Parliamo di guerra

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda Timoteo » 29 nov 2023 17:45

tenente Drogo ha scritto:
Timoteo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
fonti? :mrgreen:


il gazzettino dei cojoni.
immagino.


tu sei abbonato



pezzo di merda sparisci.
suicidati.
fai un favore all'umanità, tuffati nel pozzo nero.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27023
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 29 nov 2023 18:05

Timoteo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Timoteo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
fonti? :mrgreen:


il gazzettino dei cojoni.
immagino.


tu sei abbonato



pezzo di merda sparisci.
suicidati.
fai un favore all'umanità, tuffati nel pozzo nero.


delicatissimo
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda Timoteo » 29 nov 2023 19:38

tenente Drogo ha scritto:
Timoteo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Timoteo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
fonti? :mrgreen:


il gazzettino dei cojoni.
immagino.


tu sei abbonato



pezzo di merda sparisci.
suicidati.
fai un favore all'umanità, tuffati nel pozzo nero.


delicatissimo


ancora sei vivo?
tira la catena.
maxer
Messaggi: 5701
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda maxer » 29 nov 2023 19:51

bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto: la percentuale di persone che la pensa più o meno come me dovrebbe aggirarsi intorno al 50%


fonti? :mrgreen:

...
YouTrend AGI - Supermedia Sondaggi, da me interpellata, lo pone al 2,73 % di lettori totali a lui favorevoli

(guarda caso più o meno coloro che appoggiano Renzi e che credono a quello che scrivono Il Foglio, Linkiesta e La Stampa 8))
...
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11778
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda zampaflex » 29 nov 2023 20:19

E poi c'è chi si lamenta perché si mettono link invece di opinioni... :roll:
Non progredi est regredi
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1037
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda lloyd142 » 29 nov 2023 20:24

«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27023
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 30 nov 2023 12:27

“Kissinger uomo di Stato saggio e lungimirante. Per decenni ha goduto in tutto il mondo di autorità meritata”

chi l'ha detto?
(non vale guglare)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 30 nov 2023 20:24

tenente Drogo ha scritto:“Kissinger uomo di Stato saggio e lungimirante. Per decenni ha goduto in tutto il mondo di autorità meritata”

chi l'ha detto?
(non vale guglare)

Un complice?
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27023
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 01 dic 2023 14:08

l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:“Kissinger uomo di Stato saggio e lungimirante. Per decenni ha goduto in tutto il mondo di autorità meritata”

chi l'ha detto?
(non vale guglare)

Un complice?


in un certo senso forse sì
l'ha detto Putin
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27023
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 04 dic 2023 21:30

toh, anche Banksy si schiera con la resistenza ucraina

https://www.open.online/2023/11/30/glas ... ta-prezzo/
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27023
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 06 dic 2023 14:40

devo inaspettatamente elogiare Travaglio per questa ottima ed equilibrata sintesi della storia di Israele e dei suoi conflitti con i palestinesi e le nazioni arabe

https://youtu.be/fs6As4RNx3k?si=85Mmbhnbq8Swyn-2
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 517
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda Travolta » 06 dic 2023 15:06

tenente Drogo ha scritto:toh, anche Banksy si schiera con la resistenza ucraina

https://www.open.online/2023/11/30/glas ... ta-prezzo/


Ci accontentiamo di Jorit :D
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27023
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 15 dic 2023 14:09

nel frattempo Putin dichiara di voler conquistare anche Odessa (sarebbe strategica per l'accesso al Mediterraneo)
che c'entra Odessa con i russofoni del Donbass?

dovrebbe essere chiaro a tutti ormai che si tratta di una guerra di aggressione imperialista

chiaro a tutti tranne ai nostrani antifascisti a tempo parziale che vedono solo l'imperialismo statunitense
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1951
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 15 dic 2023 16:23

tenente Drogo ha scritto:nel frattempo Putin dichiara di voler conquistare anche Odessa (sarebbe strategica per l'accesso al Mediterraneo)
che c'entra Odessa con i russofoni del Donbass?

dovrebbe essere chiaro a tutti ormai che si tratta di una guerra di aggressione imperialista

chiaro a tutti tranne ai nostrani antifascisti alla vaccinara che vedono solo l'imperialismo statunitense


doveva morire di tumore ormai 2 anni fa... è ancora vivo e in forze, l'ho visto in forma nella confernza stampa di fine anno :D

l'imperilismo statunitense ha fatto (e continua...) più morti dell'olocausto, occorre ricordarlo anche se sembra non contare, oppure addirittura, se ci si scandalizza davanti al paragone

l'europa cosa ci ha guadagnato?
un bel niente anzi, forse perderà pure l'euro per adottare il dollaro :lol:

pare che siamo in guerra da un bel po' per accaparrarci le risorse del pianeta, questo da ben prima del conflitto russo-ucraino, ma si potrebbe dire da sempre... democrazia, dittatura, diritti umani: tutta fuffa
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27023
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 15 dic 2023 16:56

bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:nel frattempo Putin dichiara di voler conquistare anche Odessa (sarebbe strategica per l'accesso al Mediterraneo)
che c'entra Odessa con i russofoni del Donbass?

