che abbia rigettato la richiesta di pena concordata".


Quindi potrebbero continuare a ricusare fino a quando va bene? Come Bertoldo che voleva scegliere l' albero a cui essere impiccato!
:lol: :lol:


Per quel che so (Digre mi correggerà se sbaglio), nel penale funziona così.
Vai a farti fare un processo da una corte che già dalle motivazioni del rifiuto al patteggiamento ti considera colpevole.
Non mi sembra una cosa troppo anormale...


solo per precisare quanto da te scritto (anche in post precedenti)

1) che la commissione disciplinare rifiutasse la proposta di Palazzi era possibile visto che lo stesso Palazzi in precedenza per casi analoghi (omessa denuncia a carico di Leonardo Rossi allenatore del Ravenna e anche di Maurizio Sani) ha chiesto dodici mesi di squalifica e per Conte solo 3. Quindi casomai lo scandalo era se tale richiesta di Palazzi fosse stata accolta.
Il Messaggero già stamattina (firma Stefano Carina) esprimeva dubbi sull'esito della richiesta di patteggiamento.

2) in questo caso la disciplinare non ha giudicato colpevole Conte, ma ha solo detto che mancava la congruità tra accusa (omessa denuncia) e pena concordata. Quindi non è entrata nel merito.

3) la campagna mediatica scandalosa è quella, partita da Tuttosport e ripresa da molti giornali, che voleva far passare l'idea che 3 mesi (+ 200.000 euro) fosse una pena congrua alla gravità dell'accusa. Se tu dici che Conte è innocente (in virtù dei 23 testimoni a discarico, ma proprio ieri lo stesso Tenente Drogo riportava le frasi di Osvaldo che evidenziavano la naturale propensione all'omertà dei calciatori) allora deve andare in giudizio e pretendere di essere assolto. Se invece vuole patteggiare, 3 mesi non sono congrui. Mi sembra chiaro e pacifico e non ci vedo niente di vessatorio e nessun complotto.



Rispetto ai 4 mesi inflitti a Carrobbio, a Conte dovevano dare 1 mese e farlo partire da Giugno :D
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 01 ago 2012 15:14

giusto per stemperare un po':

caro Oste ma non sai dove sono finiti i laziali?

Sono tutti a Formello ad aspettare i campioni promessi da Lotito.....

Ylmaz, Breno, Balzaretti 8) :lol: :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 01 ago 2012 15:17

fable_81 ha scritto:
pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
easy11 ha scritto:Per la cronaca patteggiamento rifiutato.......


+++14.31 JUVE RICUSA I GIUDICI+++
Colpo di scena, gli avvocati della Juventus, Briamonte e Chiappero, chiedono la ricusazione della commissione Disciplinare. Motivo: "Respingendo il patteggiamento, avete già deciso e non potete giudicare quanto già avete giudicato. La Corte Costituzionale nel 1992 ha detto che non può giudicare un giudice che abbia rigettato la richiesta di pena concordata".


Quindi potrebbero continuare a ricusare fino a quando va bene? Come Bertoldo che voleva scegliere l' albero a cui essere impiccato!
:lol: :lol:


Per quel che so (Digre mi correggerà se sbaglio), nel penale funziona così.
Vai a farti fare un processo da una corte che già dalle motivazioni del rifiuto al patteggiamento ti considera colpevole.
Non mi sembra una cosa troppo anormale...


solo per precisare quanto da te scritto (anche in post precedenti)

1) che la commissione disciplinare rifiutasse la proposta di Palazzi era possibile visto che lo stesso Palazzi in precedenza per casi analoghi (omessa denuncia a carico di Leonardo Rossi allenatore del Ravenna e anche di Maurizio Sani) ha chiesto dodici mesi di squalifica e per Conte solo 3. Quindi casomai lo scandalo era se tale richiesta di Palazzi fosse stata accolta.
Il Messaggero già stamattina (firma Stefano Carina) esprimeva dubbi sull'esito della richiesta di patteggiamento.

2) in questo caso la disciplinare non ha giudicato colpevole Conte, ma ha solo detto che mancava la congruità tra accusa (omessa denuncia) e pena concordata. Quindi non è entrata nel merito.

3) la campagna mediatica scandalosa è quella, partita da Tuttosport e ripresa da molti giornali, che voleva far passare l'idea che 3 mesi (+ 200.000 euro) fosse una pena congrua alla gravità dell'accusa. Se tu dici che Conte è innocente (in virtù dei 23 testimoni a discarico, ma proprio ieri lo stesso Tenente Drogo riportava le frasi di Osvaldo che evidenziavano la naturale propensione all'omertà dei calciatori) allora deve andare in giudizio e pretendere di essere assolto. Se invece vuole patteggiare, 3 mesi non sono congrui. Mi sembra chiaro e pacifico e non ci vedo niente di vessatorio e nessun complotto.



Rispetto ai 4 mesi inflitti a Carrobbio, a Conte dovevano dare 1 mese e farlo partire da Giugno :D



Beh Carobbio si è pentito e ha collaborato. Lo sgravio di pena è ben diverso rispetto al patteggiamento. E' scritto nell'art.24.
Per questo Bonucci è andato comunque in giudizio, il semplice patteggiamento (senza amissione e collaborazione) avrebbe alleggerito di poco la sua posizione. Meglio allora puntare al Tnas in caso di condanna.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 01 ago 2012 15:22

Ok, d'accordo, ma per uno che è stato accertato che ha venduto partite su partite, solo 4 mesi, Doni ha preso 3 anni se non ricordo male, mi sembra una farsa bella e buona.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ago 2012 15:24

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
easy11 ha scritto:Per la cronaca patteggiamento rifiutato.......


+++14.31 JUVE RICUSA I GIUDICI+++
Colpo di scena, gli avvocati della Juventus, Briamonte e Chiappero, chiedono la ricusazione della commissione Disciplinare. Motivo: "Respingendo il patteggiamento, avete già deciso e non potete giudicare quanto già avete giudicato. La Corte Costituzionale nel 1992 ha detto che non può giudicare un giudice che abbia rigettato la richiesta di pena concordata".


Quindi potrebbero continuare a ricusare fino a quando va bene? Come Bertoldo che voleva scegliere l' albero a cui essere impiccato!
:lol: :lol:


Per quel che so (Digre mi correggerà se sbaglio), nel penale funziona così.
Vai a farti fare un processo da una corte che già dalle motivazioni del rifiuto al patteggiamento ti considera colpevole.
Non mi sembra una cosa troppo anormale...


solo per precisare quanto da te scritto (anche in post precedenti)

1) che la commissione disciplinare rifiutasse la proposta di Palazzi era possibile visto che lo stesso Palazzi in precedenza per casi analoghi (omessa denuncia a carico di Leonardo Rossi allenatore del Ravenna e anche di Maurizio Sani) ha chiesto dodici mesi di squalifica e per Conte solo 3. Quindi casomai lo scandalo era se tale richiesta di Palazzi fosse stata accolta.
Il Messaggero già stamattina (firma Stefano Carina) esprimeva dubbi sull'esito della richiesta di patteggiamento.

2) in questo caso la disciplinare non ha giudicato colpevole Conte, ma ha solo detto che mancava la congruità tra accusa (omessa denuncia) e pena concordata. Quindi non è entrata nel merito.

3) la campagna mediatica scandalosa è quella, partita da Tuttosport e ripresa da molti giornali, che voleva far passare l'idea che 3 mesi (+ 200.000 euro) fosse una pena congrua alla gravità dell'accusa. Se tu dici che Conte è innocente (in virtù dei 23 testimoni a discarico, ma proprio ieri lo stesso Tenente Drogo riportava le frasi di Osvaldo che evidenziavano la naturale propensione all'omertà dei calciatori) allora deve andare in giudizio e pretendere di essere assolto. Se invece vuole patteggiare, 3 mesi non sono congrui. Mi sembra chiaro e pacifico e non ci vedo niente di vessatorio e nessun complotto.


2) Non sarà entrata nel merito, ma ha dato per scontato che l'omessa denuncia esiste. Altrimenti quale senso avrebbe chiedere una pena più alta? Me stia a pijà per il culo? :lol:

3) Osvaldo dice che non denuncerebbe = i giocatori del Siena hanno detto il falso.
Si, me stai a pijà per il culo.

4) Nel teatrino Palazzi-Giudici-Palazzi non ci vedi niente di strano? A me sembra lo schiaffo del soldato.

5) Visto che hai letto i miei post precedenti, come giudichi il fatto che del Siena sono tutti salvi tranne Conte? Giusto per avere un parere...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
digre67
Messaggi: 1326
Iscritto il: 06 giu 2007 13:30
Località: Aurocastro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 01 ago 2012 15:25

LibeDeOro ha scritto:
digre67 ha scritto:[


Per fortuna, almeno quelle che sono le tue convinzioni non incideranno. Sennò già era dentro e con la chiave buttata a mare. :D :D
E' comunque significativo che tu non sappia chi abbia venduto e a chi, sennò, idem come sopra. Se non altro perchè ci sono mille squadre implicate con i giocatori che si vendono le partite ma mai nessun appunto è stato sollevato ai rispettivi allenatori.
Lazio, Lecce, Bari, Atalanta, Albinoleffe, PIacenza, Torino ecc....
Solo Conte sa tutto, tutto il resto del mondo degli allenatori, non ha mai saputo un cazzo.
Dai Andrea, lasciamo perdere. Sei fortemente prevenuto a convincerti di quello che vuoi vedere.


E come potrei sapere chi ha venduto e a chi? Partecipando agli accordi?
Mah, non capisco.

Io sono partito da un'esperienza personale risalente a più di un anno fa, quando tutto quello di cui si parla oggi non era ancora emerso.
Ho scommesso sul pareggio di Novara Siena e Siena Torino guadagandoci della fresca, perché mi sembravano due surebets e così è stato.
Con l'Ascoli ero tentato, ma non ho avuto fegato.

Una delle partite l'avevo segnalata anchea un forumista affinché ci mettesse su dei soldi, ma non aveva coraggio.

Per quanto mi riguarda, e per quello che ho appurato personalmente, numeri alla mano, dovrebbero essere coinvolte, oltre al Siena che è al centro di queste "dubbie" operazioni, Novara Ascoli e Toro.
Punto.
E' ovvio che, a mio avviso, il Siena è più coinvolto perché è stato il comun denominatore di tutte e tre le situazioni a me note PER ESPERIENZA DIRETTA, lo ribadisco.

Io non butterei alcuna chiave, ma sotto il profilo sportivo, questa gente non dovrebbe circolare.
Altro punto.

Se ce ne sono altre centinaia, stessa cura.

Quanto al processo penale, il discorso è diverso.

Tanto per capirci, secondo il mio criterio mezza Inter del famoso Genoa Inter del marzo 1983, ricordato nel noto libro di Ziliani, avrebbe dovuto essere cancellata da questo sport.

Comunque sono prevenuto e sono un avvocato, oh yeah.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ago 2012 15:38

digre67 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
digre67 ha scritto:[


Per fortuna, almeno quelle che sono le tue convinzioni non incideranno. Sennò già era dentro e con la chiave buttata a mare. :D :D
E' comunque significativo che tu non sappia chi abbia venduto e a chi, sennò, idem come sopra. Se non altro perchè ci sono mille squadre implicate con i giocatori che si vendono le partite ma mai nessun appunto è stato sollevato ai rispettivi allenatori.
Lazio, Lecce, Bari, Atalanta, Albinoleffe, PIacenza, Torino ecc....
Solo Conte sa tutto, tutto il resto del mondo degli allenatori, non ha mai saputo un cazzo.
Dai Andrea, lasciamo perdere. Sei fortemente prevenuto a convincerti di quello che vuoi vedere.


E come potrei sapere chi ha venduto e a chi? Partecipando agli accordi?
Mah, non capisco.

Io sono partito da un'esperienza personale risalente a più di un anno fa, quando tutto quello di cui si parla oggi non era ancora emerso.
Ho scommesso sul pareggio di Novara Siena e Siena Torino guadagandoci della fresca, perché mi sembravano due surebets e così è stato.
Con l'Ascoli ero tentato, ma non ho avuto fegato.

Una delle partite l'avevo segnalata anchea un forumista affinché ci mettesse su dei soldi, ma non aveva coraggio.

Per quanto mi riguarda, e per quello che ho appurato personalmente, numeri alla mano, dovrebbero essere coinvolte, oltre al Siena che è al centro di queste "dubbie" operazioni, Novara Ascoli e Toro.
Punto.
E' ovvio che, a mio avviso, il Siena è più coinvolto perché è stato il comun denominatore di tutte e tre le situazioni a me note PER ESPERIENZA DIRETTA, lo ribadisco.

Io non butterei alcuna chiave, ma sotto il profilo sportivo, questa gente non dovrebbe circolare.
Altro punto.

Se ce ne sono altre centinaia, stessa cura.

Quanto al processo penale, il discorso è diverso.

Tanto per capirci, secondo il mio criterio mezza Inter del famoso Genoa Inter del marzo 1983, ricordato nel noto libro di Ziliani, avrebbe dovuto essere cancellata da questo sport.

Comunque sono prevenuto e sono un avvocato, oh yeah.


No, no, buono un momento.
Io non ho mai detto tutti colpevoli, nessun colpevole come mi sembra che tu voglia far apparire.
Dico solo che nessun allenatore è mai stato menzionato (almeno per le squadre delle due serie maggiori) per eventuali parti in causa nelle combine, nè qui, nè altrove.
Segno evidente che ci può anche stare che i giocatori si accordano e gli allenatori possono non sapere.
Onestà vuole che gli stessi discorsi vadano fatti un po' per tutti...o no?
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 01 ago 2012 15:42

LibeDeOro ha scritto:2) Non sarà entrata nel merito, ma ha dato per scontato che l'omessa denuncia esiste. Altrimenti quale senso avrebbe chiedere una pena più alta? Me stia a pijà per il culo? :lol:

3) Osvaldo dice che non denuncerebbe = i giocatori del Siena hanno detto il falso.
Si, me stai a pijà per il culo.

4) Nel teatrino Palazzi-Giudici-Palazzi non ci vedi niente di strano? A me sembra lo schiaffo del soldato.

5) Visto che hai letto i miei post precedenti, come giudichi il fatto che del Siena sono tutti salvi tranne Conte? Giusto per avere un parere...


L'ha dato per scontato soprattutto chi ha proposto il patteggiamento.

Su Osvaldo era un inciso provocatorio nei confronti del Tenente. Ma evidentemente bisogna studiare bene i riscontri processuali sulle dichiarazioni di Carobbio e su quelle degli altri 23 (ma sei sicuro che siano proprio 23 i testi a discarico?)

Sul Siena salvo, aspetterei le sentenze per giudicare.
Castigat ridendo mores

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti