COVID—19

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 19 nov 2023 00:00

Vergogna. Prima critica e sminuisce, poi si allarma perché ci sono ancora pericoli. Più coerenza, Dott. Bassetti.

https://genova.repubblica.it/cronaca/2023/11/18/news/covid_bassetti_vaccinazioni_numeri_imbarazzanti-420638539/
Non progredi est regredi
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 513
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: COVID—19

Messaggioda Travolta » 19 nov 2023 11:00

zampaflex ha scritto:Vergogna. Prima critica e sminuisce, poi si allarma perché ci sono ancora pericoli. Più coerenza, Dott. Bassetti.

https://genova.repubblica.it/cronaca/2023/11/18/news/covid_bassetti_vaccinazioni_numeri_imbarazzanti-420638539/


Concordo con te .Purtroppo tifa anche Genoa come me e pure sul calcio lo scorso anno esterno' alla cazzo di cane solo per avere dei titoli sui giornali . Malato di egocentrismo per avere un titolo ad effetto ,finire in tv o su una pagina di giornale rilascerebbe dichiarazioni su qualsiasi argomento.Il re dell'apparire. Detestabile.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 23 nov 2023 12:41

Non progredi est regredi
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 23 nov 2023 14:34

...ma che andassero tutti a fare in culo . Come responsabile dell'organizzazione della sicurezza per la problematica COVID in azienda ho i dati aggiornati del ministero della sanità e sono terrificanti, a livello , presuntivo , di 3 anni fa . Se ce ne sono , accertati, 10 volte meno come casi rispetto ad allora è solo perchè si ipotizza addirittura il 200% in più perchè nessuno si denuncia, nessuno si fa più un tampone, anche perchè, per fortuna , la gravità nei giovani/adulti è molto inferiore ( la popolazione "che produce" , mica i parassiti over 70 o immunodepressi...) . Ma la diffusione è spaventosa e ci vanno di mezzo le categorie deboli . E il governo ha ordinato di "non allarmare la popolazione" ... già volevano prima una cosa del genere quando c'erano le fila di camion a trasportare le salme, figuriamoci ora... l'economia va salvaguardata e bisogna spendere per far girare la "fresca" , le generazioni di anziani sono solo un peso improduttivo che grava sui bilanci pubblici: vuoi mai che ritornasse una bella epidemia seria a ridurre il disavanzo pensionistico... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
mennella
Messaggi: 727
Iscritto il: 06 giu 2007 13:47
Località: Napoli-Firenze-Trento

Re: COVID—19

Messaggioda mennella » 23 nov 2023 15:45

Come potrebbero non esserci tanti casi?
Contagiati sotto al tappeto, e parlarne il meno possibile = la diffusione e minima

Stamani ho letto questo su dissapore ... e' imbarazzante!
https://www.dissapore.com/spesa/superme ... -alliance/
mavis59 [ agosto 2003 ]
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 23 nov 2023 16:09

vinogodi ha scritto:...ma che andassero tutti a fare in culo . Come responsabile dell'organizzazione della sicurezza per la problematica COVID in azienda ho i dati aggiornati del ministero della sanità e sono terrificanti, a livello , presuntivo , di 3 anni fa . Se ce ne sono , accertati, 10 volte meno come casi rispetto ad allora è solo perchè si ipotizza addirittura il 200% in più perchè nessuno si denuncia, nessuno si fa più un tampone, anche perchè, per fortuna , la gravità nei giovani/adulti è molto inferiore ( la popolazione "che produce" , mica i parassiti over 70 o immunodepressi...) . Ma la diffusione è spaventosa e ci vanno di mezzo le categorie deboli . E il governo ha ordinato di "non allarmare la popolazione" ... già volevano prima una cosa del genere quando c'erano le fila di camion a trasportare le salme, figuriamoci ora... l'economia va salvaguardata e bisogna spendere per far girare la "fresca" , le generazioni di anziani sono solo un peso improduttivo che grava sui bilanci pubblici: vuoi mai che ritornasse una bella epidemia seria a ridurre il disavanzo pensionistico... 8)


Io infatti come metodo di correzione delle statistiche ufficiali guardavo i casi gravi: morti + intensiva + ospedalizzati.
Anche se, per Ordine Del Governo, non se ne parla più, i dati ci sono e si possono recuperare, e li ho appena aggiornati.
I gravi per lo meno stanno tenendo un profilo ancora abbastanza basso, però il classico aumento invernale c'è.
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27000
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda tenente Drogo » 06 dic 2023 13:38

Trecento decessi a settimana, quasi tutti anziani già malati, ma il governo non fa niente per promuovere la vaccinazione degli over 60 e i vaccini non sempre sono reperibili

Avessimo ancora Draghi e Figliuolo!
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 06 dic 2023 14:20

tenente Drogo ha scritto:Trecento decessi a settimana, quasi tutti anziani già malati, ma il governo non fa niente per promuovere la vaccinazione degli over 60 e i vaccini non sempre sono reperibili

Avessimo ancora Draghi e Figliuolo!
...già... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 513
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: COVID—19

Messaggioda Travolta » 06 dic 2023 14:36

tenente Drogo ha scritto:Trecento decessi a settimana, quasi tutti anziani già malati, ma il governo non fa niente per promuovere la vaccinazione degli over 60 e i vaccini non sempre sono reperibili
!


Il governo ha fatto nei fatti l'esatto contrario.Se ti viene comodo far credere che il Covid non esiste piu' poi e' difficile far vaccinare,alcune restie gia' di loro , le persone per un qualcosa che hai detto non esiste piu'.Io stesso alla soglia di una eta' critica (60) non ho fatto per leggerezza e pigrizia questo quarto vaccino covid ed ho fatto solo antinfluenzale mentre a mio padre (87) ho fatto fare la quinta dose.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 06 dic 2023 15:42

Basterebbe fare passare il messaggio che il vaccino ha come effetto collaterale l'allungamento del pene, che vedresti le code di tronfi maschi italici davanti ai centri vaccinali.
Non progredi est regredi
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 06 dic 2023 17:03

zampaflex ha scritto:Basterebbe fare passare il messaggio che il vaccino ha come effetto collaterale l'allungamento del pene, che vedresti le code di tronfi maschi italici davanti ai centri vaccinali.
... :shock: ...perchè, non è vero? ... e l'allungamento che ho avuto dopo la quarta dose ? ... :shock:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: COVID—19

Messaggioda Timoteo » 06 dic 2023 18:14

gianni femminella ha scritto:Dunque?
Come andrà?



Femminella,
ti sei almeno pentito?
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: COVID—19

Messaggioda l'oste » 06 dic 2023 20:23

tenente Drogo ha scritto:Trecento decessi a settimana, quasi tutti anziani già malati, ma il governo non fa niente per promuovere la vaccinazione degli over 60 e i vaccini non sempre sono reperibili

Avessimo ancora Draghi e Figliuolo!

Stai scherzando spero.
Se avessimo ancora Draghi non avremmo Meloni & parenti.
Con tutto quanto di economicamente utile stanno facendo per gli italiani.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 11 dic 2023 00:00

Visto che il governo ha messo il bavaglio alle statistiche sul Covid, ve la racconto io la situazione, pescando i dati che il Ministero della Sanità deve comunque comunicare in Europa.
A fine luglio avevamo venti persone in intensiva, 700 in altri reparti degli ospedali e un rapporto tra ospedalizzati e ufficialmente infetti dello 0,65%.
Oggi (06/12) siamo rispettivamente a 220 e 6668 e un rapporto di 3,24% che vuol dire che molto probabilmente il numero degli infetti totali dichiarati (205mila) è sottostimato di CINQUE volte. Fa un milione di infetti di Covid.
Non male per una malattia che "era finita""è un raffreddore" "basta parlarne".
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27000
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda tenente Drogo » 11 dic 2023 11:05

zampaflex ha scritto:Visto che il governo ha messo il bavaglio alle statistiche sul Covid, ve la racconto io la situazione, pescando i dati che il Ministero della Sanità deve comunque comunicare in Europa.
A fine luglio avevamo venti persone in intensiva, 700 in altri reparti degli ospedali e un rapporto tra ospedalizzati e ufficialmente infetti dello 0,65%.
Oggi (06/12) siamo rispettivamente a 220 e 6668 e un rapporto di 3,24% che vuol dire che molto probabilmente il numero degli infetti totali dichiarati (205mila) è sottostimato di CINQUE volte. Fa un milione di infetti di Covid.
Non male per una malattia che "era finita""è un raffreddore" "basta parlarne".


per la maggior parte della popolazione è solo un raffreddore, almeno finora

non è un raffreddore per anziani debilitati e persone con patologie importanti

Burioni, ieri da Fazio, come sempre è stato chiarissimo
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 206 ospiti