dovrebbe essere chiaro a tutti ormai che si tratta di una guerra di aggressione imperialista

chiaro a tutti tranne ai nostrani antifascisti alla vaccinara che vedono solo l'imperialismo statunitense


doveva morire di tumore ormai 2 anni fa... è ancora vivo e in forze, l'ho visto in forma nella confernza stampa di fine anno :D

l'imperilismo statunitense ha fatto (e continua...) più morti dell'olocausto, occorre ricordarlo anche se sembra non contare, oppure addirittura, se ci si scandalizza davanti al paragone

l'europa cosa ci ha guadagnato?
un bel niente anzi, forse perderà pure l'euro per adottare il dollaro :lol:

pare che siamo in guerra da un bel po' per accaparrarci le risorse del pianeta, questo da ben prima del conflitto russo-ucraino, ma si potrebbe dire da sempre... democrazia, dittatura, diritti umani: tutta fuffa


vuoi mettere se ci avessero liberato i sovietici invece degli americani
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1951
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 15 dic 2023 17:02

tenente Drogo ha scritto:vuoi mettere se ci avessero liberato i sovietici invece degli americani


coi se e coi ma... :lol:
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27023
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 15 dic 2023 17:03

mi spiego: non deve essere tutta fuffa visto che la gente normalmente preferisce essere alleata degli Stati Uniti piuttosto che della Russia, tranne alcuni irriducibili "compagni" (a chiacchiere perlopiù) e qualche ragazzino annoiato e viziato che non si rende conto della fortuna che ha di vivere in un paese libero e sputa nel piatto in cui mangia
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1951
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 15 dic 2023 17:09

tenente Drogo ha scritto:mi spiego: non deve essere tutta fuffa visto che la gente normalmente preferisce essere alleata degli Stati Uniti piuttosto che della Russia, tranne alcuni irriducibili "compagni" (a chiacchiere perlopiù) e qualche ragazzino annoiato e viziato che non si rende conto della fortuna che ha di vivere in un paese libero e sputa nel piatto in cui mangia


quando trovate uno che non sta in nessuna vostra casellina mentale andate in difficoltà... sei ingegnere per caso?
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27023
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 15 dic 2023 17:18

bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:mi spiego: non deve essere tutta fuffa visto che la gente normalmente preferisce essere alleata degli Stati Uniti piuttosto che della Russia, tranne alcuni irriducibili "compagni" (a chiacchiere perlopiù) e qualche ragazzino annoiato e viziato che non si rende conto della fortuna che ha di vivere in un paese libero e sputa nel piatto in cui mangia


quando trovate uno che non sta in nessuna vostra casellina mentale andate in difficoltà... sei ingegnere per caso?


non sei capace di rispondere nel merito
sarà meglio ignorarti prossimamente
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27023
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 15 dic 2023 18:11

Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1951
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 15 dic 2023 18:14

tenente Drogo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:mi spiego: non deve essere tutta fuffa visto che la gente normalmente preferisce essere alleata degli Stati Uniti piuttosto che della Russia, tranne alcuni irriducibili "compagni" (a chiacchiere perlopiù) e qualche ragazzino annoiato e viziato che non si rende conto della fortuna che ha di vivere in un paese libero e sputa nel piatto in cui mangia


quando trovate uno che non sta in nessuna vostra casellina mentale andate in difficoltà... sei ingegnere per caso?


non sei capace di rispondere nel merito
sarà meglio ignorarti prossimamente


disse il bue, cornuto all'asino... per dire, quante volte tu non hai risposto alle mie specifiche domande nel merito?
quante ne hai schivate (dodgiate) ?
Ma davvero decidi di ignorarmi solo da ora? Perchè mi pareva che lo stessi già facendo da un po'...

e cosa c'è da rispondere? No non sono ne un irriducibile compagno nè un ragazzino annoiato e viziato.
Non la si può mettere sempre come un aut aut, caro tenente, non mi stancherò mai di ripeterlo a pappagallo come vado facendo da mesi su questa piazza...

"la gente preferisce essere alleata"... ma che ne sai di ciò che preferisce la gente?
Di sicuro le persone preferiscono godere del "benessere" attualmente raggiunto (di cui la maggior parte ne ignora la provenienza) - oppure con le armi e scapito di altri esseri umani, garantito - piuttosto che di un'idea vecchia come il mondo che dall'altra parte del pianeta si viva a patate e cipolle tutti i santi giorni dalla notte dei tempi... ma non è così, così come putin non è schiattato perchè molto malato...

Se io dovessi sentirmi in colpa perchè vivo in un paese più fortunato... non capisco perchè tu non accetti il fatto che il benessere di cui godiamo è a scapito del benessere di un altro essere umano.
Preso atto che siamo più fortunati ad essere nati in questa parte di mondo, cosa dobbiamo fare...difendere con le unghie e con i denti l'imperialismo americano?
Col cazzo... a me va bene rinunciare al benessere attuale e pazienza se non potrò più bere champagne tutti i giorni (sta già accadendo da qualche anno, ma non per scelta tua o mia)...
Vogliamo difendere sempre e comunque gli americani? Va bene (non per me), ma non prendetevela se vi giudicano come persone senza empatia, senza cuore... o come doppiopesisti di professione.
Incredibile come su alcune questioni (ucraina) diventiamo amorevoli neo confronti del prossimo e quando cambia il vento diventiamo cinici figli di buona donna che si salvi chi può
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27023
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 15 dic 2023 18:56

bobbisolo ha scritto:
Se io dovessi sentirmi in colpa perchè vivo in un paese più fortunato... non capisco perchè tu non accetti il fatto che il benessere di cui godiamo è a scapito del benessere di un altro essere umano.


vabbè mi contraddico alla velocità della luce
non è che non l'accetto, è che non è vero
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 15 dic 2023 20:00

tenente Drogo ha scritto:mi spiego: non deve essere tutta fuffa visto che la gente normalmente preferisce essere alleata degli Stati Uniti piuttosto che della Russia, tranne alcuni irriducibili "compagni" (a chiacchiere perlopiù) e qualche ragazzino annoiato e viziato che non si rende conto della fortuna che ha di vivere in un paese libero e sputa nel piatto in cui mangia

La discussione dal punto di vista intellettuale secondo me, dovrebbe approfondire il concetto di "essere alleati di", piuttosto che di fare le palline nel pallottoliere dello schieramento.
Allearsi significa non solo condividere, in parte giustamente, l'intervento (meglio sarebbe se fosse diplomatico/economico ma le pallottole e i razzi prodotti vanno consumati) a favore di soprusi, invasioni o sterminio.
Oggi un'alleanza presuppone -non facciamo le verginelle please- una totale accettazione di modelli economici, politici, alimentari, energetici ecc. Senza fiatare. Senza decidere realmente, nemmeno quello che veramente vorrebbe la gente.
Nemmeno a me piacerebbe un modello cinese o putiniano.
Ma essere alleati di chi ha nella sua storia tutti i soprusi, le invasioni e gli sterminii acclarati, sinceramente mi disgusta profondamente.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11778
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda zampaflex » 16 dic 2023 01:01

Gli stati europei, e poi il loro figlio culturale americano, hanno certamente una lunga storia di abusi e soprusi.
Ma non preoccupatevi, gli ambiziosi avversari stanno dando eccellente prova di sé in questo ambito, e stanno velocemente recuperando terreno.
Vogliono essere i nuovi primi in tutto, no?
Non progredi est regredi
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1951
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 16 dic 2023 19:40

tenente Drogo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
Se io dovessi sentirmi in colpa perchè vivo in un paese più fortunato... non capisco perchè tu non accetti il fatto che il benessere di cui godiamo è a scapito del benessere di un altro essere umano.


vabbè mi contraddico alla velocità della luce
non è che non l'accetto, è che non è vero


la ricchezza è un gioco a somma zero... se io guadagno tu perdi... bisogna che cominciamo a capirla sta storia, altrimenti guardiamo agli americani come i nuovi guru filantropi anziché al paese che ha più milionari al mondo sulle spalle degli altri e non fa una piega se c'è da danneggiare il prossimo anziché se stessi.
Sta gente ha un vantaggio indescrivibile rispetto al resto del mondo e noi europei ci accontentiamo delle briciole e non possiamo muovere manco una critica innocente agli stati uniti come riguardo al trattamento di Assange, non parlo di Moro, che passiamo per essere putiniani...ma vi rendete conto che siete più americani voi di un americano porca m......a? Incredibile come ci siano riusciti a fotterci il cervello! Dovremmo invece essere solidali nella sventura e capire che viviamo un benessere di serie B(ovvero c'è chi sta meglio di noi.... ma dai? giura?) che mai potrà essere come quello degli stati uniti... viviamo in grande quello che era il sogno, in piccolo, trasmesso dal Berlusca agli italiani x 20 anni, ovvero il sogno di farcela, di diventare milionari, di diventare uomini di successo.
Usciamo da questo cazzo di paradigma per favore perché, a conti fatti, il benessere di cui godono gli statunitensi, non lo raggiungeremo mai... state sereni... manco leccandogli il culo come stiamo facendo da 80 anni a questa parte!

...e non dimentichiamo gli inglesi

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti